HELP: TROVATO PC RIAVVIATO

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Buongiorno ragazzi apro qui in OFF TOPIC proprio perchè ho una domanda per voi che non c'entra nulla con Pes... :roll: almeno ogni tanto dai fa bene ;)
Come quasi ogni sera (ovviamente se non gioco a Pes o prima di andare a nanna) attacco il mulo e scarico qualche bel filmetto anche in mkv...che vengono giù durante la notte.... ecco che questa mattina prima di uscire di casa passo a spegnere il pc.. :? ma magicamente l'ho trovato praticamente riavviato alla schermata di inserimento psw!... Voi tecnici di ogni cosa in ogni dove :mrgreen: cosa pensate che possa essere successo? Premetto che poco prima di andare a letto avevo fatto una bella scansione antivirus/malware ed era tutto ok... cosa sarà successo allora?
Grazie ragazzi siete sempre gentili ;)
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Capita ogni tanto qualche errore interno, e il sistema si riavvia da solo...

Dopo ti è comparso un messaggio tipo "sistema ripristinato dopo un errore grave"?
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ste_22 ha detto:
Capita ogni tanto qualche errore interno, e il sistema si riavvia da solo...

Dopo ti è comparso un messaggio tipo "sistema ripristinato dopo un errore grave"?
Stasera appena tono a casa verifico subito... perchè stamattina appena l'ho trovato riavviato sono dovuto scappare al lavoro e non ho avuto modo di cagarlo...
Grazie mille Ste per la risposta! ;)
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Se hai un Winzozz sul PC allora hai un virus.
La Microsoft si ostina a chiamarlo Sistema Operativo, ma in realtà è un malware :lol:

Comunque la cosa più probabile per come la vedo io è che abbia perso un battito l'alimentazione.
Gli aggiornamenti di Windowz potrebbero richiedere a volte un rebbot se li hai messi in automatico. Ma di solito questo reboot non lo fa da solo e chiede all'utente (oddio ... almeno a che mi ricordi).
Un virus che ti reboota la macchina è un virus stupido e fine a se stesso che rivela immantinentemente la sua presenza con il suo modo di "agire" quindi, anche in virtù della scansione tenderei ad escluderlo.
Rimangono solo due alternative

a) Script Kiddy, bimbominkia di turno che ha imparato l'ultimo scrippettino da urlo su qualche sito davvero haxor, e nel tentativo di usarlo ha finito per rebootarti in remoto la macchina.

b) Sbalzo di tensione. Non sufficientemente prolungato da lasciare il PC spento e sufficientemente breve da non scaricare del tutto l'alimentazione e forzare un reboot.

Delle due tenderei a pensare alla seconda. La prima, anche se fosse, non è preoccupante .... avresti sicuramente a che fare con un povero idiota inoffensivo che probabilmente non ritenterà la bravata per paura di essere scoperto.
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Anche...
Ma parlando per esperienza con capitava spesso e volentieri un errore interno, poi ho cambiato pc e non si è più verificato...
Non dovrebbe essere niente di serio comunque. Tienici aggiornati :D
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
Se hai un Winzozz sul PC allora hai un virus.
La Microsoft si ostina a chiamarlo Sistema Operativo, ma in realtà è un malware :lol:

Comunque la cosa più probabile per come la vedo io è che abbia perso un battito l'alimentazione.
Gli aggiornamenti di Windowz potrebbero richiedere a volte un rebbot se li hai messi in automatico. Ma di solito questo reboot non lo fa da solo e chiede all'utente (oddio ... almeno a che mi ricordi).
Un virus che ti reboota la macchina è un virus stupido e fine a se stesso che rivela immantinentemente la sua presenza con il suo modo di "agire" quindi, anche in virtù della scansione tenderei ad escluderlo.
Rimangono solo due alternative

a) Script Kiddy, bimbominkia di turno che ha imparato l'ultimo scrippettino da urlo su qualche sito davvero haxor, e nel tentativo di usarlo ha finito per rebootarti in remoto la macchina.

b) Sbalzo di tensione. Non sufficientemente prolungato da lasciare il PC spento e sufficientemente breve da non scaricare del tutto l'alimentazione e forzare un reboot.

Delle due tenderei a pensare alla seconda. La prima, anche se fosse, non è preoccupante .... avresti sicuramente a che fare con un povero idiota inoffensivo che probabilmente non ritenterà la bravata per paura di essere scoperto.
dwarfolo devo dire che sei davvero GRANDE!!! Hai ragione e hai beccato subito nel segno! Mi hai fatto ricordare che proprio prima di andarmi ad accucciare avevo notato l'iconcina di winzozz update in basso a destra che aveva iniziato a lavorare sul mio pc!! e quindi sicuramente avrà dovuto riavviarlo... Mittttico! come sempre! :p Grazie mille! :shock:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Per cosi poco .... :D

Resta il mio consiglio di togliere quel virus famoso e cosi diffuso dal PC.

Metti un OS vero.
:lol: :lol: :lol: :lol:
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
Per cosi poco .... :D

Resta il mio consiglio di togliere quel virus famoso e cosi diffuso dal PC.

Metti un OS vero.
:lol: :lol: :lol: :lol:
tipo? no perchè ero in procinto di installare il seven... :)
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
The Predator ha detto:
dwarfolo ha detto:
Per cosi poco .... :D

Resta il mio consiglio di togliere quel virus famoso e cosi diffuso dal PC.

Metti un OS vero.
:lol: :lol: :lol: :lol:
tipo? no perchè ero in procinto di installare il seven... :)

No no sto scherzando.
Se ti senti un tipo "esplorativo" ti consiglio di provare magari Linux. Ma se non hai tempo ne voglia di provare qualcosa di diverso, Seven è qualcosa di abbastanza decente (certo .... dopo Vista anche la cacca è buona :mrgreen: )
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Ce l'ho e non mi sembra per niente male windows 7... a parte i millemila aggiornamenti che chiede di fare e il firewall ridicolo che a momenti non fa aprire manco il cestino :mrgreen:
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ste_22 ha detto:
Ce l'ho e non mi sembra per niente male windows 7... a parte i millemila aggiornamenti che chiede di fare e il firewall ridicolo che a momenti non fa aprire manco il cestino :mrgreen:
Grazie per il consiglio ;) installerò il Seven perchè diversi colleghi dicono che finalmente questo è IL sistema operativo :roll: ...ma sicuramente proverò anche linux magari simulando via dvd...è da tempo che ci penso :idea: ...
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
The Predator ha detto:
[quote="Ste_22":1ns37in4]Ce l'ho e non mi sembra per niente male windows 7... a parte i millemila aggiornamenti che chiede di fare e il firewall ridicolo che a momenti non fa aprire manco il cestino :mrgreen:
Grazie per il consiglio ;) installerò il Seven perchè diversi colleghi dicono che finalmente questo è IL sistema operativo :roll: ...ma sicuramente proverò anche linux magari simulando via dvd...è da tempo che ci penso :idea: ...[/quote:1ns37in4]

Di pure ai tuoi colleghi che sono messi male, ma di non preoccuparsi ... tranne che per la morte a tutto c'è rimedio :mrgreen:

Dire che Seven è IL sistema operativo è come dire che Cicciolina è vergine.
Seven ha ottime probabilità di rivelarsi il primo pezzo di software decente prodotto dalla Microcozz in molti molti anni.... ma nulla di più ;)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
The Predator ha detto:
[quote="Ste_22":30y5nso8]Ce l'ho e non mi sembra per niente male windows 7... a parte i millemila aggiornamenti che chiede di fare e il firewall ridicolo che a momenti non fa aprire manco il cestino :mrgreen:
Grazie per il consiglio ;) installerò il Seven perchè diversi colleghi dicono che finalmente questo è IL sistema operativo :roll: ...ma sicuramente proverò anche linux magari simulando via dvd...è da tempo che ci penso :idea: ...

Di pure ai tuoi colleghi che sono messi male, ma di non preoccuparsi ... tranne che per la morte a tutto c'è rimedio :mrgreen:

Dire che Seven è IL sistema operativo è come dire che Cicciolina è vergine.
Seven ha ottime probabilità di rivelarsi il primo pezzo di software decente prodotto dalla Microcozz in molti molti anni.... ma nulla di più ;)[/quote:30y5nso8]
Ma pensa che i miei colleghi hanno detto di aver trovato rimedio anche contro la morte :lol: si fanno surgelare! :lol: :lol: Comunque farò o un dualboot xp/7 o direttamente il 7 boh sono indeciso... Mentre riguardo linux non ne so un granchè... sentivo dire che poi non tutti i programmi sono installabili... è vero?
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Dipende.....
Se proprio proprio hai davvero bisogno di un programma che funziona su Windowz soltanto ci son sempre le macchine virtuali.
Se hai un PC abbastanza potente metti WMware crei una macchina virtuale con XP e dentro ci installi tutto quello che su Linux non riesci a far andare o per il quale non c'è una valida alternativa OpenSource.

C'è sempre un rimedio .... ;)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dwarfolo ha detto:
Dipende.....
Se proprio proprio hai davvero bisogno di un programma che funziona su Windowz soltanto ci son sempre le macchine virtuali.
Se hai un PC abbastanza potente metti WMware crei una macchina virtuale con XP e dentro ci installi tutto quello che su Linux non riesci a far andare o per il quale non c'è una valida alternativa OpenSource.

C'è sempre un rimedio .... ;)
Perfetto! Grazie allora per l'ennesima dritta! E' vero c'è sempre un rimedio... e c'è sempre da imparare! Grazie! ;)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ragazzi premetto che ancora non ho installato nessun nuovo sistema informativo...
Ieri sera accendo il pc e all'avvio di winzozz xp, la schermata si presenta senza icone e senza barra degli strumenti! :? Ma cosa succedee!? :eek: Riavvio, spengo, riaccendo, 1,2,3,4 volte! ma niente di niente! Visualizzo solo lo sfondo e nient'altroooO!!
Nemmeno il tasto destro del mouse non vaa! Avvio in mod.provv., faccio scansione con a-squared e Avira ma niente non rileva nulla! :cry:
AiutoooOOO!!! :shock: :? :eek:
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Uhmmmm

quando parte Winmerd prova a fare la combinazione di tasti Bandierina+R
(la bandierina è il tasto a sinistra della barra spaziatrice con la figura del logo di winzozz)
dovrebbe darti la finestrella "Esegui", tu prova a digitare explorer.exe e dare OK

Cosi a naso non so dirti cosa possa essere ma mi sa che hai installato qualcosa che blocca il caricamento di explorer (cioè il Desktop Manager di winsux).
quindi la domanda successiva è: cosa hai installato nelle ultime 24h?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,393
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze