Giocare vs CPU (Offline)

salve, sinceramente non pensavo che il mio video avrebbe riscosso così tanto successo, a dire il vero non è neanche lontanamente la partita più bella che ho fatto, anzi. Visto che sono chiamato in causa vi do tutte le indicazioni del caso, magari può essere utile

Console: Xbox360
Patch: The Chilean Way 3.3 + alcune modifiche fatte da me, tipo molti volti, logo sky
Audio: impostazioni 1-1-5-3-2-2-15
Velocità: -1
Difficoltà massima
Giocatori cpu a cui ho tolto l'abilità serpentina e messa quella di tiratore
A tutti i giocatori, miei e cpu, ho tolto la curvatura della schiena 2, sia normale che in corsa, in modo che stiamo più dritti.
I portieri hanno abilità Portiere offensivo, in modo da essere più pronti nelle uscite disperate. Però quelli che hanno abilità Portiere difensivo, tipo Courtois, non li ho toccati.
Ma fai così per tutte le squadre? :D

ovviamente no, sono pazzo ma non del tutto,
comunque se qualcuno usa la patch The Chilean Way posso mandare il mio file opzioni
Io stavo alternando la Pesstyle e la Mejores Ligas del Mundo.
La prima mi sembra valida mentre la secondo ha molti stadi buggati e troppe rose fake e non mi piace.
Peraltro la Mejores penso vada ad intaccare la IA, perchè vedo comportamenti stupidi dei giocatori che sulla Style non vedo.
La Chilean Way la conosco ma non la ho mai provata.
Il logo Sky lo hai aggiunto modificando il dpfile?

il logo sky l'ho aggiunto prendendo il cpk della Mejores Ligas del Mundo e aggiungendolo a quelli della Chilean Way, ovviamente poi ho modificato il dpfilelist per fargli vedere il cpk aggiunto.

Sul lato patch io ho notato che quella di Buenolocasito, ovvero la Mejores Ligas, mi velocizzava il gameplay, costringendomi a giocare a -2 di velocità, inoltre aveva dei manti erbosi che non mi piacevano. Di buono ha la Major League Soccer e molti stadi aggiuntivi.

La style patch ha dalla sua una maggiore cura per le squadre italiane di serie A e B, molti volti reali,
ma quelli li ho aggiunti pure alla The Chilean Way.

La The Chilean Way è l'unica, attualmente, ad avere tutte le squadre della Champions perfette.

il logo sky l'ho aggiunto prendendo il cpk della Mejores Ligas del Mundo e aggiungendolo a quelli della Chilean Way, ovviamente poi ho modificato il dpfilelist per fargli vedere il cpk aggiunto.

Sul lato patch io ho notato che quella di Buenolocasito, ovvero la Mejores Ligas, mi velocizzava il gameplay, costringendomi a giocare a -2 di velocità, inoltre aveva dei manti erbosi che non mi piacevano. Di buono ha la Major League Soccer e molti stadi aggiuntivi.

La style patch ha dalla sua una maggiore cura per le squadre italiane di serie A e B, molti volti reali,
ma quelli li ho aggiunti pure alla The Chilean Way.

La The Chilean Way è l'unica, attualmente, ad avere tutte le squadre della Champions perfette.
Sì ma la maggior parte degli stadi sono buggati e vanno a scatti nella Mejores..
Per quanto riguarda la Style anche secondo me cura molto di piu' Serie A e Serie B rispetto al resto (giustamente, essendo un prodotto italiano).
La Chilean Way la proverò sicuramente. Come si modifica il dpfilelist? :p

salve, sinceramente non pensavo che il mio video avrebbe riscosso così tanto successo, a dire il vero non è neanche lontanamente la partita più bella che ho fatto, anzi. Visto che sono chiamato in causa vi do tutte le indicazioni del caso, magari può essere utile

Patch: The Chilean Way 3.3 + alcune modifiche fatte da me, tipo molti volti, logo sky
Difficoltà massima
A tutti i giocatori, miei e cpu, ho tolto la curvatura della schiena 2, sia normale che in corsa, in modo che stiamo più dritti.
I portieri hanno abilità Portiere offensivo, in modo da essere più pronti nelle uscite disperate. Però quelli che hanno abilità Portiere difensivo, tipo Courtois, non li ho toccati.
Ciao, mi sapresti dire i valori della telecamera?
Grazie

Sì ma la maggior parte degli stadi sono buggati e vanno a scatti nella Mejores..
Per quanto riguarda la Style anche secondo me cura molto di piu' Serie A e Serie B rispetto al resto (giustamente, essendo un prodotto italiano).
La Chilean Way la proverò sicuramente. Come si modifica il dpfilelist? :p

si, e poi l'illuminazione è fastidiosa nella maggior parte degli stadi aggiunti

il dpfilelist lo modifico tramite un Hex editor

Durante il weekend provo le tue impo (telecamera, difficoltà, velocità, audio...TUTTO), sia col gioco vergine che col gioco patchato per vedere eventuali differenze..

Grandissimo, è lo spirito giusto!
Ecco qua il video.
Premessa: Non é una partita spettacolare e sono stato molto impreciso nell impostazione. Non ho modificato le strategie..la mia squadra adottava il contropiede con giocatori in attacco pochi. La squadra della cpu adottava possesso palla e passaggi corti. Solitamente la tipologia di squadra che richiede una fase difensiva più impegnativa. All'85' si racchiude quello che secondo me é fondamentale per difendere sugli inserimenti della cpu.

via @youtube

• Mi piace
Reazioni: TaiToaplan
premesso non mi piace la telecamera, ma questo è un gusto personale.
che console? che difficoltà? ch velocità?

Telecamera: Zoom 6, Altezza 0, Angolo 10
Difficoltà massima
scusami e adesso con l'aggiornamento non si è restato tutto delle modifiche apportate ai giocatori?
altra cosa hai detto non sei così pazzo, scusa e a quale è quante squadre hai fatto queste modifiche?

ps pensiero personale, preferisco le slide di Fifa che le slide nascoste di pes :D

Io ho seguito i suggerimenti di @starchild e devo ammettere che l'esperienza di gioco è migliorata tantissimo, roba da stropicciarsi gli occhi.
Telecamera personalizzata con zoom 2, altezza 0 e angolo 10, senza radar né indicatori, passaggi e tiri manuali, livello campione.
Ho fatto due partite nella master e mi sono divertito da matti. Ritmo e inquadrature da partita vera, cpu più umana e meno infallibile, io stesso con meno aiuti sono costretto a giocare pensando di più.
Mi sa mi sa che ho trovato l'equilibrio giusto

• Mi piace
Reazioni: starchild
scusami e adesso con l'aggiornamento non si è restato tutto delle modifiche apportate ai giocatori?
altra cosa hai detto non sei così pazzo, scusa e a quale è quante squadre hai fatto queste modifiche?

ps pensiero personale, preferisco le slide di Fifa che le slide nascoste di pes :D

ancora non inserisco dlc e patch, aspetto che l'autore della patch le inserisca senza perdere tutto, ovvio che le modifiche che ho apportato io andranno a farsi benedire quando gli autori rilasceranno un file opzioni aggiornato con Lega messicana e J.League complete.
per questo ho aggiornato solo una decina d isquadre, quelle che io e i miei amici prendiamo nei nostri tornei

Io ho seguito i suggerimenti di @starchild e devo ammettere che l'esperienza di gioco è migliorata tantissimo, roba da stropicciarsi gli occhi.
Telecamera personalizzata con zoom 2, altezza 0 e angolo 10, senza radar né indicatori, passaggi e tiri manuali, livello campione.
Ho fatto due partite nella master e mi sono divertito da matti. Ritmo e inquadrature da partita vera, cpu più umana e meno infallibile, io stesso con meno aiuti sono costretto a giocare pensando di più.
Mi sa mi sa che ho trovato l'equilibrio giusto
Mi fa davvero piacere, sono impostazioni che ho trovato quasi per caso lo scorso anno preso da una smania di togliere tutti gli aiuti e l'interfaccia dai giochi, e ho notato che in pes in particolare rende veramente bene, oltre ad appagare l'occhio vedendo una partita senza barre barrette nomi cursori eccetera eccetera si crea una sorta di equilibrio tra fase offensiva e difensiva e tra te e la cpu che mi ha permesso di ridurre la difficoltà fino a professionista (gioco con la telecamera "trasmissione in diretta" che ha degli stacchi di inquadratura e riprese in primo piano che rende ulteriormente difficile calibrare tiri e passaggi) quando prima come un pó tutti giocavo a superstar, a volte lamentando (come molti anche quest'anno ) di un'eccessiva facilità nel segnare, altre volte imprecando con lo script che faceva fare 20-30 passaggi di fila all'Ascoli di turno e gol, ora gioco partite estremamente realistiche, se vinco è perché o merito o me la sono giocata meglio, o ho la squadra più forte e viceversa, ovviamente capitano le partite in cui l'avversario segna con un tiro è un'azione, ma molto più spesso è perché ho sbagliato qualcosa io, in impostazione o in copertura, e non deriva da una giocata da fuoriclasse da una squadra da mezza classifica. Al contrario nonostante giochi a professionista se uso io l'Ascoli contro una Juventus o un Barcellona perdo 9 volte su 10. Insomma sono delle grandi impostazioni e mi fa davvero piacere che ho convinto un giocatore del forum non solo a provarle, ma addirittura a tenerle

Ciao star...scusa ma non trovo le tue impo..puoi postarle complete?
Appena avro' tempo le provero' tutte le vostre...sicuramente!

Ps4
Superstar
-1
Ovviamente fullmanual
Ma quello lo si capiva dai passaggi imprecisi :D

penso che la telecamera giochi un valore fondamentale se si vuole un gioco ragionato, a parità di velocità e difficoltà, una telecamera più ristretta rende anche la cpu meno frenetica.
e al momento è uno dei primi passaggi che ho fatto
altra modifica è stata la velocità -2
poi ancora inserire squadra rivale, utile se si fa un campionato o una master, il numero di scivolate e falli della cpu aumenta in modo esponenziale
adesso a dire il vero sono molto indeciso sulle modifiche ai singoli giocatori, perché portano via troppo tempo, se fosse esistito un sistema per farlo tutto assieme sarebbe stato bellissimo

ps mi accodo alla richiesta di @simo6787 per conoscere le impostazioni di @starchild

Ciao star...scusa ma non trovo le tue impo..puoi postarle complete?
Appena avro' tempo le provero' tutte le vostre...sicuramente!
Ma certo, telecamera "trasmissione in diretta" o una personalizzata zoom 2 angolo 10 e altezza 0 (consiglio di giocare prima con questa per farci un po' la mano prima di passare alla trasmissione in diretta) difficoltà professionista-campione (a scelta, consiglio professionista con la telecamera trasmissione in diretta, mentre campione con la personalizzata) e rimossi tutti gli aiuti dell'interfaccia (barre coi nomi giocatori, barre potenza, cursore del giocatore, radar, tutto insomma)
Il risultato è questo https://www.pesteam.it/forum/threads/starchild-gallery-ps4-full-manual.15027/ guardati qualche video che ho postato, sono tutti con le impostazioni che ho scritto

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975