GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico @Nike89 potreste postare livello,minutaggio, settaggi (assistiti o manuali compreso filtrante e controllo compagni,finte ecc) camera e squadre che usate? E se vi avanza tempo pure un video di un 1° o 2° tempo di gara? Magari imparo qualcosa! ;)
Azz... E che vuoi impara da me ? Praticamente tutti i comandi e trucchetti li ho imparati da te !!!! Dai sti giorni se riesco registro un match
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Però devo ancora leggere uno che gioca fullmanual e scrive che è troppo facile a leggenda ;)
Avete fatto 30 , fate 31.
In ogni caso, il troppo facile che alcuni sostengono penso sia dovuto al fatto che alcune partite non sono impegnative come vorrebbero, non che tutte le partite sia facili.

In ogni caso secondo non avete capito bene cosa ha fatto questa patch.

Il cursore funzionava non benissimo - ora funziona meglio
I nostri giocatori a volte si rimbambivano - ora avviene molto meno

Conseguenza : abbiamo un vantaggio rispetto a prima.
 
  • Like
Reactions: Bomber811

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Però devo ancora leggere uno che gioca fullmanual e scrive che è troppo facile a leggenda ;)
Avete fatto 30 , fate 31.
In ogni caso, il troppo facile che alcuni sostengono penso sia dovuto al fatto che alcune partite non sono impegnative come vorrebbero, non che tutte le partite sia facili.

In ogni caso secondo non avete capito bene cosa ha fatto questa patch.

Il cursore funzionava non benissimo - ora funziona meglio
I nostri giocatori a volte si rimbambivano - ora avviene molto meno

Conseguenza : abbiamo un vantaggio rispetto a prima.
Non è solo questo ... Tutte le giocate sono più precise , passaggi , stop , dribbling . La CPU difende con la linea di centrocampo troppo bassa , quindi è poco aggressiva e da molto più tempo per pensare alle nostre giocate . Pre patch mi uscivano fuori partite da 25;minuti in cui riuscivo a fare solo 2 o 3 tiri in porta , adesso sono minimo il doppio. Segnavo e creavo Veramente poco , questo mi ha spinto a studiare tattiche nuove , a diventare più aggressivo in difesa cambiando totalmente il mio modo di giocare e stavo cominciando a capire tutte le nuove dinamiche in campo. In somma pre patch mi sembrava di giocare partite , vere, bloccate , sporche,non vedevo l ora di accendere Pes per giocare, mi resta l amaro in bocca perché non mi e' stato dato tutto il tempo necessario per godere ed assimilare quel gameplay molto complesso ...

Vabbè rischio di diventare ripetitivo e noioso-lamentoso, d ora in avanti non vi tedierò più . Si volta pagina e si va avanti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nike89 e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Non è solo questo ... Tutte le giocate sono più precise , passaggi , stop , dribbling . La CPU difende con la linea di centrocampo troppo bassa , quindi è poco aggressiva e da molto più tempo per pensare alle nostre giocate . Pre patch mi uscivano fuori partite da 25;minuti in cui riuscivo a fare solo 2 o 3 tiri in porta , adesso sono minimo il doppio. Segnavo e creavo Veramente poco , questo mi ha spinto a studiare tattiche nuove , a diventare più aggressivo in difesa cambiando totalmente il mio modo di giocare e stavo cominciando a capire tutte le nuove dinamiche in campo. In somma pre patch mi sembrava di giocare partite , vere, bloccate , sporche,non vedevo l ora di accendere Pes per giocare, mi resta l amaro in bocca perché non mi e' stato dato tutto il tempo di assimilare quel gameplay... Vabbè rischio di diventare ripetitivo , comunque , questo è quello che penso, d ora in avanti non vi tedierò più
Secondo me 25 minuti, oltretutto giocando in parte assistito, forse sono un po' troppi.
Hai provato a scendere a 20?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo me 25 minuti, oltretutto giocando in parte assistito, forse sono un po' troppi.
Hai provato a scendere a 20?
sto provando 25 minuti ma pass manuale , filtr avanz. E tiro Base . Nel weekend non ho avuto tempo per giocare, sono riuscito A fare solo un match , dove almeno mi sono divertitao di più , in particolare su un goal scaturito da un filtrate avanzato mi sono emozionato , è uscita fuori veramente una roba bella . Comunque solo un match non basta per partorire un parere esaustivo , vedremo tra un po' di partite che sensazioni avrò
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
intanto ringrazio @alberico per i consigli tattici nel tenere in non possesso due punte a pressare alto, è notevolmente migliorato contro le piccole la mia incisività.

comunque dopo un weekend è qualche partita ho la sensazione che a campione dopo la patch qualcosa non quadra.
troppo facile andare al tiro, troppo semplice non prende gol. Prima lo trovavo una sfida più appagante, adesso sto ponderando livello superstar almeno per le big.
 
