GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
a che serve l2 piu x?
Ho bisogno di caldo,gioco in Brasile ora:]
Uso il Palmeiras,superstar, fullmanual. L2+X,quando sei vicino al portatore di palla,mi dà l'impressione di riuscire a dare spallate e a contrastare senza fare fallo. E L2 lo uso per proteggere palla,per contrastare quando magari la palla è contesa,e in quelle occasioni dove serve il fisico. Ora,il comando non è menzionato,per cui non so se è un comando nascosto oppure è solo un effetto placebo. Io nel dubbio lo utilizzo.
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Ho bisogno di caldo,gioco in Brasile ora:]
Uso il Palmeiras,superstar, fullmanual. L2+X,quando sei vicino al portatore di palla,mi dà l'impressione di riuscire a dare spallate e a contrastare senza fare fallo. E L2 lo uso per proteggere palla,per contrastare quando magari la palla è contesa,e in quelle occasioni dove serve il fisico. Ora,il comando non è menzionato,per cui non so se è un comando nascosto oppure è solo un effetto placebo. Io nel dubbio lo utilizzo.
ahh. quindi secondo te(uso il barca) meglio usare velocita 0 e 20 min.? credo sia un effetto placebo, il comando non è menzionato, ma ci provo.
ps:in pes 2014 per dare spallate dovevi muovere l'analogico dx, ma ora non si può più
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ahh. quindi secondo te(uso il barca) meglio usare velocita 0 e 20 min.? credo sia un effetto placebo, il comando non è menzionato, ma ci provo.
ps:in pes 2014 per dare spallate dovevi muovere l'analogico dx, ma ora non si può più
Io mi trovo bene a 0,anche perché le squadre del Brasilerao sono medio-forti. In Spagna affrontando Real e Atletico forse diventa un po' frenetico. Magari fai una prova a -1,se non ti trovi torni a 0. Il minutaggio è soggettivo,per come gioco io 20 minuti vanno bene. Ma io taccheggio,provo finte,rallento. Dipende come ci piace giocare.
 

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Ciao a tutti. Dopo un pò di tempo ho ripreso Pes in mano, ho cominciato una Master League con il Verona. Dopo un inizio a metà classifica ho inanellato una serie impressionante di pareggi, ben venti, con una difficoltà impressionante a segnare. Solo 12 gol in 26 partite. Vado a memoria, ma in ogni partita ci sono 4 o 5 episodi dove si viene platealmente frenati: falli inesistenti, palle rubate nitide fischiate, palle rubate che carambolano dietro al giocatore e liberano l'attaccante avversario che segna, giocatori in contropiede 2 contro 1 che non scattano e non attaccano lo spazio giusto, ma che ci vengono letteralmente addosso, difensori che in tre più il portiere vanno su un colpo di testa, la palla rimane lì, il cursore non cambia e l'attaccante segna, passaggi con levetta da una parte che vanno da quella opposta, otto gol subiti con deviazione. Potrei continuare all'infinito. La cosa che più mi ha fatto ridere: contropiede 2 contro 1. Lancio filtrante di Tevez per Stepinski libero, ma al momento del lancio Stepinski scivola e il difensore recupera il pallone. Non si può programmare un gioco e la difficoltà basandosi su questi artifici. Il Verona deve essere più debole di altre squadre, ma queste cose fanno ridere. All'inizio si esalta il gioco, poi con il tempo si scopre un gameplay disastroso e un' intelligenza CPU ridicola. Gioco, scusatemi se lo dico, a dir poco imbarazzante.
 
Ultima modifica:

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
Ragazzi premetto che non ho toccato nulla che non fosse già come nelle partite precedenti e funzionava tutto regolarmente, non so se è capitato a qualcuno di voi, ma oggi in un amichevole, non mi faceva le sostituzioni, selezionavo il titolare, il sostituto, ma nulla. Cosa potrebbe essere successo?
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
metto anche qua questo post che potrebbe essere utile a qualcuno.

Prima di mettermi a ragionare su abilità e stili, ancora una volta vi do' un consiglio.

La formazione nostra va fatta in base all'opzione "nessuna preferenza".
Perchè è la migliore possibile e, soprattutto, è come fa la formazione la cpu.

Non la fa "per abilità", altrimenti schiererebbe sempre gli stessi.
Non la fa nemmeno "per forma", altrimenti schiererebbe spesso anche i primavera o comunque quei giocatori che quando guardiamo le statistiche a fine stagione hanno una presenza.

Questo perchè, per l'ennesima volta, un 70 con la freccia della forma verso l'alto rende più di un 83 con la freccia della forma orizzontale (gialla).

Aldilà dei difetti del gioco, non lamentatevi poi però se un difensore con velocità 70 ma freccia all'insù recupera facilmente il vostro attaccante con velocità 85 ma freccia della forma arancione.

Perchè in quella situazione di forma è come se il difensore che vi recupera avesse 83 in velocità mentre il vostro attaccante avesse 80 nello stesso parametro.

Poi fate come volete......:evil:
Io sto facendo una Master con la Roma tra l'altro condivisa sul forum.
Non faccio mai due partite con gli stessi giocatori proprio pera questo motivo
Sul fatto che non è in forma non gioca titolare non transigo a volte cambiando anche schema,perchè una freccia arancione giù ci può stare ma se è rossa in giù sta in panchina anche il capitano leggenda alla faccia del TSud a parte casi eccezionali...
Ma è anche una scelta "filosofica" nel senso che ci metto più tempo ma alla lunga chiunque non risulti un corpo estraneo alla squadra e il TS rimane alto anche se cambi stile di gioco es. Contropiede o possesso palla.
Poi dipende da che tipi di rosa e obiettivi hai ma in linea di massima voglio poter contare su chiunque: tutti importanti nessuno indispensabile :)
Follie da Pessari! Ahahahah
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,540
19,603
113
Ciao a tutti. Dopo un pò di tempo ho ripreso Pes in mano, ho cominciato una Master League con il Verona. Dopo un inizio a metà classifica ho inanellato una serie impressionante di pareggi, ben venti, con una difficoltà impressionante a segnare. Solo 12 gol in 26 partite. Vado a memoria, ma in ogni partita ci sono 4 o 5 episodi dove si viene platealmente frenati: falli inesistenti, palle rubate nitide fischiate, palle rubate che carambolano dietro al giocatore e liberano l'attaccante avversario che segna, giocatori in contropiede 2 contro 1 che non scattano e non attaccano lo spazio giusto, ma che ci vengono letteralmente addosso, difensori che in tre più il portiere vanno su un colpo di testa, la palla rimane lì, il cursore non cambia e l'attaccante segna, passaggi con levetta da una parte che vanno da quella opposta, otto gol subiti con deviazione. Potrei continuare all'infinito. La cosa che più mi ha fatto ridere: contropiede 2 contro 1. Lancio filtrante di Tevez per Stepinski libero, ma al momento del lancio Stepinski scivola e il difensore recupera il pallone. Non si può programmare un gioco e la difficoltà basandosi su questi artifici. Il Verona deve essere più debole di altre squadre, ma queste cose fanno ridere. All'inizio si esalta il gioco, poi con il tempo si scopre un gameplay disastroso e un' intelligenza CPU ridicola. Gioco, scusatemi se lo dico, a dir poco imbarazzante.
Ciao...Il tuo mi sembra un caso un po estremo e particolare ma comunque la storia dei troppi pareggi e gli 0 a 0 a iosa una volta raggiunto un certo livello di abilità a difendere per me è palese in questo Pes soprattutto in certi periodi master ...lasciando perdere il discorso settaggi assistito o manuale ecc.. Che quello è soggettivo ma se la maggior parte degli utenti ha aumentato il minutaggio medio di un gioco bene o male tarato a 10 con cui abbiamo giocato in tanti per anni per incentivare di più il possesso palla senza pressare con R1 stra abusato per stancare la cpu...qualcosa di "strano" c'è...
Ciò non vuol dire che il gioco è da buttare o di basso livello come molti dicono...anzi...almeno per me non lo è è preferisco di gran lunga un gioco di calcio che ti richieda mesi per capirlo e per fare risultati che molti si aspettano da subito.
Mia personale opinione...
 
  • Like
Reactions: the elder

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Io mi trovo bene a 0,anche perché le squadre del Brasilerao sono medio-forti. In Spagna affrontando Real e Atletico forse diventa un po' frenetico. Magari fai una prova a -1,se non ti trovi torni a 0. Il minutaggio è soggettivo,per come gioco io 20 minuti vanno bene. Ma io taccheggio,provo finte,rallento. Dipende come ci piace giocare.
io lo farei più che altro per la difficoltà che avrei nel segnare se ci fosse poco tempo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Io mi trovo bene a 0,anche perché le squadre del Brasilerao sono medio-forti. In Spagna affrontando Real e Atletico forse diventa un po' frenetico. Magari fai una prova a -1,se non ti trovi torni a 0. Il minutaggio è soggettivo,per come gioco io 20 minuti vanno bene. Ma io taccheggio,provo finte,rallento. Dipende come ci piace giocare.
Ma come mai giocate tutti a 0 o -1 di velocità ?e soggettivo e è meglio così ?io vinco sempre giocando con velocità 1 così salto L uomo in velocità
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ma come mai giocate tutti a 0 o -1 di velocità ?e soggettivo e è meglio così ?io vinco sempre giocando con velocità 1 così salto L uomo in velocità
L'uomo lo salti a +1,a 0 a-1 e -2. Basta saperlo fare. La velocità è il parametro che ognuno di noi ricerca per simulare il più possibile lo svolgimento di una partita reale,le fiammate,le pause,le accelerazioni o i momenti di giro palla lento. Altrimenti diventa un ping pong a mio modo di vedere. Poco realistico. Per quello c'è già fifa:]
 
  • Like
Reactions: Azzurri e Maxbre

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
L'uomo lo salti a +1,a 0 a-1 e -2. Basta saperlo fare. La velocità è il parametro che ognuno di noi ricerca per simulare il più possibile lo svolgimento di una partita reale,le fiammate,le pause,le accelerazioni o i momenti di giro palla lento. Altrimenti diventa un ping pong a mio modo di vedere. Poco realistico. Per quello c'è già fifa:]
Si sì sì Fifa di so ragione ..ti faccio una domanda su le tacche rosse e blu ..io le uso poco in pratica con le rosse sei offensivo e quelle azzurre più difensivo ?
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Ma come mai giocate tutti a 0 o -1 di velocità ?e soggettivo e è meglio così ?io vinco sempre giocando con velocità 1 così salto L uomo in velocità
ti faccio un esempio, dato che credo di aver capito: se tu giochi contro il Real Madrid a difficoltà superstar scoprirai che questa squadra corre il triplo del normale, va veloce come un fulmine e è formata da 11 alieni.
per evitare ciò il mio amico qui sopra mi ha consigliato di passare a una velocità minore, al fine di rallentare le manovre frenetiche e "aliene" della cpu in questione.
personalmente io sono rimasto a velocità 0, sia per non scombinare troppo il gioco, sia per allenarmi a quella velocità che mi piace parecchio. Sono finalmente riuscito a battere il real mettendomi con difesa a oltranza tutta la partita e ripartendo in ogni momento in cui esso era scoperto in difesa. è andata piuttosto bene. Dunque ti consiglio di lasciare la velocità 0.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
ti faccio un esempio, dato che credo di aver capito: se tu giochi contro il Real Madrid a difficoltà superstar scoprirai che questa squadra corre il triplo del normale, va veloce come un fulmine e è formata da 11 alieni.
per evitare ciò il mio amico qui sopra mi ha consigliato di passare a una velocità minore, al fine di rallentare le manovre frenetiche e "aliene" della cpu in questione.
personalmente io sono rimasto a velocità 0, sia per non scombinare troppo il gioco, sia per allenarmi a quella velocità che mi piace parecchio. Sono finalmente riuscito a battere il real mettendomi con difesa a oltranza tutta la partita e ripartendo in ogni momento in cui esso era scoperto in difesa. è andata piuttosto bene. Dunque ti consiglio di lasciare la velocità 0.
Ahhh ok ok io gioco con livello campione ..quindi è meno difficile
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Si sì sì Fifa di so ragione ..ti faccio una domanda su le tacche rosse e blu ..io le uso poco in pratica con le rosse sei offensivo e quelle azzurre più difensivo ?
Si,esatto. Le tacche le vedi quando le usi. Con la bianca sei "neutro",la prima rossa vedrai maggiori inserimenti,sia dei cc che dei terzini. Con l'ultima rossa va in attacco anche uno dei DC. Con le azzurre stai più coperto ed alla manovra partecipano meno giocatori.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Si,esatto. Le tacche le vedi quando le usi. Con la bianca sei "neutro",la prima rossa vedrai maggiori inserimenti,sia dei cc che dei terzini. Con l'ultima rossa va in attacco anche uno dei DC. Con le azzurre stai più coperto ed alla manovra partecipano meno giocatori.
Perfetto grazie ..le rosse le userò solo quando all 80 sto perdendo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,129
21,055
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh ma è un videogame ..ti devi divertire ..non fare girare la palla 2 ore
Dipende da quello che uno cerca. Io gioco fullmanual, superstar, velocità 0 e 20 minuti a partita. Probabilmente se vedessi come gioco ti annoieresti,ma per me quello è il divertimento: fermarsi,usare le levette per spostare palla,fare un tunnel o partire in velocità.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Dipende da quello che uno cerca. Io gioco fullmanual, superstar, velocità 0 e 20 minuti a partita. Probabilmente se vedessi come gioco ti annoieresti,ma per me quello è il divertimento: fermarsi,usare le levette per spostare palla,fare un tunnel o partire in velocità.
Io campione velocità 1 insomma diciamo che mi diverto così ..a volte perdo a volte vinco ..ma se abbasso la velocità ..mi sembra troppo elaborato
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,217
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato