⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Sul tema Immobile dico la mia.
Non sono assolutamente d'accordo con Cassano nel dire che è scarso. A parte che per Cassano è scarso pure Lukaku, sono tutti scarsi per Fantantonio, ma tant'è. Definire scarso un giocatore che segna oltre 200 gol in carriera mi pare quanto meno riduttivo. Soprattutto da ex giocatore. Bisognerebbe avere un po' di equilibrio nel dare giudizi. Schierarsi è giusto, estremizzare anche no.
Se si parla di incompatibilità con lo stile di gioco scelto da Mancini sono pienamente d'accordo. Come del resto ha dimostrato quando si è trasferito al BVB e al Siviglia. In generale quando la squadra cerca il possesso nella trequarti avversaria, con la difesa chiusa, non è un attaccante che riesce ad esprimersi venendo incontro a dialogare.
La Lazio, appena riconquistata palla verticalizzava immediatamente. Con questo stile Immobile è uno dei migliori in Europa. Come, non so se vi ricordate, quanto determinante era Suazo nel Cagliari e quanta fatica fece poi ad imporsi altrove. Sono curioso di vedere con Sarri - che notoriamente è un amante della sfera - come si comporterà sul lungo periodo.
Il fatto che Mancini si sia affidato a lui è, in primis, un riconoscimento per le bellissime annate che sta disputando in biancoceleste, ma secondariamente perché, malgrado le predette incompatibilità di stile, rimane uno dei più forti attaccanti in Italia. Questo è sintomatico della qualità del nostro calcio, ad oggi.
Infatti, non appena ha potuto, ha provato Raspadori che, per carità, non sarà Dzeko o Benzema, in quanto a 9 che assomiglia ad un 10, ma nel dialogare è sicuramente più predisposto, visti i compiti che gli affidava De Zerbi.
Nel calcio attuale si cercano giocatori che sappiano fare un po' tutto, ma alla fine ognuno ha le sue caratteristiche. Col modo di giocare di Mancini sarebbero andati in difficoltà attaccanti del calibro di Vieri, Inzaghi (Pippo ovviamente), Montella, solo per fare qualche esempio, gente che in carriera ha segnato a valanga ma che di certo non sarebbe stata a proprio agio a fare il regista offensivo a 40 metri dalla porta. Per fare sempre un parallelismo in ambito Lazio e Nazionale, basti pensare al percorso di Signori, simile a quello di Immobile... alla Lazio con Zeman segnava come un dannato, 3 titoli di capocannoniere in 4 anni, in nazionale era un corpo estraneo, con Sacchi che lo metteva via via più lontano dalla porta per fare (giustamente!) spazio a Baggio davanti. Immobile ha la sfiga di essere l'attaccante italiano più prolifico degli ultimi 10 anni (perché va ricordato che prima della Lazio comunque aveva vinto un titolo di capocannoniere in B e uno in A...) e quindi da lui ci si aspetta sempre un rendimento stratosferico. Il problema è che lui ha caratteristiche molto precise che non si sposano per niente col calcio che fa Mancini. Oh, ma basti ricordare Ibra a Barcellona...
Su Cassano, non sono ancora così masochista da seguire quel teatrino della Bobo TV. Adani non lo sopporto, quando commenta lui muto la TV. Vieri lo stimo come tombeur de femmes, come grande attaccante, ma francamente non mi pare tutta sta cima. Ventola credo di non sapere nemmeno che voce abbia. E Cassano, per quanto mi sia simpatico e sia uno dei giocatori che ho sempre invidiato ai cugini, è per sua stessa ammissione un idiota. Tra l'altro con dieci volte il talento di Immobile, ha fatto meno gol di lui e inciso in nazionale meno di lui, visto che Immobile almeno qualcosa l'ha vinta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
ragazzi ma non è la prima volta e non sarà l'ultima che un singolo è incompatibile con un determinato concept di gioco.
guardiola che vuole giocare in un certo modo non schiera titolare chi non reputa compatibile per quell'idea di gioco.
non vuol dire essere scarsi.
immobile non ha mai detto di essere ne ha mai preteso di essere quel tipo di attaccante che serve a mancini.
a me sembra un bravo ragazzo , discretamente umile che cerca di adattarsi ad un'idea di gioco che non è nelle sue corde e pur di farlo è andato incontro anche a brutte figure. lo ha fatto vuoi perchè a lui giocare in nazionale giustamente piace, vuoi perchè secondo me non voleva deludere mancini..

poi io immobile lo sfruguleo da romanista hahah
ma in tutta sta storia la colpa è più di mancini che sua.
se un allenatore insiste ripetutamente nello schierare un calciatore che è avulso da quel concept..
dai..
 
Ultima modifica:

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
@Cicciput
Il paragone con l’affaire Signori è molto calzante.
Io ero un bambino nel 94 e della querelle presi atto anni dopo..
Signori, che era MOSTRUOSO (mamma mia le punizioni rasoterra di Signori), venne mortificato da Sacchi.
Secondo me concepire il calcio esclusivamente per automatismi fregandotene delle attitudini dei singoli è limitante o quantomeno un estremismo. Come lo è il concepire il calcio esclusivamente come un gioco di singoli per carità.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ma in tutta sta storia la colpa è più di mancini che sua.
se un allenatore insiste ripetutamente nello schierare un calciatore che è avulso da quel concept..
dai..
Effettivamente con Ventura in nazionale segnava gol a grappoli e abbiamo fatto anche un gram mondiale in Russia
Vabbè dai, neppure di fronte all' evidenza ci si convince che è debole di testa e sente il peso delle maglie, poi ci si domanda perché una Juve o un Inter a uno che segna gol a pioggia alla Lazio o al Torino non se lo sono mai cagati di striscio
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Nel calcio attuale si cercano giocatori che sappiano fare un po' tutto, ma alla fine ognuno ha le sue caratteristiche. Col modo di giocare di Mancini sarebbero andati in difficoltà attaccanti del calibro di Vieri, Inzaghi (Pippo ovviamente), Montella, solo per fare qualche esempio, gente che in carriera ha segnato a valanga ma che di certo non sarebbe stata a proprio agio a fare il regista offensivo a 40 metri dalla porta. Per fare sempre un parallelismo in ambito Lazio e Nazionale, basti pensare al percorso di Signori, simile a quello di Immobile... alla Lazio con Zeman segnava come un dannato, 3 titoli di capocannoniere in 4 anni, in nazionale era un corpo estraneo, con Sacchi che lo metteva via via più lontano dalla porta per fare (giustamente!) spazio a Baggio davanti. Immobile ha la sfiga di essere l'attaccante italiano più prolifico degli ultimi 10 anni (perché va ricordato che prima della Lazio comunque aveva vinto un titolo di capocannoniere in B e uno in A...) e quindi da lui ci si aspetta sempre un rendimento stratosferico. Il problema è che lui ha caratteristiche molto precise che non si sposano per niente col calcio che fa Mancini. Oh, ma basti ricordare Ibra a Barcellona...
Su Cassano, non sono ancora così masochista da seguire quel teatrino della Bobo TV. Adani non lo sopporto, quando commenta lui muto la TV. Vieri lo stimo come tombeur de femmes, come grande attaccante, ma francamente non mi pare tutta sta cima. Ventola credo di non sapere nemmeno che voce abbia. E Cassano, per quanto mi sia simpatico e sia uno dei giocatori che ho sempre invidiato ai cugini, è per sua stessa ammissione un idiota. Tra l'altro con dieci volte il talento di Immobile, ha fatto meno gol di lui e inciso in nazionale meno di lui, visto che Immobile almeno qualcosa l'ha vinta.
Infatti, evolve la tecnologia, evolvono i videogiochi (ahinoi vetusti player d'altri tempi) e cambia anche il calcio.
Fino a dieci anni fa se dicevi a qualcuno che il portiere doveva praticamente giocare da libero ti guardavano come fossi uno scellerato. Ora tutti e undici i giocatori devono avere delle proprietà tecniche quanto meno sufficienti se vuoi giocare a certi livelli e sempre più allenatori si stanno orientando verso quel tipo di idea.
Lo stesso Mourinho, col mutare del suo staff, ha dimostrato di essere all'avanguardia e di non avere la sola fama di parafulmine e gestore, perché ormai non basta più.

La definizione "scarso" poi lascia il tempo che trova. Per esempio Chiellini tecnicamente è quasi ridicolo, però in marcatura è forse il miglior centrale in Italia (togliamo anche il "forse"). Come fai a definirlo scarso?

Nemmeno io guardo la Bobo tv e non lo farò mai. Riguardo Adani mi ero espresso qualche pagina fa e credo che il messaggio di amore verso il calcio sia giusto, che sia pure competente, ma il sensazionalismo che si è creato attorno al suo personaggio - perché è diventato un personaggio - sia nocivo. Infatti su Instagram ricondivide tutti quelli che citano il suo slogan attuale "nel percorso..." senza sapere se questi amano - non amano - se ne fregano, del calcio.
Ho letto solo un trafiletto dove Cassano diceva "scarso..." ad Immobile e siccome se ne parlava anche qui ho ampliato la discussione a riguardo.
Secondo me con Sarri farà bene, perché anche con le difese chiuse, allargando il gioco sugli esterni, avendo due ali che puntano l'uomo e lo saltano (sperando Pedro spari ancora qualche cartuccia), può segnare con un tocco solo. E' molto bravo a smarcarsi, per cui come finalizzatore in tal senso ci sta. Poi se si vuol alzare palla può entrare Muriqi.

Per dire, comunque, a proposito di Lazio: prima che si ritirasse dal calcio, il mio attaccante ideale era Miro Klose. Tecnicamente non era un fenomeno, però come movimenti senza palla mandava a scuola tutta la Serie A. Bravo in tutti i fondamentali e cattivo sotto porta. Anche lui spesso veniva a prendersi palla fuori dalla trequarti, non faceva cambi di gioco o lanci, però muoveva la difesa avversaria con qualità, credo basti anche questo ancor oggi. Idem Rodrigo Palacio fino a qualche anno fa.

Una parentesi la voglio aprire infine su Sensi, visto che si parla anche di lui. Tecnicamente e calcisticamente il ragazzo c'è, però la sensazione è che di testa non sia proprio di un livello stratosferico. E me ne dispiaccio, perché il modo in cui interpreta tutti i ruoli del centrocampo è qualità pura. Se poi ci uniamo una fragilità fisica degna della carta pesta, stiamo freschi. Speriamo non si bruci fra qualche anno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
Effettivamente con Ventura in nazionale segnava gol a grappoli e abbiamo fatto anche un gram mondiale in Russia
Vabbè dai, neppure di fronte all' evidenza ci si convince che è debole di testa e sente il peso delle maglie, poi ci si domanda perché una Juve o un Inter a uno che segna gol a pioggia alla Lazio o al Torino non se lo sono mai cagati di striscio
Ventura ha decretato l’esplosione di Cerci hahah
Cerci in pratica ha fatto bene solo con lui.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Per dire, comunque, a proposito di Lazio: prima che si ritirasse dal calcio, il mio attaccante ideale era Miro Klose. Tecnicamente non era un fenomeno, però come movimenti senza palla mandava a scuola tutta la Serie A. Bravo in tutti i fondamentali e cattivo sotto porta. Anche lui spesso veniva a prendersi palla fuori dalla trequarti, non faceva cambi di gioco o lanci, però muoveva la difesa avversaria con qualità, credo basti anche questo ancor oggi. Idem Rodrigo Palacio fino a qualche anno fa.
Io ho 32 anni, seguo la Lazio da 25 (abbastanza da ricordare, anche se non perfettamente, la Lazio di Veron, Salas, Nedved, Nesta ecc. dal vivo) e ti dico che Klose, globalmente, è il calciatore più forte che abbia mai visto con la Lazio. L'unico che se si metteva in testa di vincere una partita da solo ci riusciva, con una giocata decisiva al momento giusto. Non a caso i suoi gol molto spesso erano decisivi. Pagava forse giusto il fatto di non avere nessuna caratteristica particolare: non era particolarmente alto né veloce, né forte fisicamente né tecnicamente eccelso, però si allenava in maniera così maniacale da essere comunque al top in ogni aspetto. Nei periodi di miglior forma scattava lasciando sul posto difensori di dieci anni più giovani o saltava prevalendo su difensori dieci centimetri più alti di lui. Aveva la capacità di nascondersi per tutta la partita e fare la giocata giusta al momento giusto e farti vincere. Quando arrivò insieme a Cissé, si era creato l'hype per il francese, ma io che ero innamorato di Klose fin dal mondiale 2002 ero certo che tra i due il vero grande colpo era lui. Giocatore spaziale, che purtroppo si ritrovò a giocare in una squadra non al suo livello. Credo che se fosse capitato qualche anno dopo, con gente come L.Alberto, Leiva e Milinkovic alle sue spalle, avrebbe fatto tranquillamente i gol di Immobile... e tra l'altro lui sì che sarebbe andato bene in questa nazionale di Mancini, per la sua grande capacità di leggere il gioco, giocare tra le linee e per la buona propensione all'assist. Ripeto, giocatore spaziale.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Io ho 32 anni, seguo la Lazio da 25 (abbastanza da ricordare, anche se non perfettamente, la Lazio di Veron, Salas, Nedved, Nesta ecc. dal vivo) e ti dico che Klose, globalmente, è il calciatore più forte che abbia mai visto con la Lazio. L'unico che se si metteva in testa di vincere una partita da solo ci riusciva, con una giocata decisiva al momento giusto. Non a caso i suoi gol molto spesso erano decisivi. Pagava forse giusto il fatto di non avere nessuna caratteristica particolare: non era particolarmente alto né veloce, né forte fisicamente né tecnicamente eccelso, però si allenava in maniera così maniacale da essere comunque al top in ogni aspetto. Nei periodi di miglior forma scattava lasciando sul posto difensori di dieci anni più giovani o saltava prevalendo su difensori dieci centimetri più alti di lui. Aveva la capacità di nascondersi per tutta la partita e fare la giocata giusta al momento giusto e farti vincere. Quando arrivò insieme a Cissé, si era creato l'hype per il francese, ma io che ero innamorato di Klose fin dal mondiale 2002 ero certo che tra i due il vero grande colpo era lui. Giocatore spaziale, che purtroppo si ritrovò a giocare in una squadra non al suo livello. Credo che se fosse capitato qualche anno dopo, con gente come L.Alberto, Leiva e Milinkovic alle sue spalle, avrebbe fatto tranquillamente i gol di Immobile... e tra l'altro lui sì che sarebbe andato bene in questa nazionale di Mancini, per la sua grande capacità di leggere il gioco, giocare tra le linee e per la buona propensione all'assist. Ripeto, giocatore spaziale.
Condivido che sarebbe perfetto per Mancini. Come sarebbe perfetto ovunque con quel modo di interpretare il ruolo ed il calcio.
Ricordo perfettamente l'atmosfera che si respirava a livello mediatico quando arrivarono Klose e Cissé. Io avevo gli stessi tuoi sentimenti.
Non dimentichiamoci anche che, da solo, o poco ci manca, ha trascinato il Werder Brema nei tre anni nei quali è stato lì. Infatti poi si è guadagnato la chiamata del Bayern, che se pesca nei confini nazionali pesca sempre il meglio (escluso Upamecano).
Klaus Allofs, suo allenatore dell'epoca, disse che se tutti i calciatori si allenassero ed entrassero in campo con la stessa voglia e mentalità di Klose, la figura dell'allenatore non servirebbe a niente. Per dire quanto fosse forte anche mentalmente già da giovane. In pieno stile tedesco. Se c'è una cosa che invidio ai crucchi è la "rigidità", intesa come solidità, mentale.
Ho la sua maglia del centenario della Lazio originale autografata. L'ho adorato con tutto me stesso. Secondo me diventerà pure un grande allenatore. Speriamo abbia risolto il problema delle trombosi alla gamba e che non venga ostacolato da nessun altra vicissitudine.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
I calciatori della Lazio più forti che abbia mai visto sono stati 2, ero piccolino ma m' impressionano ancora oggi dai video sul tubo, uno era Beppe Signori, l' altro Alen Boksic, una nota di merito poi va a Veron, Salas Vieri e Nesta che alla Lazio erano veramente tanta roba
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,187
12,695
113
I calciatori della Lazio più forti che abbia mai visto sono stati 2, ero piccolino ma m' impressionano ancora oggi dai video sul tubo, uno era Beppe Signori, l' altro Alen Boksic, una nota di merito poi va a Veron, Salas Vieri e Nesta che alla Lazio erano veramente tanta roba
Boksic era davvero particolare.
Capace di gesti tecnici incredibili ma anche di errori clamorosi a tu per tu con la porta.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,399
2,007
113
Boksic era matto come un cavallo. Leggenda vuole che una volta si rifiutò di scendere in campo perché gli avevano consegnato una maglietta non della sua taglia.
Ora se non sbaglio si è comprato un'isola della Croazia ed è diventato il sosia di Gerard Depardieu.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Tutte le partite di premier che si stanno giocando ora, 6 in totale: incredibilmente tutte sullo 0-0 alla fine del primo tempo. All’ultimo secondo chi ti fa l’unico gol? …CR7 che porta in vantaggio lo United…
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Boksic era davvero particolare.
Capace di gesti tecnici incredibili ma anche di errori clamorosi a tu per tu con la porta.
Fortissimo, potente , veloce, tecnico, anche a Marsiglia faceva paura, l'Haaland di quei tempi ma più tecnico e meno freddo sotto porta
Tutte le partite di premier che si stanno giocando ora, 6 in totale: incredibilmente tutte sullo 0-0 alla fine del primo tempo. All’ultimo secondo chi ti fa l’unico gol? …CR7 che porta in vantaggio lo United…
Su folle assist del portiere del Newcastle
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Fortissimo, potente , veloce, tecnico, anche a Marsiglia faceva paura, l'Haaland di quei tempi ma più tecnico ma meno goleador

Su assist del portiere del Newcastle
Si in effetti non avevo precisato che è stato un gollonzo…..però o col deretano o con i colpi suoi e’ sempre lì una spanna sopra gli altri.
Cioè in premier fanno sempre una valanga di gol…. Oggi segna solo Ronaldo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Bajrami dell’Empoli giocatore molto interessante, praticamente il fulcro del gioco di Andreazzoli. Per non sapere né leggere né scrivere l’ho preso anche al fantacalcio e oggi prima soddisfazione.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,415
4,249
113
Si ma il portiere si chiama l uomolegno, ecco il perché non l' ha trattenuto il tiro
Appena quelli del Newcastle hanno letto la tua battuta si sono infervorati ed hanno pareggiato:rotfl:……

…..vabbè poi uomolegno continua a regalare gol a Ronaldo….incredibile:eek: questo mi fa doppietta con due gollonzi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prestige

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,641
5,556
113
Juventini che è il male della Juve.... :rotfl:
Esordio doppietta... coi ritmi della Premier non segna... sempre detto che non ce lo siamo meritati
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online