GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,497
49,552
113
Si da questo punto di vista il gioco è stato bilanciato perché segnare non è facile. Comunque il gioco mi piace, molto più del 19. L'unico neo restano i rigori. Vediamo se con questa patch è migliorato qualcosa
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,798
13,528
113
Ma quanti gol subivamo in passato solo grazie ad azioni palesemente scriptate?
Chiaro che avendolo diminuito quest'anno subiamo meno.
Ma, almeno personalmente, segno anche meno.
Ma il succo è anche un po il.senso.di sfida..ieri quindi prepatch monaco vs lione(io monaco)leggenda.cam.stadio vel 0 full manual filtr avanzato..cpu offensiva bellissima...difensiva cosi cosi è finita 3 3..
Se veramente hanno abbassato un.po il livello e la.cosa tocca anche leggenda mo sa che la.base diventa leggenda.con incursioni a superstar quando gioco.con squadre che in teoria vorrei dominare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,328
113
Ma il succo è anche un po il.senso.di sfida..ieri quindi prepatch monaco vs lione(io monaco)leggenda.cam.stadio vel 0 full manual filtr avanzato..cpu offensiva bellissima...difensiva cosi cosi è finita 3 3..
Se veramente hanno abbassato un.po il livello e la.cosa tocca anche leggenda mo sa che la.base diventa leggenda.con incursioni a superstar quando gioco.con squadre che in teoria vorrei dominare
Ma invece di scrivere perchè non giochi? :oops:;)
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa a chi sicuramente è molto più bravo di me: riuscite voi a fare qualche dribbling? Gioco a livello campione e ho una master con il Livorno, quindi premettiamo che non possiedo giocatori fenomeni, ma è veramente difficile comunque, se non impossibile, anche con quelli un po' più bravini indovinare un dribbling e creare superiorità numerica. Chiaramente aggiro il problema facendo gran movimento palla, ma ogni tanto vorrei togliermi lo sfizio di bucare un difensore con una bella finta. Sapete suggerirmi un dribbling/finta facile da fare e che sia efficace?
Io per ora mi limito a fare i dribbling soltanto sulle fasce per cercare lo spazio per il cross al centro. Quando imparerò a farli meglio ci proverò anche a centrocampo e al limite dell'aria.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Con enorme rammarico ho deciso di abbandonare momentaneamente questo gioco, ha troppe cose che non mi convincono, in primis le forzature nella master. Le hanno addirittura peggiorate rispetto alla scorsa edizione, che io reputo la più bella degli ultimi anni.
Per ora dico basta, sto già giocando ad altro.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
parlando specificatamente della cpu da capire dopo la patch:

se hanno ricalibrato i livelli

se hanno migliorato la densità tra difesa e centrocampo

se la cpu torna ad avere più personalità e dribling


se le TACCHE sono state migliorate ovvero non va più in iper rossa la cpu


direi abbiamo quei 2 mesi prima della prossima patch per stabilire il tutto :D

so che alcune parte è poco però per ora:

- non vedo differenze tra i livelli perlomeno campione

- si mi sembra che i difensori abbiano più percezione nell'occupare bene gli spazi e i reparti siano più legati tra loro, ho visto anche più lotta a centrocampo con rimpalli ecc

- qualcosina ho visto fare in più alla cpu, anche lato utente mi sembra un pò meglio la situazione

- PURTROPPO situazione invariata


proprio contro le piccole secondo me è utile , dato che quando si mettono in tacca blu a difesa schierata sono difficili da infilare...ho messo pressing alto , pressing aggressivo , altezza difesa a 7 o 8 compattezza al massimo e difesa sulle fasce... In teoria per essere ancora più aggressivo potresti mettere anche gegenpressing , solo che succhia moltissima stamina .... A e contemporaneamente usare la tacca rossa che aumenta molto l efficacia del pressing. Comunque l importante con le due punte , è mettersi sulle linee di passaggio dei difensori centrali ,mentre con i due esterni andare sulle linee di passaggio dei terzini avversari

