ma infatti ho avuto l'impressione che in fondo pes sia un gioco che per chi come noi si fa problemi di un minimo di veridicità di valori in campo(non solo a nostro favore come molti che si lamentano se un lecce è pompato e poi godono quando battono un napoli arrendevole)RENDA BENE SOLO USANDO i top team o cmq team di un certo livello.in realtà il discorso delle piccole che impegnano più delle grandi abbastanza spesso è un "must" degli ultimi anni.
Probabilmente perchè le grandi cercano di fare un gioco che più rispecchi le loro caratteristiche, ma l'IA è insufficiente, mentre le piccole giocano in maniera più standard ma intervengono più frequentemente fattori che le potenziano (o le depotenziano).
Non mi sorprende, per evitare ciò ci vuole un salto di qualità dell'IA che non mi aspetto, ammesso che ci sia, prima della nuova generazione.
Però a questo punto mi basterebbe che questi potenziamenti o depotenziamenti, certamente più "nascosti" rispetto al passato, fossero almeno meno ampi.
Cioè, invece di potenziare, che so, del 50%, lo facciano del 10%.
Poi magari a chi usa solo le squadre più forti del gioco va anche bene perchè altrimenti vincerebbero sempre, ma usando squadre medie come faccio io falsa molto il gioco.
Perchè è chiaro che se con il Napoli becco l'INTER a superstar/leggenda in giornata non troppo felice e la asfalto 3-0 posso anche accettarlo in virtù di valori simili in campo.Meno bello è se la stessa cosa mi accade guidando un Sassuolo.
Tuttavia a volte ,anche se sembra assurdo è piu difficile afforntare un MILAN/INTER /NAPOLI con una big ,proprio per le rivalià ,i derby che ci sono e che rendono la cpu un po piu pompata.Paradossalmente il milan contro l'inter sarà piu cattivo che contro il sassuolo,perchè è impostato il derby ,Per cui magari se prendessimo l'INTER avremmo difficoltà ,prendendo se è il caso una randellata,e invece avendo il sassuolo protremmo giocarcela un po poi alla pari...