Giocatori palloni ORO E NERO: Consigli e recensioni

Io preferivo di gran lunga il 18 ragazzi...
Questo non mi convince e non mi prende per molti aspetti...
Speriamo che con la patch del 25 ci sia un buon miglioramento ma non ci spero più di tanto...

Ciao ragazzi. Dopo due pescate fortunose con il pool che mi ha dato prima Kane e poi Cavani, in un 4222 di Simeone chi fareste giocare dei due li davanti a fianco di Cr7 ?

No bé, sinceramente penso che così sia anche troppo, ci sono un sacco di giocatori che non mi son goduto e che nonostante la bella pescata son finiti diretti in tribuna... Isco, Sterling, Koke, Douglas Costa, Diego Costa, Verratti, Matic... Poi penso che se avessi shoppato come ho fatto quest'anno, a quest'ora cmq avrei tranquillamente 2 rose da 11 neri (prima di apprendere a controllare le lettere della condizione ero arrivato a 5 rose di tutti neri diversi, e ancora mi avanzava qualche giocatore...).

Il fatto è che intanto il gameplay non ha proprio paragoni, altro livello, questo qua è il calcio; calcola che su fifa un buon 20% di giocatori che nella realtà sarebbero fortissimi diventano inutilizzabili poiché troppo lenti, ad es. parlando di fifa 18 (perchè il 19 l'ho provato solo 3 settimane poi l'ho abbandonato), mi vengono in mente Kroos, Busquets, Piqué, Hummels.. Magari ti sbustavi giocatori del genere, ma piuttosto di Kroos o Busquets era meglio usare Bakayoko del Chelsea (ora al Milan) perchè gli altri due erano inutilizzabili per via della loro lentezza. Che senso ha un gioco dove giocatori del genere valgono 0 solo perchè son troppo lenti!?!?!?!?

Ma poi in generale il sistema myclub è molto più profondo e strutturato. Il fatto di poter crescere il giocatore che piace e portarlo a livelli alti è fantastico. E che ogni giocatore cresca in modo diverso, maggiore o minore, altrettanto stupendo.
Può spaventare l'assenza del mercato e la possibilità di rivendere le proprie carte, questa è la critica più grande mossa da chi proviene da fifa, ma secondo me invece non è ne meglio ne peggio, è diverso.

L'unica cosa in più di fifa è la mole spaventosa di persone che ci giocano. Cmq mai più EA, io di solito spendevo 3-4 volte tanto rispetto a quanto abbia speso su pes, e i packs erano veramente avari... sarò sfortunato io, ma non trovavo mai nulla, una volta ho contattato proprio la EA per lamentarmi di sta cosa. Inoltre nonostante il mercato, su fifa prima di iniziare ad avere una squadra appena appena decente devi spendere un sacco di soldi e aspettare il primo crollo dei prezzi del mercato (di solito verso il black friday). Ma ad ogni modo gente come Ronaldo e Messi rasentano l'incomprabilità. Non sono mai riuscito a prendere Ronaldo in 8-9 anni che gioco a FUT. Solo l'anno scorso son riuscito a prender Messi, ed eravamo ad aprile. Stesso discorso per Ibra 2 anni fa, sempre verso marzo-aprile.

Quindi bene così, di sicuro non mi lamento di trovar un pallone nero in più sapendo com'è al contrario.
Mai più fifa per quanto mi riguarda.
Però tieni conto che, piu facili sono da prendere i top , e più alte sono le probabilità di trovarteli contro....Quest'anno a mio parere hanno esagerato...Ricordo che nel 2015 , giocai fino a Maggio/Giugno con 3 argenti . Ora dopo un mese e mezzo non giro nemmeno gli agenti perché non mi serve nessuno. Grazie alla pessima gestione della modalità, aspetto solo il Giovedì per i giocatori pompati...Hanno distrutto in parte le poche cose che ti facevano venire la voglia di nerdare, tipo le aste o le combo...Ricordo ancora oggi, l'esultanza da stadio che feci, quando mi uscì l'agente "ESA". Ora aspetto i buggati dela settimana a pagamento...

• Mi piace
Reazioni: lalletto
sta settimana è la sagra del centrale, da che avevo scarsità sono passato ad avere: ruben dias pompato (il primo, quello che arriva a 95), thiago silva, sergio ramos, varane, romagnoli pompato e de vrij pompato. Mi sembrano tutti e 6 fortissimi, voi su chi puntereste? Uso principalmente due tipologie di gioco: simeone col 4321 a cui ho abbinato koeman 433 nel caso volessi essere più offensivo, e mourinho col 532 con med a centrocampo a cui ho abbinato un allenatore col 352 ma col trq al posto del med.
Ora, nella difesa a 3 e considerato quanto diventa forte, direi che ruben dias sia imprescindibile data la velocità. Stesso discorso per varane, almeno un altro velocista devo tenerlo. Dei restanti 4 ne pomperei solo 2, chi mi consigliate?

Però tieni conto che, piu facili sono da prendere i top , e più alte sono le probabilità di trovarteli contro....Quest'anno a mio parere hanno esagerato...Ricordo che nel 2015 , giocai fino a Maggio/Giugno con 3 argenti . Ora dopo un mese e mezzo non giro nemmeno gli agenti perché non mi serve nessuno. Grazie alla pessima gestione della modalità, aspetto solo il Giovedì per i giocatori pompati...Hanno distrutto in parte le poche cose che ti facevano venire la voglia di nerdare, tipo le aste o le combo...Ricordo ancora oggi, l'esultanza da stadio che feci, quando mi uscì l'agente "ESA". Ora aspetto i buggati dela settimana a pagamento...

in parte hai ragione, è stato fin troppo facile arrivare ad avere tutti i campioni (ma cmq è sempre più bello averli subito di che non poterli avere prima di marzo/aprile, ed io su fifa ero uno che shoppava di brutto), e la cosa fà un po' perdere il gusto perchè:
1- non ti godi la crescita della squadra, ricordo i primissimi giorni dove gli argento sembravan buoni giocatori e gli oro dei grandissimi giocatori, i neri qualcosa di inarrivabile... Il passaggio da una buona squadra oro a metterci innesti neri pian piano... Ormai gli oro non li considero quasi più, tranne giusto un paio di terzini destri (WALKER ve lo consiglio), De Ligt che ho portato a 90 e Kondogbya. L'unico argento che ho in rosa è Vinicius jr ma ormai ho smesso di farlo crescere. E ci sono neri che quando li trovo penso "cosa cavolo me ne faccio?". Effettivamente io avrei ridotto la facilità nel trovare i giocatori forti di un po'. L'agente che c'era settimana scorsa secondo me rappresenta l'ideale, era il più tosto di tutti ma alla fine 3-4 neri in una settimana li ho tirati su, ed ho shoppato solo 5€ (quindi proprio 2 giri di pool abbuonati). Da quello aumenti o diminuisci in base alla settimana di un 20% in più o in meno.

2- ora tutti hanno Ronaldo, che è fortissimo e adoro, però cavoli, toglie un po' di gusto. Io in una delle due formazioni non lo metto apposta, questa settimana ho SUAREZ - AGUERO maxato (che è completamente diverso dall'Aguero base, è fortissimo!) e cmq vinco.

La mia impressione è che questo sia un anno importantissimo nella storia di pes, che al contempo rappresenta una svolta e un esperimento; è la svolta verso l'online, e aggiungerei finalmente (perchè prima non lo prendevo in considerazione proprio perchè aveva un comparto online inesistente rispetto a fifa), ma al contempo devono calibrare appunto queste grosse novità rappresentate dai featured, ecc. Non avete notato che i featured delle prime settimane erano molto più forti? Ho avuto la fortuna di trovare Messi, è una bomba (tranne come seconda punta dove non m'è piaciuto), stesso discorso di Zyech, ho trovato sia il primo che il secondo, e quello antecedente è inarrestabile, il secondo invece è stato depotenziato notevolmente. Stesso discorso per Mbappé, che però ho trovato solo normale, il primo era più forte del secondo (nonostante mi pare che quello uscito dopo portasse in carta un overall maggiore).

E' presto per un discorso simile ma mi aspetto grandissime cose da pes 20.

sta settimana è la sagra del centrale, da che avevo scarsità sono passato ad avere: ruben dias pompato (il primo, quello che arriva a 95), thiago silva, sergio ramos, varane, romagnoli pompato e de vrij pompato. Mi sembrano tutti e 6 fortissimi, voi su chi puntereste? Uso principalmente due tipologie di gioco: simeone col 4321 a cui ho abbinato koeman 433 nel caso volessi essere più offensivo, e mourinho col 532 con med a centrocampo a cui ho abbinato un allenatore col 352 ma col trq al posto del med.
Ora, nella difesa a 3 e considerato quanto diventa forte, direi che ruben dias sia imprescindibile data la velocità. Stesso discorso per varane, almeno un altro velocista devo tenerlo. Dei restanti 4 ne pomperei solo 2, chi mi consigliate?

di quelli che hai nominato ho t. silva, ramos e romagnoli featured. Tutti e 3 fortissimi, quello che mi sembra più forte a liv. 30 è Thiago Silva, ma quello che pomperei per primo è Romagnoli, che costa meno nei primi livelli e mi pare raggiunga vette più alte. Gli altri 3 non li ho ma di solito preferisco alzare i più giovani.

in parte hai ragione, è stato fin troppo facile arrivare ad avere tutti i campioni (ma cmq è sempre più bello averli subito di che non poterli avere prima di marzo/aprile, ed io su fifa ero uno che shoppava di brutto), e la cosa fà un po' perdere il gusto perchè:
1- non ti godi la crescita della squadra, ricordo i primissimi giorni dove gli argento sembravan buoni giocatori e gli oro dei grandissimi giocatori, i neri qualcosa di inarrivabile... Il passaggio da una buona squadra oro a metterci innesti neri pian piano... Ormai gli oro non li considero quasi più, tranne giusto un paio di terzini destri (WALKER ve lo consiglio), De Ligt che ho portato a 90 e Kondogbya. L'unico argento che ho in rosa è Vinicius jr ma ormai ho smesso di farlo crescere. E ci sono neri che quando li trovo penso "cosa cavolo me ne faccio?". Effettivamente io avrei ridotto la facilità nel trovare i giocatori forti di un po'. L'agente che c'era settimana scorsa secondo me rappresenta l'ideale, era il più tosto di tutti ma alla fine 3-4 neri in una settimana li ho tirati su, ed ho shoppato solo 5€ (quindi proprio 2 giri di pool abbuonati). Da quello aumenti o diminuisci in base alla settimana di un 20% in più o in meno.

2- ora tutti hanno Ronaldo, che è fortissimo e adoro, però cavoli, toglie un po' di gusto. Io in una delle due formazioni non lo metto apposta, questa settimana ho SUAREZ - AGUERO maxato (che è completamente diverso dall'Aguero base, è fortissimo!) e cmq vinco.

La mia impressione è che questo sia un anno importantissimo nella storia di pes, che al contempo rappresenta una svolta e un esperimento; è la svolta verso l'online, e aggiungerei finalmente (perchè prima non lo prendevo in considerazione proprio perchè aveva un comparto online inesistente rispetto a fifa), ma al contempo devono calibrare appunto queste grosse novità rappresentate dai featured, ecc. Non avete notato che i featured delle prime settimane erano molto più forti? Ho avuto la fortuna di trovare Messi, è una bomba (tranne come seconda punta dove non m'è piaciuto), stesso discorso di Zyech, ho trovato sia il primo che il secondo, e quello antecedente è inarrestabile, il secondo invece è stato depotenziato notevolmente. Stesso discorso per Mbappé, che però ho trovato solo normale, il primo era più forte del secondo (nonostante mi pare che quello uscito dopo portasse in carta un overall maggiore).

E' presto per un discorso simile ma mi aspetto grandissime cose da pes 20.
Ciao, ma dove lo hai pescato Aguero maxato?

Ciao, ma dove lo hai pescato Aguero maxato?

Guarda che maxato non è featured, maxato è il normale allenato fino al massimo. Ho trovato 2 Aguero ed ho messo il secondo ad allenare l'altro, mi è valso tipo 80-100k punti allenamento ed è arrivato a 2-3 livelli di distanza da quello massimo :)

PS
Bell'avatar! Se ti interessa ho fatto diverse maglie fantasy del Brescia con fascia di Roby Baggio, link:
https://www.pesteam.it/forum/threads/kit-fantasy-by-robyfan-kit-idee-in-un-unico-topic.28324/

• Mi piace
Reazioni: Luciano84
Guarda che maxato non è featured, maxato è il normale allenato fino al massimo. Ho trovato 2 Aguero ed ho messo il secondo ad allenare l'altro, mi è valso tipo 80-100k punti allenamento ed è arrivato a 2-3 livelli di distanza da quello massimo :)

PS
Bell'avatar! Se ti interessa ho fatto diverse maglie fantasy del Brescia con fascia di Roby Baggio, link:
https://www.pesteam.it/forum/threads/kit-fantasy-by-robyfan-kit-idee-in-un-unico-topic.28324/
Ah ok :) eh magari... gioco su xbox e purtroppo non posso fare nessuna modifica uff...
:( bei lavori comunque... complimenti :)

Ah ok :) eh magari... gioco su xbox e purtroppo non posso fare nessuna modifica uff...
:( bei lavori comunque... complimenti :)

Grazie :)

Cmq non ho capito da cosa dipendano i punti dell'allenamento, ho fatto la stessa cosa (di allenare i giocatori con la copia di loro stessi) anche con Salah, Casemiro, Busquets, Modric e Marcelo. Con Salah mi ha raggiunto di nuovo quasi il massimo (la resa in campo è pari quasi a quella di Ronaldo), con un altro paio mi ha dato "solo" 20-30k, mentre con Casemiro e un altro mi ha dato gli stessi valori indicati pre-conferma allenamento...

Ci riprovo secondo voi chi vale la pena di usare di fianco a CR7?
Cavani e Kane sono molto simili... ognuno di noi ha abilità diverse quindi è troppo personale come scelta. E poi dipende tantissimo anche dal gioco come li sorteggia, lo stato di forma incide molto ma a volte è proprio il gioco che fa scendere in campo un giocatore che sembra la copia potenziata o impippita di se stesso.
Se hai un giocatore diverso tipo Neymar, Mbappè, Messi, Salah, Hazard, Dybala... ti consiglio di mettere uno di questi perché oggettivamente hanno più probabilità di impensierire le difese.

Firmino deludente, ne ho 2, aspetto il 3 e lo cambio con qualcuno utile alla causa

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,590
Ultimo utente registrato
jhonny1988