ottimo ho terminato la prima stagione, ora partendo con la seconda imposterò due set, uno usuale che già uso per le squadre forti, un altro con le tue precise indicazioni per le piccole. grazie!
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Io per ora mi limito a fare i dribbling soltanto sulle fasce per cercare lo spazio per il cross al centro. Quando imparerò a farli meglio ci proverò anche a centrocampo e al limite dell'aria.
Anch'io! Difatti gli unici dribbling che mi riescono sono quelli sulle laterali. Allora non sono l'unico ad avere problemi, anche se devo ammettere che con l'ultimo DLC ho notato una maggiore fluidità.
 

SpartanV00

Pulcini
21 Settembre 2019
52
22
8
PSN ID
SpartanV00
Io ancora devo provarlo. Però la sensazione che la CPU sia poco cinica l'avevo anche prima, non per niente leggendo le varie Master noto che si subiscono pochi gol. Si è passato da una CPU letale come quella del 19, ad una più leggera come nel 20
Io dalla nuova patch invece ho la sensazione di prendere molti più goal ! Praticamente ad ogni tiro, anche se da fuori area sulle 3/4 con giocatori poco dotati tecnicamente. Ieri nelle prime 4 partite ho preso 7 goal su 7 tiri.
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Io dalla nuova patch invece ho la sensazione di prendere molti più goal ! Praticamente ad ogni tiro, anche se da fuori area sulle 3/4 con giocatori poco dotati tecnicamente. Ieri nelle prime 4 partite ho preso 7 goal su 7 tiri.
Io sia prima che dopo la patch, la CPU ogni botta è una tacca :D
 
14 Novembre 2016
25
3
3
PSN ID
ilsignoreinesistente
Ciao a tutti! Innanzitutto una doverosa premessa: gioco a PES dal lontano '98 (eh sì, ho una certa età..;)) e anche quest'anno, regolare come le tasse, ho acquistato il gioco appena uscito. A differenza degli anni della mia spensierata gioventù, però, il tempo per giocare si è ridotto drasticamente. Sapete com'è, moglie, figli... Quindi da qualche anno le mie partite si limitano ad una serata in settimana in cui, con un amico, affrontiamo la Master League giocando in 2 vs CPU.
E qui sorgono i problemi: non avendo molto tempo per allenarsi, ora che prendiamo dimestichezza con le novità e che cominciamo a giocare con una certa soddisfazione è quasi ora dell'uscita del nuovo PES.. :eek:
Ma al di là delle mie considerazioni, volevo condividere con voi un'impressione riguardo i livelli di difficoltà: giocando Campione (i livelli superiori sono per me inarrivabili per i motivi di cui sopra) prendiamo sonore scoppole da quasi tutte le squadre (per ora solo una vittoria per 1-0 e un pareggio 0-0), mentre abbassando a Professionista battiamo chiunque con una facilità disarmante. E' un divario tra le due difficoltà che, onestamente, trovo incredibile e quantomeno esagerato.
So che la maggior parte di voi non ha nemmeno mai preso in considerazione la modalità campione, ma volevo chiedere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e se ha qualche consiglio su come gestire la partita per evitare l'esonero prima della fine della stagione.
Trovo snervante, ad esempio, il fatto che la CPU riesca con facilità a coprire il pallone (girandosi di spalle) e che io non riesca a fare altrettanto, pur con un divario tra giocatori non così ampio! (Siamo in Liga 2 e abbiamo le mitiche pippe iniziali).
Probabilmente si tratta di capire bene i meccanismi su joypad e imparare ad utilizzare i tasti giusti, ma il tempo è poco e qualche consiglio in merito sarebbe bene accetto!
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Mi da che siamo quasi coscritti..anche io con moglie e un figlio(10 anni e Fortnite..)ho poco tempo.Gioco a campione assistenza liv1.Ti posso dire che x la protezione palla io mollo tutto e cerco di muovermi solo con la leva sx..ma ancora fatico..tieni presente il TS in Master.All'inizio si fa parecchia fatica ma col tempo la squadra cresce e inizi a divertirti!Cerca di fare possesso palla e non avere fretta di concludere..al max alza il minutaggio(io sono passato da 12 a 15 Min.Ho iniziato in B Spagnola con Huesca..)Ciao e buon Pes!
 
14 Novembre 2016
25
3
3
PSN ID
ilsignoreinesistente
Mi da che siamo quasi coscritti..anche io con moglie e un figlio(10 anni e Fortnite..)ho poco tempo.Gioco a campione assistenza liv1.Ti posso dire che x la protezione palla io mollo tutto e cerco di muovermi solo con la leva sx..ma ancora fatico..tieni presente il TS in Master.All'inizio si fa parecchia fatica ma col tempo la squadra cresce e inizi a divertirti!Cerca di fare possesso palla e non avere fretta di concludere..al max alza il minutaggio(io sono passato da 12 a 15 Min.Ho iniziato in B Spagnola con Huesca..)Ciao e buon Pes!
Ciao! E grazie per i consigli.. in realtà io gioco full manual, che di certo rende tutto un po’ più difficile ma che dà anche parecchie soddisfazioni... ho cominciato con il tiro manuale per poi passare al full, ma in ogni caso certe dinamiche rimangono le stesse. Ecco, forse un VERO tutorial, anziché i giochetti con i trofei, sarebbe un buon modo per entrare più in profondità di PES.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,556
7,944
113
parlando specificatamente della cpu da capire dopo la patch:

1) se hanno ricalibrato i livelli

2) se hanno migliorato la densità tra difesa e centrocampo

3) se la cpu torna ad avere più personalità e dribling


4) se le TACCHE sono state migliorate ovvero non va più in iper rossa la cpu


direi abbiamo quei 2 mesi prima della prossima patch per stabilire il tutto :D
1) Boh
2) Sì
3) Sì (Lapadula mi ha fatto diventare scemo).
4) Mi pare di sì
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
1) Boh
2) Sì
3) Sì (Lapadula mi ha fatto diventare scemo).
4) Mi pare di sì

Purtroppo confermo che la cpu (almeno in coppa) ci va eccome in ultima tacca rossa!
In supercoppa contro di me la cpu sotto per 1-0 ha messo e non più tolta la tacca ultra rossa dal 60 in poi con conseguente risultato finale comodo di 3-0 per me!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

cris 03

Primi Calci
24 Ottobre 2019
2
1
3
PSN ID
crixxy
Se vuoi mantenere una sola tattica devi mettere no a cambio automatico.
Però ricordati che quella di default è chiamata offensiva.
Quindi, se vuoi mettere quella personalizzata, devi cambiarla dal menù.
Mettendo si a cambio tattica predefinita.
Le istruzioni avanzate non sono cambiate automaticamente, se invece ti riferisci alle tacche più o meno offensive devi mettere no al cambio di livello offensivo/difensivo se non vuoi che le cambi automaticamente.
In game puoi cambiarle con la doppia pressione su o giù sulle freccette direzionali.
Invece, tenendo premuto la freccia su o giù per un paio di secondi, puoi cambiare le strategie off/dif/personalizzata se hai messo si a cambio tattiche predefinite ma no a cambio automatico delle stesse.

Sono andato a memoria perchè faccio tutto d'istinto, se hai dubbi chiedi pure.
Grazie the elder,sei stato chiarissimo,...sono un amante della tattica ed ho notato , se ottimizzi il modulo con istruzioni consone ,la squadra si muove con ritmi molto reali,devo praticarmi sulle tacche distanza ricevitore,e da quello che mi sembra con una formazione chiusa meglio una distanza media,mentre su formazione larga meglio tacche distanza corta.e visto che sei stato gentile a risp. x domande basilari,mi chiedevo se il possesso palla va bene con pass.lungo,almeno in certe condizioni.Ciao
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,610
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988