guarda, la frase che si sente più spesso su pes da chi proviene da fifa è "questo è il calcio", il che mi lascia supporre che cesso potesse essere fifa. Ma tu credi che questo sia il calcio? offline forse, non di certo il myclub. Mi sembra che le partite siano troppo frenetiche, non c'è equilibrio, prendi parla col fenomeno di turno e inizia a correre con la palla incollata al piede, il paragone che mi viene è bolt che si lega la palla con lo spago ed inizia a fare i 100 metri, non lo prendi mai, poi sterzata di 90 gradi alla stessa velocità con cui correva, difensore al bar e tiro di 190 km/h sotto l'incrocio, è calcio questo? l'ho visto fare a : lozano, perisic, bamba, saint-maximin, cristiano ronaldo, hazard, messi, keita balde... funziona così il calcio?
Altra cosa, è un pressa pressa senza sfinimento, non so te ma io non sono mai riuscito a prendere palla, girarmi e ragionare per almeno 2 secondi, il calcio questo sarebbe, guardati una partita di premier o di serie a, vedi spesso giocatori con palla in mezzo ai piedi, testa alta e ragionare sui movimenti dei compagni, qua è IMPOSSIBILE, ti pressano come indemoniati tutta la partita, stanno col quadrato schiacciato tutta la partita e non puoi neanche girarti, sei obbligato a tornare indietro sempre che tu ci riesca perche appena un giocatore prova a ricevere palla viene aggredito e la perde sempre.
Se nel calcio vero provi a pressare come fanno qua su pes, dopo 15 minuti vai in rianimazione, qua fino al 90esimo una roba asfissiante, esiste la tacca della resistenza ma a me sembra che tranne sulla precisione dei passaggi non influisca per niente, uno senza più stamina al 90esimo corre ancora come una belva.
Scusa per il papiro, ma era per dirti che se pensi che questo sia calcio boh, dovresti un attimino rivedere i tuoi standard di calcio.
Bada bene, non ti sto insultando

, è solo uno sfogo personale su un gioco che potrebbe essere bello ma manca sempre di quel qualcosa.
Peace