GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
@Ronin ha addirittura scritto di premere L2 unitamente a quadrato per tiri "particolari".....e gli credo.....quello cui faccio fatica a comprendere e che in particolar modo quest anno con pes20 stiamo scoprendo combo incredibili usando i tasti L2 ed R2 combinati ad altri tasti ... ma di queste combo Konami non si sia mai pronunciata .... ne tantomeno c è scritto qualcosa sulla guida ...
Cavolo ma io mi chiedo ... a parte il fatto che nella guida del gioco dovrebbero essere presenti TUTTI i comandi ... i jappo manco sfruttano commercialmente le nuove features del gioco!

Con L2 si attivano i passaggi e tiri manuali, ma da fuori area specialmente per le conclusioni di prima escono dei gran gol. Ormai quando devo tirare dai 25 e più metri premo anche L2

Qui posto 4 gol segnati premendo L2

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

calcioscacchi

Pulcini
3 Aprile 2020
50
14
8
Io gioco con il tuo stesso modulo: in attacco ha l'opzione avanzata Falso 9 e sulla seconda punta ho impostato ANCORAGGIO. Perché? Con il Falso 9 faccio si che gli attaccanti mi vengono incontro abbassandosi fuori dall'area di rigore. Quindi con il trequartista e gli attaccanti vicini faccio rapidi scambi, 1/2 e filtranti che mi portano al goal. Quindi con questa opzione attiva evito sostanzialmente che i miei attaccanti rimangano già fissi e marcati in area di rigore ad aspettare la palla! Poi imposto ANCORAGGIO alla seconda punta perché non voglio che si allarga in maniera orizzontale e quindi che si decentri mentre il trequartista porta palla verso l'area di rigore !
Poi tieni presente che dipende anche come difende la CPU; alcune volte ti mette marcatura stretta sugl'attaccanti, altre volte tacca iper difensiva quindi ci sta non trovare spazio, sopratutto se giochi a LEGGENDA.
Provato a giocare qualche partita, ma non mi sono trovato bene. Ok che l'attaccante sta li in attesa del passaggio, ma il pressing avversario è tale che o vengo anticipato o non riesco a chiudere l'1-2.
Tra l'altro con ancoraggio le mie ale rimangono senza appoggio. su 6 partite ne ho perse 6 tutte 1-0, senza quasi mai tirare in porta.


Altra domanda.... contrasti, ma come lo si ruba il pallone? Io semplicemente premo X per fare pressing, ma certe volte mi sembra che i miei giocatori corrino incontro all'avversario e basta, senza metterci la gamba. In anticipo non ho grandi problemi, è quando devo rubare la palla a un avversario che ho il problema.
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Provato a giocare qualche partita, ma non mi sono trovato bene. Ok che l'attaccante sta li in attesa del passaggio, ma il pressing avversario è tale che o vengo anticipato o non riesco a chiudere l'1-2.
Tra l'altro con ancoraggio le mie ale rimangono senza appoggio. su 6 partite ne ho perse 6 tutte 1-0, senza quasi mai tirare in porta.


Altra domanda.... contrasti, ma come lo si ruba il pallone? Io semplicemente premo X per fare pressing, ma certe volte mi sembra che i miei giocatori corrino incontro all'avversario e basta, senza metterci la gamba. In anticipo non ho grandi problemi, è quando devo rubare la palla a un avversario che ho il problema.
E' comunque sempre fondamentale la posizione del giocatore e il tempismo. A volte si può rubare il pallone anche con la semplice levetta sinistra.
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Provato a giocare qualche partita, ma non mi sono trovato bene. Ok che l'attaccante sta li in attesa del passaggio, ma il pressing avversario è tale che o vengo anticipato o non riesco a chiudere l'1-2.
Tra l'altro con ancoraggio le mie ale rimangono senza appoggio. su 6 partite ne ho perse 6 tutte 1-0, senza quasi mai tirare in porta.


Altra domanda.... contrasti, ma come lo si ruba il pallone? Io semplicemente premo X per fare pressing, ma certe volte mi sembra che i miei giocatori corrino incontro all'avversario e basta, senza metterci la gamba. In anticipo non ho grandi problemi, è quando devo rubare la palla a un avversario che ho il problema.


Allora devi trovare il modulo adatto a te ed anche i giocatori che siano adatti al modulo. Può sembrare stupido ma è così. Pensa che dai tempi di winning eleven per una vita ho sempre giocato con il 4312 poi negl'ultimi anni ho modificato il modulo. A pes 2017 solo 352, pes 2018 e 2019 ho giocato solo con il 433, e in questo pes 2020 gioco con il 4312 e sono tornato alle origini. Magari a pes 2021 mi troveró bene con il 451 bohh. Questo perché cambia il gameplay e quindi anche il modulo. Es. quest'anno rispetto allo scorso anno si fanno meno goal di testa e quindi si preferiscono le vie centrali e palla bassa etc

