⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Il paragone col Leicester l'ho letto da varie parti ed è, mi perdonerai, di una stupidità unica:
il Napoli l'anno scorso non ha meritato perché "dopo 38 giornate si merita", ha meritato perché ha avuto l'attacco, il centrocampo e la difesa migliore, perché ha avuto il capocannoniere e l'mvp stagionale, perché ha fatto 90 punti e, se avesse voluto, avrebbe potuto farne 100 (solo che sul finale abbiamo smesso di giocare, vedasi Bologna, Monza e Verona per esempio). Un Napoli che ha perso una singola gara in un momento ancora decisivo nel campionato, ossia quella a Milano con l'Inter di ritorno da un mese e mezzo di stop, dopodiché le ha vinte sostanzialmente tutte, e quasi sempre con pieno merito (ci sono state alcune vittorie episodiche ma sono anche necessarie altrimenti uno scudetto è proprio impossibile vincerlo). Un Napoli che ha fatto un'ottima campagna europea, fermato dal miglior Milan della stagione in una doppia sfida che non meritava di perdere, peraltro giocando l'andata con Elmas falso 9 perché mancavano tutti gli attaccanti. Non ha vinto un campionato per episodi, punto a punto, l'ha semplicemente stracciato (e se le altre big hanno fatto così pochi punti è proprio perché di fronte a quel rendimento hanno mollato tutte concentrandosi sulle coppe dove hanno mostrato il loro ottimo valore).

Come giocatori aldilà di Kvara: Di Lorenzo la miglior stagione l'ha fatta proprio al suo arrivo (la 19/20), e fece particolarmente bene anche la seconda parte della stagione successiva; il prime di Meret si è visto con Ancelotti; il miglior Rrahmani è stato gli ultimi mesi con Gattuso, con Spalletti in entrambe la stagioni ha fatto tante cappellate; Olivera l'anno scorso non ha fatto niente di fenomenale e Mario Rui è durato giusto pochissimi mesi; Lobo aveva già mostrato tante ottime cose al Celta e anche il primo anno di Spalletti aveva giocato bene, così come Zambo proprio nella stagione 21/22 ha dato del suo meglio con costanza, nell'annata scudettata è stato molto più discontinuo; Zielinski non ha fatto neanche lontanamente la sua miglior stagione; Lozano e Politano sono stati sufficienti l'anno scorso, con Gattuso in due fecero 25 e passa goal.
Possiamo dire che Osimhen, Elmas e Juan Jesus (come giocatori non arrivati l'estate scorsa) hanno fatto meglio di come avessero mai fatto, ma i primi due avevano già dato segnali in questo senso la stagione precedente (per cui è facile dedurre come una buona organizzazione di gioco ha permesso, in un annata in cui hanno tutti giocato bene, di rendere particolarmente bene - detto che Spalletti non è guardiola, e proprio tu che lo critichi ogni volta che c'è l'occasione dovresti saperlo).

Come ogni scudetto nella storia la squadra che lo ha vinto ha performato alla grande e ha avuto le sue coincidenze favorevoli, ciò non toglie che quest'anno stiamo nettamente underperformando. Banalmente si è perso un centrale molto forte e l'allenatore, ed entrambi sono stati sostituiti maluccio, per cui il tutto, mischiato all'appagamento di una squadra non abituata a vincere in una piazza non abituata a vincere (principale causa per me delle robacce che stiamo vedendo), ha portato a ciò che vediamo.

Ma dire che il Napoli è stato il Leicester d'Italia è un commento senza senso e privo di fondamento, di quelli che fanno su Twitter calcio i fenomeni che scrivono "il demone di Piacenza" per riferirsi a Inzaghi hahahaha
wow siamo ancora s spiegare perché abbiamo stravinto l`anno scorso:rotfl::rotfl::rotfl: ma poi da che pulpito????:rotfl::rotfl::rotfl: che poi sempre sta cosa su “Napoli” o i “Napoletani” come se fossero un unicum quando la maggior parte dei tifosi del Napoli che scrivono qui, ad esempio, non parla mai di arbitri, non cerca scuse per giustificare una sconfitta e si esprime sempre in maniera pacata e con educazione. Che tra l`altro quest`anno, e lo dico da tempo qui, non siamo più` una squadra al punto che ci può` battere chiunque; anche le squadre con cui abbiamo vinto hanno quasi sempre avuto la possibilita` di fare gol facilmente….
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@zilly per dirti io non amo il calcio espresso da Mourinho..ma mi domando pure che senso abbia mettergli a disposizione calciatori inservibili come Renato Sanches. Lo stesso Dybala ragazzi gioca metà delle partite stagionali..
Spesso ce la prendiamo con i mister sempre e comunque ma ci dimentichiamo che le società non sempre seguono i desiderata dei mister.
io non ce lo vedo MOU ad anelare giocatori scassati :rotfl:
anzi secondo me, per come è fatto lui, si sta dando pizzichi sulla pancia da 3 anni..perchè la Roma è uno strano ibrido di calciatori validi e di gente quantomeno discutibile o tendende all’infortunio con imbarazzante puntualità.
Mourinho ha le sue responsabilità perché la Roma non può essere solo aggressività, nervi e giocate prevalentemente individuali..ma per me i Friedkin, a prescindere dal FP finanziario, potrebbero regalargli una rosa più in salute e motivata.
@Walker mi piacerebbe conoscere il tuo parere a riguardo..
io la provocazione di MOU concernente Bologna e Fiorentina l‘ho intesa così.
 
Ultima modifica:

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
a me in genere piacciono gli arbitri che tengono in pugno le partite non eccedendo nelle sanzioni. È sarò critico verso questo aspetto sia che si vinca sia che si perda.
in questo la penso come Mourinho, sono più un fautore di un arbitraggio all’inglese e abbastanza irritato da questi rigorini che vediamo troppo spesso.
Però la Roma imho non ha giocato male per i suoi standard, anzi sono sorpreso per dirti dalla crescita di un Edoardo Bove che si sta responsabilizzando parecchio (o no @Walker ?)
il Napoli è in un momento non positivo e capisco siate arrabbiati e pure increduli perché pure io erroneamente avevo dato troppe colpe a Garcià quando il problema principale non era il manico con il senno di poi..
ma la perdita della solidità difensiva unitamente all’abbandono del gegenpress di Spalletti.
lo scorso anno meret era in fiducia vuoi perchè kim era una sorta di diga e poi la squadra con il suo Gegenpress scientifico teneva sempre palla e limitava di molto le minacce destinate alla vostra retroguardia.

Adl è una persona abietta, il fatto che Garcia o Mazzarri possano essere anche loro fautori di un 4-3-3 non significa che abbiano lo stesso concept di Spalletti. Pagate lo scotto di avere un presidente che non è un vostro tifoso e vi vede come un semplice asset , cosa che lo porta ad agire con superficialità.

Se non ti affidi al Gegenpress allora devi giocare alla Allegri ed avere centrali forti per farlo. Può essere una soluzione per carità pure avere una difesa solida e ripartire..ma allora Adl a gennaio devi mettere mano al portafoglio e non mettere nei casini il mister di turno usandolo come parafulmine per le tue mancanze.
Bove è da inizio campionato che dovrebbe giocare titolare al posto di Pellegrini, che ieri ha risolto la partita ma non toglie che stia facendo vomitare da mesi.

E la differenza si è sentita tutta, perchè a centrocampo avevi due soprammobili invece di tre, e uno che correva e che era ovunque.

Non perdere tempo a spiegare la partita, che tanto zilly (anche se sarebbe più appropriato silly) non l'ha vista.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
la maggior parte dei tifosi del Napoli che scrivono qui, ad esempio, non parla mai di arbitri, non cerca scuse per giustificare una sconfitta e si esprime sempre in maniera pacata e con educazione.
Proprio l'identikit di silly. Strano che detesti De Laurentiis, è esattamente come lui. Se rappresenta il napoletano neoborbonico medio io non posso farci niente, più che farglielo notare non posso fare
 
  • Like
Reactions: anakin e anr83ra

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Bove è da inizio campionato che dovrebbe giocare titolare al posto di Pellegrini, che ieri ha risolto la partita ma non toglie che stia facendo vomitare da mesi.

E la differenza si è sentita tutta, perchè a centrocampo avevi due soprammobili invece di tre, e uno che correva e che era ovunque.

Non perdere tempo a spiegare la partita, che tanto zilly (anche se sarebbe più appropriato silly) non l'ha vista.
Pellegrini per me soffre troppo la concorrenza in mediana, però ad una certa diventa un problema suo e non posso giustificarlo più perché mi chiedo come possa ambire a palcoscenici più patinati se non riesce ad imporsi più qui come sembrava sapesse fare..
ieri finalmente ha fatto benino e spero continui ovviamente.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Pellegrini per me soffre troppo la concorrenza in mediana, però ad una certa diventa un problema suo perché mi chiedo come possa ambire a palcoscenici più patinati se non riesce ad imporsi più qui come sembrava sapesse fare..
Mi dispiace dirlo ma non ha la personalità per giocare ad alti livelli. Il primo anno con Mou sembrava rivoluzionato, un giocatore diverso e finalmente maturo, di quel giocatore non c'è più traccia.

E non si può dire che non abbia ricevuto la fiducia incondizionata del mister visto che è sempre partito titolare anche quando non doveva e non veniva mai sostituito per tempo. Evidentemente ha avuto un exploit, ha fatto la sua miglior stagione e ora è tornato sui suoi livelli, visto che si parlava di overperforming e stagioni della vita.

Buon giocatore, ma se vuoi fare il salto di qualità serve altro, e al momento Bove ha più fame, ha più gamba, ha più grinta
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Mi dispiace dirlo ma non ha la personalità per giocare ad alti livelli. Il primo anno con Mou sembrava rivoluzionato, un giocatore diverso e finalmente maturo, di quel giocatore non c'è più traccia.

E non si può dire che non abbia ricevuto la fiducia incondizionata del mister visto che è sempre partito titolare anche quando non doveva e non veniva mai sostituito per tempo. Evidentemente ha avuto un exploit, ha fatto la sua miglior stagione e ora è tornato sui suoi livelli, visto che si parlava di overperforming e stagioni della vita.

Buon giocatore, ma se vuoi fare il salto di qualità serve altro, e al momento Bove ha più fame, ha più gamba, ha più grinta
Sono concorde. Abbiamo visto tanti talenti tecnicamente validi perdersi per motivazioni squisitamente psicologiche e motivazionali.
Sta a Pellegrini dimostrare.
Poi io ho delle remore per dirti pure su uno Zalewski che di certo non apprezzo quanto apprezzavo agli inizi.
 
  • Like
Reactions: Walker

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Sono concorde. Abbiamo visto tanti talenti tecnicamente validi perdersi per motivazioni squisitamente psicologiche e motivazionali.
Sta a Pellegrini dimostrare.
Poi io ho delle remore per dirti pure su uno Zalewski che di certo non apprezzo quanto apprezzavo agli inizi.
Zalewski è un altro che ha fatto una prima stagione superlativa e poi si è perso. Deve imparare a crossare comunque, ieri tutti su Meret, pure quando aveva il tempo di prendere la mira.

Sulla fascia sinistra siamo un po' in affanno, Spinazzola non è più il giocatore di due stagioni fa, garanzie fisiche limitatissime, Zalewski va a fasi molto alterne, Elsha per me è sprecato in quel ruolo ma ci rimane solo lui. Sull'altro lato sembra andare un pelino meglio
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Zalewski è un altro che ha fatto una prima stagione superlativa e poi si è perso. Deve imparare a crossare comunque, ieri tutti su Meret, pure quando aveva il tempo di prendere la mira.

Sulla fascia sinistra siamo un po' in affanno, Spinazzola non è più il giocatore di due stagioni fa, garanzie fisiche limitatissime, Zalewski va a fasi molto alterne, Elsha per me è sprecato in quel ruolo ma ci rimane solo lui. Sull'altro lato sembra andare un pelino meglio
il faraone per me deve fare il vice Dybala in appoggio a Lukaku..o affiancare l’argentino come mezza punta nel 3-4-2-1.
con il piedino che ha non può fare l’esterno a tutta fascia (ma imho potremmo vedere arrivare qualcuno a gennaio come esterno sx anche perché per me Spinazzola potrebbe partire)
 
Ultima modifica:

