Giocatori palloni BIANCHI E BRONZO: Consigli e recensioni

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Non ho mai fatto troppo caso alla forma fisica, cosa implica in concreto?
Come portiere bronzo intanto ho pensionato Langerak con questo I. JÓNSSON cercato e trovato tramite pesdb con un po' di filtri e devo dire che non mi sta deludendo, ha stat molto equilibrate e in campo non si perde sulle respinte come l'australiano.
 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Non ho mai fatto troppo caso alla forma fisica, cosa implica in concreto?
Come portiere bronzo intanto ho pensionato Langerak con questo I. JÓNSSON cercato e trovato tramite pesdb con un po' di filtri e devo dire che non mi sta deludendo, ha stat molto equilibrate e in campo non si perde sulle respinte come l'australiano.

In sostanza il discorso è questo:

La Forma Fisica (insieme alla Condizione) è una delle due variabili della freccia (rossa, arancione, gialla, verde e azzurra) in una partita. Praticamente le due variabili dovrebbero funzionare in questo modo:
- Condizione (A, B, C, D, E, -): determinano l'insieme dei possibili "colori" che può avere la freccia. Quindi ad esempio se hai un giocatore con Condizione A, in partita la freccia sarà o verde o azzurra. Se invece la Condizione è E, allora sarà arancione o rossa. Se è C (oppure "-") potrà essere qualsiasi dei 5 colori.
- Forma Fisica: una volta determinato l'insieme dei possibili "colori", la Forma Fisica incide sulla probabilità che si abbia una freccia di un colore piuttosto che di un altro. Quindi ad esempio, se hai un giocatore con Condizione A (possibili colori: verde o azzurro), più il valore della Forma Fisica è alto, più è probabile che il colore della freccia sia azzurro. Viceversa se il valore della FF è basso, si avranno più probabilità che la freccia sia verde. Se hai una Condizione E, più il valore FF è alto più c'è probabilità che la freccia sia Arancione, eccetera.
 
  • Like
Reactions: Devil79

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
In sostanza il discorso è questo:

La Forma Fisica (insieme alla Condizione) è una delle due variabili della freccia (rossa, arancione, gialla, verde e azzurra) in una partita. Praticamente le due variabili dovrebbero funzionare in questo modo:
- Condizione (A, B, C, D, E, -): determinano l'insieme dei possibili "colori" che può avere la freccia. Quindi ad esempio se hai un giocatore con Condizione A, in partita la freccia sarà o verde o azzurra. Se invece la Condizione è E, allora sarà arancione o rossa. Se è C (oppure "-") potrà essere qualsiasi dei 5 colori.
- Forma Fisica: una volta determinato l'insieme dei possibili "colori", la Forma Fisica incide sulla probabilità che si abbia una freccia di un colore piuttosto che di un altro. Quindi ad esempio, se hai un giocatore con Condizione A (possibili colori: verde o azzurro), più il valore della Forma Fisica è alto, più è probabile che il colore della freccia sia azzurro. Viceversa se il valore della FF è basso, si avranno più probabilità che la freccia sia verde. Se hai una Condizione E, più il valore FF è alto più c'è probabilità che la freccia sia Arancione, eccetera.
Grazie mille per la spiegazione.
 
  • Like
Reactions: write84

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
In sostanza il discorso è questo:

La Forma Fisica (insieme alla Condizione) è una delle due variabili della freccia (rossa, arancione, gialla, verde e azzurra) in una partita. Praticamente le due variabili dovrebbero funzionare in questo modo:
- Condizione (A, B, C, D, E, -): determinano l'insieme dei possibili "colori" che può avere la freccia. Quindi ad esempio se hai un giocatore con Condizione A, in partita la freccia sarà o verde o azzurra. Se invece la Condizione è E, allora sarà arancione o rossa. Se è C (oppure "-") potrà essere qualsiasi dei 5 colori.
- Forma Fisica: una volta determinato l'insieme dei possibili "colori", la Forma Fisica incide sulla probabilità che si abbia una freccia di un colore piuttosto che di un altro. Quindi ad esempio, se hai un giocatore con Condizione A (possibili colori: verde o azzurro), più il valore della Forma Fisica è alto, più è probabile che il colore della freccia sia azzurro. Viceversa se il valore della FF è basso, si avranno più probabilità che la freccia sia verde. Se hai una Condizione E, più il valore FF è alto più c'è probabilità che la freccia sia Arancione, eccetera.
Tutto esatto, però bisogna specificare che x le palle bianche e bronzo la forma forse è ancora più determinante poiché a questi giocatori raramente vengono assegnati valori di aggiornamento forma settimanali
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
In sostanza il discorso è questo:

La Forma Fisica (insieme alla Condizione) è una delle due variabili della freccia (rossa, arancione, gialla, verde e azzurra) in una partita. Praticamente le due variabili dovrebbero funzionare in questo modo:
- Condizione (A, B, C, D, E, -): determinano l'insieme dei possibili "colori" che può avere la freccia. Quindi ad esempio se hai un giocatore con Condizione A, in partita la freccia sarà o verde o azzurra. Se invece la Condizione è E, allora sarà arancione o rossa. Se è C (oppure "-") potrà essere qualsiasi dei 5 colori.
- Forma Fisica: una volta determinato l'insieme dei possibili "colori", la Forma Fisica incide sulla probabilità che si abbia una freccia di un colore piuttosto che di un altro. Quindi ad esempio, se hai un giocatore con Condizione A (possibili colori: verde o azzurro), più il valore della Forma Fisica è alto, più è probabile che il colore della freccia sia azzurro. Viceversa se il valore della FF è basso, si avranno più probabilità che la freccia sia verde. Se hai una Condizione E, più il valore FF è alto più c'è probabilità che la freccia sia Arancione, eccetera.

Ottima spiegazione: questa finisce subito nel topic "tutto da sapere";)
 
  • Like
Reactions: write84

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ahahha si lessi anche io la notizia, purtroppo era una notizia fake per creare hype. Infatti alla fine ha affermato che in realtà ha firmato per l'UNICEF e farà una partita benefica con la gloriosa maglia del fondo per le nazioni unite per l'infanzia :D:D:D
Ha firmato per il manchester united, sua squadra del cuore
 

micter

Allievi A
2 Ottobre 2010
917
210
43
PSN ID
Micter69
ho raggiunto il mio scopo gia da un po di tempo....superare i 1000 pt con una squadra senza ori e nere liv.1 e 2...
Adesso ho un nuovo obbiettivo.....rimanerci con squadra bianchi e bronzi tutti giovanissimi e/o fenomeni....sfrutto quelli che già ho....e ne acquisto altri alle aste.
É quando saranno ben livellati si proverà a sconfiggere i marvel
 
Ultima modifica:

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
In sostanza il discorso è questo:

La Forma Fisica (insieme alla Condizione) è una delle due variabili della freccia (rossa, arancione, gialla, verde e azzurra) in una partita. Praticamente le due variabili dovrebbero funzionare in questo modo:
- Condizione (A, B, C, D, E, -): determinano l'insieme dei possibili "colori" che può avere la freccia. Quindi ad esempio se hai un giocatore con Condizione A, in partita la freccia sarà o verde o azzurra. Se invece la Condizione è E, allora sarà arancione o rossa. Se è C (oppure "-") potrà essere qualsiasi dei 5 colori.
- Forma Fisica: una volta determinato l'insieme dei possibili "colori", la Forma Fisica incide sulla probabilità che si abbia una freccia di un colore piuttosto che di un altro. Quindi ad esempio, se hai un giocatore con Condizione A (possibili colori: verde o azzurro), più il valore della Forma Fisica è alto, più è probabile che il colore della freccia sia azzurro. Viceversa se il valore della FF è basso, si avranno più probabilità che la freccia sia verde. Se hai una Condizione E, più il valore FF è alto più c'è probabilità che la freccia sia Arancione, eccetera.
Ottima spiegazione: questa finisce subito nel topic "tutto da sapere";)
Scusate se mi intrometto, ma non è così, forma A e forma E possono comunque portare ad avere la freccia gialla, come da immagine;)
Screenshot_2018-03-13-12-33-22.png
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
Ciao Maury, possibile che da quest'anno hanno esteso la condizione A e E?

Lo scorso PES sono certo che non avevano la gialla.
In effetti prima credo fosse diverso, meglio così.....ora si ha sempre la possibilità di avere quantomeno la freccia gialla, anche se in condizione pessima, D o E, a questo punto direi che diventa ancora più importante avere giocatori forma 8 o 7, che saranno molto più raramente freccia rossa o arancione anche se in condizione D o E....... Qualcuno saprebbe dirmi cosa cambia fra condizione C e nessuna condizione.....?????
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Ciao Maury, possibile che da quest'anno hanno esteso la condizione A e E?

Lo scorso PES sono certo che non avevano la gialla.
In effetti prima credo fosse diverso, meglio così.....ora si ha sempre la possibilità di avere quantomeno la freccia gialla, anche se in condizione pessima, D o E, a questo punto direi che diventa ancora più importante avere giocatori forma 8 o 7, che saranno molto più raramente freccia rossa o arancione anche se in condizione D o E....... Qualcuno saprebbe dirmi cosa cambia fra condizione C e nessuna condizione.....?????
Ciao ragazzi, guardate sono sicuro che 2 anni fa la freccia era fissa in base alla condizione, invece dall'anno scorso hanno introdotto le lettere come nell'immagine postata sopra e quest' anno non è cambiato.Tra condizione C e nessuna condizione non cambia niente,mentre da quello che ho notato io ,se un giocatore ha condizione A ,la settimana successiva tende ad avere condizione B anche senza fare gol o grosse prestazioni,e comunque difficilmente scende a condizione D;)
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
come non cambia niente, mi pare logico che invece cambi.
se un giocatore è condizione C potrà avere freccia verde-gialla-arancione.
se è senza condizione potrà avere qualsiasi freccia.
ovviamente entrambe le cose saranno influenzate dal suo valore di forma fisica, nel secondo caso solo ed esclusivamente da quello.
quindi non è assolutamente la stessa cosa.

riguardo la foto, mi fa solo strano che avere Ae B fondamentalmente sia la stessa cosa, come E e D. Mi pare che A potesse avere solo una delle 2 freccie su, mentre con E solo le 2 freccie giù, come mi semmbrerebbe anche più logico.
 

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
come non cambia niente, mi pare logico che invece cambi.
se un giocatore è condizione C potrà avere freccia verde-gialla-arancione.
se è senza condizione potrà avere qualsiasi freccia.
ovviamente entrambe le cose saranno influenzate dal suo valore di forma fisica, nel secondo caso solo ed esclusivamente da quello.
quindi non è assolutamente la stessa cosa.

riguardo la foto, mi fa solo strano che avere Ae B fondamentalmente sia la stessa cosa, come E e D. Mi pare che A potesse avere solo una delle 2 freccie su, mentre con E solo le 2 freccie giù, come mi semmbrerebbe anche più logico.
Se guardi bene la foto condizione c potrà avere ogni tipo di freccia.... quindi sembrerebbe uguale a non avere nulla....a questo punto c'è da chiedersi perché konami metta la condizione C ....tanto varrebbe nn mettere nulla!
 
  • Like
Reactions: Mauryone

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
come non cambia niente, mi pare logico che invece cambi.
se un giocatore è condizione C potrà avere freccia verde-gialla-arancione.
se è senza condizione potrà avere qualsiasi freccia.
ovviamente entrambe le cose saranno influenzate dal suo valore di forma fisica, nel secondo caso solo ed esclusivamente da quello.
quindi non è assolutamente la stessa cosa.

riguardo la foto, mi fa solo strano che avere Ae B fondamentalmente sia la stessa cosa, come E e D. Mi pare che A potesse avere solo una delle 2 freccie su, mentre con E solo le 2 freccie giù, come mi semmbrerebbe anche più logico.
Se vedi l'immagine,in basso è specificato che se il giocatore non è soggetto a live update, equivale a forma C , e nella stessa tabella è chiaro che forma C può avere qualunque tipo di freccia dalla rossa all'azzurra ,secondo me è chiarissima la cosa e tra l'altro ho anche verificato in game, io non scrivo mai a caso o per sentito direo_O.
Riguardo le differenze tra A e B non ho nessun riscontro ufficiale, ma come scritto prima, i giocatori forma A la settimana successiva, tendono ad avere forma B anche senza fare gol o grandi prestazioni, viceversa un forma E ha più difficoltà a recuperare la forma C, salvo assenza di live update.
 

lelets

Allievi A
25 Novembre 2014
1,132
655
113
resto dubbioso.
sull'ultimo punto non concordo per nulla, avendo avuto giocatori forma E e la settimana dopo B, o per dire l'inverso.
Se forma C è la stessa cosa di essere senza forma ne prendo atto, ma resto perplesso.
SUl discorso A/B e D/E a me pare che A/E implica solo le prime 2/ultime 2 freccie, a differenza di b e d.
Tra l'altro penso mi sia mai capitato di avere uno forma E con la freccia orizzontale.
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Per chiarezza, posto anche l'immagine in italiano, presente all'interno del gioco sulle istruzioni di gioco premendo il touchpad
PS_Messages_20180313_183446.jpg
 
  • Like
Reactions: write84

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
resto dubbioso.
sull'ultimo punto non concordo per nulla, avendo avuto giocatori forma E e la settimana dopo B, o per dire l'inverso.
Se forma C è la stessa cosa di essere senza forma ne prendo atto, ma resto perplesso.
SUl discorso A/B e D/E a me pare che A/E implica solo le prime 2/ultime 2 freccie, a differenza di b e d.
Tra l'altro penso mi sia mai capitato di avere uno forma E con la freccia orizzontale.
Purtroppo su questo argomento, come su altri ,c'è poca chiarezza ,e spesso si lascia spazio a interpretazioni, ma per quanto riguarda la tabella, ti posso confermare ,che dai miei test, tutte le condizioni possibili si sono verificate.
 
  • Like
Reactions: lelets

micksmack

Primavera
2 Maggio 2016
2,604
1,001
113
PSN ID
micksmack
resto dubbioso.
sull'ultimo punto non concordo per nulla, avendo avuto giocatori forma E e la settimana dopo B, o per dire l'inverso.
Se forma C è la stessa cosa di essere senza forma ne prendo atto, ma resto perplesso.
SUl discorso A/B e D/E a me pare che A/E implica solo le prime 2/ultime 2 freccie, a differenza di b e d.
Tra l'altro penso mi sia mai capitato di avere uno forma E con la freccia orizzontale.
Successo a me ieri chicarito Hernandez è condizione È in partita aveva freccia orizzontale
 
  • Like
Reactions: lelets

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online