Giocare vs CPU (Offline)

maverick730806

Pulcini
4 Ottobre 2012
20
1
3
Salve a tutti,
vorrei sapere se in PES 2016 facendo tornei offline tipo Coppa Konami è possibile prendere il controllo delle squadre della CPU come avveniva fino a qualche edizione fa!
Grazie
 

mikele76

Giovanissimi B
26 Novembre 2014
220
55
28
...alcuni giorni fa avevo scritto che pes 2016 lo trovavo leggermente più facile del 2015, mi devo ricredere, in attesa del Dlc ho iniziato una master league a livello superstar in full manual e devo dire che cambia parecchio rispetto ad una amichevole...lo trovo moooolto più complicato ed è più dura segnare...meglio così ;)
 

swat780

Primi Calci
6 Ottobre 2015
15
0
1
Ma i portieri vostri sono normali? Io con la libertadores a livello campione trovo portieri avversari penosi...
 

bissiu

Pulcini
22 Ottobre 2014
33
4
8
Premetto, gioco in manuale a livello campione: fatico molto a segnare e trovo i portieri talvolta imbarazzanti ma, la cosa fastidiosa, è il lvello dell'avversario che con squadre di serie B crea giocate degne di una delle migliori squadre che dovrebbero militare in A. Questo a mio parere rende irreali le competizioni, master tra tutte, mentre con la versione precedente trovavo tutto più equilibrato alla serie che stavo giocando. Penso poi che abbiano "individualizzato" un pò troppo la squadra facilitando le galoppate e le giocate uno contro uno: è comunque presto per dare giudizi e chissà che con il DLC ritocchino i valori complessivi delle squadre riportandoli livelli più aderenti alla realtà! Badate vengo da WE e ISS e trovo il PES 2016 la versione più vicina al FIFA che abbiano realizzato! Vorrei potermi smentire già domani ma ma al momento tant'è!
 
  • Like
Reactions: fannyweb

Fedek

Primi Calci
28 Novembre 2014
14
0
1
Ciao a tutti, secondo me il gioco cambia molto in base alla televisione che si usa. Io ho la ps4 ed una TV Samsung serie h6400. Ora se setto la TV senza la modalità gaming, il gioco è molto fluido, ma molto più facile. Con la modalità gaming diventa molto più difficile, indipendentemente dal livello. Altrimenti non si spiega che alcuni lo trovano troppo facile ed altri no.
Passando al livello. Gioco la master a superstar, tutto manuale escluso l'assistenza ai passaggi settaria ad 1 e non riesco a vincerla usando la Roma in serie a. Al contrario se giocando ti offrono la panchina del real Madrid il campionato è molto facile perché le squadre sono mediamente più scarse. Effetto contrario con la premier dove le squadre medie sono moto forti e non riesco a vincere nemmeno con il Manchester city. I giocatori in assoluto sembrano cambiare le prestazioni di molto da partita a partita. E cambia molto in base al livello di affiatamento in alto a dx della formazione.
Ultima osservazione: i tiri ed il posizionamento della difesa. Dipende molto dal giocatore, ma non si riesce proprio a evitare di dover fare 10 tiri per un goal. Al contrario il computer rischia sempre di segnare alla prima occasione.
Sulla difesa: non riesco in nessun modo a bloccarla in basso. E mi capita di prendere goal con tre passaggi.
Posso dare solo un consiglio: con le marcature a uomo la situazione è molto ma molto migliorata anche se il goal con il lancio da metà campo e tevez manco fosse vero che la stoppa ti salta e fa gol manco fossi trasparente, non riesco a evitarlo.
Unico modo per pareggiare con le 5 stelle: finora formazione speculare e marcature a uomo.
Vi ritrovate anche voi?
 

drugo0017

Primi Calci
12 Ottobre 2015
11
13
3
PSN ID
drugo0017
Ragazzi probabilmente ne avrete già discusso ampiamente ma dopo le tante bestemmie ho bisogno di sfogarmi.Trovo questo gioco davvero fantastico,anni luce più reale rispetto a fifa.Piano piano sto imparando a difendere e mi sto giostrando tra varie tattiche e moduli in attesa del dlc per iniziare la vera master league.Però c'è un fattore che rovina tutto,ovvero i portieri.Inguardabili,imbarazzanti,inutili.Quando la cpu mette un giocatore a tu per tu avere il portiere o no sembra non fare differenza.Gli attaccanti avversari non sbagliano MAI,che sia un Ronaldo o un Paloschi,a difficoltà campione o superstar,con spirito squadra a 60 o 80.I tiri sono precisi e i portieri non rischiano mai di prenderla.Sembrano buttarsi dopo il passaggio del pallone.Nelle ultime tre partite ho subito 4 tiri in porta e preso 4 gol.C'è un modo per risolvere tutto questo?Oppure dobbiamo aspettare e sperare nel dlc del 29?Rovinare un gran bel gioco come questo sarebbe un peccato...ps mi riferisco all'offline chiaramente,online non gioco mai!
 
  • Like
Reactions: Bomber811

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Perchè il portiere serva a qualcosa devi uscire e buttarti addosso all'avversario. Raramente funziona.
Appena preso 4 goals in due partite e tutti con lanci da centrocampo per l'attaccante solitario che aggancia e segna. E gioco con la Juve quindi neanche la più scarsa difesa in Pes2016.
Non credo che un DLC risolva il problema.
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Già non ero d'accordo al 100% con quelli che davano del cecchino infallibile la cpu, infatti ogni 40% dei tiri non sempre entra in porta, e poco fa uno si è mangiato un gol a porta vuota!!!!!!
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Nooo...a me è normale, che sbaglino spesso, (i tiri toppati a porta vuota però è la prima volta).
Cmq ho appena perso per 5-0 una partita palesemente scriptata: rimpalli tutti loro, i loro tiri/passaggi passavano sempre anche in mezzo a 4 uomini, intercettavano i miei passaggi vicini praticamente prima che li facessi, e tutti i tiri nello specchio da ogni distanza sono entrati, prendevano dei giri assurdi pur di entrare in porta....VI GIURO, ho pianto dal RIDERE dal'irrealismo con cui segnavano, ahahahah. Ero tentanto a rifarla per rivere lo scripting se si fosse ripresentato, ma ero stanco.
 

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
Io mi diverto molto, un gioco finalmente vario e gratificante, grazie alle tante animazioni e settaggi che rendono le squadre diverse e varie nello sviluppo della manovra. Con un po' di pazienza mi sono editato delle nazionali classiche ed è divertentissimo giocarci. Da segnalare il grande miglioramento dei colpi di testa con i quali vengono delle girate aeree favolose!
 
  • Like
Reactions: huigoman99

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Provate il campionato cileno...troppo troppo facile,in sud America in master basta un attaccante veloce e vinci tutto,ho pareggiato solo il derby...
 

seby85

Esordienti
27 Ottobre 2009
186
20
18
Signori, dopo Al ahlil, Kashima Antler, al terzo tentativo sto vincendo la Champions asiatica con i Western Sydney Wanderers. Livello campione Full Manual
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Perchè il portiere serva a qualcosa devi uscire e buttarti addosso all'avversario. Raramente funziona.
Appena preso 4 goals in due partite e tutti con lanci da centrocampo per l'attaccante solitario che aggancia e segna. E gioco con la Juve quindi neanche la più scarsa difesa in Pes2016.
Non credo che un DLC risolva il problema.
Il 90% dei gol che subisco sono così...sti lanci lunghi, tanto che ho iniziato a provarli anch'io ad ogni occasione (che col manuale è dura) perchè la cpu li fa sempre, e sempre trova l'uomo
 
  • Like
Reactions: RIVUZZA

simo6787

Allievi B
6 Giugno 2011
681
93
28
Salve a tutti,
vorrei sapere se in PES 2016 facendo tornei offline tipo Coppa Konami è possibile prendere il controllo delle squadre della CPU come avveniva fino a qualche edizione fa!
Grazie

Ho comprato il gioco, e posso rispondere alla tua domanda ma ho dei dubbi.
Ho provato a iniziare una Serie A, un campionato Konami e una Coppa Konami (per prova).
In tutti e tre i casi ho selezionato tutte le squadre partecipanti (nel caso della Serie A 20, in Coppa 32, ecc ecc)..bene, qui nascono i problemi: non si puo' simulare le partite (cosa che nella concorrenza è possibile fare) ma soprattutto non si puo' far usare una squadra dalla cpu..in pratica devi avere per forza due pad e devono essere entrambi "attivi" (non si puo' impostare la mod. Allenatore) ovvero comandare i giocatori in campo...gioco su Xbox360...qualcuno conferma che non è possibile far ciò che vorrei io? o meglio...che è possibile farlo solo in amichevole?
Peccato perchè il gioco è bello e dopo una pausa di qualche annetto da videogames, dopo aver provato sia Pes che la concorrenza, ho venduto l'altro e tenuto questo...
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Ho comprato il gioco, e posso rispondere alla tua domanda ma ho dei dubbi.
Ho provato a iniziare una Serie A, un campionato Konami e una Coppa Konami (per prova).
In tutti e tre i casi ho selezionato tutte le squadre partecipanti (nel caso della Serie A 20, in Coppa 32, ecc ecc)..bene, qui nascono i problemi: non si puo' simulare le partite (cosa che nella concorrenza è possibile fare) ma soprattutto non si puo' far usare una squadra dalla cpu..in pratica devi avere per forza due pad e devono essere entrambi "attivi" (non si puo' impostare la mod. Allenatore) ovvero comandare i giocatori in campo...gioco su Xbox360...qualcuno conferma che non è possibile far ciò che vorrei io? o meglio...che è possibile farlo solo in amichevole?
Peccato perchè il gioco è bello e dopo una pausa di qualche annetto da videogames, dopo aver provato sia Pes che la concorrenza, ho venduto l'altro e tenuto questo...
Lo scorso anno ricordo d'aver letto che su Xbox qualcuno era riuscito a sbloccare i pad con una patch..
Probabile ci sia anche quest'anno..
Ps
Io non sono xbox
 

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,333
Utenti registrati
64,985
Ultimo utente registrato
fabipes