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,254
2,339
113
PSN ID
tonnolo01
Io odio gli stupidi e gli arroganti, purtroppo i romani (o almeno buona parte di essi) fanno a gara a evidenziare tali qualità.
Non a caso subito tu hai evidenziato alcune criticità della vostra vittoria di ieri sera mentre i beoti sono partiti con i "semo li meglio e voi non siete nessuno", infatti sono li meglio a mettersi 10 (coi coltelli) contro 1 (a mani nude). In poche parole, romani...
arroganti e stupidi come quei tifosi che l'anno scorso parlavano di un ciclo in cui la loro squadra cominciando con lo scudetto avrebbe vinto tutto
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Guardarti allo specchio ogni giorno deve essere difficile allora:rotfl:

Però visto che scadiamo in luoghi comuni, almeno oggi fattela la doccia:p
Vai a fare i compiti delle vacanze natalizie se no mamma si incazza e poi il tuo insegnante di sostegno ti sgrida
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Vai a fare i compiti delle vacanze natalizie se no mamma si incazza e poi il tuo insegnante di sostegno ti sgrida
Occhio alle dita stanotte e lunedì prossimo.

Anzi, non prestare attenzione, così magari non appesti più sto forum con le tue cazzate:]
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
arroganti e stupidi come quei tifosi che l'anno scorso parlavano di un ciclo in cui la loro squadra cominciando con lo scudetto avrebbe vinto tutto
Sicuramente, però trova i post di chi la avrebbe scritto sta cosa ... Io ho trovato solo quelli di ebeti che esaltano il frignone di mou che sta sempre a piangere di arbitri e poi si sega per aver rubato 17 vs 8 ... Semo li meglio :rotfl:
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Occhio alle dita stanotte e lunedì prossimo.

Anzi, non prestare attenzione, così magari non appesti più sto forum con le tue cazzate:]
Tu stanotte occhio a tua madre, che almeno a Natale potrebbe prendersi una giornata di ferie dalla Salaria :rotfl:
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
Tu stanotte occhio a tua madre, che almeno a Natale potrebbe prendersi una giornata di ferie dalla Salaria :rotfl:
Hmmm, che delusione. Mi aspettavo di meglio, livello da scuole medie.

D'altronde non potevo pretendere di più da uno che ha mollato la scuola a quel punto per iniziare la carriera da scippatore di orologi :p

Vabbè, scendo al tuo livello con un bel "specchio riflesso e se rispondi sei un cesso":rotfl:
 

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
Hmmm, che delusione. Mi aspettavo di meglio, livello da scuole medie.

D'altronde non potevo pretendere di più da uno che ha mollato la scuola a quel punto per iniziare la carriera da scippatore di orologi :p

Vabbè, scendo al tuo livello con un bel "specchio riflesso e se rispondi sei un cesso":rotfl:
La scuola la ho dovuta mollare perché era invasa dai ratti, tutti rigorosamente in maglia giallorossa, ma tanto tra poco tornano nelle loro fogne ... Goditi questo attimo fuggente
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,802
113
La scuola la ho dovuta mollare perché era invasa dai ratti, tutti rigorosamente in maglia giallorossa, ma tanto tra poco tornano nelle loro fogne ... Goditi questo attimo fuggente
Ok dai, questa mi ha fatto sorridere.

Comunque sono io a doverti dire di goderti l'attimo fuggente, la storia parla chiaro. La Roma è stata protagonista molto più del Napoli in Serie A, a parità di scudetti abbiamo più presenze, più punti e più posizioni sul podio. Semmai sei te che devi goderti il momento in alto, visto che a noi capita più spesso che a voi.

E' una guerra tra poveri, ma noi siamo un po' meno poveri :p
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@Walker non bullizzare @zilly
anche se quel configurarci come una mandria indistinta di ebeti adoranti l’uomo di setubal poteva evitarlo.

non guardate gli YouTubers, i TIktokers o gli streamers di Twitch per farvi un‘ idea complessiva del tifo giallorosso.
Non pensate che il macchiettismo rappresenti la prassi.
Io mica penso che i napoletani siano rappresentati da Fiusgamer, Shaleboom, Peppone e via discorrendo..( per fortuna dei tifosi napoletani)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,380
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online