Per togliere palla tempismo e posizionamento giusto. Io mi aiuto anche con R2 o L2 :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Allora devi trovare il modulo adatto a te ed anche i giocatori che siano adatti al modulo. Può sembrare stupido ma è così. Pensa che dai tempi di winning eleven per una vita ho sempre giocato con il 4312 poi negl'ultimi anni ho modificato il modulo. A pes 2017 solo 352, pes 2018 e 2019 ho giocato solo con il 433, e in questo pes 2020 gioco con il 4312 e sono tornato alle origini. Magari a pes 2021 mi troveró bene con il 451 bohh. Questo perché cambia il gameplay e quindi anche il modulo. Es. quest'anno rispetto allo scorso anno si fanno meno goal di testa e quindi si preferiscono le vie centrali e palla bassa etc

Per togliere palla tempismo e posizionamento giusto. Io mi aiuto anche con R2 o L2 :)
Vero, il modulo in Pes è parte fondamentale.. senza un buon modulo che si sa usare (e con le giuste istruzioni) si fa una fatica bestia.. per fortuna quest'anno mi riesce ad usare praticamente tutti i moduli, ed utilizzando tutte le squadre dei campionati che faccio, questo mi ha permesso di apprezzare il gioco tantissimo in varietà e tante sue sfumature
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,605
49,688
113
Provato a giocare qualche partita, ma non mi sono trovato bene. Ok che l'attaccante sta li in attesa del passaggio, ma il pressing avversario è tale che o vengo anticipato o non riesco a chiudere l'1-2.
Tra l'altro con ancoraggio le mie ale rimangono senza appoggio. su 6 partite ne ho perse 6 tutte 1-0, senza quasi mai tirare in porta.


Altra domanda.... contrasti, ma come lo si ruba il pallone? Io semplicemente premo X per fare pressing, ma certe volte mi sembra che i miei giocatori corrino incontro all'avversario e basta, senza metterci la gamba. In anticipo non ho grandi problemi, è quando devo rubare la palla a un avversario che ho il problema.

Come istruzioni offensive cosa usi Possesso palla o Contropiede? Passaggio corto o Lancio lungo?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@giuliosr dato che il gioco comincia ad annoiarmi ho iniziato un campionato di prova con il Crystal Palace a leggenda con passaggi manual, filtr. Avanzato e tiro base. Molto curioso di vedere che risultati otterrò
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma.nn vale...ahah se sposi il manual fallo.in toto
Non voglio rinunciare al tiro a giro.... È un gesto basilare del calcio... In manual si può eseguire ma anche i più esperti dicono che è molto/troppo difficile. Ed è una cosa che non mi piace. Tanto , nel caso, non mi interessa essere " accettato " nella comunità full manual, l importante è che siano settaggi che mi Diano soddisfazione. Vediamo come va sto campionato, poi tirerò le somme
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Non voglio rinunciare al tiro a giro.... È un gesto basilare del calcio... In manual si può eseguire ma anche i più esperti dicono che è molto/troppo difficile. Ed è una cosa che non mi piace. Tanto , nel caso, non mi interessa essere " accettato " nella comunità full manual, l importante è che siano settaggi che mi Diano soddisfazione. Vediamo come va sto campionato, poi tirerò le somme
Non e'il discorso di essere "accettato"albe..io vario molto setting ad esempio senza alcun pregiudizio..
Ma se,come penso,il tuo obbiettivo e'renderti la.vita piu difficile in fase di impostazione il mio suggerimento e'di sposare in toto il manual..perche'usare il.tiro.base e'sempre una.facilitazione in piu(dato che credo il.problema sia che vuoi rendere il tutto piu difficile)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non e'il discorso di essere "accettato"albe..io vario molto setting ad esempio senza alcun pregiudizio..
Ma se,come penso,il tuo obbiettivo e'renderti la.vita piu difficile in fase di impostazione il mio suggerimento e'di sposare in toto il manual..perche'usare il.tiro.base e'sempre una.facilitazione in piu(dato che credo il.problema sia che vuoi rendere il tutto piu difficile)
Dipende ... Il tiro base può essere un arma a doppio taglio. Sicuramente è un vantaggio per i tiri a giro ma spesso diventa uno svantaggio con goal sbagliati perché pilotati dalla CPU. Per adesso ho fatto un paio di partite e mi sono divertito molto , devo capire a lungo andare come prosegue. più che cercare di rendermi la vita difficile vorrei un po' più di realismo, cosa che sicuramente i passaggi Manuel offrono. Però proprio per un questione di realismo trovo molto più realistici i tiri a giro con il tiro base. Comunque quando voglio tirare in manuale premo L2 dunque ho varie frecce nel mio arco
 
  • Like
Reactions: giuliosr

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,027
93
PSN ID
pasqualecorona
Vero, il modulo in Pes è parte fondamentale.. senza un buon modulo che si sa usare (e con le giuste istruzioni) si fa una fatica bestia.. per fortuna quest'anno mi riesce ad usare praticamente tutti i moduli, ed utilizzando tutte le squadre dei campionati che faccio, questo mi ha permesso di apprezzare il gioco tantissimo in varietà e tante sue sfumature

Condivido, c'è da sbizzarrirsi:)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,987
Utenti registrati
64,972
Ultimo utente registrato
vinhomescoloa