giornata momentum

Shepard22

Pulcini
21 Settembre 2015
22
10
3
PSN ID
shepard-bmy
Impossibile dubitare del momentum mi spiace. Non é questione di partita storta, che tiri e non segni, é che i tuoi in campo sono immobili, niente profondità, niente sovrapposizioni e passaggi tutti sbagliati. Poi quando ho il Momentum a favore (che non voglio) provo "compassione" per l'avversario. Potrei giocare a una mano sola per vincere. Da notare che ci sono vari gradi di momentum, quello cattivo ti fa umiliare. Ignobile!!!
 

Ndr3

Esordienti
8 Ottobre 2015
131
44
28
io la mia fase momentum l'ho avuta con guardiola , da 650 a 500 punti perdevo sempre, da quando ho preso enrique 433 ieri e oggi x esempio su 30 partite vinte 28 e ora sono a 750 punti
 

Roger Thorpe

Allievi B
22 Novembre 2015
756
517
93
Impossibile dubitare del momentum mi spiace. Non é questione di partita storta, che tiri e non segni, é che i tuoi in campo sono immobili, niente profondità, niente sovrapposizioni e passaggi tutti sbagliati. Poi quando ho il Momentum a favore (che non voglio) provo "compassione" per l'avversario. Potrei giocare a una mano sola per vincere. Da notare che ci sono vari gradi di momentum, quello cattivo ti fa umiliare. Ignobile!!!
Concordo in toto
 

Ndr3

Esordienti
8 Ottobre 2015
131
44
28
c'è da dire anche come per FIFA questo "script" esiste purtroppo per bilanciare il gioco cioè far vincere gli scarsi solo per non farli abbandonare e non spendere piu. al contrario di fifa però su pes uno puo vedere il valore del giocatore e le sue partite vinte perse etc .... quanti di noi hanno visto gente con 10 vittorie e 90 perse? tanti e ognuno di noi pensa"pff questo lo batto a occhi chiusi" e cosa succede? che perdi con 20 tiri fatti e 2 subiti 0-4
 

Roger Thorpe

Allievi B
22 Novembre 2015
756
517
93
È un po la panacea di ogni appassionato, in qualsiasi ramo , se vuoi trovare un motivo per continuare a giocare questo salterà sempre fuori , ma assolutamente se non ti accorgi di come cambiano le partite pro e contro momentum allora stai giocando ad un ' altro gioco.
Addirittura per Fifa hanno aperto un forum sul momentum , ho letto un' intervista di un tecnico EA Team Fifa , dove gli viene chiesto se il momentum è una cosa voluta dagli sviluppatori o una suggestione dei players ,lui chiaramente smentisce il voluto nascondendosi dietro alla frase " il gioco non è ancora perfetto ".
Ma è chiaramente una scelta voluta ....che ha preso la via sbagliata , ma voluta.....loro ne sono al corrente come in Konami, speriamo solo che trovino il sistema di arginarlo o addirittura eliminarlo dalla prossima edizione.
Non ci credo che lo elimineranno perché è chiaramente voluto. Non è altro che una sorta di livellatore per equilibrare le capacità e far giocare tutti. Il problema è che le variabili in gioco sono tantissime e spesso si creano situazioni grottesche.
Sarà sicuramente da rivedere ma che lo elimino non ci credo proprio
 

Roger Thorpe

Allievi B
22 Novembre 2015
756
517
93
tumblr_md5swvy4_At1qzzgufo1_1280.jpg
Quando si dice che il possesso di palla non è tutto:D:D
Bisogna dure che giocando una partita ogni tanto probabilmente la percezione é diversa, sicuramente lo sentirà di più chi gioca molte partite consecutive, anche perché in questo caso entrano in gioco altri fattori soggettivi quali nervosismo, stanchezza ecc. Che non fanno altro che aumentare l'effetto di una componente che comunque indiscutibilmente esiste
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Non ci credo che lo elimineranno perché è chiaramente voluto. Non è altro che una sorta di livellatore per equilibrare le capacità e far giocare tutti. Il problema è che le variabili in gioco sono tantissime e spesso si creano situazioni grottesche.
Sarà sicuramente da rivedere ma che lo elimino non ci credo



Però potrebbero mettere per esempio una competizione " pro " e lasciare il gioco com'è.
Invece che fare ste competizioni ad orari , che odio , perché hai da controllare troppe cose , potrebbero fare un " online free per i più bravi o quelli che la vogliono rischiare " , di certo non stravolgono il gioco , ma potrebbero venirci incontro ecco.
Sai che figata sarebbe la chiamerei " momentumless " dove a decidere sono solo le differenze reali tra giocatori in campo e noi che li pilotiamo , una sfida reale che già esiste nel gioco , ma verrebbe solo liberata dal cosidetto bel ragionamento di sta cippa che vuole livellare le probabilità di vincita , non stravolgere il gioco ma implementarequesta cosa che farebbe definitivamente sorpassare pes a fifa.....ma cosa sono rincoglioniti o cosa a non capire. .....mah...
 
Ultima modifica da un moderatore:

SirPeppe

Allievi B
27 Novembre 2015
565
521
93
PSN ID
PEPP_ONE81
io invece vado controcorrente...e penso che cosi come nel calcio vero ci siano cali di forma e momenti no...qui devi avere a che fare con il "momentum"...me magnerei il Joystick per carita (e in parte l ho fatto) pero' ce po' sta....
 

F1Drivers_Hill

Allievi B
12 Gennaio 2015
566
193
43
PSN ID
Massi-ID_ITA
È la rovina del gioco!!! Ho letto gente che lo ha per 5 partite...be beati voi.
Io sono 3 volte (e ho abbandonato il gioco per quasi 3 mesi) che arrivato in D3 sprofondo negli abissi di un'ombra nera, retrocedendo fino alla D7 e una volta alla D8...
Quindi nn parlo di un solo giorno...e nn si può essere contemporaneamente un player da D3 e da D7 e questo e oggettivo.

Sto attento in tutte le partite che faccio, per capire un eventuale script...e il gioco ne è pieno solo che tutti notano quasi esclusivamente quello a sfavore.
 

Shepard22

Pulcini
21 Settembre 2015
22
10
3
PSN ID
shepard-bmy
È la rovina del gioco!!! Ho letto gente che lo ha per 5 partite...be beati voi.
Io sono 3 volte (e ho abbandonato il gioco per quasi 3 mesi) che arrivato in D3 sprofondo negli abissi di un'ombra nera, retrocedendo fino alla D7 e una volta alla D8...
Quindi nn parlo di un solo giorno...e nn si può essere contemporaneamente un player da D3 e da D7 e questo e oggettivo.

Sto attento in tutte le partite che faccio, per capire un eventuale script...e il gioco ne è pieno solo che tutti notano quasi esclusivamente quello a sfavore.

Concordo. Decisamente la rovina del gioco, e in questa edizione si sono superati.
Io son 3 giorni che esco pazzo, da D3 a D7. Inventa le peggio cose per farti perdere.
Anniversary edition, 20 anni per poi distruggere tutte le gioie regalateci in due decadi.
Vergogna, l'anno prossimo per me niente day-one.
 

leonardbertassat

Allievi A
29 Novembre 2014
1,175
3,155
113
PSN ID
Patong08
Il momentum non esiste
La foto che hai postato, è la sintesi di una mia partita standard di divisioni. 2 su 3 per me finiscono cosi, con dominio territoriale ed occasioni a grappoli per poi perdere sistematicamente.
Capirete quando sia divertente per me giocare online....
E ciò che mi snerva di più, è proprio il fatto di non avere elementi per capire dove e quando sbaglio io e quando no.
 
  • Like
Reactions: t-tommj

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
La cosa piu' evidente e che quando devi perdere PERDI.

Anche con ts 99 o con avversari piu scarsi non c'e' verso...
Giocatori ritardati e UBRIACHI compreso t.silva fermi immobili ...tu gioki pali traverse parate assurde salvataggi sulle linee e lui segna magari con un autogol o con un classico rimpallo a favore ,per non parlare del portiere che dorme ...tutto studiato per farti salire e scendere di divione ma perdere cosi no.
Spero che l'anno prossimo risolvono sta cagata ...e non solo quella ... ;)
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Siamo tutti daccordo mi pare , però vorrei spezzare una mezza lancia in favore a pes è cioè io il momentum lo noto soprattutto quando c'è una disparità netta tra squadra e ts , mentre le partite fatte contro squadre e ts simili o cmq differenti di poco il momentum non incide sul risultato finale. Mio parere è
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
Ma scusate una cosa, giocando online le impostazioni di aiuto sono le stesse per tutti e due i player?
No perché stavo vincendo 2-0 contro uno che davanti aveva messi e neymar ma il resto della squadra nettamente inferiore alla mia compreso il ts che lui aveva a 86 e io a 99....cioè è cambiato tutto nel 2' tempo, passava filtrante proprio nei più impensabili buchi e la metteva dentro ogni volta, addirittura ibra sbaglia 3 gol solo davanti al portiere che parava l' impossibile, due pali , uno il pallone passa metà porta sulla linea e il difensore di corsa veloce riesce a spazzare.....ma per piacere dai mache presa per il culo , lo faccio io è autogol anche senza correre e tenendo il tasto pigiato prima di toccare il pallone. .....le due partite precedenti con ts identico tra me e l' avversario andava tutto liscio......
Mi sembra davvero di venir derubato nel risultato e nel morale ...non esiste...
 

F1Drivers_Hill

Allievi B
12 Gennaio 2015
566
193
43
PSN ID
Massi-ID_ITA
La cosa piu' evidente e che quando devi perdere PERDI.

Anche con ts 99 o con avversari piu scarsi non c'e' verso...
Giocatori ritardati e UBRIACHI compreso t.silva fermi immobili ...tu gioki pali traverse parate assurde salvataggi sulle linee e lui segna magari con un autogol o con un classico rimpallo a favore ,per non parlare del portiere che dorme ...tutto studiato per farti salire e scendere di divione ma perdere cosi no.
Spero che l'anno prossimo risolvono sta cagata ...e non solo quella ... ;)

però quando devi vincere vinci!!!!

penso che in questo pes sia quasi impossibile poter valutare realmente un player....sopratutto quelli della fascia da 570 a 750....che è veramente ampia....ma vedo su di me e altri, delle oscillazioni paurose da mese a mese
 
  • Like
Reactions: Italianbull23

federicovth

Giovanissimi B
16 Dicembre 2015
250
124
43
PSN ID
kezvegez
Ho perso contro un tipo che definire scarso, è un eufemismo.. ma non c'era santo... pali, errori a porta vuota, super parate del portiere.. ma piu di tutto, mi fa I M B E S T I A L I R E la totale incapacità a calciare una ed una sola volta di prima... se anticipo la giocata, sia essa un passaggio o un tiro, niente.. il giocatore si ferma di colpo, e la palla scorre inesorabile senza deviazione alcuna... se vado per controllarla, ovviamente lo stop è ad inseguire come fossimo sul campo di holly e benji (infinito)... boh... questa cosa mi manda in bestia!!
 

leo83

Juniores
27 Settembre 2015
1,905
1,089
113
però quando devi vincere vinci!!!!

penso che in questo pes sia quasi impossibile poter valutare realmente un player....sopratutto quelli della fascia da 570 a 750....che è veramente ampia....ma vedo su di me e altri, delle oscillazioni paurose da mese a mese
Quando si vince siamo bravi quando si perde e colpa del Momentum :) :) :)

cmq con il momentum a favore bombolo direbbe...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri 3 partite da incubo ....pali traverse ....portiere che passa agli avversari ...sconfitte contro giocatori mediocri ....! MA VI CHIEDO ....siamo sicuri che sto caxxius di momentum esiste veramente? Spesso a caldo tra un lancio di joypad e qualche vena gonfia mi fermo e rifletto un pó su quale possono essere le cause di una cosí improvvisa decaduta ( siamo sempre convinti di essere dei buoni players :D)!
1 forse sono stanco e anche se non me ne rendo conto ho perso freschezza e lucidità ( le consolle rincoglioniscono ) .
2 forse è stato bravo a fare i cambi giusti al momento giusto ( fanno svoltare le partite )
3 magari era semplicemente più forte :eek:
4 se evitavo di fare passaggi azzardati ...potevo evitare quella cap.....ata
5 forse aveva 1 o più giocatori freccia rossa .....se è così gli canti la messa...non puoi fare altro.
6 errata lettura in chiave tattica della partita( io gioco adattandomi all'avversario ...es.come disinnescare il robben di turno o pressare alto o basso a seconda della partita, marcature doppie , ecc)
7 semplice sfiga ...perché no !?!
Alla fine di queste considerazioni ....riparto motivato e inizio subito un nuovo match con il coltello fra i denti e riesco a ribaltare il momentum ( che per me non esiste ) anche non brillando magari ma la volontà si impone sul risultato ! Crederci sempre arrendersi mai ! :mad:

Si è così. Spesso non ci si pensa ma errori di gioco, stati di forma, ts nel caso del myClub, e il fattore psicologico fanno il resto. Io stesso non sono mai riuscito ad arrivare in seconda divisione, lo scalino della terza non l'ho mai superato. Ma non per complotti o cose di questo tipo, evidentemente per le mie capacità il mio livello online è quello e me ne faccio una ragione senza grosse recriminazioni. Alle volte ho bestemmiamo dando la colpa alla connessione, altre all'avversario poco corretto, altre ancora alla semplice sfiga, ma alla lunga appunto ho capito che in questi ultimi due pes il mio livello è quello. Terza divisione a lottare per la seconda che però ancora non ho mai raggiunto.

Per il resto c'è il discorso che faceva @luxdex riguardo alcune problematiche e conflitti legati alle nostre connessioni e riguardo le assistenze che si utilizzano. Meno assistenze più il gioco è nelle tue "mani".

