HELP: TROVATO PC RIAVVIATO

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
Uhmmmm

quando parte Winmerd prova a fare la combinazione di tasti Bandierina+R
(la bandierina è il tasto a sinistra della barra spaziatrice con la figura del logo di winzozz)
dovrebbe darti la finestrella "Esegui", tu prova a digitare explorer.exe e dare OK

Cosi a naso non so dirti cosa possa essere ma mi sa che hai installato qualcosa che blocca il caricamento di explorer (cioè il Desktop Manager di winsux).
quindi la domanda successiva è: cosa hai installato nelle ultime 24h?
Ehmm mmm... si ho installato l'ultima versione di un popolare programma professionale.... ma non faccio il nome... :roll: però non penso sia quello il motivo, perchè dopo averlo installato mi era già capitato di spegnere il pc e al riavvio non ho riscontrato problemi... ma mi vien da pensare che l'unico programmino che mi ha dato problemi durante l'installazione è stato Combofix...non sono riuscito ad installarlo e mi ha segnalato un paio d'errori mandandomi in crash il sistema! forzando la chiusura... Grazie per l'interessamento proverò a fare come mi consigli tu... ;) sperem
 

debian

Esordienti
9 Marzo 2010
153
0
16
debian ha detto:
taccio ... :mrgreen:

anzi , rido :mrgreen: :mrgreen:


prima di formattare tutto :lol: , se nn funge l'esegui prova anche con:
task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe

fai anche una scansione con hijackthis


hai gia' provato ad avviare da un altro profilo?



se alla M$ non avessero deciso di fare dei files di log ridicoli, sarebbe mooooolto piu' facile
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
debian ha detto:
prima di formattare tutto :lol: , se nn funge l'esegui prova anche con:
task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe

<span>fai anche una scansione con hijackthis"]http://www.hijackthis.de/it]hijackthis[/url][/url]</span>


hai gia' provato ad avviare da un altro profilo?
Grazie anche a te Debian ;) Questa sera appena tornerò a casa proverò ad eseguire i vostri consigli sperando che il problema venga risolto... :|
Proverei ad usare hijackthis ma il report lo saprei analizzare solo in parte... ;)
Ho anche provato ad avviare da un altro profili ma nulla :roll:
Domanda: Facendo questa operazione: task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe il problema viene risolto definitivamente o al prossimo riavvio si ripresenta?
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
The Predator ha detto:
dwarfolo ha detto:
Uhmmmm

quando parte Winmerd prova a fare la combinazione di tasti Bandierina+R
(la bandierina è il tasto a sinistra della barra spaziatrice con la figura del logo di winzozz)
dovrebbe darti la finestrella "Esegui", tu prova a digitare explorer.exe e dare OK

Cosi a naso non so dirti cosa possa essere ma mi sa che hai installato qualcosa che blocca il caricamento di explorer (cioè il Desktop Manager di winsux).
quindi la domanda successiva è: cosa hai installato nelle ultime 24h?
Ehmm mmm... si ho installato l'ultima versione di un popolare programma professionale.... ma non faccio il nome... :roll: però non penso sia quello il motivo, perchè dopo averlo installato mi era già capitato di spegnere il pc e al riavvio non ho riscontrato problemi... ma mi vien da pensare che l'unico programmino che mi ha dato problemi durante l'installazione è stato Combofix...non sono riuscito ad installarlo e mi ha segnalato un paio d'errori mandandomi in crash il sistema! forzando la chiusura... Grazie per l'interessamento proverò a fare come mi consigli tu... ;) sperem
Combofix is a freeware (a legitimate spyware remover created by sUBs), Combofix was designed to scan a computer for known malware, spyware (SurfSideKick, QooLogic, and Look2Me as well as any other combination of the mentioned spyware applications) and remove them.

ComboFix allows the manual removal of spyware infections . It 's a specialized effective cleaning tool, which is useful compared to other malware and spyware removers.
After Combofix finished,a report will be created. You can use this report to search and remove infections which are not automatically removed.

How to use combofix:

Disable or Close all anti-spyware, anti-malware antivirus real-time protection, which may affect ComboFix.
....
Ebene ... che dire?

1) Un malware/spyware remover che ti manda in BSOD il winzoz quando lo installi è davvero promettente ... non c'è che dire!!!

2) Molto probabilmente il busillis sta in un conflitto con il tuo antivirus. Come spesso accade con queste porcate commerciali, fanno apposta a crearsi difficoltà l'un l'altro e se provi ad installare due sistemi diversi che "contemporaneamente" pretendono di monitorare memoria e attività su disco, vai quasi certamente incontro a grossa crisi ..... perchè? Semplice, sono programmati col culo e per evitare di controllare bene cosa e come succede ritengono che l'altro sia un virus ... e ti bloccano tutto.

Se riesci a farlo partire in modalità provvisoria prova a metterti su una chiavetta USB uno di quei programmini che puliscono il registro di windows (cerca registry cleaner su google)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
The Predator ha detto:
dwarfolo ha detto:
Uhmmmm

quando parte Winmerd prova a fare la combinazione di tasti Bandierina+R
(la bandierina è il tasto a sinistra della barra spaziatrice con la figura del logo di winzozz)
dovrebbe darti la finestrella "Esegui", tu prova a digitare explorer.exe e dare OK

Cosi a naso non so dirti cosa possa essere ma mi sa che hai installato qualcosa che blocca il caricamento di explorer (cioè il Desktop Manager di winsux).
quindi la domanda successiva è: cosa hai installato nelle ultime 24h?
Ehmm mmm... si ho installato l'ultima versione di un popolare programma professionale.... ma non faccio il nome... :roll: però non penso sia quello il motivo, perchè dopo averlo installato mi era già capitato di spegnere il pc e al riavvio non ho riscontrato problemi... ma mi vien da pensare che l'unico programmino che mi ha dato problemi durante l'installazione è stato Combofix...non sono riuscito ad installarlo e mi ha segnalato un paio d'errori mandandomi in crash il sistema! forzando la chiusura... Grazie per l'interessamento proverò a fare come mi consigli tu... ;) sperem
Combofix is a freeware (a legitimate spyware remover created by sUBs), Combofix was designed to scan a computer for known malware, spyware (SurfSideKick, QooLogic, and Look2Me as well as any other combination of the mentioned spyware applications) and remove them.

ComboFix allows the manual removal of spyware infections . It 's a specialized effective cleaning tool, which is useful compared to other malware and spyware removers.
After Combofix finished,a report will be created. You can use this report to search and remove infections which are not automatically removed.

How to use combofix:

Disable or Close all anti-spyware, anti-malware antivirus real-time protection, which may affect ComboFix.
....
Ebene ... che dire?

1) Un malware/spyware remover che ti manda in BSOD il winzoz quando lo installi è davvero promettente ... non c'è che dire!!!

2) Molto probabilmente il busillis sta in un conflitto con il tuo antivirus. Come spesso accade con queste porcate commerciali, fanno apposta a crearsi difficoltà l'un l'altro e se provi ad installare due sistemi diversi che "contemporaneamente" pretendono di monitorare memoria e attività su disco, vai quasi certamente incontro a grossa crisi ..... perchè? Semplice, sono programmati col culo e per evitare di controllare bene cosa e come succede ritengono che l'altro sia un virus ... e ti bloccano tutto.

Se riesci a farlo partire in modalità provvisoria prova a metterti su una chiavetta USB uno di quei programmini che puliscono il registro di windows (cerca registry cleaner su google)
Ieri sera, l'ho fatto partire in modalità provvisoria e ho fatto un paio di scansioni...ma niente, poi ho provato a fare una pulizia del registro con "Advance system care" (ccleaner a volte ti leva anche i peli dal deretano), ho riavvito ma niente ancora... dopo diversi tentativi e preso dallo sconforto, ho acceso la play per farmi consolare da Pes :? rimandando a questa sera la riparazione...
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
The Predator ha detto:
Domanda: Facendo questa operazione: task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe il problema viene risolto definitivamente o al prossimo riavvio si ripresenta?
Dipende.... forse si e forse no.
Alla meglio riparte explorer e ti compare il desktop, alla peggio ti apre una finestra del filemanager e almeno puoi operare con dischi, chiavette e masterizzatori vari per fixare o almeno salvarti i dati.
Alla catastrofe non accade nulla eeeee...... in tal caso arriva in tuo aiuto un qualsiasi Live CD di Linux :mrgreen:

Lo metti dentro, booti la Distro Live, monti il disco rigido e un HD esterno, ti salvi tutti i dati e finalmente rasi a zero tutto :mrgreen:

Poi sta a te se ripetere gli errori del passato rimettendo un virus della Microsoft o un vero OS :mrgreen:
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
The Predator ha detto:
Domanda: Facendo questa operazione: task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe il problema viene risolto definitivamente o al prossimo riavvio si ripresenta?
Dipende.... forse si e forse no.
Alla meglio riparte explorer e ti compare il desktop, alla peggio ti apre una finestra del filemanager e almeno puoi operare con dischi, chiavette e masterizzatori vari per fixare o almeno salvarti i dati.
Alla catastrofe non accade nulla eeeee...... in tal caso arriva in tuo aiuto un qualsiasi Live CD di Linux :mrgreen:

Lo metti dentro, booti la Distro Live, monti il disco rigido e un HD esterno, ti salvi tutti i dati e finalmente rasi a zero tutto :mrgreen:

Poi sta a te se ripetere gli errori del passato rimettendo un virus della Microsoft o un vero OS :mrgreen:
Davvero...se prorpio non ne vengo fuori...ma non penso :shock: proverò questo benedetto Linux, è da tempo che lo dico ma poi... Per quanto riguarda il salvataggio dei dati, vorrei mettere al sicuro se non tutto, almeno le foto... se dovessi ripristinare il sistema inserendo il disco originale di xp, i dati vengono cancellati o non li tocca? Xp si trova in una partizione a parte... Grazie ragazzi siete sempre gentili! :p
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
The Predator ha detto:
dwarfolo ha detto:
[quote="The Predator":38nooh4c]
Domanda: Facendo questa operazione: task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe il problema viene risolto definitivamente o al prossimo riavvio si ripresenta?
Dipende.... forse si e forse no.
Alla meglio riparte explorer e ti compare il desktop, alla peggio ti apre una finestra del filemanager e almeno puoi operare con dischi, chiavette e masterizzatori vari per fixare o almeno salvarti i dati.
Alla catastrofe non accade nulla eeeee...... in tal caso arriva in tuo aiuto un qualsiasi Live CD di Linux :mrgreen:

Lo metti dentro, booti la Distro Live, monti il disco rigido e un HD esterno, ti salvi tutti i dati e finalmente rasi a zero tutto :mrgreen:

Poi sta a te se ripetere gli errori del passato rimettendo un virus della Microsoft o un vero OS :mrgreen:
Davvero...se prorpio non ne vengo fuori...ma non penso :shock: proverò questo benedetto Linux, è da tempo che lo dico ma poi... Per quanto riguarda il salvataggio dei dati, vorrei mettere al sicuro se non tutto, almeno le foto... se dovessi ripristinare il sistema inserendo il disco originale di xp, i dati vengono cancellati o non li tocca? Xp si trova in una partizione a parte... Grazie ragazzi siete sempre gentili! :p[/quote:38nooh4c]
Se i dati sono su una partizione diversa semplicemente non formattarla e li avrai ancora li dopo aver reinstallato XP. Alla peggio comunque con un Live CD di Linux e un HD esterno puoi salvarti tutto quello che vuoi (e che ci sta sul HD).

Coooomunqueeee..... mi spiace deluderti ma non vorrei tu nutrissi troppe e false speranze. Sto cercando in rete (ti terrò aggiornato) ma pare proprio che questo ComboFix possa essere micidiale....guarda un pò qui
No one should be using ComboFix unless specifically instructed to do so by a Malware Removal Expert who can interpret the logs. It is a powerful tool intended by its creator to be "used under the guidance and supervision of an expert. Using this tool incorrectly could lead to disastrous problems with your operating system such as preventing it from ever starting again. When issues arise due to complex malware infections, possible false detections, problems running ComboFix or with other security tools causing conflicts, experts are usually aware of them and can advise what should or should not be done while providing individual assistance.
 

debian

Esordienti
9 Marzo 2010
153
0
16
@predator
si ma anche tu .... mettersi cosi' a paciugare ad minchiam! :evil: :lol:

sei CERTO che non ci siano virus/trojani?
hai ELIMINATO qualcosa via combofix/altro?
hai installato roba di dubbia provenienza con tanto di generatori di chiavi ...

ma soprattutto ... hai un backup/ripristino sotto mano?
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
Se i dati sono su una partizione diversa semplicemente non formattarla e li avrai ancora li dopo aver reinstallato XP. Alla peggio comunque con un Live CD di Linux e un HD esterno puoi salvarti tutto quello che vuoi (e che ci sta sul HD).

Coooomunqueeee..... mi spiace deluderti ma non vorrei tu nutrissi troppe e false speranze. Sto cercando in rete (ti terrò aggiornato) ma pare proprio che questo ComboFix possa essere micidiale....guarda un pò qui
No one should be using ComboFix unless specifically instructed to do so by a Malware Removal Expert who can interpret the logs. It is a powerful tool intended by its creator to be "used under the guidance and supervision of an expert. Using this tool incorrectly could lead to disastrous problems with your operating system such as preventing it from ever starting again. When issues arise due to complex malware infections, possible false detections, problems running ComboFix or with other security tools causing conflicts, experts are usually aware of them and can advise what should or should not be done while providing individual assistance.
Grazie per le continue info ;) Conoscevo l'utilità di Combofix ma non conoscevo la pericolosità dello stesso... comunque questo maledetto programma non sono nemmeno riuscito ad installarlo perchè è andato subito in errore e poi in :eek: crash
Ho deciso che procederò passo per passo, e come prima cosa tenterò con il vostro primo consiglio:
prima di formattare tutto :lol: , se nn funge l'esegui prova anche con:
task manager [ctrl alt canc] , file -> nuova operazione -> scrivici:
C:\WINDOWS\explorer.exe
, per poi andare a controllare delle stringhe nel registro di sistema quindi moriro' con la speranza? :? :shock: :eek: :mrgreen:[attachment=0:1ztp9p1p]Solution.jpg[/attachment:1ztp9p1p]
 

Allegati

  • Solution.jpg
    Solution.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 245

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Ok, a quel che leggo in rete pare che succeda spesso che questo ComboFix freezi e/o blocchi anche il sistema. Se in queste situazioni si riavvia il PC o di fa un reboot forzato si rischia di trovarsi con un sistema in uno stato "indefinito"
(/me prende nota del livello pietoso di questo tool e si ripromette di non usarlo mai).

In teoria molti hanno risolto con il CD di XP operando una Riparazione dell'installazione. In parecchi però hanno denunciato una conseguente lentezza del sistema (io avrei denunciato chi a codato ComboFix :mrgreen: )

Ergo probabilmente con una riparazione risolvi, ma se fossi in te coglierei la palla al balzo per rasare a zero e pulire tutto ;)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
Ok, a quel che leggo in rete pare che succeda spesso che questo ComboFix freezi e/o blocchi anche il sistema. Se in queste situazioni si riavvia il PC o di fa un reboot forzato si rischia di trovarsi con un sistema in uno stato "indefinito"
(/me prende nota del livello pietoso di questo tool e si ripromette di non usarlo mai).

In teoria molti hanno risolto con il CD di XP operando una Riparazione dell'installazione. In parecchi però hanno denunciato una conseguente lentezza del sistema (io avrei denunciato chi a codato ComboFix :mrgreen: )

Ergo probabilmente con una riparazione risolvi, ma se fossi in te coglierei la palla al balzo per rasare a zero e pulire tutto ;)
Se riparando con il cd di xp rischio di trovarmi il sistema rallentato, allora penso che alla fin della fiera farò proprio così...una bella rasata e fine della festa! ma prima devo mettere al sicuro tutti i dati...
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
debian ha detto:
@predator
si ma anche tu .... mettersi cosi' a paciugare ad minchiam! :evil: :lol:

sei CERTO che non ci siano virus/trojani?
hai ELIMINATO qualcosa via combofix/altro?
hai installato roba di dubbia provenienza con tanto di generatori di chiavi ...

ma soprattutto ... hai un backup/ripristino sotto mano?
Debian mi piace un sacco paciugare :lol: ma lo faccio sempre con MOLTA attenzione...questo Tazzo di combofix non l'ho nemmeno installato ma forse lanciandolo è andato a corrompermi qualche file di sistema... in modalità provvisoria ho fatto una scansione con il noto a-squared ma non mi ha rilevato un accidente :evil: Avira nemmeno, ho "comodo" come firewall ma a quell'ora dormiva :lol: Scherzo, ha tentato di bloccarlo...e secondo me è proprio li che si è incasinato tutto!!! aiutooOO! Questa sera la prova verita.... tatatatààà :idea:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
The Predator ha detto:
Scherzo, ha tentato di bloccarlo...e secondo me è proprio li che si è incasinato tutto!!!
Ehhhh si ..... da quello che ho letto in rete sembra proprio che sia cosi :?
The Predator ha detto:
Debian mi piace un sacco paciugare :lol: ma lo faccio sempre con MOLTA attenzione.

Paciugare è sacrosanto diritto dell'utente nella misura in cui

a) L'atto sia spinto da sano spirito esplorativo al fine di migliorare le proprie conoscenze.

b) Ci sia consapevolezza dell'ineluttabile e ineliminabile possibilità di un incombente disastro e, soprattutto, si abbiano mezzi e pazienza per affrontarlo, anche se questo dovesse implicare ricominciare da zero.

c) Ci sia sufficiente acume da parte dell'utente nell'individuare le cause che eventualmente hanno portato al disastro, al fine di interiorizzarle profondamente ed evitarle accuratamente in futuro
:mrgreen:
 

debian

Esordienti
9 Marzo 2010
153
0
16
The Predator ha detto:
mi piace un sacco paciugare

bene, allora e' giunto il momento di un o.s. SERIO.

ma attenzione:

"Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo."
"Linux E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico"

e soprattutto:

"Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d'uva.
Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. se non impari Karate va bene. Se tu impari Karate-speriamo, ti schiacciano come uva!"

pregasi sostituire "karate" con "linux"

:mrgreen:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
debian ha detto:
The Predator ha detto:
mi piace un sacco paciugare

bene, allora e' giunto il momento di un o.s. SERIO.

ma attenzione:

"Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo."
"Linux E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico"

e soprattutto:

"Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d'uva.
Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. se non impari Karate va bene. Se tu impari Karate-speriamo, ti schiacciano come uva!"

pregasi sostituire "karate" con "linux"

:mrgreen:
O con Kung-Fu ... che va bene lo stesso e si usa spesso ;)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
The Predator ha detto:
Scherzo, ha tentato di bloccarlo...e secondo me è proprio li che si è incasinato tutto!!!
Ehhhh si ..... da quello che ho letto in rete sembra proprio che sia cosi :? [quote="The Predator":34qrnfaj]
Debian mi piace un sacco paciugare :lol: ma lo faccio sempre con MOLTA attenzione.

Paciugare è sacrosanto diritto dell'utente nella misura in cui

a) L'atto sia spinto da sano spirito esplorativo al fine di migliorare le proprie conoscenze.

b) Ci sia consapevolezza dell'ineluttabile e ineliminabile possibilità di un incombente disastro e, soprattutto, si abbiano mezzi e pazienza per affrontarlo, anche se questo dovesse implicare ricominciare da zero.

c) Ci sia sufficiente acume da parte dell'utente nell'individuare le cause che eventualmente hanno portato al disastro, al fine di interiorizzarle profondamente ed evitarle accuratamente in futuro
:mrgreen:[/quote:34qrnfaj]
dwarfolo le tue analisi mi piacciono da morire!!! :lol: Sono troppo belle e vere!!!
Per il punto (a) è vero mi piace esplorare (ma quando capitaa non sempre) al fine di migliorare le mie conoscenze... Punto (b) c'è anche consapevolezza di un incombente disastro e mica per altro che faccio ordinari backup ;) ed ho anche i mezzi e la pazienza per affrontarlo e nel caso ricominciare da zero...poi sembra proprio il periodo giusto...sta calzando a pennello con le mie previsioni di cambio os :mrgreen:
Per il punto (c) posso dire che sono contento che esistano i forum che possano aiutare gli utenti in panico e magari meno afferrati in materia... quindi grazie mille a voi ragazzi per il sostegno e i consigli che continuate a darmi. Questo risulta per me come un altro punto esperienza e lo sto interiorizzando profondamente per riuscir ad evitarlo in futuro :mrgreen: Grazie dwarfolo sei GRANDE :p
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
debian ha detto:
The Predator ha detto:
mi piace un sacco paciugare

bene, allora e' giunto il momento di un o.s. SERIO.

ma attenzione:

"Questo è Unix. Ti dà abbastanza corda per impiccarti da solo."
"Linux E' user friendly... E' solo selettivo su chi può essergli amico"

e soprattutto:

"Quando cammini su strada, se cammini su destra va bene. Se cammini su sinistra, va bene. Se cammini nel mezzo, prima o poi rimani schiacciato come grappolo d'uva.
Ecco, Karate è stessa cosa. Se tu impari Karate va bene. se non impari Karate va bene. Se tu impari Karate-speriamo, ti schiacciano come uva!"

pregasi sostituire "karate" con "linux"

:mrgreen:
debian, come posso non quotaree? le tue citazioni sono per me come Cassano sta al Milan per te..ovvero non capisco :shock: e continuo a rileggerla per capire il nesso ma ho serie difficoltà e le poche ore di sonno mi stanno giocando un brutto scherzo :? :lol:
Ok ora ho capito :lol: Grazie :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,694
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online

Nessun utente è online al momento.