GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Niente da fare .... una maledizione ....
Barcellona (io) - Juventus (CPU) 1-2
Juventus (CPU) - Barcellona (io) 0-0
Due domande a Konami:
1) per cortesia rivedi i calendari perché non può essere che tutte le volte L andata del quarto di Champions si abbiano i giocatori con Stamina a metà causa nazionali. Son 3 anni che c è questo handicap ed è molto molto probabile che i miei insuccessi in champions dipendano anche da questo;
2) tra L andata e il ritorno del quarto Champions c è di mezzo 1 match. Ho lasciato appositamente fuori mezza squadra essendo la Liga compromessa (vinta poi dal Real a 101pti....pazzesco) e mi son trovato:
- Semedo, MESSI e SUAREZ freccia rossa!!! Incredibile!!!
Liverpool campione d Europa e @Lucawe11 che si è dimesso...
@jamirodavid mi do all ippica: non ho vinto ne champions, ne Liga, ne Copa del Re...solo Supercoppa di Spagna....fallimento
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Niente da fare .... una maledizione ....
Barcellona (io) - Juventus (CPU) 1-2
Juventus (CPU) - Barcellona (io) 0-0
Due domande a Konami:
1) per cortesia rivedi i calendari perché non può essere che tutte le volte L andata del quarto di Champions si abbiano i giocatori con Stamina a metà causa nazionali. Son 3 anni che c è questo handicap ed è molto molto probabile che i miei insuccessi in champions dipendano anche da questo;
2) tra L andata e il ritorno del quarto Champions c è di mezzo 1 match. Ho lasciato appositamente fuori mezza squadra essendo la Liga compromessa (vinta poi dal Real a 101pti....pazzesco) e mi son trovato:
- Semedo, MESSI e SUAREZ freccia rossa!!! Incredibile!!!
Liverpool campione d Europa e @Lucawe11 che si è dimesso...
@jamirodavid mi do all ippica: non ho vinto ne champions, ne Liga, ne Copa del Re...solo Supercoppa di Spagna....fallimento

Ciao Luca, in maniera amichevole e senza offesa ovviamente, credo che tu sia poco ferrato in questo gioco. Magari in questo Pes 2020. Se come dici tu in 16 stagioni non sei mai riuscito a vincere una Champions, oppure in campionato dopo 10 partite hai giá 15 punti di distacco, può sempre essere colpa della Konami, del calendario o della freccia rossa ? Fossi in te mi farei 2 domande. Tra l'altro usi solo top team, Juve, Barca, Real Madrid, il top del top. Team che hanno giocatori che ti fanno goal anche se la vuoi tirare fuori.Dovresti vincere tutte le partite 4/5 a 0, senza se e senza ma, senza scusanti di nessun tipo. Tra l'altro come dici tu ricevi 50 rigori a stagione e non riesci manco a vincere. Se addirittura con il Barca non riesci a vincere nulla di nulla è proprio il caso di darsi all'ippica come hai detto tu :).
Senza offesa ovviamente...
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Niente da fare .... una maledizione ....
Barcellona (io) - Juventus (CPU) 1-2
Juventus (CPU) - Barcellona (io) 0-0
Due domande a Konami:
1) per cortesia rivedi i calendari perché non può essere che tutte le volte L andata del quarto di Champions si abbiano i giocatori con Stamina a metà causa nazionali. Son 3 anni che c è questo handicap ed è molto molto probabile che i miei insuccessi in champions dipendano anche da questo;
2) tra L andata e il ritorno del quarto Champions c è di mezzo 1 match. Ho lasciato appositamente fuori mezza squadra essendo la Liga compromessa (vinta poi dal Real a 101pti....pazzesco) e mi son trovato:
- Semedo, MESSI e SUAREZ freccia rossa!!! Incredibile!!!
Liverpool campione d Europa e @Lucawe11 che si è dimesso...
@jamirodavid mi do all ippica: non ho vinto ne champions, ne Liga, ne Copa del Re...solo Supercoppa di Spagna....fallimento
Questa è una disfatta epocale:)
L' Aberdeen chiama!!! :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luca, in maniera amichevole e senza offesa ovviamente, credo che tu sia poco ferrato in questo gioco. Magari in questo Pes 2020. Se come dici tu in 16 stagioni non sei mai riuscito a vincere una Champions, oppure in campionato dopo 10 partite hai giá 15 punti di distacco, può sempre essere colpa della Konami, del calendario o della freccia rossa ? Fossi in te mi farei 2 domande. Tra l'altro usi solo top team, Juve, Barca, Real Madrid, il top del top. Team che hanno giocatori che ti fanno goal anche se la vuoi tirare fuori.Dovresti vincere tutte le partite 4/5 a 0, senza se e senza ma, senza scusanti di nessun tipo. Tra l'altro come dici tu ricevi 50 rigori a stagione e non riesci manco a vincere. Se addirittura con il Barca non riesci a vincere nulla di nulla è proprio il caso di darsi all'ippica come hai detto tu :).
Senza offesa ovviamente...

La "cola alla Konami" era in modo ironico .... è ovvio che il dato non mente: a superstar bene o male vinco quasi sempre con i team che uso .... a Leggenda no .... Leggenda per me è troppo difficile ... questo è evidente....ma mi stimola a continuare...raptus per esempio (giusto per fare una comparazione) hai mai affrontato Real Madrid, Barca, Atletico, BMonaco, Psg, City, Liverpool
, Juventus in modalità Master Champions liv Leggenda? Perché io noto che sono davvero fortissime
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luca, in maniera amichevole e senza offesa ovviamente, credo che tu sia poco ferrato in questo gioco. Magari in questo Pes 2020. Se come dici tu in 16 stagioni non sei mai riuscito a vincere una Champions, oppure in campionato dopo 10 partite hai giá 15 punti di distacco, può sempre essere colpa della Konami, del calendario o della freccia rossa ? Fossi in te mi farei 2 domande. Tra l'altro usi solo top team, Juve, Barca, Real Madrid, il top del top. Team che hanno giocatori che ti fanno goal anche se la vuoi tirare fuori.Dovresti vincere tutte le partite 4/5 a 0, senza se e senza ma, senza scusanti di nessun tipo. Tra l'altro come dici tu ricevi 50 rigori a stagione e non riesci manco a vincere. Se addirittura con il Barca non riesci a vincere nulla di nulla è proprio il caso di darsi all'ippica come hai detto tu :).
Senza offesa ovviamente...

La "colpa a Konami" era in modo ironico .... è ovvio che il dato non mente: a superstar bene o male vinco quasi sempre con i team che uso .... a Leggenda no .... Leggenda per me è troppo difficile ... questo è evidente....ma mi stimola a continuare...raptus per esempio (giusto per fare una comparazione) hai mai affrontato Real Madrid, Barca, Atletico, BMonaco, Psg, City, Liverpool
, Juventus in modalità Master Champions liv Leggenda? Perché io noto che sono davvero fortissime
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
La "colpa a Konami" era in modo ironico .... è ovvio che il dato non mente: a superstar bene o male vinco quasi sempre con i team che uso .... a Leggenda no .... Leggenda per me è troppo difficile ... questo è evidente....ma mi stimola a continuare...raptus per esempio (giusto per fare una comparazione) hai mai affrontato Real Madrid, Barca, Atletico, BMonaco, Psg, City, Liverpool
, Juventus in modalità Master Champions liv Leggenda? Perché io noto che sono davvero fortissime

Luca l’unico modo che hai per imparare a vincere anche a leggenda è quello di giocare tutte le partite a questa difficoltà altrimenti facendo una partita ogni tanto non imparerai mai!
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Niente da fare .... una maledizione ....
Barcellona (io) - Juventus (CPU) 1-2
Juventus (CPU) - Barcellona (io) 0-0
Due domande a Konami:
1) per cortesia rivedi i calendari perché non può essere che tutte le volte L andata del quarto di Champions si abbiano i giocatori con Stamina a metà causa nazionali. Son 3 anni che c è questo handicap ed è molto molto probabile che i miei insuccessi in champions dipendano anche da questo;
2) tra L andata e il ritorno del quarto Champions c è di mezzo 1 match. Ho lasciato appositamente fuori mezza squadra essendo la Liga compromessa (vinta poi dal Real a 101pti....pazzesco) e mi son trovato:
- Semedo, MESSI e SUAREZ freccia rossa!!! Incredibile!!!
Liverpool campione d Europa e @Lucawe11 che si è dimesso...
@jamirodavid mi do all ippica: non ho vinto ne champions, ne Liga, ne Copa del Re...solo Supercoppa di Spagna....fallimento