Detto questo non è vero che per forza dopo un pò si perde o dopo un pò si vince. Conosco più di un amico veramente scarso nel multiplayer che perdono sul serio sempre con filotti quasi infiniti fino a tornare a giocare in single. Così come conosco di persona o virtualmente alcuni player di altissimo livello arrivati in prima divisione che fanno filotti di vittorie di anche 30 partite se non di più e semplicemente sono di un livello superiore nel saper giocare e nel saper restare concentrati in partita.
Già questi due elementi sono la prova provata che non ci sono cose pilotate per facilitare gli scarsi e mettere i bastoni fra le ruote ai bravi.
Certo prima o dopo uno può perdere dopo un lunghissimo filotto (o viceversa vincere dopo una lunga serie negativa) ma è una roba naturale, capita in qualsiasi competizione sia nei videogiochi che nel mondo reale competitivo.

Alcuni player che mi è capitato di affrontare li ho salvati:
12113449_10208213785770142_6422856386547508225_o.jpg


11038279_10206898744694937_424550447056713846_o.jpg


Il secondo ci parlai anche e mi disse che fece una cosa tipo quasi 50 partite consecutive perse.
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Si è così. Spesso non ci si pensa ma errori di gioco, stati di forma, ts nel caso del myClub, e il fattore psicologico fanno il resto. Io stesso non sono mai riuscito ad arrivare in seconda divisione, lo scalino della terza non l'ho mai superato. Ma non per complotti o cose di questo tipo, evidentemente per le mie capacità il mio livello online è quello e me ne faccio una ragione senza grosse recriminazioni. Alle volte ho bestemmiamo dando la colpa alla connessione, altre all'avversario poco corretto, altre ancora alla semplice sfiga, ma alla lunga appunto ho capito che in questi ultimi due pes il mio livello è quello. Terza divisione a lottare per la seconda che però ancora non ho mai raggiunto.

Per il resto c'è il discorso che faceva @luxdex riguardo alcune problematiche e conflitti legati alle nostre connessioni e riguardo le assistenze che si utilizzano. Meno assistenze più il gioco è nelle tue "mani".

Detto questo non è vero che per forza dopo un pò si perde o dopo un pò si vince. Conosco più di un amico veramente scarso nel multiplayer che perdono sul serio sempre con filotti quasi infiniti fino a tornare a giocare in single. Così come conosco di persona o virtualmente alcuni player di altissimo livello arrivati in prima divisione che fanno filotti di vittorie di anche 30 partite se non di più e semplicemente sono di un livello superiore nel saper giocare e nel saper restare concentrati in partita.
Già questi due elementi sono la prova provata che non ci sono cose pilotate per facilitare gli scarsi e mettere i bastoni fra le ruote ai bravi.
Certo prima o dopo uno può perdere dopo un lunghissimo filotto (o viceversa vincere dopo una lunga serie negativa) ma è una roba naturale, capita in qualsiasi competizione sia nei videogiochi che nel mondo reale competitivo.

Alcuni player che mi è capitato di affrontare li ho salvati:
12113449_10208213785770142_6422856386547508225_o.jpg


11038279_10206898744694937_424550447056713846_o.jpg


Il secondo ci parlai anche e mi disse che fece una cosa tipo quasi 50 partite consecutive perse.

Condivido dalla prima all'ultima sillaba. Qui c'é gente che si lamenta del momentum che perde con player con squadre da TS 60 o meno, cosa che tipo a me non é mai accaduta. Se becco qualcuno con il TS molto inferiore al mio l'ho sempre asfaltato sistematicamente, anche dopo dei filotti assurdi. Ormai é rarissimo che perdo, ma sarà che sono ancora su ps3 e magari lí il livello dei pochi superstiti online non é eccelso...
 

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
O forse ve la volete far andar bene così perché altrimenti si lascia il gioco. ......
Non stiamo inventandoci storielle per denigrare il gioco, io prima ho chiesto se online le assistenze sono pareggiate oppure uno si può mettere il massimo livello e io il minimo ?? Rispondi a questa domanda, perché per quello che ne so io tu puoi stare 6 ore al giorno attaccato al gioco evidentemente migliorando sempre più.
Sul fatto invece che in tutti gli sport accade questo, si parla di videogiochi, prego riferire quale altro gioco lascia ai più degli utilizzatori la stessa sensazione, perché son proprio curioso. ......
 
  • Like
Reactions: Shepard22

Statistiche forum

Discussioni
37,645
Messaggi
2,001,410
Utenti registrati
64,994
Ultimo utente registrato
bjuy

Utenti online