  • Like
Reactions: alberico

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Però devo ancora leggere uno che gioca fullmanual e scrive che è troppo facile a leggenda ;)
Avete fatto 30 , fate 31.
In ogni caso, il troppo facile che alcuni sostengono penso sia dovuto al fatto che alcune partite non sono impegnative come vorrebbero, non che tutte le partite sia facili.

In ogni caso secondo non avete capito bene cosa ha fatto questa patch.

Il cursore funzionava non benissimo - ora funziona meglio
I nostri giocatori a volte si rimbambivano - ora avviene molto meno

Conseguenza : abbiamo un vantaggio rispetto a prima.
Hanno migliorato il comportamento dei nostri a sfavore della cpu, dovevano migliorare tutto per lasciare un livello di sfida alto, ma poi immagina i pianti...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
sto provando 25 minuti ma pass manuale , filtr avanz. E tiro Base . Nel weekend non ho avuto tempo per giocare, sono riuscito A fare solo un match , dove almeno mi sono divertitao di più , in particolare su un goal scaturito da un filtrate avanzato mi sono emozionato , è uscita fuori veramente una roba bella . Comunque solo un match non basta per partorire un parere esaustivo , vedremo tra un po' di partite che sensazioni avrò
Guarda, se quando parli di giocate più precise ti riferisci alle tue, può anche darsi che abbiano cambiato qualcosa a livello di assistenze.
Non usandole non posso esprimermi.

Per il resto, ci sono partite e partite.
Ieri ho affrontato il Liverpool è ho quasi sempre avuto una sensazione di impotenza.
Con il Tottenahm invece non è stato così, anche se ho pareggiato solo all'ultimo secondo dopo aver rischiato più volte di subire il raddoppio.

Ora ho appena fatto il primo tempo contro l'Arsenal.
L'Arsenal ha giocato con la tacca bianca e un po' anche azzurra.
Che poi ci può stare, io non uso attualmente la Juve Stabia, ma il Leicester.
Che non è molto più debole dell'Arsenal. Senza contare che ero anche in casa, ma questo qualche volta sembra influire ma altre volte no.

D'istinto ti avrei detto di una cpu un po' molla, per essere l'Arsenal a leggenda.
Però, se guardo le statistiche di questo primo tempo, 5 tiri a 3 per l'Arsenal e il 58% di possesso sempre per i Gunners.
Insomma, non è stato un Arsenal arrembante, ma comunque predominante.

Anche se non è facile, perchè poi quanto ci si fissa su eventuali cambiamenti che non ci piacciono tendiamo istintivamente a cercarli, di ragionare su un numero ragionevole di partite.

Nota anche una cosa.
I primi due giorni uscita la patch, tutti a dire che era più facile e a salire di livello (che poi, se usi una squadra forte e giochi assistito sarebbe anche normale giocare almeno a superstar, ovvio che a campione sia un po' facile), adesso ho già letto più di uno tornare al solito livello.
Insomma, le patch vanno assimilate con calma e con parecchie partite.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Hanno migliorato il comportamento dei nostri a sfavore della cpu, dovevano migliorare tutto per lasciare un livello di sfida alto, ma poi immagina i pianti...
Però ricordati che migliorare la cpu vuol dire quasi sempre inserire script e forzature.
Dopo gli ultimi due anni certe cose penso che nessuno voglia vederle.
Prova anche tu a giocare tutto manuale e vedi se trovi il giusto grado di sfida.
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Però ricordati che migliorare la cpu vuol dire quasi sempre inserire script e forzature.
Dopo gli ultimi due anni certe cose penso che nessuno voglia vederle.
Prova anche tu a giocare tutto manuale e vedi se trovi il giusto grado di sfida.
Mi bastava già un bel pressing aggressivo, con le big che magari lo facevano diventare asfissiante in alcuni casi, comunque rimane un bel gioco, proverò full manual, anche se rimane da togliere solo l'assistenza 1 ai passaggi... :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Mi bastava già un bel pressing aggressivo, con le big che magari lo facevano diventare asfissiante in alcuni casi, comunque rimane un bel gioco, proverò full manual, anche se rimane da togliere solo l'assistenza 1 ai passaggi... :)
Però, scusami, qui si va un po' su gusti personali.

Anche prima della patch non tutte le big, nemmeno a leggenda, facevamo sempre un pressing asfissiante.
Anche nella realtà questo non avviene.

Poi bisogna anche vedere quale squadra usi, perchè se affronti la Juve un conto è usare anche solo il Milan o la Fiorentina, un altro è usare il Verona.

Comunque, se vuoi vedere sempre un grande pressing da parte della cpu, basta che metti alle squadre che vuoi pressing alto e aggressivo. Al limite anche gegenpressing.
 
  • Like
Reactions: Nike89 e VMC

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
sto studiando una cam diversa dalla panoramica dinamica,che anche a leggenda FM mi da quella sensazione di giocata sicura(giocata sulle fasce con cross)perchè vorrei iniziare una master tutta a leggenda senza ricorrere ad alcuna asssitenza ma variando solo alcune cam in relazione all'avversario e ieri in amichevole MI è uscita una partita di quelle belle belle...in cui ero io lo scriptato vs cpu....

io lecce vs cpu cagliari...leggenda
full manual con filtr avanzato setto una cam stadio 7/3/7....

il cagliari parte quasi asfissiante ...non mi lascia giocate ma al primo affondo lo punisco...passaggio al centro per FALCO ,pasticcio portiere -difensore e palla che resta li...di punta Falco insacca e uno a zero...
Il Cagliari reagisce...subito mi chiude...ripartenza fallaccio su uno scatenato falco e dai 23 metri sul pallone MANCOSU:premesso che tolgo sia il nome del giocatore sia la barra di caricamento per evitare aiuti ,punizione liftata e 2-0.
Poco dopo,sfugge via Joao Pedro,tenuta di maglietta,ma non ultimo uomo,espulsione e punizione dai 20 metri per il Cagliari.
Cambio Mancosu con rispoli passando a un 432 eliminando il trq.
Qui la cpu mi fa godere,immaginando la punizione a scavalcare la barriera,sposto un po in anticipo il portiere e ta da...cigarini la piazza sul palo in teoria coperto dal porrtiere e 2-1.A quel punto forcing cagliaritano con due occasioni salvate in extemis,e poi contropiede,palla al centro,difesa del cagliari da rivedere con un Babacar che arriva di piattone e appoggia per il 3-1(3 tiri miei e 5 cpu).
RIPRESA,Cagliari arrembante ma con una difesa old style,rintuzzo tutti gli attacchi isolani e anzi nell' ennesimo contropiede cross per Babacar e traversa....

a fine match 4 tiri miei(3 goal e 1 traversa),8 tiri cpu----3-1 per me..-
 

Fabinho983

Esordienti
28 Settembre 2019
158
38
28
PSN ID
Fabinho983
Io vengo da Fifa e ad ora, contro la CPU, ho fatto solo amichevoli offline.
Secondo voi, qual'è il livello che rende piu credibile la CPU ?

Ad ora gioco a livello professionista, full manual. Faccio ancora fatica a vincere le partite, ma almeno ho fatto progressi nel mio gioco e nelle prestazioni di squadra. Devo migliorare nel creare occasioni e nella concretezza
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,133
33,398
113
Io vengo da Fifa e ad ora, contro la CPU, ho fatto solo amichevoli offline.
Secondo voi, qual'è il livello che rende piu credibile la CPU ?

Ad ora gioco a livello professionista, full manual. Faccio ancora fatica a vincere le partite, ma almeno ho fatto progressi nel mio gioco e nelle prestazioni di squadra. Devo migliorare nel creare occasioni e nella concretezza
Non c'è un livello più credibile.
Per ognuno di noi cambia in base alle proprie capacità, al tempo che si gioca, alla voglia di capire a fondo le meccaniche del gioco e così via.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Sarà, ma anche dopo la patch non ho trovato dei cambiamenti sostanziali, a meno che non venga applicata a master già in corso. Ieri sera fischiato fallo assurdo contro di me e la cpu fa solito gol su punizione da 40 metri, partita successiva la Spal non sbaglia mezzo passaggio, anzi fraseggiavano alla velocità della luce. Che spettacolo, grazie Konami.....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,033
20,858
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sarà, ma anche dopo la patch non ho trovato dei cambiamenti sostanziali, a meno che non venga applicata a master già in corso. Ieri sera fischiato fallo assurdo contro di me e la cpu fa solito gol su punizione da 40 metri, partita successiva la Spal non sbaglia mezzo passaggio, anzi fraseggiavano alla velocità della luce. Che spettacolo, grazie Konami.....
Prova ad usare il portiere.
In una master e 1/2 mai subito gol su punizione. Invece è un po' semplice segnare,già 9-10 a segno.
 

pertugio

Pulcini
25 Ottobre 2019
32
13
8
una informazione: nei calci piazzati come faccio a controllare il portiere? ho visto che alcuni utenti esperti prendono il controllo del portiere e spostandosi prima riescono a prendere facilmente i miei tiri a giro poi quando tocca a me riesco a passare su tutti i giocatori ma la freccetta non mi va mai sul portiere per controllarlo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze