GOTM - Gennaio - kuabba82 - Sanchez

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Stavolta niente azioni spettacolari, semplicemente un tiro da centrocampo.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=x5YPeEYv2fk[/video]
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
Non saprei dirti se mi piace o no...la distanza è siderale ma la realizzazione è un pò "strana"...
Parti e tiri subito in porta quasi come sapessi che il portiere non l'avrebbe mai parata...strano che Cech si faccia fregare così, cavolo ha l'agilità di un gatto morto!! Più che un gol spettacolo direi che è una cazzata Konami perchè un gol del genere è un pò assurdo nella realtà...il tiro non era manco teso e il portiere aveva TUTTO il tempo per fare 2 passi indietro ed afferrarla con un saltellino...mah???
Comunque la distanza è astronomica...
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Ero in preda alla rabbia perchè perdevo 3-0 e a quel punto ho provato a prendermi almeno un calcio d'angolo con una deviazione del portiere, ma la palla è entrata direttamente. Al di là della stupidaggine del portiere penso che un gol così difficilmente si possa rifare spesso...
 

tommasomusetti97

Juniores
1 Gennaio 2012
1,555
0
36
Come già detto a Dicembre, io di gol così ne ho già fatti almeno 10, e sono un incredibile falla del gioco, quindi è inutile che la gente continui a caricarli. Io non li salvo nemmeno più.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Vebbè allora mi arrendo. Metto azioni spettacolari e non vanno bene, faccio rovesciate da fuori area e non vanno bene perchè sono in semi assistito, faccio azioni spettacolari concluse con un tiro al volo da posizione angolata e non va bene perchè nel frattempo il portiere era fuori posizione, rinuncio alle azioni spettacolari visto che vi piacciono i tiri dalla distanza, io vi posto addirittura un gol da centrocampo e non va bene perchè secondo voi è un bug del gioco...o ce l'avete con me oppure mi devo arrendere al fatto che abbiamo visioni diverse di "bel gol" e che quindi i miei gol non vi piaceranno mai...
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
io sono convinto che i gol che nascono da corner e da calcio d'inizio a centrocampo andrebbero automaticamente esclusi. Ma non dalla top 10, proprio dalla possibilità di partecipare al GOTM.

è un discorso generale, niente contro kuabba82... credo solo che i veri gol belli nascono su azione, e solo su azione. è lì che si vedono le abilità del player, l'intelligenza, l'estro, le sue doti... quindi mi dispiace continuare anche quest'anno a vedere gol su corner, o sta solita bomba da centrocampo completamente irreale, che sfrutta questo assurdo problema di pes che va avanti da anni: cioè che la squadra in difesa resta in bambola per tutta l'azione dopo calcio d'inizio. ci sono mille modi per fare gol a pes, provate a sfruttarli ed il gioco diventa mooolto più bello.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
intothegrave666 ha detto:
io sono convinto che i gol che nascono da corner e da calcio d'inizio a centrocampo andrebbero automaticamente esclusi. Ma non dalla top 10, proprio dalla possibilità di partecipare al GOTM.

è un discorso generale, niente contro kuabba82... credo solo che i veri gol belli nascono su azione, e solo su azione. è lì che si vedono le abilità del player, l'intelligenza, l'estro, le sue doti... quindi mi dispiace continuare anche quest'anno a vedere gol su corner, o sta solita bomba da centrocampo completamente irreale, che sfrutta questo assurdo problema di pes che va avanti da anni: cioè che la squadra in difesa resta in bambola per tutta l'azione dopo calcio d'inizio. ci sono mille modi per fare gol a pes, provate a sfruttarli ed il gioco diventa mooolto più bello.

Io sarei anche d'accordo, ma guardati i gol che ho postato in precedenza, a Giugno con pes 2012 e a dicembre con pes 2013, frutto di azioni secondo me molto belle. Mi è stato detto che un gol di tacco, che è completamente casuale, davanti al portiere è meglio di quei gol solo perchè ci sono respinte di portieri o difensori che iniziano l'azione. Io non sono stato d'accordo, perchè poi la bravura di trasformare tali azioni in gol è stata mia.

Poi vedo il gol vincitore del mese di dicembre, bel gol, l'azione non era un granchè ma il tiro è stato molto bello, allora penso..."se questo gol è stato addirittura il migliore, il mio gol da centrocampo allora ha buone possibilità di passare almeno nei primi 10". E invece ecco qui che sto a discutere di nuovo perchè secondo voi è un bug...ma quando mai. Io quando mi arrabbio è un tiro che provo sempre quello da centrocampo, ma per cercare una respinta in angolo del portiere, e quello postato è l'unico che sia riuscito a segnare in tanti tiri fatti.
Quindi decidetevi e stabilite un criterio unanime per valutare i gol, perchè io assolutamente non so come volete che siano. Li ho fatti in tutti i modi, se non vanno bene mi arrendo e non vi partecipo più.
 

Giuji87

Juniores
20 Marzo 2012
1,499
1
36
dai kuabba tu l'hai presa sul personale...a noi fa piacere vedere i tuoi gol! :D
Non devi prendertela per i commenti che facciamo...siamo qui apposta per commentare in fondo! ;) io per esempio non ho mai fatto un gol da questa distanza e apprezzo il tiro, però non puoi paragonarlo al gol di Lewandoski! Quel gol è stato fatto al VOLO in MEZZAROVESCIATA e con un tiro che GIRAVA...sono 2 gol completamente diversi!
Gol da distanza siderale ne avremmo visti a bizzeffe e il tuo non ha niente in più degli altri...non c'è un'azione che lo preceda, non ci sono acrobazie...è solo un gran tiro! E per entrare nei primi 10 forse non basta...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
intothegrave666 ha detto:
ci sono mille modi per fare gol a pes, provate a sfruttarli ed il gioco diventa mooolto più bello.

Bellissima questa frase. Complimentoni. I tuoi interventi seppur drastici sono comunque sempre costruttivi.

Per il resto ognuno è liberissimo credo di postare i goal che gli sono piaciuti particolarmente, a volte è anche soggettiva la cosa. Un goal per me bellissimo in base a determinati fattori può non esserlo per altri. L'altro giorno ho fatto un goal su Punizione col mio portiere (Rogerio Ceni ;) ) all'ultimo secondo di gioco. Goal vittoria dopo che il mio avversario mi ha falciato da dietro all'ultima azione. Mi tremavano le mani. Punizione nel sette. Magari può essere considerato un goal normalissimo ma è in assoluto uno dei più esaltanti mai fatti. Eppure se lo avessi postato qua avrebbe ricevuto commenti freddini immagino :lol:
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
si kuabba, ti ripeto, niente di personale, davvero.
potevo scrivere lo stesso post per il gol di tacco che nasce da calcio d'angolo che è stato postato. Anche li, è difficile dire che non sia un "bel gol", cavolo, deviazione di tacco al volo... però alla fine non si deve far nulla di che: c'è un cross (cerchio) e un tiro (quadrato). fine. qui idem, spari la bomba e t'ha detto bene, difesa sotto eroina per alcuni secondi e gol. non so, in questo gol non posso vedere i tuoi skills, che sicuramente hai, non vedo la magia, non vedo le possibilità concesse dal gioco che vengono sfruttate, ma al contrario vedo un "bug" (diciamo così per capirci) del gioco che viene sfruttato. Nella realtà non si vedono questi gol perché non esiste una squadra di professionisti che si fa infilare al calcio d'inizio rimanendo imbambolata come accade in pes... e per fortuna.

io ho perso diverse partite contro gente che durante TUTTA la partita è riuscita SOLO a fare gol nell'azione-fake dopo il calcio d'inizio. Ho perso partite 3-2 con 3 gol fatti al minuto 0° su calcio d'inizio e gli altri 2 al fischio subito dopo i miei gol, sempre con lo stesso lancio van der mirch che attraversa i miei uomini rincitrulliti palla al piede, senza poter fare NULLA per impedirlo. che orrore.

la cosa veramente ma veramente triste, è che ormai sto cominciando anche io a cercare di far gol subito da calcio d'inizio perché sono stufo di perdere le partite così, contro gente che NON è IN GRADO DI COSTRUIRE UNA SINGOLA AZIONE. è questo che mi rode, che non ci si può opporre con mezzi "nobili" a questi utenti, ma si può reagire solo utilizzando le loro furbate. sai che divertimento.
 

p0go13

Pulcini
22 Dicembre 2012
97
0
6
Xbox Gamertag
p0go13
intothegrave666 ha detto:
potevo scrivere lo stesso post per il gol di tacco che nasce da calcio d'angolo che è stato postato. Anche li, è difficile dire che non sia un "bel gol", cavolo, deviazione di tacco al volo... però alla fine non si deve far nulla di che: c'è un cross (cerchio) e un tiro (quadrato).

[...]

è questo che mi rode, che non ci si può opporre con mezzi "nobili" a questi utenti, ma si può reagire solo utilizzando le loro furbate. sai che divertimento.

Se ti riferisci al gol postato da me, non è un'azione da calcio d'angolo ma una palla recuperata sulla linea di fondo. Poi sì, cross e tiro :)

Per quanto riguarda le ultime righe del tuo commento, beh tristezza a palate e quotone totale.
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
Peeta ha detto:
intothegrave666 ha detto:
ci sono mille modi per fare gol a pes, provate a sfruttarli ed il gioco diventa mooolto più bello.

Bellissima questa frase. Complimentoni. I tuoi interventi seppur drastici sono comunque sempre costruttivi.

Per il resto ognuno è liberissimo credo di postare i goal che gli sono piaciuti particolarmente, a volte è anche soggettiva la cosa. Un goal per me bellissimo in base a determinati fattori può non esserlo per altri. L'altro giorno ho fatto un goal su Punizione col mio portiere (Rogerio Ceni ;) ) all'ultimo secondo di gioco. Goal vittoria dopo che il mio avversario mi ha falciato da dietro all'ultima azione. Mi tremavano le mani. Punizione nel sette. Magari può essere considerato un goal normalissimo ma è in assoluto uno dei più esaltanti mai fatti. Eppure se lo avessi postato qua avrebbe ricevuto commenti freddini immagino :lol:

ti ringrazio Peeta, si io sono drastico, o bianco o nero non mi piacciono le mezze vie.

beh un gol su punizione con il portiere ha un suo fascino, Chilavert era un mito per me! l'anno scorso presentai un gol con veronica di Gutierrez, il centravanti più scarso in assoluto di TUTTO il gioco, e mi dissero che la veronica era stata eseguita male dal povero Gutierrez... poco male, 2 difensori lasciati sul posto e palla in rete... l'avessero segnato a me, online come ho fatto, sarei ancora sotto shock probabilmente :)
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
p0go13 ha detto:
intothegrave666 ha detto:
potevo scrivere lo stesso post per il gol di tacco che nasce da calcio d'angolo che è stato postato. Anche li, è difficile dire che non sia un "bel gol", cavolo, deviazione di tacco al volo... però alla fine non si deve far nulla di che: c'è un cross (cerchio) e un tiro (quadrato).

[...]

è questo che mi rode, che non ci si può opporre con mezzi "nobili" a questi utenti, ma si può reagire solo utilizzando le loro furbate. sai che divertimento.

Se ti riferisci al gol postato da me, non è un'azione da calcio d'angolo ma una palla recuperata sulla linea di fondo. Poi sì, cross e tiro :)

Per quanto riguarda le ultime righe del tuo commento, beh tristezza a palate e quotone totale.

si scusa, ho confuso il tuo gol e quello di Nani mescolandoli... il tuo è un bel gol esteticamente, ma come ammetti anche tu si schiaccia quadrato e via.

ho notato invece che si possono DAVVERO provare le rovesciate come scelta precisa, basta fare il suggerimento come filtrante alto quando l'attaccante è spalle alla porta... questa è una novità assoluta, nelle passate edizioni era difficilissimo creare volontariamente una "situazione da rovesciata", qs anno invece si può fare in modo che succeda!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
D'accordo in linea di massima con i tuoi ragionamenti, ma va ricordato che a volte anche una singola giocata "fortunata" può essere spettacolare ed "emozionante". Certo dipende dalla giocata è logico, ma la questione "è solo fortuna non si vedono capacità tecniche vere e proprie" vale fino ad un certo punto.

Quindi insomma una cosa non esclude l'altra per forza. E soprattutto quest'anno in cui hanno deciso di mettere in concorso ben 10 goal credo ci sia più possibilità per tutti di mostrare sia le proprie doti tecniche che anche le giocate singole ma che sono spettacolari e soprattutto che abbiano qualcosa di "raro".
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Beh io sarei d'accordo con voi, ripeto io questo gol, anche se sarò fortunato che contro di me nessuno l'aveva mai nemmeno provato, non l'avrei postato, ma l'ho messo perchè di gol belli, con una bella azione di gioco e, vi dirò francamente, anche con una bella conclusione, ne avevo postati. Ed io non è che desiderassi vincere, anzi potrei anche accontentarmi di non essere nemmeno inserito nei primi 10, ma sono i commenti che non riesco a capire. Una cosa è dire: "Bel gol, vedremo se alla fine riuscirà ad entrare nei primi 10" e un'altra è dire "questo gol non è abbastanza per entrare nel GOTM, perchè è in assistito/perchè c'è la devizione del portiere/perchè al momento del tiro la porta era vuota" e cose così.
Io in questo caso interpreto i vostri commenti come se io non avessi capito cosa ci vuole per partecipare al GOTM, come se i criteri fossero altri. Allora ecco il gol secco da centrocampo, senza azione e magari sfruttando un bug del gioco (anche se vi ripeto, nè io ci ero mai riuscito, nè contro di me in più di 400 partite online solo a pes 2013 nessuno ci aveva mai nemmeno provato) che è esattamente la nemesi degli altri gol da me postati. Però non vanno bene nè gli uni nè gli altri, e a questo punto penso che sarà l'ultimo gol da me postato, perchè nel mezzo dei due estremi, secondo me, ci sono solo gol normali...
 

tommasomusetti97

Juniores
1 Gennaio 2012
1,555
0
36
Sono d'accordo con tutti i commenti fatti da into, come nel mese scorso, e evita di dire che non sai che gol postare, che il mese scorso di gol da centrocampo c'è ne erano almeno 3. Io commento in base a tutti i criteri: Bellezza, difficoltà, costruzione del gol, e il tuo non ha davvero niente di speciale.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
tommasomusetti97 ha detto:
Sono d'accordo con tutti i commenti fatti da into, come nel mese scorso, e evita di dire che non sai che gol postare, che il mese scorso di gol da centrocampo c'è ne erano almeno 3. Io commento in base a tutti i criteri: Bellezza, difficoltà, costruzione del gol, e il tuo non ha davvero niente di speciale.
Ecco un esempio di commento che non mi piace...
 

intothegrave666

Giovanissimi B
23 Aprile 2011
296
0
16
kuabba82 ha detto:
Beh io sarei d'accordo con voi, ripeto io questo gol, anche se sarò fortunato che contro di me nessuno l'aveva mai nemmeno provato, non l'avrei postato, ma l'ho messo perchè di gol belli, con una bella azione di gioco e, vi dirò francamente, anche con una bella conclusione, ne avevo postati. Ed io non è che desiderassi vincere, anzi potrei anche accontentarmi di non essere nemmeno inserito nei primi 10, ma sono i commenti che non riesco a capire. Una cosa è dire: "Bel gol, vedremo se alla fine riuscirà ad entrare nei primi 10" e un'altra è dire "questo gol non è abbastanza per entrare nel GOTM, perchè è in assistito/perchè c'è la devizione del portiere/perchè al momento del tiro la porta era vuota" e cose così.
Io in questo caso interpreto i vostri commenti come se io non avessi capito cosa ci vuole per partecipare al GOTM, come se i criteri fossero altri. Allora ecco il gol secco da centrocampo, senza azione e magari sfruttando un bug del gioco (anche se vi ripeto, nè io ci ero mai riuscito, nè contro di me in più di 400 partite online solo a pes 2013 nessuno ci aveva mai nemmeno provato) che è esattamente la nemesi degli altri gol da me postati. Però non vanno bene nè gli uni nè gli altri, e a questo punto penso che sarà l'ultimo gol da me postato, perchè nel mezzo dei due estremi, secondo me, ci sono solo gol normali...

guarda kuabba che questo gol veniva postato anche l'anno scorso... già visto e rivisto... cmq correndo indietro con un difensore SUBITO appena fischia l'arbitro si può evitare, perché così il portiere resta in porta.
 

kuabba82

Pulcini
14 Ottobre 2010
95
1
8
Beh ammetto che non ho mai visto tutti i gol che vengono postati...
Però ripeto io sono uno che gioca praticamente solo online, e nessuno ha mai tirato da centrocampo contro di me. Sarò fortunato? Forse, ma solo a pes 2013 ho fatto più di 400 partite, sommiamolo al numero di partite fatte a pes 2012-2011-2010 e mi sa che tanto coincidenza non è...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ad onor di cronaca anche a me nessuno ha mai tirato da centrocampo. O meglio mi è capitato una volta settimane fa ma non mi ha segnato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online

Nessun utente è online al momento.