⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Il Napoli non ha problemi economici, oltre ad essere la squadra in Europa più forte in relazione al bilancio sempre in positivo e alle finanze sempre apposto, ma poi una cosa che si considera poco è questa: il Napoli in media spende 100/150 mln ogni mercato estivo, 50/60 rifatti con le cessioni, e circa 150 tra ricavi Champions marketing e diritti TV, il motivo per cui il Napoli riesce a stare in alto è principalmente il monte ingaggi che è estremamente basso se poi pensi alla qualità della rosa, conta che il giocatore che guadagna di più è Koulibaly che non percepisce nemmeno 6 mln, lui più Fabian e Zielinski fanno l'ingaggio solo di conte all'Inter, ed è per questo che reputo ADL il presidente più abile in Italia, perché partendo da zero e con dietro un azienda cinematografica che fa cinepanettoni ha costruito uno squadrone spendendo molto poco e rimanendo in Europa per 10 anni consecutivi, che può sembrare poco ma non lo è se pensate che 16 anni fa eravamo in serie C, altro che Europa League. Per il resto secondo me tu dimentichi sempre qualcosa: e se va male? Se spendi 30/40 milioni per 2/3 giovani di belle speranze e questi floppano come fai? Non sei in Europa e non hai ricavi aggiuntivi, i guadagni dai diritti TV sono conseguentemente molto più bassi, ed ecco che sei costretto a fare cassa cedendo qualche pezzo pregiato, quello che proponi tu è un processo lungo che richiede tempo e tanta fortuna, e non a tutti riesce, perché puoi finire terzo come l'Atalanta ma anche quindicesimo come la Fiorentina, nel calcio ci sono troppi fattori e varianti per programmare con tale cura un progetto del genere partendo dal presupposto che vada tutto bene
Nel bilancio della scorso anno avete avuto 284 mln di ricavi di cui 83 plusvalenze. I costi sono stati 252 mln. Senza le plusvalenze avreste chiuso in rosso di 50 mln. Per il bilancio di quest anno non avrete neanche i 50 mln della Champions. E non so quante plusvalenze farete o avete e fatto , devo controllare , comunque assolutamente non 80 mln . In più ci devi mettere tutti i soldi di Osimhen. Per me state prendendo la strada sbagliata . Anni fa il Napoli per me era un modello, adesso non so , non mi convince molto
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Gironi Europa League

IMG_20201002_141501.jpg

Alla Roma secondo me delle 3 italiane è andata meglio, Napoli e Milan gironi non semplicissimi ma alla portata
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
vabbè ma lì è una questione di ignoranza, la gente pensa di stare ancora negli anni 80'
appunto. Le piazze si nutrono anche di tantissima ignoranza , proprio per questo per me una società non dovrebbe mai muoversi pensando , solo o in maniera prevalente , al consenso della piazza.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
o
Nel bilancio della scorso anno avete avuto 284 mln di ricavi di cui 83 plusvalenze. I costi sono stati 252 mln. Senza le plusvalenze avreste chiuso in rosso di 50 mln. Per il bilancio di quest anno non avrete neanche i 50 mln della Champions. E non so quante plusvalenze farete o avete e fatto , devo controllare , comunque assolutamente non 80 mln . In più ci devi mettere tutti i soldi di Osimhen. Per me state prendendo la strada sbagliata . Anni fa il Napoli per me era un modello, adesso non so , non mi convince molto
quest'anno sono arrivati i 25 di Allan più vari riscatti: Sepe Inglese Verdi e Rog, per un totale di circa 40/50 mln di euro (col brasiliano quindi oltre 70), tra l'altro l'affare osimhen è costato circa 70 mln bonus compresi, ma tecnicamente soltanto 50 sono stati spesi, in quanto 20 sono arrivati da Karnezis e un paio di primavera inseriti nell'affare, il Napoli per due acquisti non è diventata una società che butta soldi, alla fine se ci pensi in questi due anni abbiamo preso di Lorenzo meret Lobotka Fabian (a 30 mln ma ora ne vale 60, Lozano è stato preso sperando in un exploit simile) Elmas Rrahmani Younes a zero, non sono molto d'accordo con te onestamente, la filosofia del club non è cambiata molto, anche perché alla fine questi 110 mln li abbiamo comunque spesi per un 24enne ed un 21enne
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
appunto. Le piazze si nutrono anche di tantissima ignoranza , proprio per questo per me una società non dovrebbe mai muoversi pensando , solo o in maniera prevalente , al consenso della piazza.
se pensi che Adl si muova pensando al consenso della piazza stai sbagliando persona, lui se ne strafrega, giustamente, dell'opinione di gente che si calcio non ne capisce per la maggioranza dei casi nulla e che non sa minimamente come funziona una società
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
o

quest'anno sono arrivati i 25 di Allan più vari riscatti: Sepe Inglese Verdi e Rog, per un totale di circa 40/50 mln di euro, tra l'altro l'affare osimhen è costato circa 70 mln bonus compresi, ma tecnicamente soltanto 50 sono stati spesi, in quanto 20 sono arrivati da Karnezis e un paio di primavera inseriti nell'affare, il Napoli per due acquisti non è diventata una società che butta soldi, alla fine se ci pensi in questi due anni abbiamo preso di Lorenzo meret Lobotka Fabian (a 30 mln ma ora ne vale 60, Lozano è stato preso sperando in un exploit simile) Elmas Rrahmani Younes a zero, non sono molto d'accordo con te onestamente, la filosofia del club non è cambiata molto, anche perché alla fine questi 110 mln li abbiamo comunque spesi per un 24enne ed un 21enne
che gli avete dato karnezis e dei primavera non cambia nulla , Osihmen a bilancio sempre a 70 sta. Verdi stava a bilancio a 15 quindi la plusvalenza è di 5 mln. Su Allan è quasi tuttta plusvalenza.
ma non è questione di essere d' accordo con me . Ti ho postato il Bilancio del Napoli, come puoi vedere dai numeri cè il rischio che diventiate schiavi delle plusvalenze, perchè i vostri ricavi senza plusvalenze sono 200 mln e sono inferiori ai vostri costi , 252 milioni . E quest anno vi verrano a mancare i 50 mln della Champions. Questo è un circolo vizioso che ha tirato giu la roma di pallotta
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
se pensi che Adl si muova pensando al consenso della piazza stai sbagliando persona, lui se ne strafrega, giustamente, dell'opinione di gente che si calcio non ne capisce per la maggioranza dei casi nulla e che non sa minimamente come funziona una società
ma il mio era un disccorso generale sulle piazze , napoli e roma sono due esempi, di come le piazze a volte critichino l' incriticabile, e siano praticamente perennemente insoddisfatte ed insaziabili e proprio per questo trovo sbagliato cercarne il consenso a tutti costi. Se de laurentiis della piazza se ne frega , meglio per lui
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
che gli avete dato karnezis e dei primavera non cambia nulla , Osihmen a bilancio sempre a 70 sta. Verdi stava a bilancio a 15 quindi la plusvalenza è di 5 mln. Su Allan è quasi tuttta plusvalenza.
ma non è questione di essere d' accordo con me . Ti ho postato il Bilancio del Napoli, come puoi vedere dai numeri cè il rischio che diventiate schiavi delle plusvalenze, perchè i vostri ricavi senza plusvalenze sono 200 mln e sono inferiori ai vostri costi , 252 milioni . E quest anno vi verrano a mancare i 50 mln della Champions. Questo è un circolo vizioso che ha tirato giu la roma di pallotta
la Roma di Pallotta però venne buttata giù principalmente dalla stagione 18/19 fallimentare e dal mercato estivo fallito in toto, con una marea di minusvalenze e contratti pesanti che hanno distrutto le casse della società, e inoltre senza alcun giocatore da poter vendere per risanare, il Napoli se dovesse fallire una stagione con il mercato nella peggiore delle ipotesi manda via Koulibaly Fabian e insigne e ci rifà 150 milioni, diciamo che trovo molto più solida la situazione economica del Napoli che quella della Roma all'epoca, poi vabbè io tendo a basarmi su ciò che dicono i giornali addetti (soprattutto calcio e finanza e il sole 24 ore), ovviamente io so poco e niente di economia aziendale, forse tu sai qualcosa in più (anche perché sembra pure dalla carriera che hai postato che è una materia che conosci diciamo)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,546
3,857
113
ma il mio era un disccorso generale sulle piazze , napoli e roma sono due esempi, di come le piazze a volte critichino l' incriticabile, e siano praticamente perennemente insoddisfatte ed insaziabili e proprio per questo trovo sbagliato cercarne il consenso a tutti costi. Se de laurentiis della piazza se ne frega , meglio per lui
no vabbè avevo capito che tu intendevi un discorso generale, io volevo semplicemente dire che appunto il Napoli è una squadra che non ha problemi del tipo che hai evidenziato tu, cioè voler accontentare la piazza
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
la Roma di Pallotta però venne buttata giù principalmente dalla stagione 18/19 fallimentare e dal mercato estivo fallito in toto, con una marea di minusvalenze e contratti pesanti che hanno distrutto le casse della società, e inoltre senza alcun giocatore da poter vendere per risanare, il Napoli se dovesse fallire una stagione con il mercato nella peggiore delle ipotesi manda via Koulibaly Fabian e insigne e ci rifà 150 milioni, diciamo che trovo molto più solida la situazione economica del Napoli che quella della Roma all'epoca, poi vabbè io tendo a basarmi su ciò che dicono i giornali addetti (soprattutto calcio e finanza e il sole 24 ore), ovviamente io so poco e niente di economia aziendale, forse tu sai qualcosa in più (anche perché sembra pure dalla carriera che hai postato che è una materia che conosci diciamo)
Ad oggi la situazione del Napoli è molto più solida rispetto alla Roma , perché voi avete un monte ingaggi molto inferiore ( anche se dovrei ricontrollare la cifra ). Pero' ciò non toglie che dovete fare attenzione perché dipendere dalle plusvalenze è un circolo vizioso ... Basta che sbagli mercato per una sola stagione ( Monchi ) , o che per una stagione non riesci a vendere giocatori e ti trovi nella melma. Anche perché poi le altre squadre sanno benissimo che hai necessità di vendere e quindi ti faranno offerte al ribasso. No in verità di economia aziendale non so praticamente nulla , però dato che il calcio è una delle mie passioni mi sono informato abbastanza.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,589
7,967
113
nessuno dice che Lozano sia scarso. Il mio discorso è diverso. Il mio diretttore sportivo ideale non compra Lozano a 40, Osimhen a 60-70, Schick a 40, ... Il mio direttore sportivo ideale li compra PRIMA che raggiungano queste valutazioni. Un bravo DS deve intravedere prima degli altri le potenzialià di un calciatore. Questa è la mia visione. Quindi magari viene Ragnick alla Roma , ma magari. " Io non compro valore , lo creo " parole sue che combaciano con il mio modo di intendere la gestione sportiva di un club, per un calcio sostenibile.
Applausi!!!!!(y)
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
nessuno dice che Lozano sia scarso. Il mio discorso è diverso. Il mio diretttore sportivo ideale non compra Lozano a 40, Osimhen a 60-70, Schick a 40, ... Il mio direttore sportivo ideale li compra PRIMA che raggiungano queste valutazioni. Un bravo DS deve intravedere prima degli altri le potenzialià di un calciatore. Questa è la mia visione. Quindi magari viene Ragnick alla Roma , ma magari. " Io non compro valore , lo creo " parole sue che combaciano con il mio modo di intendere la gestione sportiva di un club, per un calcio sostenibile.
L'anno scorso il Napoli ha fatto un mercato inconcepibile...non so se sia colpa di Ancelotti o di Giuntoli, però hanno puntato troppo sulle mezzepunte e hanno lasciato completamente sguarnito il reparto in mediana.

Quest'anno è già una rosa migliore, anche se l'acquisto di tanti giocatori già formati dalle piccole del campionato non lo comprendo a fondo. Ad esempio i soldi di Petagna potevano essere investiti meglio. All'estero invece riescono sempre a scegliere giocatori interessanti...bisogna anche tenere presente che Napoli non ha la forza attrattiva di Milano o della Juve e quindi è difficile andare a prendere giocatori dai top club. Solo Benitez riuscì a trascinare a Napoli i vari Higuain, Callejon e Albiol.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,235
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato