⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Pecca in simpatia ma comunque Mourinho si conferma ancora una volta un fuoriclasse della panchina. In campionato, sopratutto con una competizione così agguerrita, si può anche non andare bene, ma se si è degli allenatori capaci e con un carattere vincente porti in bacheca il possibile. Alla faccia di tanti allenatori (vedi i nostri Sarri Spalletti e compagnia bella) che non riescono mai a fare bene in EL. Perchè alla fine avere una squadra forte o comunque più forte degli avversari non significa vittoria in queste manifestazioni, devi comunque sudartela e metterci la voglia. E per tirare fuori la voglia di portare a casa questo tipo di titoli in una stagione in campionato deludente significa avere le palle quadrate. Ora non solo a riportato il Manchester a vincere qualcosa di internazionale dopo tanti anni, ma si va a giocare la supercoppa europea che comunque è prestigiosa e poi si è conquistato il posto Champions. Tanto di cappello.

E aggiungerei, tenersi per se i sassolini nella scarpa e liberarmene quando è il momento giusto (Spalletti).
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Pecca in simpatia ma comunque Mourinho si conferma ancora una volta un fuoriclasse della panchina. In campionato, sopratutto con una competizione così agguerrita, si può anche non andare bene, ma se si è degli allenatori capaci e con un carattere vincente porti in bacheca il possibile. Alla faccia di tanti allenatori (vedi i nostri Sarri Spalletti e compagnia bella) che non riescono mai a fare bene in EL. Perchè alla fine avere una squadra forte o comunque più forte degli avversari non significa vittoria in queste manifestazioni, devi comunque sudartela e metterci la voglia. E per tirare fuori la voglia di portare a casa questo tipo di titoli in una stagione in campionato deludente significa avere le palle quadrate. Ora non solo a riportato il Manchester a vincere qualcosa di internazionale dopo tanti anni, ma si va a giocare la supercoppa europea che comunque è prestigiosa e poi si è conquistato il posto Champions. Tanto di cappello.
:eek::eek:
Stiamo parlando di una squadra piena di campioni, che dovrebbe essere tra le prime al mondo, l'EL non è assolutamente un buon traguardo come non lo è stato il risultato ottenuto in Premier. Non scordatevi delle squadre che stanno in EL per cortesia, le "forti" si contano sul palmo della mano, e la più forte per distacco era proprio lo United. Quindi si, complimenti e tutto, ma non facciamola passare per impresa e non facciamo passare Mou per fuoriclasse per cortesia..
 
  • Like
Reactions: anakin e FabioPes

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
images
Ma dai mica potete farvi buttare fuori ogni anno, stavolta davvero ce la farete :rolleyes:;)
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Inoltre vorrei ricordare che a Mourinho è riuscita l impresa di non far vincere un campionato ad Ibrahimovic, facendo vedere allo svedese il Chelsea di Conte con il binocolo, collezionando una serie di pareggi all old trafford clamorosi, solo al Milan in carriera, ibra non aveva vinto un campionato, ma arrivando ad appena un passo dalla Juventus di Conte e con la vicenda del gol fantama di Muntari che praticamente tolse di fatto lo scudetto ad Ibra e compagni( so che non sarai d accordo ma questo è un altro discorso:D)
Sul milan la chiudo dicendo che si, quell'episodio fu importante, ma ricordiamoci che ci passarono lo stesso davanti e poi iniziarono a perdere punti in maniera clamorosa (ricordi milan-fiorentina? AMAURI?:D)
Sull'impresa di Mou.. beh io non lo dico da oggi che è sopravvalutato. Volete considerarlo forte? Amen, non mi metto a battibeccare, ma sopravvalutarlo per ogni cosa che fa proprio no :confused:
E Dio solo sa quante volte ho imprecato per le schedine buttate per colpa dello United, in campionato sono stati davvero scandalosi :mad::mad:
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
Sul milan la chiudo dicendo che si, quell'episodio fu importante, ma ricordiamoci che ci passarono lo stesso davanti e poi iniziarono a perdere punti in maniera clamorosa (ricordi milan-fiorentina? AMAURI?:D)
Sull'impresa di Mou.. beh io non lo dico da oggi che è sopravvalutato. Volete considerarlo forte? Amen, non mi metto a battibeccare, ma sopravvalutarlo per ogni cosa che fa proprio no :confused:
E Dio solo sa quante volte ho imprecato per le schedine buttate per colpa dello United, in campionato sono stati davvero scandalosi :mad::mad:
Mourinho non è un fenomeno di allenatore. Stagione non male ma neanche fantastica, con la squadra che aveva avrebbe dovuto fare meglio. Parlando di schedine io l'ho sempre scansata per i troppi pareggi :D
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Mourinho non è un fenomeno di allenatore. Stagione non male ma neanche fantastica, con la squadra che aveva avrebbe dovuto fare meglio. Parlando di schedine io l'ho sempre scansata per i troppi pareggi :D
Meglio e anche di tanto :rolleyes:
Sulle schedine, a inizio anno me ne ha fatte perdere tante, poi ho smesso di giocarli e dopo tanto tanto tanto tempo ho messo l'X2 di settimana scorsa contro il Southampton (presa, ma ho perso la schedina per il GG di Carpi-Novara :mad:)
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Inoltre vorrei ricordare che a Mourinho è riuscita l impresa di non far vincere un campionato ad Ibrahimovic, facendo vedere allo svedese il Chelsea di Conte con il binocolo, collezionando una serie di pareggi all old trafford clamorosi, solo al Milan in carriera, ibra non aveva vinto un campionato, ma arrivando ad appena un passo dalla Juventus di Conte e con la vicenda del gol fantama di Muntari che praticamente tolse di fatto lo scudetto ad Ibra e compagni( so che non sarai d accordo ma questo è un altro discorso:D)

Che l'episodio del goal di Muntari fece vincere il campionato alla Juve è una delle tante leggende metropolitane che si buttano li tanto per screditare le sue vittorie

Prima di tutto le partite non finiscono al 25' del primo tempo,'c'erano ancora 70' da giocare e la Juve 2 gol regolari comunque dimostrò di saperli fare,il primo di Matri fu annullato ingiustamenete anche quello,ma non viene mai ricordato.
Poi se vogliamo dare per scontato che il Milan quella partita l'avrebbe vinta lo stesso allora dobbiamo dare per scontato anche che quella vittoria non gli sarebbe servita a nulla dato che arrivo 4 punti sotto,a maggior ragione c'è il fatto che di li in poi si trovò anche con 7 punti di vantaggio(juve un partita in meno)venendo meno anche la scusante del fattore psicologico .
E poi cosa più importante, se si punta il dito sugli episodi allora dovrebbero essere contati tutti,quello di Muntari fu l'unico in quel campionato a favore della Juve(per nostra sfortuna clamoroso) mentre il milan ne riceveva uno ogni 2 domeniche con 11 rigori decisivi(molti inesistenti) contro i nostri 3 ininfluenti ai fini del risultato(di cui uno sbagliato a Cesena),e non metto in conto tutti gli episodi contrari in partite dove perdemmo punti,ne cito solo un paio :Genoa -Juve 0-0 gol regolare annullato a Pepe nel finale e 2 rigori clamorosi negati in Parma-Juve 0-0.
Quel Milan è stato l'avversario migliore che abbiamo avuto in questi 6 anni ma si suicidò nella partita persa in casa contro la fiorentina che decretò il sorpasso decisivo,altro che Muntari ;)
 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Al Napoli non ne va mai una buona, se ieri vinceva l'Ajax andavamo in seconda fascia ora invece dobbiamo sperare che il Siviglia venga eliminato ai preliminari...
Beh qual'è il problema,siete più forti della squadra che si sta giocando una finale di Champions e ti spaventano i preliminari? Dai su non c'è sfiga che tiene stavolta li passate ad occhi chiusi,sto calcio spettacolare ogni tanto lo dovrà portare qualche frutto no ?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Marko_97

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Aridaje con questo "calcio spettacolare". Non so che ne pensate voi, ma che tipo di discussione può nascere se anche quando ci si sforza di parlare senza lanciare frecciatine si viene presi continuamente in giro? Juventini siete un disco rotto. E poi, chi del forum ha mai parlato di calcio spettacolare? I giornalisti ne hanno parlato, ma si sa i giornalisti sportivi scrivono tanto per attrarre certi tifosi.

Mi pare, che qui dentro,anzi, si sia molto più realisti e critici verso i problemi del Napoli.
 
  • Like
Reactions: ML Player e sas

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Aridaje con questo "calcio spettacolare". Non so che ne pensate voi, ma che tipo di discussione può nascere se anche quando ci si sforza di parlare senza lanciare frecciatine si viene presi continuamente in giro? Juventini siete un disco rotto. E poi, chi del forum ha mai parlato di calcio spettacolare? I giornalisti ne hanno parlato, ma si sa i giornalisti sportivi scrivono tanto per attrarre certi tifosi.

Mi pare, che qui dentro,anzi, si sia molto più realisti e critici verso i problemi del Napoli.
Vabbè dai volevo prendere in giro solo @sas che a differenza vostra non si trattiene e le spara un po grosse poi riguardo al disco rotto e che sarà mai ? Duriamo solo da pochi mesi,il vostro sulla Juve che ruba da 40 anni e passa,un po di pazienza su.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Aridaje con questo "calcio spettacolare". Non so che ne pensate voi, ma che tipo di discussione può nascere se anche quando ci si sforza di parlare senza lanciare frecciatine si viene presi continuamente in giro? Juventini siete un disco rotto. E poi, chi del forum ha mai parlato di calcio spettacolare? I giornalisti ne hanno parlato, ma si sa i giornalisti sportivi scrivono tanto per attrarre certi tifosi.

Mi pare, che qui dentro,anzi, si sia molto più realisti e critici verso i problemi del Napoli.
Devo riprenderti certi messaggi di 2-3 mesi fa? :rolleyes:
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Devo riprenderti certi messaggi di 2-3 mesi fa? :rolleyes:

Se vuoi...

Vabbè dai volevo prendere in giro solo @sas che a differenza vostra non si trattiene e le spara un po grosse poi riguardo al disco rotto e che sarà mai ? Duriamo solo da pochi mesi,il vostro sulla Juve che ruba da 40 anni e passa,un po di pazienza su.

Vabbè, ma la frequenza degli ultimi giorni è impressionante. Non manca un giorno in cui non citate "il gioco spettacolare" del Napoli.

Sforzatevi di rispondere senza frecciatine, altrimenti spezzate ogni discussione sul nascere.
 
  • Like
Reactions: sas

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Se vuoi...



Vabbè, ma la frequenza degli ultimi giorni è impressionante. Non manca un giorno in cui non citate "il gioco spettacolare" del Napoli.

Sforzatevi di rispondere senza frecciatine, altrimenti spezzate ogni discussione sul nascere.
Veramente io ero in astinenza da frecciatina al Napoli da più di 10 giorni :) cercherò di trattenermi ancora di più dai ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
:eek::eek:
Stiamo parlando di una squadra piena di campioni, che dovrebbe essere tra le prime al mondo, l'EL non è assolutamente un buon traguardo come non lo è stato il risultato ottenuto in Premier. Non scordatevi delle squadre che stanno in EL per cortesia, le "forti" si contano sul palmo della mano, e la più forte per distacco era proprio lo United. Quindi si, complimenti e tutto, ma non facciamola passare per impresa e non facciamo passare Mou per fuoriclasse per cortesia..

Che Mourinho sia un "fuoriclasse" tra i tecnici in attività è un dato di fatto. Può infastidire i suoi detrattori, che immagino fossero li pronti appostati in caso di sconfitta, ma è oggettivo. Per lui parla la sua carriera. E' un pò come se uno se ne uscisse cercando di convincere qualcun'altro che C. Ronaldo è un grande attaccante e nulla più, se ne parlava non troppo tempo fa e giustamente chi lo considerava un grandissimo sciolinava liste dei suoi record dei trofei vinti ecc.
Vincere 4 finali europee su 4 è un risultato fuori dal normale. Vincere mi pare 25 titoli in 17 anni di carriera è una cosa fuori dal normale. E se dovessi continuare con i record che ha andrei avanti ancora un pò.
Quest'anno, nella stagione più complicata della sua carriera si è portato a casa 3 coppe non fallendo nessuno di quegli appuntamenti. E non è una cosa normale. Altri allenatori, in altre società con un campionato così deludente col cavolo sarebbero riusciti a portare a case 3 trofei.
E si, vincere l'EL è assolutamente un buon traguardo, non diciamo stupidaggini. Perchè è un trofeo comunque importante, perchè è un trofeo a cui partecipano squadre di spessore e con organici di tutto rispetto, vedi la nostra Roma o il Totthenam (usciti anzitempo con squadre inferiori) o in passato tante altre come il Borussa Dortumund, il Napoli, il Liverpool, il Chelsea stesso, l'Atletico Madrid ecc. Certo non è la Champions League, grazie al piffero, ma questa roba che è una coppa ridicola è la solita storia da italiani con mentalità limitata e provinciale.

Vincere l'EL porta grandi incassi, prestigio e permette di giocare la SuperCoppa Europee e di entrare in Champions League, cosa probabilmente più importante di tutte per il Manchester. Ed inoltre porta ad acquisire una mentalità vincente cosa importantissima per squadre in costruzione. Altrochè traguardo non buono per il Manchester, è stato un traguardo IMPORTANTISSIMO. Come lo sarebbe stato per la Roma uscita anzitempo o per gli Spurs stessi. Non basta avere una squadra più forte degli avversari, le partite vanno giocate e appunto di esempi di squadre che seppur più forti sulla carta poi non hanno vinto ve ne sono tantissime.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TestPressing

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Che l'episodio del goal di Muntari fece vincere il campionato alla Juve è una delle tante leggende metropolitane che si buttano li tanto per screditare le sue vittorie

Prima di tutto le partite non finiscono al 25' del primo tempo,'c'erano ancora 70' da giocare e la Juve 2 gol regolari comunque dimostrò di saperli fare,il primo di Matri fu annullato ingiustamenete anche quello,ma non viene mai ricordato.
Poi se vogliamo dare per scontato che il Milan quella partita l'avrebbe vinta lo stesso allora dobbiamo dare per scontato anche che quella vittoria non gli sarebbe servita a nulla dato che arrivo 4 punti sotto,a maggior ragione c'è il fatto che di li in poi si trovò anche con 7 punti di vantaggio(juve un partita in meno)venendo meno anche la scusante del fattore psicologico .
E poi cosa più importante, se si punta il dito sugli episodi allora dovrebbero essere contati tutti,quello di Muntari fu l'unico in quel campionato a favore della Juve(per nostra sfortuna clamoroso) mentre il milan ne riceveva uno ogni 2 domeniche con 11 rigori decisivi(molti inesistenti) contro i nostri 3 ininfluenti ai fini del risultato(di cui uno sbagliato a Cesena),e non metto in conto tutti gli episodi contrari in partite dove perdemmo punti,ne cito solo un paio :Genoa -Juve 0-0 gol regolare annullato a Pepe nel finale e 2 rigori clamorosi negati in Parma-Juve 0-0.
Quel Milan è stato l'avversario migliore che abbiamo avuto in questi 6 anni ma si suicidò nella partita persa in casa contro la fiorentina che decretò il sorpasso decisivo,altro che Muntari ;)
Inutile battibeccare sul passato, spero di poterlo fare con voi juventini nell immediato futuro pero', ma alla bonaria eh, per quel senso di sfida, competizione che ormai non vivo piu' da sei anni, con una Juventus cannibale ed un Milan che stenda, vediamo che fanno Fassone e Mirabelli, la nuova proprietà sembra si stia muovendo bene sul mercato e voglia fare un Milan competitivo, leggo di Morata, keita, che comunque dicono vada proprio alla juve, Biglia , Kessie e Musacchio gia' presi, io fossi in loro punterei forte su Verratti pero', il giocatore che serve al Milan dal dopo Pirlo, certo, di scudetto so che comunque non se ne parla, per almeno un altro anno sara' ancora bianconero ma almeno quel senso di sfida per il vertice vorrei riprovarlo cavolo :)
 
Ultima modifica:

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,354
4,166
113
Inutile battibeccare sul passato, spero di poterlo fare con voi juventini nell immediato futuro pero', ma alla bonaria eh, per quel senso di sfida, competizione che ormai non vivo piu' da sei anni, con una Juventus cannibale ed un Milan che stenda, vediamo che fanno Fassone e Mirabelli, la nuova proprietà sembra si stia muovendo bene sul mercato e voglia fare un Milan competitivo, leggo di Morata, keita, che comunque dicono vada proprio alla juve, Biglia , Kessie e Musacchio gia' presi, io fossi in loro puntere forte su Veratti pero', il giocatore che serve al Milan, certo, di scudetto so che comunque non se ne parla, per almeno un altro anno sara' ancora bianconero ma almeno quel senso di sfida per il vertice vorrei riprovarlo cavolo :)
Me lo auguro anche io che Inter e Milan possano ritornare a rendere il Campionato Italiano interessante e competitivo come una volta,se i nomi che si fanno per i rossoneri son veramente quelli direi che siamo sulla strada giusta.
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e FabioPes

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Vabbè dai volevo prendere in giro solo @sas che a differenza vostra non si trattiene e le spara un po grosse poi riguardo al disco rotto e che sarà mai ? Duriamo solo da pochi mesi,il vostro sulla Juve che ruba da 40 anni e passa,un po di pazienza su.
Io dico quello che vedo, se vedo una squadra che gioca bene e mette i piedi in testa a chiunque affronti è un calcio spettacolare, forse a volte esagero un po' ma perché siete voi che mi fate esagerare lanciando frecciatine. Sulla juve che ruba andrà avanti fin quando non verrete radiati;):p:p:p:p. Cmq i juventini sono incredibili, sotto ogni post dell'account twitter del Napoli scrivono "allargate la bacheca che avete troppi trofei" o cose del genere, proprio non ce la fate a non pensarci...
 
  • Like
Reactions: anakin