GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Capitato anche a me che l'avversario cambiasse tacca e modulo però all'inverso, perdeva. ha alzato la tacca e cambiato modulo, noto anche che quando ho un giocatore che si rende pericoloso applicano la marcatura più rigida....
Io cmq sono entusiasta, vengo da anni di fifa e qua mi si sta aprendo un mondo....dopo un inizio difficile in ml a superstar con il milan (potenziato da 3 4 innesti di qualità) sto recuperando terreno, la juve non la prendo più visto che sono a - 9 ma sono secondo a pari merito e sinceramente non me l'aspettavo, ho notato che incide in maniera clamorosa il coefficente di squadra, quando è sopra il 90 è uno spettacolo, quando scendo sotto 80 diventa moooltooo più difficile vincere le partite....cmq davvero era tempo che non facevo le 3 di notte a giocare con la play....
In realtà la marcatura stretta, almeno lo scorso anno (quest'anno non ci ho fatto attenzione ma dubito che sia cambiato) la cpu la applica al nostro giocatore che in un certo lasso di tempo fa abbastanza metri palla al piede.
Sempre riferito allo scorso anno, l'avevo vista applicare ad uno dei miei difensori centrali perchè aveva fatto un paio di discese palla al piede.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
parlando specificatamente della cpu da capire dopo la patch:

se hanno ricalibrato i livelli

se hanno migliorato la densità tra difesa e centrocampo

se la cpu torna ad avere più personalità e dribling

se le TACCHE sono state migliorate ovvero non va più in iper rossa la cpu


direi abbiamo quei 2 mesi prima della prossima patch per stabilire il tutto :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
oggi c'è la febbre della patch...ma la posto uguale...

ieri forse la partita piu pirotecnica ed inaspettata a leggenda ,full manual con cam stadio.

partita pre patch...

@alberico @the elder @Nike89 @zona Cesarini @Lucawe11 @Lele74 @Giants94a

una faticaccia:)ma il Monaco di Mou non molla mai!!!


primo tempo

secondo tempo


ps @alberico a proposito dell'utente spagnolo di cui mi parlavi,credo che comunque non giochi a leggenda,,,perchè se è spagnolo io ho sempre saputo che "leyenda" equivale al nostro superstar...invece leggenda si chiam in un altro modo se non erro..
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
oggi c'è la febbre della patch...ma la posto uguale...

ieri forse la partita piu pirotecnica ed inaspettata a leggenda ,full manual con cam stadio.

partita pre patch...

@alberico @the elder @Nike89 @zona Cesarini @Lucawe11 @Lele74 @Giants94a

una faticaccia:)ma il Monaco di Mou non molla mai!!!


primo tempo

secondo tempo


ps @alberico a proposito dell'utente spagnolo di cui mi parlavi,credo che comunque non giochi a leggenda,,,perchè se è spagnolo io ho sempre saputo che "leyenda" equivale al nostro superstar...invece leggenda si chiam in un altro modo se non erro..
No no anche a me era venuto questo dubbio allora ho fatto la prova mettendo la lingua in spagnolo e leggenda è leyenda mentre superstar è Estrella . Se hai Twitter vai sul suo profilo e vedrai che risultati impressionanti , magari riesci anche a capire se usa il filtrante base o avanzato
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
No no anche a me era venuto questo dubbio allora ho fatto la prova mettendo la lingua in spagnolo e leggenda è leyenda mentre superstar è Estrella . Se hai Twitter vai sul suo profilo e vedrai che risultati impressionanti , magari riesci anche a capire se usa il filtrante base o avanzato
se ha evidente il caricamento tiro si capisce..perchè il giallo è base(quando hai i passaggi settati su manual)
poi come tu dici molto fa la telecamera...ieri mi sono sbattuto un po ...alla fine ho continuato con quella che uso a superstar (la stadio default)e se mi voglio complicare un po la vita ho visto che a leggenda faccio un po piu di fatica con la trasmissione diretta(forse per l'angolazione)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
se ha evidente il caricamento tiro si capisce..perchè il giallo è base(quando hai i passaggi settati su manual)
poi come tu dici molto fa la telecamera...ieri mi sono sbattuto un po ...alla fine ho continuato con quella che uso a superstar (la stadio default)e se mi voglio complicare un po la vita ho visto che a leggenda faccio un po piu di fatica con la trasmissione diretta(forse per l'angolazione)
gioca senza la barra di caricamento... parlo del filtrante, non riesco a capire se usa il base o l avanzato , non ho un occhio cosi esperto
 

Mauri151083

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
515
641
93
PSN ID
Mauri151083
2 gol fatti in prima partita post-patch, il primo di testa; per chi lamentava la difficoltà nel segnare in questo modo direi che uno su due è una buona media:)
Colpetto al quadrato un attimo prima che arrivi la palla

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
gioca senza la barra di caricamento... parlo del filtrante, non riesco a capire se usa il base o l avanzato , non ho un occhio cosi esperto
putroppo non ho twitter...comunque sevedi che il filtrante è molto secco e rapido nel caricamento dovrebbe essere il base..perchè l'avanzato di solito a me partiva dopo qualch attimo ...si dovrebbe capire da come parte...
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Secondo me questo Pes abbraccia molto di più l idea di calcio moderno , fatto di riconquista alta del pallone ; questo perché la CPU , in fase di impostazione è stato resa molto più umana , e commette molti più errori. Partendo da questo presupposto ho deciso di cambiare le mie tattiche difensive ,mettendo pressing alto e nel fluido , in fase di non possesso , sempre due Punte davanti, questo per cercare di andare a sporcare l impostazione dei difensori centrali o dei centrocampisti centrali avversari. Quindi in fase di non possesso utilizzerò o il 4 4 2 o il 3 5 2, variando in base allo schieramento avversario , un po' quello che cercano di fare molti allenatori reali , votati spesso al recupero alto della palla. Voglio iniziare le partite in questo modo , molto più aggressivo , per poi magari , una volta trovato il vantaggio o nei finali di partita , tornare ad un sistema difensivo più attendista
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Secondo me questo Pes abbraccia molto di più l idea di calcio moderno , fatto di riconquista alta del pallone ; questo perché la CPU , in fase di impostazione è stato resa molto più umana , e commette molti più errori. Partendo da questo presupposto ho deciso di cambiare le mie tattiche difensive ,mettendo pressing alto e nel fluido , in fase di non possesso , sempre due Punte davanti, questo per cercare di andare a sporcare l impostazione dei difensori o dei centrocampisti centrali avversari. Quindi in fase di non possesso utilizzerò o il 4 4 2 o il 3 5 2, variando in base allo schieramento avversario , un po' quello che cercano di fare molti allenatori reali , votati spesso al recupero alto della palla
non so se hai avuto modo di dare una sbirciata alla partita che ho postato e in cui ti ho taggato...si verifica quello che tu dici...la cpu a un certo punto va un po in bambola e io ne approfitto segnando due goal in due minuti...a leggenda manual che mai mi era capitato neanche a superstar...
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non so se hai avuto modo di dare una sbirciata alla partita che ho postato e in cui ti ho taggato...si verifica quello che tu dici...la cpu a un certo punto va un po in bambola e io ne approfitto segnando due goal in due minuti...a leggenda manual che mai mi era capitato neanche a superstar...
Giulio non ho avuto tempo di guardare il match ... Però è così...., la CPU a difesa schierata è difficile da imbucare ma siccome , se pressata , sbaglia gli appogggi, conviene andare a pressarli alti , e lo farò con 2 punte in modo da cercare di conquistare la palla nella loro metà campo così da andare a colpirli quando sono un po' aperti e non tutti schierati.. tutto questo avvicina molto il gioco allo svolgimento delle partite reali.

Naturalmente questa tattica non è consigliabile contro i Big team , che hanno tanta qualità nel palleggio
 
  • Like
Reactions: giuliosr

The-Wall

Pulcini
16 Ottobre 2019
26
9
3
In realtà la marcatura stretta, almeno lo scorso anno (quest'anno non ci ho fatto attenzione ma dubito che sia cambiato) la cpu la applica al nostro giocatore che in un certo lasso di tempo fa abbastanza metri palla al piede.
Sempre riferito allo scorso anno, l'avevo vista applicare ad uno dei miei difensori centrali perchè aveva fatto un paio di discese palla al piede.

No mi è capitato sempre dopo il goal del giocatore..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
No mi è capitato sempre dopo il goal del giocatore..
Si, lo fa spesso.
Però dovresti valutare se quel giocatore aveva segnato magari dopo una lunga sgroppata.
Ma comunque non è importante, tanto non possiamo farci niente.
Infatti quest'anno non ci faccio proprio attenzione.
e
 

cris 03

Primi Calci
24 Ottobre 2019
2
1
3
PSN ID
crixxy
Buongiorno,avrei delle delucidazioni da chiedervi,essendo ritornato nel mondo pes,dopo + qualche anno di inattività. La mia domanda è sulla gestione tattiche ,se ho capito bene hai la tattica Off. Dif. E Personalizzata.se voglio giocare solo con la personalizz., devrei mettere no cambi automatici tattiche predefinite,? Mentre i cambi automatico att-dif passa tra le tattiche avanzate scelte? Infine come funziona i cambi linea difensiva + o meno alta?e la pressione del giocatore sull'avversario puoi aumentarla manualmente in gioco e in che modo?Vi ringrazio anticipatamente,scusate x la banalità,ma dal tutorial mi sono rimasti questi dubbi
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
oggi c'è la febbre della patch...ma la posto uguale...

ieri forse la partita piu pirotecnica ed inaspettata a leggenda ,full manual con cam stadio.

partita pre patch...

@alberico @the elder @Nike89 @zona Cesarini @Lucawe11 @Lele74 @Giants94a

una faticaccia:)ma il Monaco di Mou non molla mai!!!


primo tempo

secondo tempo


ps @alberico a proposito dell'utente spagnolo di cui mi parlavi,credo che comunque non giochi a leggenda,,,perchè se è spagnolo io ho sempre saputo che "leyenda" equivale al nostro superstar...invece leggenda si chiam in un altro modo se non erro..
Grande Giulio, spacca tutto... :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Giulio non ho avuto tempo di guardare il match ... Però è così...., la CPU a difesa schierata è difficile da imbucare ma siccome , se pressata , sbaglia gli appogggi, conviene andare a pressarli alti , e lo farò con 2 punte in modo da cercare di conquistare la palla nella loro metà campo così da andare a colpirli quando sono un po' aperti e non tutti schierati.. tutto questo avvicina molto il gioco allo svolgimento delle partite reali.

Naturalmente questa tattica non è consigliabile contro i Big team , che hanno tanta qualità nel palleggio

quindi con questa logica il mio 4-2-3-1 in fase di possesso, in non possesso dovrebbe diventare un 4-4-2 circa con gli eda e esa che diventano cls e cld ma con il trequartista che resta alto assieme alla punta..e mettere nelle tattiche difensive pressing alto, giusto?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
quindi con questa logica il mio 4-2-3-1 in fase di possesso, in non possesso dovrebbe diventare un 4-4-2 circa con gli eda e esa che diventano cls e cld ma con il trequartista che resta alto assieme alla punta..e mettere nelle tattiche difensive pressing alto, giusto?
Si , se ci fai caso anche nella realtà molte squadre che giocano con il 4 2 3 1 in fase di non possesso diventano 4 4 2 con il Trq che va a pressare in avanti...
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Si , se ci fai caso anche nella realtà molte squadre che giocano con il 4 2 3 1 in fase di non possesso diventano 4 4 2 con il Trq che va a pressare in avanti...

lo provo specie contro le piccole allora, mi faccio un set salvandolo cosi, mentre magari contro le altre sto più conservativo.
oltre a pressing alto hai messo alto(o forse si chiama aggressivo non ricordo) nelle tattiche difensive?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78