GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
ps @alberico a proposito dell'utente spagnolo di cui mi parlavi,credo che comunque non giochi a leggenda,,,perchè se è spagnolo io ho sempre saputo che "leyenda" equivale al nostro superstar...invece leggenda si chiam in un altro modo se non erro..

Se non sbaglio il livello Leggenda in spagnolo è Imbatible
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
lo provo specie contro le piccole allora, mi faccio un set salvandolo cosi, mentre magari contro le altre sto più conservativo.
oltre a pressing alto hai messo alto(o forse si chiama aggressivo non ricordo) nelle tattiche difensive?
proprio contro le piccole secondo me è utile , dato che quando si mettono in tacca blu a difesa schierata sono difficili da infilare...ho messo pressing alto , pressing aggressivo , altezza difesa a 7 o 8 compattezza al massimo e difesa sulle fasce... In teoria per essere ancora più aggressivo potresti mettere anche gegenpressing , solo che succhia moltissima stamina .... A e contemporaneamente usare la tacca rossa che aumenta molto l efficacia del pressing. Comunque l importante con le due punte , è mettersi sulle linee di passaggio dei difensori centrali ,mentre con i due esterni andare sulle linee di passaggio dei terzini avversari
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Sawyermat11

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
Giulio non ho avuto tempo di guardare il match ... Però è così...., la CPU a difesa schierata è difficile da imbucare ma siccome , se pressata , sbaglia gli appogggi, conviene andare a pressarli alti , e lo farò con 2 punte in modo da cercare di conquistare la palla nella loro metà campo così da andare a colpirli quando sono un po' aperti e non tutti schierati.. tutto questo avvicina molto il gioco allo svolgimento delle partite reali.

Naturalmente questa tattica non è consigliabile contro i Big team , che hanno tanta qualità nel palleggio
Ma il gioco è fatto in modo che, se pressate alte, tutte le squadre, anche le più mediocri, ti nascondano la palla, o con passaggi di prima o mettendosi di culetto in modo che non gliela porterai mai via: nel caso arriva implacabile il fischio. Ti fanno saltare i nervi. Parlo del livello da campione in su. In questo e nel loro possesso palla (anche di squadre de pippe) il gameplay è varamente poco simulativo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma il gioco è fatto in modo che, se pressate alte, tutte le squadre, anche le più mediocri, ti nascondano la palla, o con passaggi di prima o mettendosi di culetto in modo che non gliela porterai mai via: nel caso arriva implacabile il fischio. Ti fanno saltare i nervi. Parlo del livello da campione in su. In questo e nel loro possesso palla (anche di squadre de pippe) il gameplay è varamente poco simulativo.
Non sono d accordo io gioco a leggenda ed il pressing funziona .. semmai era l anno scorso che non potevi pressare alto dato che la CPU era quasi infallibile. Ovvio che se vai a pressare con solo una punta non serve a niente perché ti aggirano
 

VMC

Allievi B
25 Settembre 2019
605
259
63
PSN ID
Cad_88_llac
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa a chi sicuramente è molto più bravo di me: riuscite voi a fare qualche dribbling? Gioco a livello campione e ho una master con il Livorno, quindi premettiamo che non possiedo giocatori fenomeni, ma è veramente difficile comunque, se non impossibile, anche con quelli un po' più bravini indovinare un dribbling e creare superiorità numerica. Chiaramente aggiro il problema facendo gran movimento palla, ma ogni tanto vorrei togliermi lo sfizio di bucare un difensore con una bella finta. Sapete suggerirmi un dribbling/finta facile da fare e che sia efficace?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
No ho fatto la prova , ho messo in lingua spagnola e leggenda è tradotto in leyenda
io nella demo mi ricordo di questa discrepanza...infatti alcuni postavano la demo gia al livello leyenda

Io continuo a leggere di sto livello IMBATIBLE...che in teoria sarebbe il nostro leggenda...in tutto quanti livelli ci sono(in italiano)?
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io nella demo mi ricordo di questa discrepanza...infatti alcuni postavano la demo gia al livello leyenda

