Giocare vs CPU (Offline)

pensa che dall'anno scorso ho seri dubbi su questa tua ovvietà.
Nel 2015 ad esempio ho notato che spesso prendevo piu gol in assistito che in manuale. Strano vero?
A rigor di logica dovrebbe essere il contrario ma sotto sotto ho sempre temuto un ennesimo e fantomatico script.
Comunque sicuramente sarà come dici tu e semplicemente questo clima sospettoso contro Konami mi ha fatto pensare a qualche sotterfugio.

tengo poi a riprecisare: non trovo il gioco facile (manuale liv campione vel -1), trovo frustante il valore CECCHINO dei club avversari.
Questo un po' tutti, credo. Anche a me piacerebbe che la cpu creasse 7-8 occasioni da gol a partita e ne sfruttasse 3-4 piuttosto che crearne 2-3 e sfruttarne 1-2 (quando va male..)

pensa che dall'anno scorso ho seri dubbi su questa tua ovvietà.
Nel 2015 ad esempio ho notato che spesso prendevo piu gol in assistito che in manuale. Strano vero?
A rigor di logica dovrebbe essere il contrario ma sotto sotto ho sempre temuto un ennesimo e fantomatico script.
Comunque sicuramente sarà come dici tu e semplicemente questo clima sospettoso contro Konami mi ha fatto pensare a qualche sotterfugio.

tengo poi a riprecisare: non trovo il gioco facile (manuale liv campione vel -1), trovo frustante il valore CECCHINO dei club avversari.
Questo un po' tutti, credo. Anche a me piacerebbe che la cpu creasse 7-8 occasioni da gol a partita e ne sfruttasse 3-4 piuttosto che crearne 2-3 e sfruttarne 1-2 (quando va male..)

Si ho capito, però allora usando questo ragionamento potrei giocare anche in assistito vietandomi,che ne so,l'utilizzo del filtrante: anche in questo caso mi metterei in una posizione di debolezza... :D
Il senso del discorso è che mi sarebbe piaciuto trovare una cpu più difficile da battere (com'era nei vecchi pes) senza dover per forza limitare le mie capacità (in questo caso assistite) di gioco... non mi sembra di aver detto una eresia... :)
Ma in questo caso sarebbe una forzatura. Non una scelta consapevole. Per esempio quando mi rendo conto che la longevità del gioco sta scemando perché la curva d'apprendimento va verso il basso applico una serie di contromisure. Prima tra le quali lasciare alla cpu la condizione squadra al top e mettere quella della mia squadra al minimo. E ci sono altre decine di esempi. Le slide (che sono presenti in tutti i giochi sportivi del mondo) servono proprio a questo. A bilanciare il gioco a seconda dei tuoi progressi. Una cpu "difficile da battere" come dici tu non potrà mai esistere perché quella che per te è difficile non lo è per qualcun altro e quella che per te oggi è difficile non la sarà tra 6 mesi.

Concordo con te... non è che giocando in full manual la cpu diventi più difficile da battere: sicuramente il fatto di sbagliare più passaggi e più tiri, rende meno facile battere la cpu ma le sue magagne restano.
Io non sto bocciando il full manual (se continuerò a non divertirmi in questa maniera,lo proverò di sicuro), dico solo che il gioco dovrebbe essere difficile anche in assistito se giochi a livello superstar, tutto qui...
Esatto è esattamente quello che sto cercando di dire anche mettendo il manuale resta il fatto che in alcune partite se prendo palla dalla difesa arrivo a fare gol con qualsiasi giocatore e non che si tratti di Juventus o Real Madrid perché io parto dalla serie b quindi la cpu quest'anno ha delle lacune poi per carità è solo un mio parere ribadisco che per me è il miglior pes di tutti i tempi ma permettetemi di dire che se ho speso 50euro più pes 2015 non devo per forza fare 3 masterleague prima di cominciare a divertirmi.....!!

Mi sembra chiaro che da un paio anni non ne vanno fuori alla Konami sull equilibrare i livelli di difficolta. Questo dipende prorpio dal manuale secondo me, essendo stato richiesto a gran voce hanno evidentemente deciso di non renderlo difficilissimo da usare, rendendo cosi troppo facile l assistito.
Quest anno pero hanno pensato bene di equilibrare le partite aumentando la percentuale di realizzazioni della cpu (ipotizzo che abbiano paura ad aumentare forza della squadra del computer per non demoralizzare molte persone). Effettivamente quasi tutte le partite al di la del fatto che magari io faccio 18 tiri e lui 2 mi finiscono in modo equilibrato. E questo comunque sia la trovo una cosa positiva.

Sono stato costretto ad abbassare la velocità a -2, e mi sembra sia quella che più rispecchia la realtà. Purtroppo a -1 ci sono partite, soprattutto quelle importanti nei tornei e nelle coppe, che hanno ritmi insostenibili ed irreali.:(:(:(

Ciao a tutti volevo farvi una domanda, se dovessero mettere l aggiornamento a pagamento lo comprereste?chiaramente a pochi euri?giusto così per dire

• Mi piace
Reazioni: fannyweb
[
Ciao a tutti volevo farvi una domanda, se dovessero mettere l aggiornamento a pagamento lo comprereste?chiaramente a pochi euri?giusto così per dire

bella domanda.

Sono disposto a pagare per un extra , come potrebbe esserlo un campionato in piu o l europeo. Si tratta di una cosa in piu e quindi e una scelta che ognuno fa.

Altro discorso invece e' pagare per qualcosa per cui ho gia pagato come ad esempio le rose aggiornate, il manuale che funziona o il cross rasoterra premendo 3 volte.

Quindi SI per i contenuti aggiuntivi come in tutti i videogiochi del resto.

Piccola osservazione: Komami mi sta cosi sul culo per la sua nulla capacita di comunicare con i sui fan che non meriterebbe un centesimo (dobbiamo editare un sacco, cosa gli costa dirci quello che si perde e cosa no con aggiornamento?!!)

• Mi piace
Reazioni: bigoni matteo
Ti dirò di più: se fossi il Ceo di Konami farei un Pes base, praticamente il gioco senza licenze squadre, maglie e con 4 o 5 stadi, facendo uscire il gioco a luglio prima dell'inizio dei campionati. Poi venderei online dei pacchetti Campionati completi di squadre, giocatori, tutti gli stadi originali del campionato in questione. Per esempio io cliente italiano mi prenderei il pacchetto completo Serie A e probabilmente Premier League e Liga Argentina. Un argentino si prenderebbe sicuramente la Liga Argentina e 2 o tre campionati che gli piacciono.
In questo modo Konami avrebbe le risorse per fare le cose per bene, nei tempi giusti. Resta il problema dell'esclusiva delle licenze. In quel caso farei un Creation Centre stile Fifa (molto più pratico e moderno dei FO) e il gioco è fatto. Ma sul Creation Centre si potrebbero creare solo squadre e giocatori di cui Konami non vende i pacchetti.
Utopia.

Ti dirò di più: se fossi il Ceo di Konami farei un Pes base, praticamente il gioco senza licenze squadre, maglie e con 4 o 5 stadi, facendo uscire il gioco a luglio prima dell'inizio dei campionati. Poi venderei online dei pacchetti Campionati completi di squadre, giocatori, tutti gli stadi originali del campionato in questione. Per esempio io cliente italiano mi prenderei il pacchetto completo Serie A e probabilmente Premier League e Liga Argentina. Un argentino si prenderebbe sicuramente la Liga Argentina e 2 o tre campionati che gli piacciono.
In questo modo Konami avrebbe le risorse per fare le cose per bene, nei tempi giusti. Resta il problema dell'esclusiva delle licenze. In quel caso farei un Creation Centre stile Fifa (molto più pratico e moderno dei FO) e il gioco è fatto. Ma sul Creation Centre si potrebbero creare solo squadre e giocatori di cui Konami non vende i pacchetti.
Utopia.
spero nn ti ascoltino mai, perchè altrimenti resterei senza giochi di calcio.
e se come me lo farebbero in altri nn lo so se le risorse economiche per la konami aumenterebbero o diminuirebbero.
i dlc a pagamento già a me stanno sulle palle per altri giochi sui quali ci potrebbero anche stare (TW3 con nuove missioni, o nuove armi ecc.. che tra parentesi sono gratis..), ma vendermi un gioco di calcio base, per poi dover spendere per avere delle cose che dovrebbero essere garantite allora nn ci sto e nn i do una lira.
se dopo l'uscita del gioco per esempio, riesci ad ottenere la licenza di un altro campionato e me lo vuoi mettere a disposizione pagandolo allora pure pure...ovviamente più di 5 euro nn te li do ehh...ma un gioco totalmente base e spoglio da rendere semplicemente accettabile pagando nn lo ammetterei.

spero nn ti ascoltino mai, perchè altrimenti resterei senza giochi di calcio.
e se come me lo farebbero in altri nn lo so se le risorse economiche per la konami aumenterebbero o diminuirebbero.
i dlc a pagamento già a me stanno sulle palle per altri giochi sui quali ci potrebbero anche stare (TW3 con nuove missioni, o nuove armi ecc.. che tra parentesi sono gratis..), ma vendermi un gioco di calcio base, per poi dover spendere per avere delle cose che dovrebbero essere garantite allora nn ci sto e nn i do una lira.
se dopo l'uscita del gioco per esempio, riesci ad ottenere la licenza di un altro campionato e me lo vuoi mettere a disposizione pagandolo allora pure pure...ovviamente più di 5 euro nn te li do ehh...ma un gioco totalmente base e spoglio da rendere semplicemente accettabile pagando nn lo ammetterei.
Se divento Ceo della Konami lo faccio, ti avviso :D

Io gioco master, livello superstar e tutto manuale...lo trovo più facile del 2015...magari se riusciamo a far arrivare la voce alla Konami per il 29 sistemano l'IA della cpu

image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
Non ci voglio credere davvero... Squadra default con qualche acquisto molto mediocre... Vittoria per 11-0 contro l'avellino di pari campionato.. Ovviamente livello SUPERSTAR

Ripeto ho vinto coppa del mondo 7-0 europeo league 6-0 poi vado in campionato e perdo .c'e' qualcosa di molto sbagliato in questo pes (sono alla 4 stagione),e per me riguarda il TS delle squadre.Non so' ,ma e' veramente un gioco sbagliato e per la prima volta mi sto' annoiando prima dello scadere del primo mese.

Dalla tua risposta capisco che io devo settare la squadra controllata dalla cpu col modulo fluido? Come si fa? Anche lo scorso anno era così? Perché il modulo fluido io l'ho sempre impostato solo per la mia formazione. Spiego meglio il concetto precedente: io gioco con la Roma la cpu con la Lazio, sto vincendo, lui cambia il modulo della lazio durante il match? Nel senso che se gioca all'inzio col 4-5-1 con solo Klose davanti, verso fine partita mette la seconda(Djorgevic)/terza(Matri) punta e passa al 4-4-2 o al 4-3-3 per cercare di recuperarmi? Scusa la valanga di domande
Vai in modifica squadra e imposti il modulo fluido alla squadra della cpu come fosse la tua. Se giochi in modalità amichevole lo puoi fare con due pad collegati anche dalla schermata di inizio partita. Io metto sempre due tattiche, una in possesso palla e una senza possesso con relativi atteggiamenti tattici a entrambe le tattiche, sia per me che per la cpu.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,578
Ultimo utente registrato
kwincncom2026