GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Maurizio Lisco

Pulcini
21 Dicembre 2013
54
25
18
Ciao a tutti. Io quest’anno non riesco a giocare. Faccio fatica a segnare. Gioco a campione e con l’Inter passo intere partite a 0 goal. Ho provato tutti i cambi moduli, ma niente. Tutti in avanti ed è come averli tutti indietro. Non cambia niente. Non parliamo di MyClub, dove i miei giocatori arrivano sempre dopo, perdo tutti i rimpalli, traverse, pali. Poi una cosa: online pressano tutti come dei matti, appena passo palla non riesco nemmeno a schiacciare il pulsante che me la tolgono. I miei giocatori invece sono distanti da quelli che devono marcare. Non ci sto capendo più nulla. L’anno scorso non avevo di questi problemi. Chi è in queste condizioni?

Io!

soprattutto sulla seconda osservazione, quella difensiva
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Una osservazione. In 10 anni di Fifa ho sempre e solo giocato in full manual. Negli ultimi 2 anni di PES invece in manuale proprio non riesco a giocare. In particolar modo trovo molta difficoltà nei passaggi corti nello stretto. Secondo me il manuale di PES è più artificioso di quello di Fifa. A tratti frustrante....
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Confermo che il numero dei pali è cresciuto a dismisura dopo la patch del 3 ottobre. Anche in manuale.
Resta anche l'amaro in bocca per certe partite assolutamente impossibili da affrontare che restituiscono la brutta sensazione di qualcosa di predeterminato.
Resta il miglior PES dal 2017 ad oggi.
Spero migliori ancora dopo la prossima patch.
Finita una stagione di master..... 0 rigori.
Altra cosa veramente irrealistica.
[/QUOTE
Mi dispiace davvero, pensa che io pes 2020 non lo ancora comprato, e aspetterò ancora i vostri feedback.
Ma non mi meraviglio, sono circa 3 anni che si vedono le solite cose, e Konami cosa fa? Ci da il cioccolatino con collaborazioni di super giocatori(iniesta).
Dico va bene sicuramente sarà un buon gioco, ma sbaglio o tutti gli anni sento sempre i soliti difetti?
Cursore, compenetrazioni, rigori zero, arbitraggio mai in linea con regole di oggi.
Minuti di recupero casuali e sempre a favore cpu, giocatori che si spostano ancora in prossimità di un anticipo.
Devo andare avanti?
Ah dimenticavo SCRIPT??
NO SCUSATE mi sto riferendo ad un gioco di tanti anni fa??
No pes 2020
Gioco da 22 anni e sono veramente stanco.
La. Mia unica soddisfazione di pes 2019 è stato vincere e segnare senza rubare partite non Come fa la cpu.
Quindi avanti così....
 
  • Like
Reactions: Erga

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Una osservazione. In 10 anni di Fifa ho sempre e solo giocato in full manual. Negli ultimi 2 anni di PES invece in manuale proprio non riesco a giocare. In particolar modo trovo molta difficoltà nei passaggi corti nello stretto. Secondo me il manuale di PES è più artificioso di quello di Fifa. A tratti frustrante....

Frustrante? Si.
È impossibile fraseggiare nello stretto. Impossibile perché è complicatissimo dosare la forza del passaggio, secondo me è proprio tarato manle. Però molti anzi quasi tutti i manualisti, usano sfruttare il filtrante base proprio per avere questo tipo di vantaggio. Con quel comando base potrai benissimo fraseggiare nello stretto, però non sarai full manual ma bensì un ibrido manualistia. Non c'è nulla.di male eh, basta divertirsi, però bisogna scindere il filtrante base (assistito) dal filtrante avanzato che ovviamente sarà al 100% manuale.
Ciao.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,563
7,956
113
Una osservazione. In 10 anni di Fifa ho sempre e solo giocato in full manual. Negli ultimi 2 anni di PES invece in manuale proprio non riesco a giocare. In particolar modo trovo molta difficoltà nei passaggi corti nello stretto. Secondo me il manuale di PES è più artificioso di quello di Fifa. A tratti frustrante....
E' un vero manuale, probabilmente più simile a Fifa 08 (anche quello un manuale vero e proprio). Poi cambiano anche un pochino i tempi delle giocate, ci vuole un po' di pazienza ma poi ti si apre un mondo.
 

frankmancino

Primi Calci
29 Settembre 2019
12
4
3
Ragazzi domanda molto generica... Voi come vi trovate con impostato livello leggenda?
Trovo molto differenza rispetto a superstar, faccio veramente tanta fatica anche solo ad impostare un'azione di gioco sensata che non sia solo fortuita.... Sarà perché la tattica, nella difficoltà massima, conta più di ogni altra cosa?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,113
33,369
113
Ragazzi domanda molto generica... Voi come vi trovate con impostato livello leggenda?
Trovo molto differenza rispetto a superstar, faccio veramente tanta fatica anche solo ad impostare un'azione di gioco sensata che non sia solo fortuita.... Sarà perché la tattica, nella difficoltà massima, conta più di ogni altra cosa?
Leggenda non è impossibile, ma certo è impegnativo.
Sicuramente bisogna sfruttare al meglio la componente tattica.
Ma rimane molto difficile, poi dipende sempre da cosa vuoi dal gioco.
Se gioco con una squadra media, il mio obiettivo non è certo vincere il campionato.

Comunque attualmente sono tornato a superstar, perchè a leggenda ogni partita devi essere super attento e concentrato.
Dopo la prossima patch vedrò se sarà il caso di tornare a leggenda.
 
  • Like
Reactions: frankmancino

frankmancino

Primi Calci
29 Settembre 2019
12
4
3
Leggenda non è impossibile, ma certo è impegnativo.
Sicuramente bisogna sfruttare al meglio la componente tattica.
Ma rimane molto difficile, poi dipende sempre da cosa vuoi dal gioco.
Se gioco con una squadra media, il mio obiettivo non è certo vincere il campionato.

Comunque attualmente sono tornato a superstar, perchè a leggenda ogni partita devi essere super attento e concentrato.
Dopo la prossima patch vedrò se sarà il caso di tornare a leggenda.
Sia chiaro, non intendo il livello leggenda impossibile come un difetto del gioco, anzi mi stimola ancora a far meglio... Mi consola che non sono l'unico ad andare in difficoltà.
Questo ne vale nel realismo del gioco, ne é un pregio.
Mi do colpe per essere stato un giocatore di fifa per troppo tempo... ho perso lo smalto di una volta (ultimo pes 2011).
Poi sono un po "sognatore", tipo creare nella master una favola Leicester... so che dovrò sudare le cosiddette 7 camicie per riuscire in questa impresa.
Sul gioco nulla da dire, anzi non trovavo così tanti stimoli nel superare la CPU da anni ormai.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Si scaldano i motori in attesa dell inizio della stagione di Master
CRISTIANO RONALDO Show

SIIIIIIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Gol da 25mt

La Maledetta da 30mt

Diagonale rasoterra al volo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Nota dolente: dopo 4 sessioni di gioco e ca 15 match ........ post patch .... zero rigori ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,857
25,613
113
PSN ID
Safelb
Io ho notato postpatch che la cpu e tornata a dribblare l uomo e cercare piu spesso l uno vs uno con i giocatori piu tecnici!!!
Pensavo fosse stato un caso vs l Atletico Madrid a leggenda ma ieri sera vs Mallora e Chelsea (superstar) in entrambi i match alcuni giocatori hanno tentato piu volte l uno vs uno e dribbling per saltarmi!
Ottimo!
Per la cronaca: aumento della % di pali colpiti
 
  • Like
Reactions: Gil69

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io ho notato postpatch che la cpu e tornata a dribblare l uomo e cercare piu spesso l uno vs uno con i giocatori piu tecnici!!!
Pensavo fosse stato un caso vs l Atletico Madrid a leggenda ma ieri sera vs Mallora e Chelsea (superstar) in entrambi i match alcuni giocatori hanno tentato piu volte l uno vs uno e dribbling per saltarmi!
Ottimo!
Per la cronaca: aumento della % di pali colpiti
Che i pali e traverse siano aumentati non ci piove.
Ieri sera in 4 match ne ho visti almeno 7.....
 

Baffo

Primi Calci
26 Settembre 2019
19
4
3
PSN ID
Mariobaffo26
Domanda usando il 3412 con le ali e centrocampisti che si abbassano in fase di non possesso che stili devo usare
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Sia chiaro, non intendo il livello leggenda impossibile come un difetto del gioco, anzi mi stimola ancora a far meglio... Mi consola che non sono l'unico ad andare in difficoltà.
Questo ne vale nel realismo del gioco, ne é un pregio.
Mi do colpe per essere stato un giocatore di fifa per troppo tempo... ho perso lo smalto di una volta (ultimo pes 2011).
Poi sono un po "sognatore", tipo creare nella master una favola Leicester... so che dovrò sudare le cosiddette 7 camicie per riuscire in questa impresa.
Sul gioco nulla da dire, anzi non trovavo così tanti stimoli nel superare la CPU da anni ormai.
ciao Frank,
leggenda a mio avviso è il livello che si avvicina di piu al realismo.Quest anno soprattutto ho visto che perlopiù è privo di script invadenti ,nella maggior parte dei casi almeno.Negli scorsi due capitoli,leggenda era un livello un po piu difficile ,in cui spesso la cpu ricorreva a qualche forzatura per ottenere dei vantaggi,sia che si chiamasse BENEVENTO sia che si chiamasse BARCELLONA.
Quest anno ho notato nei match che ho fatto(spesso alterno sstar a leggenda full manual o leggenda ibrido)a leggenda la cpu raramente ti schiaccia tutto il match e le occasioni se puoi riesci a creartele.Chiaro che è un livello cmq difficile,per cui prendere anche una squadra top e provare a vincere un campionato puo risultare complicato non tanto per i match in se,quando perchè per vincere i campionati devi spesso sfiorare o superare i 90 punti,per cui potresti perdere solo pochi punti per strada.Con un club di media classifica invece potrebbe essere piu realistico/soddisfacente.Poi ovvio che dipende dall'abilità pad alla mano del player.
Onestamente non ho trovato l'abissale differenza con superstar se non per piccole cose che però sommate fanno in genere avere a superstar un'esperienza piu rilassante(quindi un po poi semplice)di gioco.
Le differenze principali per me sono un gap fisico leggermente pro cpu a leggenda,per cui dribblare diventa molto complicato(anche se non impossibile),un generale "stare meglio in campo"della squadra cpu e in genere una cattiveria offensiva piu marcata della cpu,tant è che se mi riferissi ai vecchi leggenda oserei affermare che il livello leggenda 2020 sia un superstar un po upgradato,diciamo un livello intermedio fra il vecchio leggenda e il superstar di adesso
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Domanda usando il 3412 con le ali e centrocampisti che si abbassano in fase di non possesso che stili devo usare
non sono un esperto di stili...ma piu velocemente,se vuoi che le ali si abbassino devi attivare l'opzione avanzata difensiva "arretramento ali",oppure puoi ricorrere al modulo fluido,cioè imposti tre moduli in base a possesso,non possesso e calcio d'inizio.Puoi impostare possesso e calcio d'inizio allo stesso modo,mentre in non possesso puoi impostare una squadra con le ali che stanno poco piu in basso della linea mediana del campo e i centrocampisti che diventano mediani
 

Baffo

Primi Calci
26 Settembre 2019
19
4
3
PSN ID
Mariobaffo26
Ok quello lo sapevo comunque grazie. Cercavo una spiegazione per l'uso degli stili
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online