GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,874
25,623
113
PSN ID
Safelb
Non me ne vogliate ma ho preso L ennesimo rigore, dodicesimo stagionale ... questo addirittura è una scivolata scomposta e non so neanche se sia dentro L area ....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Io per esempio a +1 non riuscirei a giocare. E pensare che dopo le prime 2 partite alla demo volevo mettere +4. Però, a parte qualche sporadico match alla demo e la versione lite di PES 2019, non toccavo PES dal 2012. Quando poi ho capito che quella ''lentezza'' aveva un senso e andava capita, mi si sono aperti gli occhi ed ho scoperto quanto è bello il gioco. Ora sono fisso a -2 e a volte lo trovo addirittura frenetico. Ma solo perché ci ho fatto l'occhio. Comunque ho visto le tue clip. Mi piace il tuo approccio al gioco e la tua costante ricerca di equilibrio nei giudizi - almeno io avverto ciò - è da lodare. Ma Superstar sarebbe il Leggenda dei vecchi FIFA e Leggenda l'Ultimate dei FIFA attuali? Perché vorrei fare anche altre prove a Superstar, in campionato e Master League, anche se con squadre a caso :)
Guarda, a Fifa non sono mai andato oltre campione.
Come ordine dei livelli si potrebbero effettivamente paragonare come dici, ma come si fa a confrontare i livelli di due giochi diversi?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Appena fatte 2 partite:

Full Manual, 15 Mins, Velocità -2

Wolverhampton (Io) - Everton (CPU) - Leggenda - 0 2

Partita molto combattuta, seppur con 0 contrasti, vista la melina arrembante del com. Nemmeno 3 falli totali. E ci credo... E indovinate la CPU come ha segnato? Punta di marmo che stoppa, si gira, e al 67esimo tentativo mi segna. L'altro, invece, su calcio di punizione. Non ha fatto altro tutta la partita.

Leicester (CPU) - Wolverhampton (Io) - Campione - 1 0

Mi sono emozionato. Una delle partite più belle di sempre da me giocate. Quando non conosci le squadre, poi, è ancora più bello. Risultato bugiardo, visto che Vardy si è mangiato un paio di goal. E Leicester che ha resistito bene ai miei attacchi. Goal loro meraviglioso. Cross in mezzo, sponda di testa e girata al volo a bucare il porta. Ed altre tante azioni, tutte abbastanza diverse. Joao Moutinho ammonito, fa 3 falli di fila rischiando il rosso, ho tremato, eheh... Botte su botte in questo match. Tra fischiati e regole del vantaggio, circa 16 interruzioni senza contare angoli, rimesse e rinvii a non finire vista l'intensità del match. Ho perso ma mi sono divertito. Neves a giro ha sfiorato il palo con santo r2, ma non è entrata. Ah, sempre parlando di r2, Non avrò capito il finesse dribbling, ancora, però quanto è bello usarlo come protezione palla e, soprattutto, controllo pulito di traiettorie altrimenti fastidiose, in corsa?

W PES :)
Io che faccio 2 competizioni quasi in parallelo ( campione la master e campionato a superstar ) posso dire che a campione subisco gol e vedo azioni della com che a superstar non vedo. Nel senso che Gia salendo di livello il modo che ha di segnare la com é più ridotto come tipologia. Forse può dipendere anche dal fatto che a superstar ho quel grado di concentrazione un pochino più alto, però mi pare proprio evidente che sia meno legata a situazioni " usuali " per trovare la rete. Campione ho preso gol di tutti i tipi. Su azione personale, su tiri da fuori, di testa, con azione manovrata. Superstar sembra quasi che scelga sempre il modo più veloce e impostato per farli
 
  • Like
Reactions: robejkl
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Io che faccio 2 competizioni quasi in parallelo ( campione la master e campionato a superstar ) posso dire che a campione subisco gol e vedo azioni della com che a superstar non vedo. Nel senso che Gia salendo di livello il modo che ha di segnare la com é più ridotto come tipologia. Forse può dipendere anche dal fatto che a superstar ho quel grado di concentrazione un pochino più alto, però mi pare proprio evidente che sia meno legata a situazioni " usuali " per trovare la rete. Campione ho preso gol di tutti i tipi. Su azione personale, su tiri da fuori, di testa, con azione manovrata. Superstar sembra quasi che scelga sempre il modo più veloce e impostato per farli
100%. Stamattina ho subito un goal stupendo. Punta che stoppa al limite dell'area mi fa un tunnel, poi la piazza a giro, solo che sbatto sul mio difensore, mettendo fuori casa il mio portiere :)
 
  • Like
Reactions: GIANLU69
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Caro @Zonamista°, forse ho risolto il problema reparti e CPU che corre all'indietro quando noi attacchiamo. Stavo aggiornando le rose delle prime squadre della Premier League ed ho notato che tutte avevano Deep Defensive Line come tattica difensiva avanzata, ossia proprio correre all'indietro in fase di non possesso. L'ho tolta a tutte, lasciando il resto intatto, soltanto alzando la linea difensiva a 8. Ho fatto un paio di match e mi sono trovato bene. Bisognerebbe togliere quella tattica folle a tutte le squadre del gioco, eheh :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Caro @Zonamista°, forse ho risolto il problema reparti e CPU che corre all'indietro quando noi attacchiamo. Stavo aggiornando le rose delle prime squadre della Premier League ed ho notato che tutte avevano Deep Defensive Line come tattica difensiva avanzata, ossia proprio correre all'indietro in fase di non possesso. L'ho tolta a tutte, lasciando il resto intatto, soltanto alzando la linea difensiva a 8. Ho fatto un paio di match e mi sono trovato bene. Bisognerebbe togliere quella tattica folle a tutte le squadre del gioco, eheh :)
Questo andrebbe certamente fatto.
Però tempo fa avevo controllato proprio tutte le squadre della Premier e non mi pare l'avessero proprio tutte.
Diciamo una quindicina.
Poi può darsi che nel frattempo sia cambiato qualcosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
ho fatto questo esperimento.

Stessa partita in modalità campionato.
Leicester - Crystal Palace

Soliti settaggi solo mettendo 15 minuti di durata.

Una a leggenda l'altra a campione.

Non posso mettere gli screen da quando hanno tolto la condivisione su FB, ma riporto le statistiche più signifiative

punteggio 0-0 1-0
possesso 57-43 50-50
tiri in porta 9-0 6-4
falli subiti 1 3

Quale è quella a leggenda e quale quella a campione?
 
  • Like
Reactions: robejkl
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
ho fatto questo esperimento.

Stessa partita in modalità campionato.
Leicester - Crystal Palace

Soliti settaggi solo mettendo 15 minuti di durata.

Una a leggenda l'altra a campione.

Non posso mettere gli screen da quando hanno tolto la condivisione su FB, ma riporto le statistiche più signifiative

punteggio 0-0 1-0
possesso 57-43 50-50
tiri in porta 9-0 6-4
falli subiti 1 3

Quale è quella a leggenda e quale quella a campione?
Campione è quella dei 9 tiri a 0 :p
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,121
33,383
113
Campione è quella dei 9 tiri a 0 :p
si, ma era anche facile....

Anche se a leggenda ho vinto e a campione ho pareggiato.
Mettiamo anche che inconsciamente a campione non mi sia impegnato troppo.
Però, come vedi, falli, seppur pochi, ne ho subiti di più a leggenda.

La cosa interessante è che la cpu ha mantenuto la stessa identica gestione delle tacche in entrambe le partite.
Primo tempo azzurra, secondo tempo bianca anche quando, a metà tempo, è passata in svantaggio.

il punto è che personalmente partite da 9 tiri a 0 mi annoiano, e quindi sono obbligato a giocare a livelli più alti.
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

Pendolino29

Pulcini
28 Ottobre 2019
22
11
3
Da superstar torno a campione,ma full manual,costruisco troppo e con troppa facilità,quando arrivo in area prendo pali traverse miracoli e sbagliano i tiri da dentro l'area piccola... Mi ricordo che full manual faticavo anche a fare passaggi in orizzontale per il campo,ma almeno sbaglio io ...perdere tre partite di seguito,tirando il doppio degli avversari è frustrante.
 
  • Like
Reactions: robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Da superstar torno a campione,ma full manual,costruisco troppo e con troppa facilità,quando arrivo in area prendo pali traverse miracoli e sbagliano i tiri da dentro l'area piccola... Mi ricordo che full manual faticavo anche a fare passaggi in orizzontale per il campo,ma almeno sbaglio io ...perdere tre partite di seguito,tirando il doppio degli avversari è frustrante.
Condivido però come dici tu in FM sbagli tu fai bene tu e non le assistenze, io da FM non torno indietro.