Io continuo a leggere di sto livello IMBATIBLE...che in teoria sarebbe il nostro leggenda...in tutto quanti livelli ci sono(in italiano)?
adesso non sono a casa . Se hai il gioco sotto mano metti lingua spagnola e vedi come te lo traduce ... Mi avete fatto venire il dubbio... ma sono quasi sicuro
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
adesso non sono a casa . Se hai il gioco sotto mano metti lingua spagnola e vedi come te lo traduce ... Mi avete fatto venire il dubbio... ma sono quasi sicuro
penso anche io che tu abbia tradotto bene,...solo che sai ,fissato come sono con la presenza di quest livello(anche se poi metà stagione la faccio a superstar)mi ricordo dei discorsi delle varie demo degli ulitmi due anni,dove si sospettava l'inserimento di un ulteriore livello chiamato IMBATIBLE,che poi era il leggenda nostro...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
@giuliosr @Ronin ah ho capito cosa intendete , dite che il gioco spagnolo ha proprio una denominazione diversa per i livelli ?? Non ci avevo pensato

Si penso che abbia una denominazione diversa. Un po' di tempo fa, penso all'uscita del 19, ci fu questa incomprensione perché uno postò una foto con la scritta in spagnolo che era stato sbloccato il livello Imbatible, e infatti in molti pensarono che la Konami avesse messo un settimo livello di difficoltà, ma poi si scoprì che era il nostro Leggenda
 
  • Like
Reactions: giuliosr e alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Buongiorno,avrei delle delucidazioni da chiedervi,essendo ritornato nel mondo pes,dopo + qualche anno di inattività. La mia domanda è sulla gestione tattiche ,se ho capito bene hai la tattica Off. Dif. E Personalizzata.se voglio giocare solo con la personalizz., devrei mettere no cambi automatici tattiche predefinite,? Mentre i cambi automatico att-dif passa tra le tattiche avanzate scelte? Infine come funziona i cambi linea difensiva + o meno alta?e la pressione del giocatore sull'avversario puoi aumentarla manualmente in gioco e in che modo?Vi ringrazio anticipatamente,scusate x la banalità,ma dal tutorial mi sono rimasti questi dubbi
Se vuoi mantenere una sola tattica devi mettere no a cambio automatico.
Però ricordati che quella di default è chiamata offensiva.
Quindi, se vuoi mettere quella personalizzata, devi cambiarla dal menù.
Mettendo si a cambio tattica predefinita.
Le istruzioni avanzate non sono cambiate automaticamente, se invece ti riferisci alle tacche più o meno offensive devi mettere no al cambio di livello offensivo/difensivo se non vuoi che le cambi automaticamente.
In game puoi cambiarle con la doppia pressione su o giù sulle freccette direzionali.
Invece, tenendo premuto la freccia su o giù per un paio di secondi, puoi cambiare le strategie off/dif/personalizzata se hai messo si a cambio tattiche predefinite ma no a cambio automatico delle stesse.

Sono andato a memoria perchè faccio tutto d'istinto, se hai dubbi chiedi pure.
 
  • Like
Reactions: cris 03

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Mi sa.che se le.sensazioni che dicono che hanno facilitato il.gp sono veritiere.nnnci resta che leggenda

Io ancora devo provarlo. Però la sensazione che la CPU sia poco cinica l'avevo anche prima, non per niente leggendo le varie Master noto che si subiscono pochi gol. Si è passato da una CPU letale come quella del 19, ad una più leggera come nel 20
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Io ancora devo provarlo. Però la sensazione che la CPU sia poco cinica l'avevo anche prima, non per niente leggendo le varie Master noto che si subiscono pochi gol. Si è passato da una CPU letale come quella del 19, ad una più leggera come nel 20
Ma quanti gol subivamo in passato solo grazie ad azioni palesemente scriptate?
Chiaro che avendolo diminuito quest'anno subiamo meno.
Ma, almeno personalmente, segno anche meno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90