Beh, per forza, continui a fare sempre gli stessi errori!
Capisco essere ostinati, ma qui si va oltre...
Continui con questa fissazione di giocare SOLO contro 'sti benedetti 8 top team del ranking a livello Leggenda, continui a non fare mercato anche se la tua rosa ne richiede e altre tue fissazioni.
E poi, secondo me, ti porti anche un sacco di sfiga :rotfl:
Ora, non so se trolli di continuo oppure no, ma ogni santa volta che inizi una master fai tutti 'sti proclamoni: "VINCO TUTTO AL 100%" e altri similari.
Tenendo conto che usi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE top team, io, dopo innumerevoli master, due domande me le farei!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Beh, per forza, continui a fare sempre gli stessi errori!
Capisco essere ostinati, ma qui si va oltre...
Continui con questa fissazione di giocare SOLO contro 'sti benedetti 8 top team del ranking a livello Leggenda, continui a non fare mercato anche se la tua rosa ne richiede e altre tue fissazioni.
E poi, secondo me, ti porti anche un sacco di sfiga :rotfl:
Ora, non so se trolli di continuo oppure no, ma ogni santa volta che inizi una master fai tutti 'sti proclamoni: "VINCO TUTTO AL 100%" e altri similari.
Tenendo conto che usi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE top team, io, dopo innumerevoli master, due domande me le farei!!
vabbè, non è che trolla, ci scherza sopra.
Detto ciò è evidente che la sua scelta di rendere più difficili solo le partite che già di per se sono difficili non è molto funzionale.
Nonostante usi le squadre più forti del gioco e prenda tantissimi rigori a favore.
In tre anni la Champions l'ha vinta solo quando non ha incontrato una delle prime otto e quindi l'ha giocata a superstar.
Però contento lui....
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quanto è importante nella giusta situazione l'utilizzo di R1 prima di stoppare la palla... Con Matic doppio R1 prima dell'arrivo del pallone portandosela avanti e facendo poi partire un missile.. Con Calvert tocchettino su R1 poco prima dell'arrivo del pallone che gli permette di anticipare l'avversario e ad arrivare poi alla conclusione.. e con Mbappe doppio R1 che gli permette lo stop di coscia con allungo palla.. Gran comando davvero



 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Quanto è importante nella giusta situazione l'utilizzo di R1 prima di stoppare la palla... Con Matic doppio R1 prima dell'arrivo del pallone portandosela avanti e facendo poi partire un missile.. Con Calvert tocchettino su R1 poco prima dell'arrivo del pallone che gli permette di anticipare l'avversario e ad arrivare poi alla conclusione.. e con Mbappe doppio R1 che gli permette lo stop di coscia con allungo palla.. Gran comando davvero




Fantastico!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Beh, per forza, continui a fare sempre gli stessi errori!
Capisco essere ostinati, ma qui si va oltre...
Continui con questa fissazione di giocare SOLO contro 'sti benedetti 8 top team del ranking a livello Leggenda, continui a non fare mercato anche se la tua rosa ne richiede e altre tue fissazioni.
E poi, secondo me, ti porti anche un sacco di sfiga :rotfl:
Ora, non so se trolli di continuo oppure no, ma ogni santa volta che inizi una master fai tutti 'sti proclamoni: "VINCO TUTTO AL 100%" e altri similari.
Tenendo conto che usi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE top team, io, dopo innumerevoli master, due domande me le farei!!

Cosa significa "trollare"?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Luca l’unico modo che hai per imparare a vincere anche a leggenda è quello di giocare tutte le partite a questa difficoltà altrimenti facendo una partita ogni tanto non imparerai mai!

Tutto a Leggenda sarebbe troppo stressante a mio avviso ....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Beh, per forza, continui a fare sempre gli stessi errori!
Capisco essere ostinati, ma qui si va oltre...
Continui con questa fissazione di giocare SOLO contro 'sti benedetti 8 top team del ranking a livello Leggenda, continui a non fare mercato anche se la tua rosa ne richiede e altre tue fissazioni.
E poi, secondo me, ti porti anche un sacco di sfiga :rotfl:
Ora, non so se trolli di continuo oppure no, ma ogni santa volta che inizi una master fai tutti 'sti proclamoni: "VINCO TUTTO AL 100%" e altri similari.
Tenendo conto che usi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE top team, io, dopo innumerevoli master, due domande me le farei!!

Sulla sfiga concordo ... dai ma si può avere Messi e Suarez freccia rossa entrambi, lasciati a riposo in via precauzionale prima del match di Champions.
Secondo me c è qualcosa di anomalo nel codice del gioco perché non è la prima volta che mi capita: Messi freccia azzurra andata Champions e ha giocato, Messi freccia azzurra nel match successivo ma lasciato a riposo, Messi freccia rossa nel match decisivo. Come se ci fosse un algoritmo che assegna la freccia rossa a Messi perché si sia incazzato per il fatto di averlo lasciato fuori quando era in forma. Suarez idem ... provate a farci caso...
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Il problema di Luca sono principalmente due. Il primo è che gioca poche partite a Leggenda. Magari in una stagione ne può giocare anche solo due, e questo fa sì che quando arriva a giocare una gara con uno degli 8 top team del ranking, dopo tanti match giocati a Superstar e a Campione con le neopromosse o squadre di B, non essendo abituato il più delle volte ci lascia le penne. Il secondo problema è che non facendo mercato non ha ricambi, non ha i giocatori giusti (magari gioca con un solo terzino destro perché quella squadra ne ha solo uno) e questo incide parecchio

Ho sempre detto che per come gioca lui gli conviene fare i campionati e non la Master. Almeno così avrebbe sempre giocatori al top invece di vedere gente che cala ma che poi non viene sostituita a dovere
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Tutto a Leggenda sarebbe troppo stressante a mio avviso ....

Ma guarda sai.. io da qualche giorno ho iniziato il secondo anno di master con la Juve a leggenda (dopo aver tutto il possibile al primo anno a superstar) e una paio di partite al giorno a leggenda 15 minuti velocità 0 si possono reggere..
Certo poi oltre diventa eccessivo anche per me perché bisogna stare sempre concentrati a quella difficoltà..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
La "colpa a Konami" era in modo ironico .... è ovvio che il dato non mente: a superstar bene o male vinco quasi sempre con i team che uso .... a Leggenda no .... Leggenda per me è troppo difficile ... questo è evidente....ma mi stimola a continuare...raptus per esempio (giusto per fare una comparazione) hai mai affrontato Real Madrid, Barca, Atletico, BMonaco, Psg, City, Liverpool
, Juventus in modalità Master Champions liv Leggenda? Perché io noto che sono davvero fortissime

Io sono alla 6 stagione di master e nelle ultime 3 stagioni ho fatto sempre tris; campionato, coppa e Champions League. In finale battuto il Real Madrid 4 - 1 e due volte il bayern monaco con 3- 2 e 2-0. Livello leggenda. Considera che gioco con il Maiorca e sono partito con la squadra default master. Paradossalmente trovo più facile giocare a leggenda contro gli squadroni, che cmq giocano e ti affrontano a viso aperto, invece delle medie piccole che stanno in tacca blu arroccate in difesa.
Pensa che 2 mesetti fa sul forum avevo aperto una discussione sulla difficoltà per me a giocare superstar e leggenda. É vero che venivo da 4 mesi di solo gioco online, ma cmq ho trovato difficoltà e non mi godevo il gioco. Mi sono armato di pazienza e sopratutto ho modificato anche qualcosa tra schemi e modo di stare in campo ed ora le vinco tutte. Prova a cambiare anche tu qualche schema, magari ti danno la svolta...

PS questa é la mia formazione attuale master vincitrice di tutti i trofei Uefa e FIFA :) 20200608_133255.jpg
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Beh, per forza, continui a fare sempre gli stessi errori!
Capisco essere ostinati, ma qui si va oltre...
Continui con questa fissazione di giocare SOLO contro 'sti benedetti 8 top team del ranking a livello Leggenda, continui a non fare mercato anche se la tua rosa ne richiede e altre tue fissazioni.
E poi, secondo me, ti porti anche un sacco di sfiga :rotfl:
Ora, non so se trolli di continuo oppure no, ma ogni santa volta che inizi una master fai tutti 'sti proclamoni: "VINCO TUTTO AL 100%" e altri similari.
Tenendo conto che usi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE top team, io, dopo innumerevoli master, due domande me le farei!!
Tanto ora prende la Juve e vince tutto 100%,vero @Lucawe11 ?:)
 
  • Like
Reactions: Toniozzo85

matrix_232323

Primi Calci
19 Febbraio 2020
1
1
3
PSN ID
matrix_232323
Ciao ragazzi, dopo una vita di PES e dopo una vita di 4-3-3, da qualche mese sono passato al 3-4-3, modulo fluido e 3 formazioni diverse: una al calcio di inizio, una al possesso palla (alzando tutti i giocatori al ridosso dell'area di rigore) e una senza il possesso palla, utilizzando il 4-4-1-1.
Come impostazioni uso le tattiche di Gasperini (cambiando qualcosina), come impostazioni avanzate uso: Ampiezza di gioco, arretramento ali, contropiede sulla mia prima punta e cross al centro.

Mi trovo divinamente e faccio dei contropiedi meravigliosi
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
vabbè, non è che trolla, ci scherza sopra.
Detto ciò è evidente che la sua scelta di rendere più difficili solo le partite che già di per se sono difficili non è molto funzionale.
Nonostante usi le squadre più forti del gioco e prenda tantissimi rigori a favore.
In tre anni la Champions l'ha vinta solo quando non ha incontrato una delle prime otto e quindi l'ha giocata a superstar.
Però contento lui....
Infatti, contento lui...
Secondo me se smette di fare questi proclami ogni santa volta, rimane fisso a superstar e usa il mercato se dovesse avere buchi in rosa, vincerebbe 'sta benedetta Champions in questo Pes!
Ma tanto è un discorso inutile... Sembra quasi che gli roda che altri in questo forum l'abbiano vinta a Leggenda e lui non ci riesca :D
Ripeto, contento lui...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,424
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze