Hall Stars Home 2014 (1)

tometti

Allievi B
14 Gennaio 2013
670
101
43
PSN ID
tometti
athletic bilbao - verona 1-0

partita ricca di occasioni da una parte e dall'altra nel primo tempo con clamorose occasioni sprecate sia dai baschi che dagli scaligeri... secondo tempo stessa musica,musica rock per i continui capovolgimenti di fronte,al 70' l'azione che decide il match. tutto nasce da una discesa sulla destra di capitan susaeta che dopo essere entrato in area serve il libero munian che di prima intenzione batte l'incolpevole rafael. l'athletic non combina piu' nulla ed è il verona a sprecare 3-4 occasioni nitide con toni e cacia solo davanti al portiere avversario che riescona a sbagliare l'impossibile per mancanza di precisione.. al triplice fischio san mames in delirio. hellas che recriminera' molto per le molte occasioni mancate.

ajax - athletic bilbao 0-3

amsterdam arena tutto esaurito per la prima casalinga della stagione guidata del tecnico marchigiano the joker. Squadre che nella prima mezzora si studiano senza creare clamorose occasioni... la prima vera occasione (e clamorosa) è di bojan krkic che a porta vuota da pochi passi riesce a calciare a lato un tiro che era piu facile segnare che sbagliare. i lancieri accusano il colpo e poco prima della fine del primo tempo quando i giocatori pensavano al te caldo di erba naturale arriva il vantaggio firmato da susaeta che raccoglie un cross di e.sola depositandolo in rete con un colpo di testa a incrociare. secondo tempo l'ajax alza il baricentro e si butta all'attaco,ma al 67' arriva il colpo del k.o. con susaeta che entra in area,mette in mezzo un rasoterra dove viene raccolto da muniain appena dentro l'area piccola e con un pallonetto beffa il portiere olandese... passano 3' e arriva il terzo gol ancora firmato susaeta... triplice fischio e squadre che hanno fatto il terzo tempo a base di birra,coffee shop e vetrine a luci rosse. insomma un terzo tempo da favola.

athletic bilbao - san paolo 1-3

partita di cartello della 3 giornata con le 2 squadre a punteggio pieno. san mames senza un seggiolino vuoto.
san paolo che parte subito forte con azioni d'attacco a grappoli ma con i suoi attaccanti imprecisi sotto porta,bilbao che si limita a fermare le sfuriate brasiliane e ripartire in contropiede. al 36' arriva il vantaggio paulista con wellinton su assist di jadson. fine prima parte col bilbao che cerca il pareggio,e trova un occasione clamorosa sprecata da aduriz che dopo aver aggirato il portiere tira clamorosamente a lato con la porta spalancata da posizione defilata.
nella ripresa pronti via che il san paolo al 52' raddoppia con negueba che zittisce tutto lo stadio basco e smorza le speranze di rimonta. l'athletic nn si da per vinto e si riversa in avanti a testa bassa ma con un autorete degna da mai dire gol si ritrova sullo 0-3 al 59'. partita quasi chiusa perchè all' 81' c'è l'acuto di toquero che appena entrato timbra il gol della bandiera. 1-3 il finale con meritata vittoria paulista ma con un bilbao di buoni propositi per le prossime partite.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Grande Tometti... Leggervi è sempre un piacere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Grande Tometti.

Vado con le mie.


Benfica (metal) vs Valencia (io) 1 - 2

14' Feghouli (v)
27' Cardozo (b)
48' Feghouli (v)

Stats:

2c79.jpg



Esordio col buon vecchio Metal, condito da svariate scitille prematch con dichiarazioni piuttosto pesanti in sala stampa. Il Valencia parte subito forte e va in vantaggio con Feghouli, riserve che sostituisce Piatti grazie ad uno stato di forma a dir poco eccezionale. Sfruttando alcune disattenzioni difensive del Benfica si infla in area ed insacca a tu per tu col portiere.
Da quel momento il Benfica accusa il colpo e si gioca in una sola metàcampo con goal sbagliati a ripetizione. A sorpresa però il Benfica riesce quasi subito a cogliere il pareggio su un calcio d'angolo in cui non si sa cosa cavolo succeda e dopo un liscio e tre rimpalli Cardozo ad 20 centrimetri dalla linea di porta insacca. La musica però non cambia, il Benfica è troppo impreciso e non riesce mai a tenere palla, il Valencia ha in mano il gioco ed poco dopo l'inizio del secondo tempo sempre Faghouli (ma chi cavolo è?) approfitta di un giro palla errato avversario arriva a tu per tu col portiere lo mette a sedere con una bella finta e deposita palla in rete. Da li in poi arrivano un sacco di occasioni sbagliate dal valencia anche se in contripiede il Benfica un paio di volta ha rischiato di pareggiare tenendo cmq alta la tensione del match.
Complimenti al mio avversario per il gioco pulito e per il continuo tentare di "giocare" palla nonostante una percentuali di passaggi bassissima. Altri si sarebbero magari innervositi ed avrebbero provato a giocare più alla viva il parroco.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Valencia vs Fulham 1 - 0

55' Jonas


m3lw.jpg



All'esordio al Mestalla il Valencia si ritrova l'incognita Fulham della new entry Gaes.
Prima partita tra noi due.
Nel primo tempo in effetti le squadre si studiano anche se c'è una leggera prevalenza nel gioco da parte del Valencia. Non ci sono grossi sussulti se non alcuni grossolani errori miei sottoporta.
Col passare dei minuti e con l'avvio del secondo tempo però i padroni di caso iniziano a macinare gioco e le manovre degli inglesi si fanno sempre più timide. La partita si sblocca con un gran goal di Jonas. Buona azione manovrata che parte dalla difesa fino ad arrivare sulla fascia proprio a Jonas quasi all'altezza della bandierina. Jonas invece di crossare punta i due avverarsi che gli si fanno sotto lasciandoli sul posto e da posizione defilata infila il portiere avverario con un tiro di precisione con R2. Va sottolineata cmq un pò di fortuna perchè in realtà il tiro non era affatto angola e beffa il portiere solo perchè si era tuffato in uscita bassa. Gaes accusa il colpo e di li si spegne definitivamente.
Buon avversario che forse che mi è sembrato sotto le sue possibilità, troppo timido nel complesso ma cmq ottimo fairplay nel non far apprezzare il replay del goal e nel non affondare gli scarpini su qualche mio dribbling di troppo. Anzi colgo l'occasione per scusarmi di questo, alle volte mi escono fuori cose che non vorrei.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lazio vs Valencia 3 - 1

15' Pabon
27' Ederson
81' Floccari
87' Hernanes (r)
(ordine dei marcatori forse sbagliato)

0a99.jpg



Sfida importante all'olimpico di roma perchè entrambe le squadre a punteggio pieno dopo i primi 2 match.
Dopo i primi minuti di studio il Valencia passa subito in vantaggio con Pabon al primo contropiede prateria tiro rasoterra sul secondo palo.
Da li in poi la partita è totalmente a senso unico. Basti guardare le statistiche clamorose.
Spiccano la mia percentuale di passaggi, forse la più bassa che io abbia mai avuto nella storia di Pes, e sopratutto il numero di tiri della Lazio. Una cosa incredibile.
Le punte della Lazio (in particolar modo Floccari sul piede di partenza) non sono mai stato in grado di fermarle una singola volta. Mai. Lo schema è stato sempre lo stesso per i quasi trenta tiri effettuati. Passaggio non filtrante ma normale nei piedi, la punta che ogni santissima volta riusciva a girarsi dribbling in corsa con R1 riuscito il 100% delle volte giocatore a tu per tu col portiere sempre ed errore sistematico. Sarebbe potuta finire tipo 20 a 1 se non di più.
Addirittura poi per due volte sono riuscito ad arrivare anche io a tu per tu e paradossalmente sarei potuto andare in vantaggio, immeritato, io. Alla 26esima volta in cui dalla trequarti campo l'attaccante avversario si invola verso la porta arriva il goal del 2 a 1. Alla 27esima arriva il 3 a 1 su calcio di rigore su spallata (li detesto questi rigori :-( ).
Insomma morale della favola una partita surreale, Alex ha sbagliato davvero 400 mila goal. Senza una contromossa alle sue corse con R1 laterali probabilmente non potrò mai batterlo da quell'eternità. Non so se hai scoperto un modo di dribblare in corsa che è impossibile da contrastare oppure (cosa più probabile :lol: ) va usata una contromossa che io non sono stato in grado di trovare :-(
Non ho capito minimamente come poter fermarlo. Non ho provato mai ad usare scivolate o tackle proprio perchè volevo capire un modo per contrastare questo suo modo di attaccare ma su decine di tentativi non ci sono davvero riuscito MAI.
Ne è uscita cmq una partita bruttina, Valencia inguardabile nel pallone più completo che sbagliavo ogni passaggio e non avevo idea di come difendere, Lazio che non aveva bisogno di fare una minima azione con più di due passaggi bastava darla ad una punta che questa partiva da dovunque si trovava e con R1 e spostamenti in corsa arrivava sempre in area per il tiro. Temo che se non capirò come fermare questo tipo di gioco al ritorno invece di 3 ne subirò chissà quanti di goal.
Nonostante un sistema di gioco un pò surreale e meno "spettacolare" dell'anno scorso credo che la Lazio di Alex sarà anche quest'anno la squadra da battere e la candidata numero 1 alla vittoria finale.
Complimentoni e mi scuso con l'avversario e il pubblico che mi ha seguito in trasferta per la prestazione veramente veramente pessima.


p.s.
faccio notare che ci deve essere qualche bug nelle stats. Non capisco come sia possibile che tu abbia fatto 16 tiri nello specchio ed il mio portiere abbia fatto solo 10 parate, non ricordo tu abbia preso 6 pali :lol:

p.p.s.
ti segnalo che non avevo nemmeno il portiere rosso :lol:
 

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Ragazzi ho scoperto un bug che mi ha fatto cadere le palle e farà cadere anche le vostre...
OGNI punizione rasoterra passa letteralmente attraverso la barriera, cioè proprio la palla che passa attraverso il giocatore in barriera, SEMPRE.
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
Ragazzi ho scoperto un bug che mi ha fatto cadere le palle e farà cadere anche le vostre...
OGNI punizione rasoterra passa letteralmente attraverso la barriera, cioè proprio la palla che passa attraverso il giocatore in barriera, SEMPRE.


Se è vero basta non usarla come fai con il pallonetto....
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Di bug sulle punizioni ce n'è anche un altro...su quelle laterali... si fa quasi sempre gol...i portieri dormono...
 

alexkonami

Primavera
14 Ottobre 2010
2,783
0
36
PSN ID
alexkonami O ALEX90DIC1990_12
Gran commento Peeta...Preciso come sempre...
Valencia forse messo male in campo o semplicemente in giornata no...Dalla metà campo in poi bastavano davvero pochi passaggi per creare azioni pericolose e servire le punte....Al "bomber:lol:" Floccari bastava solo aggirare un difensore per poi avere tutto il resto del campo libero...Arrivava con tale facilità in porta manco fosse CR7:D..Eri abbastanza coperto lateralmente ma nel mezzo c'era il deserto...
Io comunque devo assolutamente migliorare in zona gol...Mi mangio davvero troppe conclusioni,alcune anche clamorose..Anche l'anno scorso sprecavo tanto...ma non così!..Forse sarà perché ho all'attivo 3/4 settimane di Pes...In caso contrario devo iniziare a preoccuparmi di avere i pollici a banana...:-:)sad::lol:
 

RossBarney

Juniores
21 Settembre 2012
1,330
0
36
PSN ID
RossBarney
Sera. A causa di una mia probabile assenza per mercoledi, anticipo oggi i miei incontri contro il valencia e il verona
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,191
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online