GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Dipende da quello che uno cerca. Io gioco fullmanual, superstar, velocità 0 e 20 minuti a partita. Probabilmente se vedessi come gioco ti annoieresti,ma per me quello è il divertimento: fermarsi,usare le levette per spostare palla,fare un tunnel o partire in velocità.
mi piace molto giocare 20 minuti a partita. solo che oggi ho giocato in champions e ho pareggiato 5-5 (stavo 5-1 per me ma mi hanno espulso ter stegen e ho dovuto mettere piqué in porta ahah) a superstar. a quuesta tempistica se ci sono sempre tutti questi gol è irreale credo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,038
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
mi piace molto giocare 20 minuti a partita. solo che oggi ho giocato in champions e ho pareggiato 5-5 (stavo 5-1 per me ma mi hanno espulso ter stegen e ho dovuto mettere piqué in porta ahah) a superstar. a quuesta tempistica se ci sono sempre tutti questi gol è irreale credo.
Capitano gare strane ogni tanto. A me a dire il vero poco. Solo un paio di volte ho segnato 4 gol,e più raramente subiti 4. Partite molto equilibrate,ma in Brasile ci sono tante squadre allo stesso livello. Provero' in Europa.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,904
25,644
113
PSN ID
Safelb
Ho bisogno di caldo,gioco in Brasile ora:]
Uso il Palmeiras,superstar, fullmanual. L2+X,quando sei vicino al portatore di palla,mi dà l'impressione di riuscire a dare spallate e a contrastare senza fare fallo. E L2 lo uso per proteggere palla,per contrastare quando magari la palla è contesa,e in quelle occasioni dove serve il fisico. Ora,il comando non è menzionato,per cui non so se è un comando nascosto oppure è solo un effetto placebo. Io nel dubbio lo utilizzo.

L2 + X lo uso pure io
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
mi piace molto giocare 20 minuti a partita. solo che oggi ho giocato in champions e ho pareggiato 5-5 (stavo 5-1 per me ma mi hanno espulso ter stegen e ho dovuto mettere piqué in porta ahah) a superstar. a quuesta tempistica se ci sono sempre tutti questi gol è irreale credo.
Un 5-5 era capitato mesi fa anche a me.
L'unica volta, su non poche centinaia di partite da 20 minuti.
Altrimenti risultati normalissimi, forse addirittura meno gol di media di quello che accade nella realtà.
 

tommycerr

Pulcini
28 Settembre 2019
65
13
8
Ciao a tutti, ma come si fa partecipare i centrocampisti centrali in un 4/3/3 classico alla manovra di attacco..??? Devo modificare una tattica o semplicemente spostare i centrocampisti più avanti premendo il tasto x ...??? Questo gioco e davvero molto bello ma ci sono dei piccoli difettucci..ad esempio xké gli attaccanti tornano indietro?? Spero di ricevere una risposta buon pes a tutti
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,513
19,573
113
Ciao a tutti, ma come si fa partecipare i centrocampisti centrali in un 4/3/3 classico alla manovra di attacco..??? Devo modificare una tattica o semplicemente spostare i centrocampisti più avanti premendo il tasto x ...??? Questo gioco e davvero molto bello ma ci sono dei piccoli difettucci..ad esempio xké gli attaccanti tornano indietro?? Spero di ricevere una risposta buon pes a tutti
Hai già provato a cambiare lo stile di gioco dei centrocampisti attraverso gli allenamenti? Se li fai diventare giocatore chiave si inseriscono quando possono...Le caratteristiche del giocatore nella scheda poi influiscono abbastanza es offensivo/difensivo...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ieri sera guardavo il video di un tizio inglese che mi sembrava abbastanza preparato il quale consigliava di mettere il fuorigioco automatico anche alla cpu ... Ne deduco che quindi questa impostazione abbia degli effetti anche per la COM ...... A sto punto per scrupolo farò anche io così ... E poi altra cosa che ho trovato utile è il fatto di mettere nelle istr. Avanzate difensive della CPU due volte Gegenpressing in modo da occupare tutti e due gli slot impedendogli di attivare altre tattiche difensive

