GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ho, casualmente, scoperto un modo di battere i calci d'angolo che sembra letale.
4 gol su 4 corner battuti in quel modo.

E' una cosa che ad alcuni piacerebbe, ma per me è un bel problema.

Posso anche non usarlo normalmente, ma se sto perdendo e ho un calcio d'angolo a favore all'ultimo minuto, che faccio?

Questi due appena fatti nella stessa partita.


non vedrò mai questo video...neanche sotto tortura...:)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,362
7,030
113
PSN ID
lele74
Nei derby capita.
A maggior ragione ci vorrebbe l'arbitraggio stile demo.

Che poi la demo si giocava in "amichevole" quindi diciamo che era priva di forzature, ed era veramente godibile sia nel gameplay in superstar, sia nell'arbitraggio.

Full manual, squadre medio basse, superstar, camera stadio, modalità campionato/coppa [{NO}(modalità){ML}] e aggiungo io, utente intermedio.
È difficile! È proprio difficile far goal in superstar e tremendamente più facile far goal in difficoltà campione.

Non ho alternative che usare il filtrante base per poter bucare una difesa altrimenti I M P E N E T R A B I L E!
Tutto questo ne va ha discapito della longevità, ma è l'unico compromesso che ho in questo momento.

Poi ho capito del perché non ci siano i rigori. Ho riveduto alcune mie partite registrate, e su 3 partite sarò riuscito ad entrare in area avversaria poco più di 3 volte! Con questa media è impossibile ricevere rigori a meno che ad ogni intervento (contrasto minimo) venga assegnato il penalty e sinceramente non mi avrebbe garbato.

Io ribadisco il mio punto di vista.
Spero che Konami livelli adeguatamente il superstar. Lasciassero i raddoppi e tripli raddoppi come adesso e sinceramente non mi importerebbe, però basterebbe soltanto una % di falli superiore negli 1vs1 questo SI. Non si può vedere la "gambina" o il "piedino" che calamiti ogni pallone con precisione chirurgica o che la cpu anticipi il tuo movimento chiudendoti ogni spazio giocabile, cosa che ha campione avviene in % MINORI lasciandoti delle soddisfazioni.

Devi scusarmi se cito sempre te, ma vorrei evitare polemiche inutili, sperando che questo problema arrivi agli sviluppatori e con sensibilità "livellino il livello" superstar.
 

tommycerr

Pulcini
28 Settembre 2019
65
13
8
Buongiorno a tutti... Scusate ma avete notato ( o forse e solo una mia impressione) che nn viene mai fischiato un rigore a favore e quando si pressa un po' di più a metà campo a sfavore e sempre fallo contro?? Sarei curioso di sapere se avoi capita o forse e la difficoltà che causa questo.. grazie
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Buongiorno a tutti... Scusate ma avete notato ( o forse e solo una mia impressione) che nn viene mai fischiato un rigore a favore e quando si pressa un po' di più a metà campo a sfavore e sempre fallo contro?? Sarei curioso di sapere se avoi capita o forse e la difficoltà che causa questo.. grazie
Sui rigori si.
Sull'arbitraggio è proprio fatto male.
Ma si a favore che contro.
Se ti sembra solo contro è perchè probabilmente la cpu è più attenta a non fare quel micro movimento che porterebbe al fischio dell'arbitro
 
  • Like
Reactions: tommycerr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che poi la demo si giocava in "amichevole" quindi diciamo che era priva di forzature, ed era veramente godibile sia nel gameplay in superstar, sia nell'arbitraggio.

Full manual, squadre medio basse, superstar, camera stadio, modalità campionato/coppa [{NO}(modalità){ML}] e aggiungo io, utente intermedio.
È difficile! È proprio difficile far goal in superstar e tremendamente più facile far goal in difficoltà campione.

Non ho alternative che usare il filtrante base per poter bucare una difesa altrimenti I M P E N E T R A B I L E!
Tutto questo ne va ha discapito della longevità, ma è l'unico compromesso che ho in questo momento.

Poi ho capito del perché non ci siano i rigori. Ho riveduto alcune mie partite registrate, e su 3 partite sarò riuscito ad entrare in area avversaria poco più di 3 volte! Con questa media è impossibile ricevere rigori a meno che ad ogni intervento (contrasto minimo) venga assegnato il penalty e sinceramente non mi avrebbe garbato.

Io ribadisco il mio punto di vista.
Spero che Konami livelli adeguatamente il superstar. Lasciassero i raddoppi e tripli raddoppi come adesso e sinceramente non mi importerebbe, però basterebbe soltanto una % di falli superiore negli 1vs1 questo SI. Non si può vedere la "gambina" o il "piedino" che calamiti ogni pallone con precisione chirurgica o che la cpu anticipi il tuo movimento chiudendoti ogni spazio giocabile, cosa che ha campione avviene in % MINORI lasciandoti delle soddisfazioni.

Devi scusarmi se cito sempre te, ma vorrei evitare polemiche inutili, sperando che questo problema arrivi agli sviluppatori e con sensibilità "livellino il livello" superstar.
lele purtroppo per me il tuo problema è la telecamera....
ieri spinto sempre dalle tue parole ho provato a campione con le tue impostazioni...in un match ho vinto 3-.0(ma io ero il man utd)ma con due bolidi da fuori..un 'altro uno scialbo zero a zero.

a superstar senza bisogno di attivare il radar...prova a zoomare a 5 ...hai comunque un ampiezza di campo non indifferente...ma saprai muoverti meglio...prova...non ti costa nulla.e secondo me a superstar qualcosa migliorerà...
 
  • Like
Reactions: Lele74

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sui rigori si.
Sull'arbitraggio è proprio fatto male.
Ma si a favore che contro.
Se ti sembra solo contro è perchè probabilmente la cpu è più attenta a non fare quel micro movimento che porterebbe al fischio dell'arbitro
comunque quando si crede che la cpu ci ha fatto fallo ..basta fermare subito il gioco e guardare il replay....per vedere chiaramente cosa è successo in quel contrasto, se è fallo , se ci ha toccato la gamba o il piede oppure no..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
comunque quando si crede che la cpu ci ha fatto fallo ..basta fermare subito il gioco e guardare il replay....per vedere chiaramente cosa è successo in quel contrasto, se è fallo , se ci ha toccato la gamba o il piede oppure no..
si, anche se a volte il contatto falloso è comunque evidente, come nel video di ieri di @zona Cesarini .
però spesso non fischia nemmeno contro.
Ieri sera sono arrivato in corsa contro il giocatore della cpu mandandolo a rotolare a cinque metri, senza minimamente toccare il pallone.
Tutto buono........
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ho, casualmente, scoperto un modo di battere i calci d'angolo che sembra letale.
4 gol su 4 corner battuti in quel modo.

E' una cosa che ad alcuni piacerebbe, ma per me è un bel problema.

Posso anche non usarlo normalmente, ma se sto perdendo e ho un calcio d'angolo a favore all'ultimo minuto, che faccio?

Questi due appena fatti nella stessa partita.


Cosa selezioni come tattica? E come traiettoria e potenza?
 
  • Like
Reactions: Alessandrojeyz

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Per quanto riguarda i livelli di difficoltà come vi state trovando ? Ho sempre giocato a campione e in manuale. Dalle prime impressioni mi sembra che campione sia un po' troppo facile e superstar troppo ostico. Mi piacerebbe sentire i vostri pareri.
PRE PATCH campione con un po di dimestichezza vincevi abbastanza bene... ora post patch che hanno rimesso lo script sti intelligentoni giapponesi è piu' difficile di brutto gia il livello campione
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Sui rigori si.
Sull'arbitraggio è proprio fatto male.
Ma si a favore che contro.
Se ti sembra solo contro è perchè probabilmente la cpu è più attenta a non fare quel micro movimento che porterebbe al fischio dell'arbitro

più che fatto male ci sono stringhe di programmazione volutamente edulcorate.
se lasciassero lo stesso comportamento dei derby alla cpu (NO Rivalità solo derby) credo che forse al di la dei rigori nessuno si lamenterebbe più del discorso falli.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Cosa selezioni come tattica? E come traiettoria e potenza?
Sei sicuro di volerlo sapere?
Aver scoperto questa cosa per me è stato tremendo, ho smesso di giocare pur avendo la mattina libera.
Poi magari non funziona il 100% delle volte, ma chiaramente è molto efficace.
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

bibo

Allievi B
26 Giugno 2014
612
247
43
Dai video si vede che:
chiami 2 compagni alla bandierina, liberando, immagino, spazio al centro
Quando nel 2019 provavo a farlo, se non mi sbrigavo a calciare,
colpivo in faccia uno dei miei compagni
. :D:D:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,111
33,355
113
Dai video si vede che:
chiami 2 compagni alla bandierina, liberando, immagino, spazio al centro
Quando nel 2019 provavo a farlo, se non mi sbrigavo a calciare,
colpivo in faccia uno dei miei compagni
. :D:D:D
Quello lo facevo prima qualche volta quando l'area era troppo affollata.
Adesso ho fatto prima un'altra cosa e poi quella, e il risultato è stato di liberare quattro volte su quattro un giocatore in quel modo.
Certo, magari su 100 volte non riesce sempre, ma in ogni caso sembra evidente che la cpu non riesca a prendere le contromisure
 

tommycerr

Pulcini
28 Settembre 2019
65
13
8
Sui rigori si.
Sull'arbitraggio è proprio fatto male.
Ma si a favore che contro.
Se ti sembra solo contro è perchè probabilmente la cpu è più attenta a non fare quel micro movimento che porterebbe al fischio dell'arbitro
Però mai un rigore a favore anche un tocco di mano involontario come ogni tanto succedeva si fifa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,997,998
Utenti registrati
64,896
Ultimo utente registrato
fabriorlando