Il nero e l'azzurro

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
8 gol non se vedevano dai tempi de Zemanlandia.
Bellissima l'azione del 2-0 al brescia, mi piace proprio che cerchi di creare trame di gioco tenendo il pallone cosa che a me non riesce, cioè, mi si accende proprio la spia rossa del "parti in dribbling o tira stecche da fuori".

Poi vabbeh, la fiorentina 9 partite, 9 vittorie due gol subiti.
Quando li becchi, che è ora di ridimensionarli?
La tentazione a volte è quella di buttarsi in avanti... se noti quando recupero palla con Eriksen parto subito sull'esterno per attaccare, poi ho ragionato e mi sono riportato al piano gara tornando indietro, difatti poi ho fatto quel gol e penso di aver esultato per una buona mezzora dopo aver salvato il video :D
Benvenuto e gracias :D
Parto dalle news di mercato: 17M per Godin sono tanti, per cui sono d'accordo con la cessione, su Young si sapeva, Borja non lo cederei neanche io, alla fine ne ricaveresti una miseria privandoti di uno dai piedi buoni a centrocampo. Infine Darmian è vero che spunta ogni anno come voce per l'Inter e non si sopporta più!
Bene invece col Parma, belli gli scambi che hanno portato ai gol. Anche io gioco molto con gli uno-due, peccato che le azioni più belle le chiudo sempre con qualche cavolata :rolleyes:
Di uno-due ne facevo molti meno quando giocavo in manual... ora che sono tornato ad assistito ne porto a termine molti di più... però ne trae giovamento anche il divertimento... ora la pressione della cpu mi sembra molto più aggressiva e ficcante... prima in manual, causa che le linee di passaggio non sono facilmente leggibili per loro, avevo un avversario poco preciso nel pressing e io che non riuscivo molto a giocare come volevo (complice l'innalzare esagerato della proporzione errori del player : errori cpu) per cui ora ho trovato un equilibrio sufficiente e soprattutto non rompo più i pad :rotfl:
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
4^ GIORNATA - GRUPPO F - UEFA CHAMPIONS LEAGUE

hqlZCwx.png

Arriviamo a Praga belli carichi e consci di giocarci il passaggio del turno. Rientra il leader tecnico della difesa, Stefan De Vrij, che dona ai nostri disimpegni una pulizia tecnica da incastonare in un anello. Per il resto non faccio cambi o valutazioni, in campo ci vanno i migliori. Il canovaccio è quello di dare il tutto per tutto e segnare prima possibile per poi tirare i remi in barca e risparmiarsi un po' in condizione tenendo palla. Inutile dire che vincere sarebbe cruciale per affrontare le due successive con serenità e con la possibilità di giostrare i giocatori visto il periodo proibitivo che ci aspetta in campionato.

nAlFRmB.png

Il primo tempo è scaglionato da un leitmotiv. Dettiamo noi il gioco e costruiamo belle trame, anche se non riusciamo a finalizzare, chiusi dalla pressione centrale e limitati dalla poca imprevidibilità in ampiezza dei terzini.
Nel secondo tempo entriamo con un piglio diverso, siamo più elettrici ed infatti troviamo immediatamente il gol. A seguito del nostro vantaggio i cechi mollano la presa e trasformiamo un piazzato con Biraghi. Al di la della scarsa capacità nell'uno contro uno, c'è da segnalare l'importante crescita del numero 34 in questo periodo. Stasera, in particolar modo, è stato esemplare nelle chiusure difensive e puntuale nel sovrapporsi. Non è più una novità invece la partita da stropicciarsi gli occhi di Barella. Oggi incursore, distruttore e nei minuti finali anche regista.
Questa vittoria ci proietta matematicamente agli ottavi. La gioia è palpabile. A fine partita scattano abbracci e pacche sulle spalle da parte di tutti.

Marcatori: Lautaro 48', Biraghi 53', Lukaku 73'.
Il mio migliore in campo: Barella

I momenti salienti ->
TwqGvCM.png

Contrariamente a quanto da me pronosticato, è il Lione ad avere la meglio nello scontro diretto con lo Shakhtar. Quindi, verosimilmente, ci giocheremo il primo posto del gruppo con i francesi in casa loro. C'è ancora in ballo l'imbattibilità nel girone a cui tengo parecchio, oltretutto.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
:O Salto due giorni di Forum e mi trovo un inter spezia 8-0 e un Brescia Inter 1-8!
Direi che la squadra gioca benissimo e i gol arrivano a raffica!
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Giuste le cessioni di Godín e Young, seppure a malincuore. In ogni caso direi che l’andamento globale è ottimo. Una domanda, sai che io magari osservo più i dettagli che altro... ma Gagliardini gioca ogni tanto ? È al centro di questo progetto?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Grande! Siamo agli ottavi, ora cerchiamo di arrivarci come primi...
Speriamo amico mio... il ritorno con il Lione è nel bel mezzo del derby e scontro con la Juve... i calendari sono stilati davvero da un direttore di un cottolengo
:O Salto due giorni di Forum e mi trovo un inter spezia 8-0 e un Brescia Inter 1-8!
Direi che la squadra gioca benissimo e i gol arrivano a raffica!
Sì sono state due gare, diciamo... prolifiche :D
Giuste le cessioni di Godín e Young, seppure a malincuore. In ogni caso direi che l’andamento globale è ottimo. Una domanda, sai che io magari osservo più i dettagli che altro... ma Gagliardini gioca ogni tanto ? È al centro di questo progetto?
Gagliardini rientra nelle rotazioni... non è titolare come ben hai notato, però non ho nessun pregiudizio nei suoi confronti, vedo semplicemente le sensazioni che mi dà pad alla mano e poi deciderò... quel che è certo è che Vecino glielo preferisco leggermente per via della maggior propensione dell'uruguaiano al fraseggio nello stretto, mi lascio condizionare anche dal pensiero reale che ho dei giocatori... sul futuro non ne ho idea, ho molti dubbi anche se tenere questo assetto tattico, il rombo ti costringe in un certo qual modo ad imbottigliarti in mezzo e l'unico giocatore che ti dà ampiezza per aprire le difese avversarie è il terzino, sui singoli ho davvero mille domande e poche risposte
Tutto facile a Praga e qualificazione ottenuta in carrozza. Ora non ci resta che difendere il primato
Paradossalmente è stato più semplice in casa loro che a San Siro... avevo più spazi a disposizione e lì mi ci infilavo con gran piacere, mentre da noi si sono asserragliati al limite dell'area e chiudevano ogni varco
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
10^ GIORNATA SERIE A TIM

bxlEFQp.png

Ci affacciamo alla trasferta in Emilia consci che questa partita decreterà l'inizio di un periodo di fuoco, dove tra Champions e scontri proibitivi di campionato, dovremo serrare i ranghi e cercare di portare a casa più punti possibili.
Škriniar è out per un problema al tallone. Al fianco di De Vrij ci và Bastoni per formare una coppia dai piedi di velluto. A sinistra gioca Asamoah, preferito nell'attuale dualismo con Biraghi. Finalmente mi scontro con l'allenatore che ho citato il giorno della presentazione come mio preferito per metodologie di lavoro ed idee di gioco. Sono incastrati nella seconda metà della classifica da inizio stagione, nel limbo del "gioco bene e raccolgo poco". Ovviamente la loro arma migliore è quella di cui vogliamo farci forza noi: il gioco palla a terra, le triangolazioni e l'abilità nell'uno contro uno degli arcieri schierati davanti. Peculiarità, quest'ultima, che a noi un po' manca. Fatico, comunque, a spiegarmi Berardi a sinistra.

Hmh4mn9.png

La precisione e il tempismo nelle giocate è la nostra ricetta per dominare questo match. Un giocatore in particolare, in questa serata, ha deciso di fare un assolo. Indossa la maglia numero 24 ed è nato a Middelfart, in Danimarca. Assist delizioso per il primo gol di Lukaku, il quale trova un angolo mistico per battere Pegolo al volo. Poi il Mapei crolla ai suoi piedi con la specialità della casa: la conclusione da fuori. Traccia un arcobaleno dai 25 metri che si insacca sotto il sette. Definirlo poetico, è poco.
Rimango deluso dall'atteggiamento dei neroverdi, i quali alzano spesso il pallone verso Defrel, prima, e Caputo, poi, i quali non la vedono mai. Vero che noi pressiamo in maniera omogenea, però avrei pensato venisse fuori una partita dai contenuti tecnici da studiare, non un "noi contro nessuno". Raccogliamo il massimo risultato con il minimo sforzo. Forse mi spiego il perché siano invischiati da quest'estate nella parte bassa della classifica.

Marcatori: Lukaku 25', Eriksen 39', Lautaro 88'.
Il mio migliore in campo: Eriksen

I momenti salienti ->
itxJhWH.png

u4m77sj.png

In questa giornata si segnala, dopo 9 turni di imbattibilità, la prima sconfitta della Fiorentina. Il carnefice è la Roma di Fonseca, la quale continua a spingersi sull'altalena tra un risultato buono ed uno meno.
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
11^ GIORNATA SERIE A TIM

zvyjImO.png

Partita importantissima, in infrasettimanale, che precede il derby di Milano. Uno dei detti calcistici al quale do più seguito è: tutte le partite sono importanti. Per questo non faccio turnover e schiero i migliori. I sardi, allenati dall'osannato ex Walter Zenga, sono molto ben strutturati. Hanno qualità, sostanza e fisicità in tutti i reparti. Sono partiti benissimo per poi mettere in folle ed arenare il processo di crescita. Belli i rendez-vous tra ex con Barella e Nainggolan, giocatore che ho sempre apprezzato. Tatticamente siamo pressoché speculari, significa che dovremo avere la meglio nei duelli individuali e far girare la palla meglio di loro. In questo stiamo dimostrando di poter primeggiare. Il piano gara è costringerli a giocare con lanci lunghi pressandoli aggressivamente e tentare di stancarli nascondendo il pallone.

JvBUC0p.png

Dopo un lungo ed accorato "Bentornato" all'Uomo Ragno si passa alla partita. Nel primo tempo soffriamo tremendamente il dinamismo del loro centrocampo. In particolar modo Nández ed il Ninja vincono spesso i duelli e sembrano più freschi dei nostri. Il loro cervello, Cigarini, è abile ad eludere il nostro tentativo di aggressione. Decido quindi di piazzare Eriksen a uomo.
L'inerzia cambia grazie ad una giocata sporadica, su miracolo di Cragno (quante parate stasera!). Loro comunque riescono a bypassare la marcatura all'8 rossoblù ed arrivano quattro volte al tiro. Alcuni di questi mi fanno gelare il sangue. Non è sicuramente la nostra partita più illuminata. E' bravissimo il Cagliari a schermare le sponde sulle punte. Spesso ci appoggiamo sui nostri attaccanti per avanzare e poi continuare gli scambi, questa sera era difficilissimo creare superiorità numerica. Entra molto bene in partita Gagliardini che, con la sua fisicità, da una scossa a tutti prendendo un palo ed andando vicino al gol. Ennesima prova incolore di Sánchez che ce la sta mettendo tutta per farmi consigliare alla società di non riscattarlo.
Prendiamo ciò che c'è di buono dal match, ovvero porta inviolata e vittoria e prepariamoci al meglio per il derby!

Marcatori: Lukaku 31'.
Il mio migliore in campo: Lukaku

I momenti salienti ->
w7WYt8Z.png

AwrhcXn.png

Sembra svanita la magia a Firenze, seconda sconfitta consecutiva. Ottima prova della SPAL ad Udine. Pareggio con fulmini e saette tra Milan e Lazio. Juve in netto recupero. Derby di Genova agli uomini di Davide Nicola.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Percorso netto sia in Europa , dove si conquista il primato nel gruppo, che in campionato, dove arrivano due facili vittorie contro Sassuolo e Cagliari nonostante una condizione di forma abbastanza complicata (i problemi della rosa corta, però li stai affrontando bene).
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Percorso netto sia in Europa , dove si conquista il primato nel gruppo, che in campionato, dove arrivano due facili vittorie contro Sassuolo e Cagliari nonostante una condizione di forma abbastanza complicata (i problemi della rosa corta, però li stai affrontando bene).
Infatti spero non mi succeda come nella Master con l'Atalanta dove ho fatto due anni pressoché in fotocopia... bene... benissimo fino a gennaio/febbraio, poi crollo fisico e mentale (forse anche mio) e sogni di gloria andati in fumo con due secondi posti di fila... mi auguro che giugno arrivi presto e che con il budget disponibile e con i ricavi dalle cessioni riusciamo a mettere in piedi una vera squadra di 20/21 giocatori top, per poter competere su tutti i fronti
 
  • Like
Reactions: Johan_14

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
12^ GIORNATA

22vZLu4.png

E' il fatidico giorno. Il mio primo derby, e che derby! Loro stanno vivendo una buona stagione, fatta di alti e bassi, ma lo svecchiamento messo in atto dalla proprietà rossonera mi piace, spero portino avanti l'idea anche nella prossima stagione.
Il 4-2-3-1 "fantasia" di Pioli è davvero qualitativo. La mediana è ben assortita e davanti c'è un bel mix di caratteristiche da valorizzare. Mi stupisce un po' la scelta di Laxalt dal primo minuto in luogo di Rebić. Ovviamente la maggior minaccia è rappresentata da quel mostro lì davanti, che anche con 38 primavere addosso, non smette mai di incantare.
Io inserisco il solo Asamoah vista la propensione del ghanese di andare in campo aperto. La sua propulsione muscolare credo mi tornerà comoda, visto che preannuncio una loro pressione alta. Si tratta anche del primo big match a cui devo far fronte. Le emozioni sono tante, ma metto da parte la parte coriacea dell'argentino e tiro fuori la garra per il discorso alla squadra.

bTHBOLo.png


"E' il mio primo Derby. Ho lavorato molto per arrivare fin qui. Così come avete lavorato voi.
In partite come queste non bisogna lasciarsi sopraffare dall'atmosfera, le luci, i cori, i colori...
quelli avranno importanza poi... quando avremo vinto la partita!
Non si deve parlare di un Inter arrendevole. Dobbiamo fare una prova matura, consapevole, dobbiamo mostrare il Calcio vero. Il Nostro Calcio!
Juntos podemos lograr cualquier sueño... diceva sempre mio padre... ed è questo che voglio da voi: lottare insieme, da squadra, come hermanos, per raggiungere il sogno di tutti noi.
Non snaturiamoci mai, non dimentichiamoci mai della nostra filosofia. Onorate il Calcio e Lui vi sarà riconoscente.
Cabeza, corazón y huevos!
Vamoooo Carajo la puta madreee!!!"


xtHAcio.png

San Siro è in fiamme. Le coreografie della Nord e della Sud gettano ulteriore benzina sul fuoco e creano la cornice giusta per partite così.
Il match parte forte. Loro, come previsto, sono molto aggressivi, con qualche intervento al limite della scorrettezza. A me piacciono i match così duri, vengo proprio da una nazione dove il fútbol non è tale se non è preso "di gamba".
Il nostro palleggio fatica ad emergere poiché inghiottito dal dinamismo delle azioni, talvolta sfociante in frenesia. Abbiamo una chance clamorosa con Lautaro. Il pubblico si alza in piedi sulla palla geniale di Eriksen, ma si accascia sconsolato sul miracolo di Donnarumma.
Giochiamo meglio di loro, li attiriamo col nostro solito gioco da "incantatori" però riusciamo a procacciare solo mezze occasioni. Sento le urla di Pioli.... "CERCATEEE IBRAAA"... infatti l'imbastitura dei rossoneri è monotematica fine solamente a dare la sfera allo svedese.
Nello spogliatoio rammento a continuare come il primo tempo, solo con più ritmo, quindi con meno tocchi.
Partiamo col piglio giusto anche se il fosforo degli 11 non è al 100%. Ci mancano idee vincenti e soluzioni alternative.
Fino a quando, attorno all'ora di gioco, un argentino, col numero 10, di Bahia Blanca... si inventa uno scambio sulla trequarti ed in volata batte il 99 estremo difensore del Milan con un tracciante dritto per dritto. Il Meazza scatena un terremoto non quantificabile con nessuna scala e inietta ulteriore adrenalina nelle vene.
Il cambio Ibra - Rebić restituisce pepe alla partita aggiungendo qualche brivido nel finale. Brividi di paura che restano tali, ed anzi, si trasformano in brividi di gioia quando l'arbitro fischia la fine delle ostilità. E' 1-0 per noi. Il mio primo derby vinto.
Partono abbracci, cori, rincorsa sotto la curva e festa sotto le docce... è il nostro momento, dico ai ragazzi di goderselo tutto!

Marcatori: Lautaro 62'.
Il mio migliore in campo -> Lautaro

I momenti salienti ->
5VAGXBd.png

iQ3BDlw.png

Qualcuno rianimi la Fiorentina. Dalle stelle alle stalle. Ora sono 3 le sconfitte consecutive. La Juve batte la Lazio in uno scontro d'alta classifica. L'Hellas fa il colpaccio e sbanca l'Olimpico. Male le genovesi, sconfitte entrambe.
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Una Fiorentina che crolla nel vero senso della parola!
I neroazzurri hanno un gioco impeccabile,sopratutto nel possesso palla,abbiamo lanciato la sfida la tikitaka di Guardiola! Sassuolo e Cagliari vittorie meritate e dominate,nel derby si portano a casa i 3 punti in una partita diffcile.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Vittoria nel derby importantissima , bello il dai e vai Lautaro-Eriksen sul gol e la parata finale di Handanovic su Hernandez, hai rischiato. :D

p.s. ma quanto menano nei derby? sta cosa potrebbe essere un attimino corretta, non è che ogni derby ovunque nel mondo dev'essere per forza un Boca-River con scriteriate cacce all'uomo.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Erano un paio di giorni che non seguivo la master ma ho recuperato tutto.
Percorso fantastico in Europa e, correggimi se sbaglio, siamo riusciti a recuperare la fiorentina che è andata in crisi, ottimo lavoro.
 

Amsy 18

Allievi A
20 Aprile 2019
816
1,079
93
12^ GIORNATA

22vZLu4.png

E' il fatidico giorno. Il mio primo derby, e che derby! Loro stanno vivendo una buona stagione, fatta di alti e bassi, ma lo svecchiamento messo in atto dalla proprietà rossonera mi piace, spero portino avanti l'idea anche nella prossima stagione.
Il 4-2-3-1 "fantasia" di Pioli è davvero qualitativo. La mediana è ben assortita e davanti c'è un bel mix di caratteristiche da valorizzare. Mi stupisce un po' la scelta di Laxalt dal primo minuto in luogo di Rebić. Ovviamente la maggior minaccia è rappresentata da quel mostro lì davanti, che anche con 38 primavere addosso, non smette mai di incantare.
Io inserisco il solo Asamoah vista la propensione del ghanese di andare in campo aperto. La sua propulsione muscolare credo mi tornerà comoda, visto che preannuncio una loro pressione alta. Si tratta anche del primo big match a cui devo far fronte. Le emozioni sono tante, ma metto da parte la parte coriacea dell'argentino e tiro fuori la garra per il discorso alla squadra.

bTHBOLo.png


"E' il mio primo Derby. Ho lavorato molto per arrivare fin qui. Così come avete lavorato voi.
In partite come queste non bisogna lasciarsi sopraffare dall'atmosfera, le luci, i cori, i colori...
quelli avranno importanza poi... quando avremo vinto la partita!
Non si deve parlare di un Inter arrendevole. Dobbiamo fare una prova matura, consapevole, dobbiamo mostrare il Calcio vero. Il Nostro Calcio!
Juntos podemos lograr cualquier sueño... diceva sempre mio padre... ed è questo che voglio da voi: lottare insieme, da squadra, come hermanos, per raggiungere il sogno di tutti noi.
Non snaturiamoci mai, non dimentichiamoci mai della nostra filosofia. Onorate il Calcio e Lui vi sarà riconoscente.
Cabeza, corazón y huevos!
Vamoooo Carajo la puta madreee!!!"


xtHAcio.png

San Siro è in fiamme. Le coreografie della Nord e della Sud gettano ulteriore benzina sul fuoco e creano la cornice giusta per partite così.
Il match parte forte. Loro, come previsto, sono molto aggressivi, con qualche intervento al limite della scorrettezza. A me piacciono i match così duri, vengo proprio da una nazione dove il fútbol non è tale se non è preso "di gamba".
Il nostro palleggio fatica ad emergere poiché inghiottito dal dinamismo delle azioni, talvolta sfociante in frenesia. Abbiamo una chance clamorosa con Lautaro. Il pubblico si alza in piedi sulla palla geniale di Eriksen, ma si accascia sconsolato sul miracolo di Donnarumma.
Giochiamo meglio di loro, li attiriamo col nostro solito gioco da "incantatori" però riusciamo a procacciare solo mezze occasioni. Sento le urla di Pioli.... "CERCATEEE IBRAAA"... infatti l'imbastitura dei rossoneri è monotematica fine solamente a dare la sfera allo svedese.
Nello spogliatoio rammento a continuare come il primo tempo, solo con più ritmo, quindi con meno tocchi.
Partiamo col piglio giusto anche se il fosforo degli 11 non è al 100%. Ci mancano idee vincenti e soluzioni alternative.
Fino a quando, attorno all'ora di gioco, un argentino, col numero 10, di Bahia Blanca... si inventa uno scambio sulla trequarti ed in volata batte il 99 estremo difensore del Milan con un tracciante dritto per dritto. Il Meazza scatena un terremoto non quantificabile con nessuna scala e inietta ulteriore adrenalina nelle vene.
Il cambio Ibra - Rebić restituisce pepe alla partita aggiungendo qualche brivido nel finale. Brividi di paura che restano tali, ed anzi, si trasformano in brividi di gioia quando l'arbitro fischia la fine delle ostilità. E' 1-0 per noi. Il mio primo derby vinto.
Partono abbracci, cori, rincorsa sotto la curva e festa sotto le docce... è il nostro momento, dico ai ragazzi di goderselo tutto!

Marcatori: Lautaro 62'.
Il mio migliore in campo -> Lautaro

I momenti salienti ->
5VAGXBd.png

iQ3BDlw.png

Qualcuno rianimi la Fiorentina. Dalle stelle alle stalle. Ora sono 3 le sconfitte consecutive. La Juve batte la Lazio in uno scontro d'alta classifica. L'Hellas fa il colpaccio e sbanca l'Olimpico. Male le genovesi, sconfitte entrambe.
Anche io quando ho affrontato il Milan, giocavano con i lanci lunghi su Ibra