Che poi il fatto di mettere due Istr. Avanzate uguali può essere molto utile anche per quelle offensive in modo che a master in corso la CPU non vada a cambiare quelle da noi editate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder

tommycerr

Pulcini
28 Settembre 2019
65
13
8
Hai già provato a cambiare lo stile di gioco dei centrocampisti attraverso gli allenamenti? Se li fai diventare giocatore chiave si inseriscono quando possono...Le caratteristiche del giocatore nella scheda poi influiscono abbastanza es offensivo/difensivo...
Bhe sì, ma questo si fa solo se fai un campionato master, ogni tanto gioco una coppa quindi lasciando le impostazioni dei giocatori in maniera reale, e capita sempre che i centrocampisti non attaccano mai in profondità e nn si trovano quasi mai al limite dell'aria
 
  • Like
Reactions: Principe SM

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Capitano gare strane ogni tanto. A me a dire il vero poco. Solo un paio di volte ho segnato 4 gol,e più raramente subiti 4. Partite molto equilibrate,ma in Brasile ci sono tante squadre allo stesso livello. Provero' in Europa.

Io gioco in Europa, in Serie A, finora - a Superstar, 20 minuti - mi è capitato solo un 4-3 vs Napoli. Se no tutte partite under 3.5, diciamo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Ieri sera guardavo il video di un tizio inglese che mi sembrava abbastanza preparato il quale consigliava di mettere il fuorigioco automatico anche alla cpu ... Ne deduco che quindi questa impostazione abbia degli effetti anche per la COM ...... A sto punto per scrupolo farò anche io così ... E poi altra cosa che ho trovato utile è il fatto di mettere nelle istr. Avanzate difensive della CPU due volte Gegenpressing in modo da occupare tutti e due gli slot impedendogli di attivare " linea difensiva bassa ". Con Gegenpressing alla CPU secondo me ne beneficia tutto il gameplay ...

Che poi il fatto di mettere due Istr. Avanzate uguali può essere molto utile anche per quelle offensive in modo che a master in corso la CPU non vada a cambiare quelle da noi editate.
quello di mettere il fuorigioco automatico alla cpu ci avevo pensato, fammi sapere.

L'istruzione avanzata "linea difensiva bassa" non l'ho mai vista mettere in automatico dalla cpu.
Quella che certamente attiva da sola è "difendere l'area di rigore",
Io le ho tolte entrambe e ho messo un'altra istruzione, di solito "contropiede", però una sola.
Mi pare che così facendo, ma potrebbe essermi sfuggita, di non aver più visto la cpu attivare in automatico "difendere l'area di rigore".
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,038
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, ma come si fa partecipare i centrocampisti centrali in un 4/3/3 classico alla manovra di attacco..??? Devo modificare una tattica o semplicemente spostare i centrocampisti più avanti premendo il tasto x ...??? Questo gioco e davvero molto bello ma ci sono dei piccoli difettucci..ad esempio xké gli attaccanti tornano indietro?? Spero di ricevere una risposta buon pes a tutti
Io non ho cambiato stili di gioco. L'ultima partita mi ha segnato il mediano e doppietta il centrocampista centrale. Gioco con contropiede, passaggio lungo e "cross al centro".
 
  • Like
Reactions: tommycerr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,038
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque ora che ho capito come fare i tiri rasoterra in manuale appena posso ci provo. Devo chiedere scusa a Pes quando dicevo che erano casuali;altro ché casuali,ora decido io come e quando farli.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
L'uomo lo salti a +1,a 0 a-1 e -2. Basta saperlo fare. La velocità è il parametro che ognuno di noi ricerca per simulare il più possibile lo svolgimento di una partita reale,le fiammate,le pause,le accelerazioni o i momenti di giro palla lento. Altrimenti diventa un ping pong a mio modo di vedere. Poco realistico. Per quello c'è già fifa:]
Beh zona sai delle mie innumerevoli prove no?a piu uno(lo.provai per breve periodo)si salta l 'uomo in modo piu netto anche se in difesa si va piu in difficolta'con le squadre top
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,553
113
Ragazzi ho fatto 4 partite di Copa del Rey contro Bilbao e Barca, andata e ritorno, e non ho fortunatamente riscontrato il problema della tacca ultra rossa della Cpu.

Nella master precedente in Francia invece era ancora presente... dite che hanno sistemato il problema?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,038
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ragazzi ho fatto 4 partite di Copa del Rey contro Bilbao e Barca, andata e ritorno, e non ho fortunatamente riscontrato il problema della tacca ultra rossa della Cpu.

Nella master precedente in Francia invece era ancora presente... dite che hanno sistemato il problema?
Se il risultato svantaggia la CPU,ad esempio al ritorno,dal 75' va in ultrarossa. Se no non la utilizza. Almeno in Brasile.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

giordino

Primi Calci
13 Febbraio 2017
3
0
1
Ciao a tutti,
sono un appassionato di questo gioco, ma non essendo esperto come voi, vorrei alcuni chiarimenti sul livello Leggenda In my club.
Ho notato che molti, a livello Leggenda hanno giocatori quasi sconosciuti a livello 1 che praticamente si mangiano i miei “campioni” cresciuti amorevolmente a livello 18 e più e sto parlando di palloni tutti neri. C’è qualcosa che non so? Tengo a precisare che sono un giocatore occasionale perché in avanti con l’età e magari non ho il tempo di stare davanti alla PS4 giornate intere ( devo lavorare ) e non conosco tutte le skill, però talvolta ho il sospetto che i miei avversari abbiano dei trucchi o patches che li favoriscano: non riesco a contrastare l’uomo, la palla non la togli neanche con il bazooka, tutti corrono più dei miei e fino al 95‘ etc. Magari mi sbaglio però ho notato che fino a livello Superstar me la gioco alla pari e vinco spesso, a leggenda sono una pippa contro squadre di palloni argento e oro con spirito di squadra sotto 70.
Perché?
Grazie.
Ciao
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Ciao a tutti,
sono un appassionato di questo gioco, ma non essendo esperto come voi, vorrei alcuni chiarimenti sul livello Leggenda In my club.
Ho notato che molti, a livello Leggenda hanno giocatori quasi sconosciuti a livello 1 che praticamente si mangiano i miei “campioni” cresciuti amorevolmente a livello 18 e più e sto parlando di palloni tutti neri. C’è qualcosa che non so? Tengo a precisare che sono un giocatore occasionale perché in avanti con l’età e magari non ho il tempo di stare davanti alla PS4 giornate intere ( devo lavorare ) e non conosco tutte le skill, però talvolta ho il sospetto che i miei avversari abbiano dei trucchi o patches che li favoriscano: non riesco a contrastare l’uomo, la palla non la togli neanche con il bazooka, tutti corrono più dei miei e fino al 95‘ etc. Magari mi sbaglio però ho notato che fino a livello Superstar me la gioco alla pari e vinco spesso, a leggenda sono una pippa contro squadre di palloni argento e oro con spirito di squadra sotto 70.
Perché?
Grazie.
Ciao
Premetto che non gioco a MyClub quindi non conosco la situazione.
Credo anche che i livelli non corrispondano in pieno a quelli dei campionati e della Master League, anche perchè se comunque te la giochi a superstar tanto occasionale come giocatore non lo saresti.
Per ciò che vedo non in MyClub, ci sta comunque che si arrivi ad un livello al quale non si riesca più a contrastare la cpu, anche utilizzando squadre più forti.

Però come ti dicevo penso che in MyClub ci siano meccaniche un po' diverse, non so se qualcuno di quelli che scrivono solitamente in questa sezione possono aiutarti.
Eventualmente chiedi direttamente nella sezione di MyCub
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ragazzi ma appurato che la cpu usa il modulo fluido se attivato, volevo chiedere se qualcuno sa se la cpu usi anche le tre tattiche predefinite nel caso vengano rese attive...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,585
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau