GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Salve a tutti, scusatemi se la domanda è stupida ma è la prima volta che gioco a pes. Sto avendo il problema che con qualsiasi modulo io giochi (4-3-3, 4-3-1-2) le punte non vengono mai incontro per farsi dare la palla ma scappano praticamente sempre, anche quando lo spazio per un filtrante non esiste. C'è qualche barbatrucco da usare? Impostare il ruolo su seconda punta non mi ha aiutato e sto bestemmiando parecchio
Metti falso 9...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve a tutti, scusatemi se la domanda è stupida ma è la prima volta che gioco a pes. Sto avendo il problema che con qualsiasi modulo io giochi (4-3-3, 4-3-1-2) le punte non vengono mai incontro per farsi dare la palla ma scappano praticamente sempre, anche quando lo spazio per un filtrante non esiste. C'è qualche barbatrucco da usare? Impostare il ruolo su seconda punta non mi ha aiutato e sto bestemmiando parecchio
Imposta,se non lo hai fatto,possesso palla-passaggio corto-raggio d'azione 3 o 4 tacche blu. Giocare con una punta come falso 9 aiuta.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,830
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque per chi gioca con la Juve (@Lucawe11 ) se davanti avete il tridente con CR7-Dybala-Costa(o Berna) mettete Dybala 2° punta e falso 9 come tattica. Anche con Higuain,ma lui mi piace più in area.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
@pertugio

L1 + R3 (R3 lo devi premere).
Occhio che se ti sposti troppo presto la cpu ti frega dall'altra parte.
Personalmente aspetto di veder partire il pallone e poi mi tuffo nella giusta direzione con la levetta sinistra + cerchio.
Non è efficace al 100% (non lo vorrei nemmeno) ma, esagerando, subisco un gol ogni 15/20 punizioni.
Confermo funziona praticamente sempre
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,452
4,638
113
No, perchè mi pareva che tutti quelli che trovano in qualche modo il gioco più semplice facciano la Master.
Ho fatto un paio di partite di prova in Master questa sera, ovviamente con il Ts sul 50, e, nonostante giocassi a leggenda non l'ho trovata impossibile.
Una sconfitta di misura e un pareggio.
Non so, che abbiano in qualche modo ritoccato il TS o comunque qualcosa della master?

Comunque io la vedo più o meno come @Giants94a .
Anche ai livelli più alti vedo poche situazioni, diciamo, al limite.
Che poi sono sempre quelle che ci fregano di più.
Il tuo discorso può essere veritiero, avranno ritoccato qualcosa in Master. Anche ieri sera, fatte tre partite. Contro Atalanta, Porto e Bologna.
2 vinte e una pareggiato. 1_1. Dopo 9 partite ho subito un goal. Ma quello che mi fa storcere il naso sono 2 cose.
Là prima che in tutti gli incontri ho superato le 10 occasioni da goal. E poi col Porto che fuoricasa, ho vinto 3_0 e il Porto ha fatto 0 tiri.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Buongiorno ragazzi, due mani ad un vecchio giocatore di PES, che appunto perchè vecchio, non ricorda più un cazz...

Ho bisogno di capire se posso scegliere il difensore che esce per seguire l'uomo, quando la CPU batte un corner corto o per una rimessa laterale in zona d'attacco.
E poi, spesso mi capita di fare come un pazzo per arrivare in zona cross ma non ci sono i miei attaccanti in area...i miei attaccanti devono stare inchiodati lì, del resto non gioco con punte di movimento!

Grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Il tuo discorso può essere veritiero, avranno ritoccato qualcosa in Master. Anche ieri sera, fatte tre partite. Contro Atalanta, Porto e Bologna.
2 vinte e una pareggiato. 1_1. Dopo 9 partite ho subito un goal. Ma quello che mi fa storcere il naso sono 2 cose.
Là prima che in tutti gli incontri ho superato le 10 occasioni da goal. E poi col Porto che fuoricasa, ho vinto 3_0 e il Porto ha fatto 0 tiri.
No, perchè subito la patch sembrava semplificare un po' il gioco anche a me.
Però, modalità campionato, prima avevo proseguito con il campionato belga che stavo facendo, superstar fullmanual 15 minuti, dopo aver vinto le prime 3 ne ho perse 4 in fila.
Poi ho cominciato la Premier con il Leicester a leggenda e 20 minuti.
Avevo già fatto tutto un girone un mese fa allo stesso modo.
Sto effettivamente facendo qualche punto in più, ma gioco veramente al massimo delle mie capacità anche dal punto di vista tattico.
Soprattutto, dopo 14 giornate, anche se, mi pare, ne ho vinte 8 e perse solo 2, eccetto una partita forse con il Burnley, nella quale ho tirato molto di più, e un'alta con il Norwich, situazione equilibrata, ho sempre tirato molto meno della cpu.
E non solo contro le big.
Ieri sera, per esempio, contro il Newcastle sono passato subito in vantaggio ma poi sono stato dominato. Vinta 1-0 ma 11 tiri a 3 per la cpu.
Quindi non posso dire se sia più o meno facile. Posso dire che qualcosa è cambiato.

Fermo restando che giocare a leggenda fullmanual per me è veramente al limite delle mie capacità, probabilmente, finito questo, tornerò a superstar, perchè questo modo di giocare sembra più un lavoro, seppur divertente.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Grandi soddisfazioni arrivano dal gaming offline, almeno per me.
Ho terminato l'editing su PS4 della Championship Inglese:
1)Tattiche

2)Modica alcuni attributi ai players più importanti,(circa5/6 undicesimi di ogni team) in accordo con FM 19 e who.scored.com

3)Kits pur con le limitazioni dell'editor interno
Il punto 2) elaborato con molto equilibrio, si è rivelato decisivo al di là delle mie aspettative , ha assorbito molto tempo ma ha decisamente modificato in meglio la varietà del gameplay:
la cpu è ora sfrontata, cattiva, molto impegnativa da affrontare ed in grado di stupire in qualsiasi momento, senza eccedere in aggressività..
Lo consiglio a tutti coloro che non vanno online e desiderano misurarsi a livello di hardcore gaming.
L'engine di Pes è ottimo da questo punto di vista e sorregge al meglio l'editing.

Versione utilizzata: Vanilla 1.0, che reputo la migliore di tutte.
L'ultima patch ha sottratto inerzia ai players ed incrementato la loro agilità senza diversificazioni in base alla controparte reale: l'ID_Player ne ha risentito purtroppo
Quando ho visto Mitrovic (1.90 82 Kg) del mio Fulham che accelerava con un più 10-15% (ad occhio, rispetto alla 1.0) e senza "pesantezza" nei movimenti, ho compreso che non faceva per me...
Quindi, avanti con la 1.0!!
Ultimo match giocato ieri sera, intenso ed incerto fino alla fine.
Fulham-Leeds (cpu) 10 min H.T. Top Player

Stats ottime (non sono rivali): le rivalità sono pura spazzatura che ho subito eliminato.
Direi un equilibrio competitivo pressochè perfetto per somma tiri, falli, contrasti, possesso palla...
Terminata questa M.L. passerò all'editing di altra Lega.
A presto

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ieri sera vado avanti con la mia master..e nulla ...la sensazione.di un sstar piu soft rimane tutta la vita...
Ho anche tolto il.cursore sulla testa del.giocatore.(a parte le altre accortezze come togliere il radar,giocare con la stadio,gioco full manual,togliere la barra di caricamento)..e mi ha reso si la vita piu difficile ma vedo una cpu un po meno decisa..
Ieri esordio nel preliminare di champions 2-0 facile con il gent...è pur vero che ho il monaco fatto di giocatori forti(4,5 stelle)ma pre patch...ts simile avevo sempre quell'incertezza ,quella partita in cui magari controllavo il gioco ma non sfondavo.
In campionato vs LIlle,4 stelle,mi han fatto creare poco ma poi l'ho sbloccata,mi hanno ripreso ma avevo sempre la sensazione di avere buone chanche di vittoria infatti poi ho chiuso 2-1.
Il ritorno con il Gent ho fatto una formazione sperimentale ed è stato un match in cui si la cpu mi ha un po messo sotto,ma è anche vero che visto il 2-0 dell'andata il mio grado di concentrazione era un po calato,infatti dopo aver preso goal a inizio ripresa ho giocato in modo diverso,piu concentrato e ho avuto tre /4 palle goal per pareggiare .Sconfitta indolore.
La successiva di campionato è stata un po piu eloquente:sono quasi l'una di notte e ormai mi si chiudono gli occhi con il pad in mano(è successo un paio di volte durante la partita:)) eppure niente ,ovviamente creo poco(dormendo ahah)ma subisco poco(penso che nel 18 e nel 19 se avessi chiuso gli occhi30 secondi mi sarei svegliato due goal sotto.Poi in dormiveglia trovo la rete che la sblocca al 77 e tutti a nanna.
A tal proposito sto aumentando le partite a leggenda(sono un patito del cambio livello)da 3 a 8 durante il campionato e se dovessi vedere che a superstar il la percentuale di vittorie dovesse essere molto vicina al 90 per cento non mi resterebbe altro che aumentare ulteriormente le partite a leggenda,dato che fare un intero campionato a leggenda,guidando una delle pretendenti al campionato potrebbe(uso il condizionale)essere inverosimile visto il ritmo punti che bisognerebbe tenere.

a tal riguardo infatti ,se fosse certificata questa maggior facilità di superstar,farò una master sperimentale parallela con il lecce a leggenda(obbiettivo solo salvezza)cosi da testare a fondo il monolivello...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se offline si potessero mettere i FO , sicramente dopo questa patch avrei provato la Vanilla 1.00, come suggerisce fideco .... sinceramente Un po' di tentazione c e l'ho ....
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Appunto , ci sono troppe controindicazioni ... Vabbè i trasferimenti me li potrei fare a mano , però giocare con i pigiamini e gli stemmi fake è Veramente tosta , lo so , per me l l estetica è importante...forse pure troppo
guarda alberico,io sono uno che guarda al gameplay,però oggettivamente giocare con le maglie sballate diventa poco credibile...per cui cerco soluzioni alternative...forse e dico forse la mia fortuna è che giocando in f m,ancora ho la possibilità di "evolvermi"definitivamente da un superstar(che uso come livelli principale con una parte di partite piu o meno ampia a lggenda)e passare definitvamente a leggenda.

io quest anno cmq ,anche pre patch,non riuscivo a giocare con la cam panoramica dinamica.Trovavo troppo facile attaccare a superstar,mentre a leggenda trovavo non molto ostico attaccare per vie laterali,....
 
  • Like
Reactions: alberico

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
una informazione: nei calci piazzati come faccio a controllare il portiere? ho visto che alcuni utenti esperti prendono il controllo del portiere e spostandosi prima riescono a prendere facilmente i miei tiri a giro poi quando tocca a me riesco a passare su tutti i giocatori ma la freccetta non mi va mai sul portiere per controllarlo
Se non sbaglio bisogna schiacciare contemporaneamente r3 con r1. O prova r3 con r2.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Onestamente post DLC trovo più complicato segnare ed effettivamente più difficile prendere gol. A mio avviso si è pareggiato da sé. Però chiaramente è soggettiva la cosa. E chiaramente molto lo fanno i valori in campo. Sono passato dalla guida del livorno alla guida del Napoli facendo anche qualche ritocco di mercato in alcuni ruoli ed effettivamente devo ammettere che la stessa master se con il Livorno soffrivo col Napoli viaggio un po' più comodo. Però complessivamente post DLC la CPU è leggermente più bonaria in fase di finalizzazione.
 
  • Like
Reactions: the elder

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Sarà, ma anche dopo la patch non ho trovato dei cambiamenti sostanziali, a meno che non venga applicata a master già in corso. Ieri sera fischiato fallo assurdo contro di me e la cpu fa solito gol su punizione da 40 metri, partita successiva la Spal non sbaglia mezzo passaggio, anzi fraseggiavano alla velocità della luce. Che spettacolo, grazie Konami.....
Volevo solo scrivere che questo è il terzo anno che leggo vostre recensioni mese ottobre rilascio patch sempre le stesse cose, non arrabbiatevi ma più di così Konami non può fare, ma scusatemi sono 3 anni che il cursore non funziona e Konami la. Sa bene.
Qui non c'entrano le correzioni, fin quando non Arriverà la ps5 new generation Konami non potrà fare nulla,. Mi spiego il fox engine motore di gioco attuale è obsoleto ma non vi siete accorti?
Sono 3 anni che ci prendono per culo, il risultato sempre ad ottobre faremo uscire una patch correttiva ma quando mai?
Vostre recensioni il gioco mi sembra uguale ma è ovvio!
Io non ho comprato pes 2020 quest'anno, sicuramente il game sarà migliorato molto, le licenze serie A e B va benissimo,
Iniesta che collabora va benissimo tutto fa brodo, ma sono accorto solo io che il cursore arranca dal. Momento che la cpu avversaria scambia giocate 10 passaggi in tre secondi netti?
Come farà il cursore a funzionare se il cursore aggancia il tuo giocatore 2 secondi la cpu sposta palla in 0,5 secondi ditemi voi non ci vuole un genio.
Tornando al fox engine il risultato è questo riguardo a Pes 2019, scambi super veloci dove tu non vedi palla, cursore sempre in ritardo, compenetrazione di gambe e anche in alcune giocate pur di segnare la cpu è passata da corpo a corpo, poi arbitraggio sempre e mai i. Linea con quello che succede in campo, la CPU fanno fallo entrano a forbice la. Maggior parte di volte non fischiano e neanke cartellino giallo, loro li sfiori prendi il giallo.
Rigori nel 2019 ne ho avuti parecchi, ma potevano esser di più tutti salvati in online dimostrabili e il game (fox engine) CI passa sopra, loro rigori addirittura arbitro 3 0 4 volte ha dato rigore con giocatore che simulava caduta mai toccato, loro a gambe uniti in area di rigore NIENTE!!
fatevene una ragione fin quando non cambierà il motore fox engine con PS5 NEW GENERATION sarà sempre così.
Ps se ci fate caso spesso Konami sta anticipando che cambierà motore di gioco ma lo fa con modo soft perché pensa che noi siamo stupidi.
Viva PES ma che rabbia però.
 
  • Like
Reactions: Bios83
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ho provato a fare una Master League a Leggenda. Smesso dopo 3 match. In 3 partite, preso sempre lo stesso goal, punta che stoppa, si gira e segna. E, come previsto, CPU di roccia, velocissima e miei incapaci di fare 2 passaggi di fila. Anche in situazioni favorevoli, il COM recuperava sempre, sciando sul prato, seppur in ritardo rispetto ai miei attaccanti. Torno a Campione :p
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,066
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep