GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Sto facendo due campionati diversi.
Uno con il Celtic e l'altro con il Barca.
Entrambi Superstar - 1 13 minuti full manual.
Beh sembra di giocare a due livelli diversi.
Con il Celtic ho il controllo totale dei miei e le partite sono di un realismo pauroso.
Nessun segno di Script.
Sono secondo dietro i Rangers a - 3.
Con il Barca invece il gioco mi pare molto più difficile(strano visto il livello della squadra)
Molte partite sembrano "indirizzate".
Contro le piccole veramente dura.
Ho idea che nei campionati maggiori(almeno a Superstar) ci sia ancora qualcosina di "frenante"......
Celtic e Barcellona.....della serie uso solo le squadre più forti dei vari campionati.... :p:p:p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Sempre fatto così.... Al contrario tuo. :p:p:p
In ogni caso il quesito resta.
Io sto facendo la Premier e non ci vedo niente di forzato.

Penso che la tua impressione possa derivare dal fatto che il Barcellona nella Liga è comunque alla pari con un paio di squadre, leggermente superiore a parecchie squadre e comunque le piccole sono almeno a 3 stelle se non 3,5.
Mentre il Celtic in Scozia, Rangers a parte è nettamente superiore a tutte le altre. Soprattutto le piccole sono veramente piccole.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io sto facendo la Premier e non ci vedo niente di forzato.

Penso che la tua impressione possa derivare dal fatto che il Barcellona nella Liga è comunque alla pari con un paio di squadre, leggermente superiore a parecchie squadre e comunque le piccole sono almeno a 3 stelle se non 3,5.
Mentre il Celtic in Scozia, Rangers a parte è nettamente superiore a tutte le altre. Soprattutto le piccole sono veramente piccole.
Sinceramente non penso sia così.
Ho l'impressione che ci sia una difficoltà diversa a prescindere dal valore delle squadre.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
E chi se lo aspettava!!!

Conclusa la prima stagione in Master con la Juve, Superstar, 12min ,assistito, -1

Vinco udite udite la Champions League contro il Tottenham 2-1
Perdo la Coppia Italia 4-0 contro l'Inter.
Terzo posto in Campionato, dietro Napoli ed Inter... Napoli vince con 92 punti.

Anche meno evidente ma posso confermare che nella Master League abbiamo sempre i difetti storici, ogni 6-7 partite arriva di solito una o al max 2 partite iper scriptate e lì solo la sorte te li fa vincere se no sconfitte obbligate.
Confermo anche che in codeste partite è durissima vincere un contrasto o ricevere un rimpallo a favore... anche se la tacca rossa a dire il vero è molto meno invasiva rispetto a Pes 2019.

Secondo me a prescindere dalle migliorie ed altro è proprio la Master ad applicare uno script o boost che ti faccia diventare la competizione più impegnativa... beh devono usare comunque le loro magagne per renderlo longevo il gioco.

Subito solo un rigore in un'intera stagione, forse un goal subito su punizione dalla CPU, uso il cerchio e il quadrato al momento giusto.
Falli sempre 3-4 in media...

Dai rispetto a Pes 2019 qualcosa si è mosso anche se devo essere sincero la Master è la solita in mezzo al campo!

Non fatevi ingannare dalla mia vittoria in Champions, il gioco è molto difficile a Superstar ma la sorte mi è venuta incontro stavolta.
Considerando che ho giocato con una squadra a 5 stelle. Con una squadra sotto le quattro stelle non si arriva lontano facilmente... Come del resto dovrebbe essere nella realtà.

Credo che andrò o in Sud America o in Premier League... Buon PES!!!

Havana.
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
Ragazzi parlando di falli: sto facendo una ML con il Milan ed oggi contro l’Inter ho subito 10 falli + 5 da parte mia (record storico per me). Questo sicuro per la rivalità immagino, allora sarebbe logico cambiare ogni tre partite le squadre rivalità dalle opzioni?! Così da giocare tutte le partite contro squadre con la stessa foga dell’Inter oggi?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi parlando di falli: sto facendo una ML con il Milan ed oggi contro l’Inter ho subito 10 falli + 5 da parte mia (record storico per me). Questo sicuro per la rivalità immagino, allora sarebbe logico cambiare ogni tre partite le squadre rivalità dalle opzioni?! Così da giocare tutte le partite contro squadre con la stessa foga dell’Inter oggi?
C'era gente che lo faceva con i Pes 17 e precedenti per rendere più difficile il gioco a superstar quando ancora non c'era il livello leggenda. Si può fare anche per i falli. In realtà però invece che mettertela e cambiarla alla tua squadra la rivalità ti conviene impostare la rivalità contro la tua squadra a tutte quelle che giocano nel tuo campionato almeno fai prima e lo fai una volta sola
A me non sembra così grave la questione falli da arrivare al punto di mettere tutte le partite in rivalità con tutte le conseguenze del caso dallo script alle scivolate killer e quant'altro
 

tenerife10

Pulcini
19 Novembre 2014
73
27
18
z
C'era gente che lo faceva con i Pes 17 e precedenti per rendere più difficile il gioco a superstar quando ancora non c'era il livello leggenda. Si può fare anche per i falli. In realtà però invece che mettertela e cambiarla alla tua squadra la rivalità ti conviene impostare la rivalità contro la tua squadra a tutte quelle che giocano nel tuo campionato almeno fai prima e lo fai una volta sola
A me non sembra così grave la questione falli da arrivare al punto di mettere tutte le partite in rivalità con tutte le conseguenze del caso dallo script alle scivolate killer e quant'altro
Questo che dici é pure vero, io una media di 3/4 falli li subisco ogni match, e vanno bene così rispetto agli anni scorsi! Ma i 15 falli totali su una partita da 11 minuti non mi dispiacciono! Farò ulteriori tests
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
E chi se lo aspettava!!!

Conclusa la prima stagione in Master con la Juve, Superstar, 12min ,assistito, -1

Vinco udite udite la Champions League contro il Tottenham 2-1
Perdo la Coppia Italia 4-0 contro l'Inter.
Terzo posto in Campionato, dietro Napoli ed Inter... Napoli vince con 92 punti.

Anche meno evidente ma posso confermare che nella Master League abbiamo sempre i difetti storici, ogni 6-7 partite arriva di solito una o al max 2 partite iper scriptate e lì solo la sorte te li fa vincere se no sconfitte obbligate.
Confermo anche che in codeste partite è durissima vincere un contrasto o ricevere un rimpallo a favore... anche se la tacca rossa a dire il vero è molto meno invasiva rispetto a Pes 2019.

Secondo me a prescindere dalle migliorie ed altro è proprio la Master ad applicare uno script o boost che ti faccia diventare la competizione più impegnativa... beh devono usare comunque le loro magagne per renderlo longevo il gioco.

Subito solo un rigore in un'intera stagione, forse un goal subito su punizione dalla CPU, uso il cerchio e il quadrato al momento giusto.
Falli sempre 3-4 in media...

Dai rispetto a Pes 2019 qualcosa si è mosso anche se devo essere sincero la Master è la solita in mezzo al campo!

Non fatevi ingannare dalla mia vittoria in Champions, il gioco è molto difficile a Superstar ma la sorte mi è venuta incontro stavolta.
Considerando che ho giocato con una squadra a 5 stelle. Con una squadra sotto le quattro stelle non si arriva lontano facilmente... Come del resto dovrebbe essere nella realtà.

Credo che andrò o in Sud America o in Premier League... Buon PES!!!

Havana.
3 in campionato coppa italia 4-0 Inter....********* League vinta...

Dove firmo? :rotfl:
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ragazzi parlando di falli: sto facendo una ML con il Milan ed oggi contro l’Inter ho subito 10 falli + 5 da parte mia (record storico per me). Questo sicuro per la rivalità immagino, allora sarebbe logico cambiare ogni tre partite le squadre rivalità dalle opzioni?! Così da giocare tutte le partite contro squadre con la stessa foga dell’Inter oggi?
Io ho fatto l'opposto: ho tolto tutti i rivals.
Detesto gli script ed i vari boost sugli attributi che subentrano a causa dei rivals, creando un gameplay forsennato e frenetico, del tutto irrealistico.
La M.L. secondo me è già purtroppo afflitta da troppi script senza aggiungerne altri.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Non penso. La demo,per ammissione loro,era un codice vecchio con dei bug presenti. Ecco perché forse i 5 min. Il gioco finale,anche senza aggiornamenti della prima installazione,è diverso. I feedback ricevuti nella demo hanno modificato il gioco finale,quindi secondo me demo e Pes20 sono differenti di base.
Pecca. Perché in un account sto creando il mio campionato, ma la questione falli mi sta facendo innvervosire: non i pochi falli, ma i contrasti violenti non sanzionati dalla cpu; lo temevo e alla fine é arrivata la situazione in cui ho preso gol dopo scontri violenti fatti dalla cpu, 2 volte.


Quando finirò le ultime 4 squadre del campionato (per domani mattina, o addirittura stanotte se sarò carico) potrò fare piu partite e vedere l'andazzo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Ragazzi parlando di falli: sto facendo una ML con il Milan ed oggi contro l’Inter ho subito 10 falli + 5 da parte mia (record storico per me). Questo sicuro per la rivalità immagino, allora sarebbe logico cambiare ogni tre partite le squadre rivalità dalle opzioni?! Così da giocare tutte le partite contro squadre con la stessa foga dell’Inter oggi?
in pes2017 avevo provato a mettere le rivalità a tutte le squadre, ma ogni partita diventava un'autentica caccia all'uomo.
Dopo una dozzina di giornate avevo 8 o 9 giocatori infortunati, tutti attaccanti e centrocampisti, e tutti dalle 8 alle 10 settimane.
Avevo dovuto smettere.
In Pes2018, dove c'erano pochi falli, avevo fatto la stessa cosa ma sembrava che non influissero per niente.

Quest'anno per me non è un problema di numero di falli, anche se qualche partita ce ne sono veramente pochi,
E' più un problema del tipo di interventi che vengono fischiati e di quelli che non vengono fischiati.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
@Ciompix

Riferendomi a quello che hai scritto ieri sera, come ti comporti con le varie squadre che utilizzi?
Lasci i moduli di default, utilizzi sempre uno schema tuo, o altro?
Perchè io di solito lascio il modulo di default, ma con certe squadre mi trovo molto bene e con altre no.
Oppure, quando mettevo a certe squadre un modulo con cui mi ero trovato molto bene, sembrava non funzionare allo stesso modo.
Anche se i giocatori per fare un determinato modulo c'erano, magari non avevano le abilità per farlo funzionare al meglio.
Insomma, aldila' dei risultati, pur utilizzando sempre squadre "medie", mi è sempre capitato di trovarmi bene con alcune e meno bene con altre.
Per questo motivo prima di iniziare un campionato spesso faccio qualche partita di prova.
Lo scorso anno ho provato più volte la Premier con il Leicester ma non mi ha mai convinto, e mi trovavo invece benissimo con il West Ham.
Quest'anno, lasciando perdere il comportamento in alcune partite della cpu, con il Leicester mi trovo a mio agio. Però gli ho messo il modulo di Klashman.
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Però gli ho messo il modulo di Klashman.
Vorrei un tuo parere in merito, a me sembra che applicando le sue tattiche ne beneficia e non poco il gameplay. ( poi esiste il problema che se dimentichi di disattivare l'aggiornamento live le modifiche vanno tutte a p.....a)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,838
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Pecca. Perché in un account sto creando il mio campionato, ma la questione falli mi sta facendo innvervosire: non i pochi falli, ma i contrasti violenti non sanzionati dalla cpu; lo temevo e alla fine é arrivata la situazione in cui ho preso gol dopo scontri violenti fatti dalla cpu, 2 volte.


Quando finirò le ultime 4 squadre del campionato (per domani mattina, o addirittura stanotte se sarò carico) potrò fare piu partite e vedere l'andazzo
Già,disturba anche me. Però puoi rendergli pan per focaccia con quadrato. Dopo aver letto @the elder @Lucawe11 e @Sa1m0n ho cominciato ad usarlo. I falli ne prendo quando faccio cambi di direzione repentini, peccato che quando difendo palla diventa rugby. Bella l'animazione sia chiaro,bene anche come l'hanno implementata,ma un fallo ogni tanto...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,020
20,838
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque giocare il Brasilerao o la Serie A è molto differente. Almeno a me pare così. A parità di velocità -1 è più frenetica la A. In Brasile vai di samba,ti fermi,cazzeggi con le gambette sul pallone. La squadra più forte è a 4*. In Italia le piccole, se cosi si può dire,valgono una big del Brasilerao. Un Parma 3,5* è come il mio Palmeiras. Quindi statistiche di squadra e giocatori le ritengo ben fatte.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ne sento parlare un gran bene di queste tattiche di Klashman , credo che le userò anche io . Soprattutto perché vedo che molte formazioni sono asimmetriche e di questo ne giova sicuramente la manovra della Cpu che dovrebbe risultare meno statica
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
E chi se lo aspettava!!!

Conclusa la prima stagione in Master con la Juve, Superstar, 12min ,assistito, -1

Vinco udite udite la Champions League contro il Tottenham 2-1
Perdo la Coppia Italia 4-0 contro l'Inter.
Terzo posto in Campionato, dietro Napoli ed Inter... Napoli vince con 92 punti.

Anche meno evidente ma posso confermare che nella Master League abbiamo sempre i difetti storici, ogni 6-7 partite arriva di solito una o al max 2 partite iper scriptate e lì solo la sorte te li fa vincere se no sconfitte obbligate.
Confermo anche che in codeste partite è durissima vincere un contrasto o ricevere un rimpallo a favore... anche se la tacca rossa a dire il vero è molto meno invasiva rispetto a Pes 2019.

Secondo me a prescindere dalle migliorie ed altro è proprio la Master ad applicare uno script o boost che ti faccia diventare la competizione più impegnativa... beh devono usare comunque le loro magagne per renderlo longevo il gioco.

Subito solo un rigore in un'intera stagione, forse un goal subito su punizione dalla CPU, uso il cerchio e il quadrato al momento giusto.
Falli sempre 3-4 in media...

Dai rispetto a Pes 2019 qualcosa si è mosso anche se devo essere sincero la Master è la solita in mezzo al campo!

Non fatevi ingannare dalla mia vittoria in Champions, il gioco è molto difficile a Superstar ma la sorte mi è venuta incontro stavolta.
Considerando che ho giocato con una squadra a 5 stelle. Con una squadra sotto le quattro stelle non si arriva lontano facilmente... Come del resto dovrebbe essere nella realtà.

Credo che andrò o in Sud America o in Premier League... Buon PES!!!

Havana.
condivido tutto.
aggiungo che anche in campionato è cosi.(dal livello medio in su)
e che giocare con le squadre deboli è sempre più difficile che giocare contro le grandi squadre (come se ci fosse una sorta di compensazione del gameplay)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
@Ciompix

Riferendomi a quello che hai scritto ieri sera, come ti comporti con le varie squadre che utilizzi?
Lasci i moduli di default, utilizzi sempre uno schema tuo, o altro?
Perchè io di solito lascio il modulo di default, ma con certe squadre mi trovo molto bene e con altre no.
Oppure, quando mettevo a certe squadre un modulo con cui mi ero trovato molto bene, sembrava non funzionare allo stesso modo.
Anche se i giocatori per fare un determinato modulo c'erano, magari non avevano le abilità per farlo funzionare al meglio.
Insomma, aldila' dei risultati, pur utilizzando sempre squadre "medie", mi è sempre capitato di trovarmi bene con alcune e meno bene con altre.
Per questo motivo prima di iniziare un campionato spesso faccio qualche partita di prova.
Lo scorso anno ho provato più volte la Premier con il Leicester ma non mi ha mai convinto, e mi trovavo invece benissimo con il West Ham.
Quest'anno, lasciando perdere il comportamento in alcune partite della cpu, con il Leicester mi trovo a mio agio. Però gli ho messo il modulo di Klashman.
Dove le trovi queste tattiche Elder?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Bello, ma quell'andare così decisi dove si sa già in anticipo arriverà la palla non mi piace molto, anche se è molto efficace..
Mi sembra di sfruttare un bug del gioco.
Preferisco il mio metodo di parata "semi manuale"


ciao elder me lo puoi ricordare il tuo metodo? perchè anche a me sembrerebbe un pò di barare sennò
grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,153
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78