Carriera «Il mio secondo tempo» - C’È UN NUOVO DIRETTORE SPORTIVO IN CITTÀ

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
23AA0FA9-722A-425F-AF23-2BA62D704184.jpeg

Molti calciatori, dopo aver detto basta col rettangolo verde, sognano di fare l’allenatore. Questo è il primo pensiero di tutti coloro che appendono gli scarpini al chiodo, e devo ammettere che anche io - inizialmente - ci feci un pensiero. Poi, però, sentii dentro di me la necessità ardente di voler fare qualcosa di diverso, di rimanere comunque vicino al campo di gioco, ma con una mansione diversa, più manageriale, insomma immaginavo per me un ruolo dietro la scrivania.



Dopo esser stato per anni un braccio, o meglio una gamba, desideravo diventare una mente. Il fascino del costruire un qualcosa di mio da zero o quasi, diventare così un collante fra la proprietà e l’allenatore, e anche i calciatori: curare in ogni minimo dettaglio gli aspetti manageriali di una squadra, compreso il suo futuro. Alla domanda qual è il lavoro più bello del mondo in effetti avevo sempre risposto senza indugi anche in giovane età:
il direttore sportivo.



La mia carriera è stata tutto sommato molto fortunata, costernata da una serie di infortuni ed eventi nefasti ma anche da grandi attimi di gloria. Ora inizia il mio secondo tempo…



____________________________


• NOTA AUTORALE
E INCIPIT RACCONTO



Mi scuso con l’apertura della Master con il Levante subito cestinata, ma dietro questo repentino cambio di decisione c’è un perché.
In primissima battuta spero mi scusiate perché dopo tanti mesi lontano da Pes avevo un po’ le idee confuse e non ricordavo alcune cose. Da mesi non giocavo e ora che mi era tornata la voglia ho pensato di ripartire dal basso, non considerando però troppi aspetti. Sono giunto alla conclusione che, in questa edizione che ormai ci tiriamo dietro da circa tre anni (troppi), sia molto più appassionante partire con un club di media/alta fascia, perché il calciomercato delle piccole è troppo limitato. Non negli acquisti sia chiaro, bensi nelle vendite. Calciatori che magari, anche a 20-22 anni, fanno stagioni importanti, non aumentano mai di prezzo: la loro valutazione di mercato resta stagnante. Mi accadde con il Cadice ad esempio, dove Choco Lozano autore di ben 25 gol in una stagione continuò a costare la miseria di 3/4 milioni, stessa valutazione di mercato che aveva già a inizio master.
Ti ritrovi così a vendere un giovane bomber da svariati gol o centrocampisti di grandi prestazioni alla miseria di 4/5 milioni. Per me questa è follia ovviamente o comunque un sistema poco stimolante: meglio quindi prendere un club di buon livello per fare un mercato più credibile e immersivo. Ed è per questo che ho deciso di riscrivere da zero il mio ritorno sul forum.
Un forum che trovo tristemente spento e lontano dai fasti di un tempo ma che, anche con questa carriera, spero di ravvivare…

Sono El Diablo e negli anni ho raccontato avventure che appassionarono molti lettori: memorabili è molto seguite le mie vecchie esperienze con Espanyol, Arsenal, Cadice, Rayo Vallecano e Reading. Le porto tutte nel cuore, ma con nessuna riuscii a superare la terza stagione o alzare qualche trofeo. È questo l’obiettivo con cui riparto da zero e torno qui da voi…

Questa master percorrerà le gesta di un nuovo direttore sportivo anziché di un allenatore come di consueto. Una nuova visione di master quindi da dietro la scrivania anziché in campo. Sceglierò l’allenatore del club, monitorerò la crescita dei calciatori, i contratti, il mercato e ovviamente i rapporti con la società.

La mia ambizione è anche creare una master che sia interattiva riuscendo dunque a tenere vivo il dibattito con gli utenti del forum
Iniziamo così…

1702999080601.jpeg

 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Tare, Salihamidzic, Massara, Totti, Leonardo, Branca … se intendi svincolati ovviamente, mi viene in mente uno di questi.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Bhe visto che Giorgione si è appena ritirato...

Quella di Giorgio Chiellini non sarebbe una brutta idea. In un intervista ha detto che come allenatore non si vede invece gli piacerebbe ricoprire un ruolo di dirigente in società
Chiello profilo sicuramente interessante ma forse la sua figura è troppo fresca di ritiro per gettarsi subito dietro la scrivania da protagonista. Serve pur sempre un po’ di gavetta… parere personale! Però stimolante sicuramente l’idea.

Tare, Salihamidzic, Massara, Totti, Leonardo, Branca … se intendi svincolati ovviamente, mi viene in mente uno di questi.
Tutti nomi interessanti, io mi riferivo comunque anche a ex calciatori che nella realtà non han ancora deciso che cosa fare del proprio futuro, quindi andando anche un po’ di storytelling.

Daniele De Rossi.

Ovviamente della Roma...
Il buon DDR penso abbia ormai deciso di prendere la strada dell’allenatore più che quella del dirigente. In ogni caso, bentornato !
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,445
1,185
113
Chiello profilo sicuramente interessante ma forse la sua figura è troppo fresca di ritiro per gettarsi subito dietro la scrivania da protagonista. Serve pur sempre un po’ di gavetta… parere personale! Però stimolante sicuramente l’idea.


Tutti nomi interessanti, io mi riferivo comunque anche a ex calciatori che nella realtà non han ancora deciso che cosa fare del proprio futuro, quindi andando anche un po’ di storytelling.




Il buon DDR penso abbia ormai deciso di prendere la strada dell’allenatore più che quella del dirigente. In ogni caso, bentornato !
Ben trovato!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,068
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ah… se è così si deve pescare in un mazzo davvero troppo ampio. o_O
Dalle indicazioni si potrebbe ricavare che sia un nome altisonante, ritiratosi recentemente.
Ne sparo uno : Zlatan !
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Sul DS penso che sia anche importante capire su quale campionato siamo orientati. Ad esempio in Spagna potrei dire Soldado, mentre in Inghilterra sarebbe interessante Jagielka. Due giocatori che hanno da poco appeso gli scarpini al chiodo. In Portogallo ci sarebbe Bruno Alves, buono magari anche in un ipotetico trasferimento in Italia visti i suoi trascorsi nel nostro campionato. In Olanda ci sarebbe quella testa matta di Drenthe. Vederlo nel ruolo di DS avrebbe un suo perché :D
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Sul DS penso che sia anche importante capire su quale campionato siamo orientati. Ad esempio in Spagna potrei dire Soldado, mentre in Inghilterra sarebbe interessante Jagielka. Due giocatori che hanno da poco appeso gli scarpini al chiodo. In Portogallo ci sarebbe Bruno Alves, buono magari anche in un ipotetico trasferimento in Italia visti i suoi trascorsi nel nostro campionato. In Olanda ci sarebbe quella testa matta di Drenthe. Vederlo nel ruolo di DS avrebbe un suo perché :D
Ah… se è così si deve pescare in un mazzo davvero troppo ampio. o_O
Dalle indicazioni si potrebbe ricavare che sia un nome altisonante, ritiratosi recentemente.
Ne sparo uno : Zlatan !

Ragazzi grazie mille a tutti per le idee molto interessanti! Mi sto prendendo gli ultimi giorni con le festività natalizie per riordinare le idee e poi uscire col progetto e la master ufficiale del 2024.

Ne approfitto per fare a tutti voi e al Forum i miei più sentiti auguri di Natale!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina