GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Ma infatti penso tu abbia ragione ... il fatto è che ormai sono entrato nel tunnel del cambio livello da usare vs 8 top team (Leggenda) e non riesco a farne a meno ... prima del 2030 vorrei vincere la Champions battendo un top team in finale a liv Leggenda
Caspita 2030.... all’inizio avevo letto 2020 :rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
si, ma poi fai come Luca che la Champions non la vincerai mai.
Oltretutto, hai citato proprio l'esempio del gol di Griezmann, ti manca proprio l'abitudine a certe cose.
Perchè inconsciamente a superstar eri certo che avresti colpito di testa, mentre a leggenda, forse, avresti dovuto cercare di intervenire in anticipo.
E poi proprio quello che noto io. Sui rimpalli e sulle palle vaganti sono decisamente, magari non sempre, più reattivi dei nostri. Come noi proviamo a fare qualcosa, il tempo necessario per muovere la levetta o schiacciare un tasto, la palla è già persa.
Dai magari faccio il colpaccio (ora sto provando con il Chelsea) ... pero‘ non cambia il fatto che se dovessi arrivare ancora in finale ci arrivo solo via superstar. Penso che per Luca sia ancora più difficile in teoria poiché potrebbe beccare un team dei primi 8 del ranking prima della finale.

Per il momento, come dici tu, non sono proprio abituato a quel livello...quindi ho fatto delle cappellate da NON poter nemmeno postare il video della partita :D(y)
Magari un po’ alla volta gioco qualche match “non“ ufficiale per testare il livello. Era comunque la prima ed unica prova a leggenda.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Dai magari faccio il colpaccio (ora sto provando con il Chelsea) ... pero‘ non cambia il fatto che se dovessi arrivare ancora in finale ci arrivo solo via superstar. Penso che per Luca sia ancora più difficile in teoria poiché potrebbe beccare un team dei primi 8 del ranking prima della finale.

Per il momento, come dici tu, non sono proprio abituato a quel livello...quindi ho fatto delle cappellate da NON poter nemmeno postare il video della partita :D(y)
Magari un po’ alla volta gioco qualche match “non“ ufficiale per testare il livello. Era comunque la prima ed unica prova a leggenda.
Bisognerebbe avere la pazienza di giocarsi un intero campionato a leggenda per prenderci la mano.
Io ogni tanto ci provo, ma poi lo mollo.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@alberico ti rispondo qua per non intasare il thread principale.. mi aiuto con un video.. Qui con Luis Alberto ho dato un colpetto allo Stick sinistro a sinistra e poi subito dopo colpetto a destra.. però dipende anche dalla posizione del giocatore.. se ad esempio fossi stato di fronte alla porta avrei dato un colpetto allo stick verso il basso e poi verso l'alto (o viceversa).. io abbino il comando al tasto R2, non mi chiedere perché ma ho una percentuale decisamente più alta di riuscita se abbinato ad R2.. ma anche senza R2, quindi solo usando lo stick sinistro, funziona..
Oltretutto mentre l'animazione della finta sta per finire, se si usa doppio R1 ci si può allungare la palla, in alcuni casi ulteriormente utile

 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Bisognerebbe avere la pazienza di giocarsi un intero campionato a leggenda per prenderci la mano.
Io ogni tanto ci provo, ma poi lo mollo.
Magari un giorno ci provo...ora ho molto ma moooolto tempo (come molti del resto).
Per avvicinarsi al livello leggenda consigli un Campionato minore con una forte (Es Scozia con Celtic ) o una piccola?
immagino che se inizio una premier a leggenda, con le squadre che ci sono, ogni partita potrebbe finire davvero malissimo...
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
@alberico ti rispondo qua per non intasare il thread principale.. mi aiuto con un video.. Qui con Luis Alberto ho dato un colpetto allo Stick sinistro a sinistra e poi subito dopo colpetto a destra.. però dipende anche dalla posizione del giocatore.. se ad esempio fossi stato di fronte alla porta avrei dato un colpetto allo stick verso il basso e poi verso l'alto (o viceversa).. io abbino il comando al tasto R2, non mi chiedere perché ma ho una percentuale decisamente più alta di riuscita se abbinato ad R2.. ma anche senza R2, quindi solo usando lo stick sinistro, funziona..
Oltretutto mentre l'animazione della finta sta per finire, se si usa doppio R1 ci si può allungare la palla, in alcuni casi ulteriormente utile

Io ho abbandonato l'idea di segnare a giro col tiro manuale :rotfl:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Magari un giorno ci provo...ora ho molto ma moooolto tempo (come molti del resto).
Per avvicinarsi al livello leggenda consigli un Campionato minore con una forte (Es Scozia con Celtic ) o una piccola?
immagino che se inizio una premier a leggenda, con le squadre che ci sono, ogni partita potrebbe finire davvero malissimo...
per me prendere le squadre più forti del campionato come Celtic e Rangers in Scozia o Barcellona e Juve in Italia è sconsigliatissimo.... a prescindere dal livelllo a cui si gioca... perchè mentalmente senti l' obbligo di vincere sempre... Ed ai primi risultati negativi potrebbe sopraggiungere parecchio nervosismo che andrebbe ad incidere anche sulla qualità del gioco da noi espresso. Scegliere queste squadre E' il modo peggiore per approcciarsi a Pes, naturalmente è un parere personale
 
  • Like
Reactions: the elder e Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Magari un giorno ci provo...ora ho molto ma moooolto tempo (come molti del resto).
Per avvicinarsi al livello leggenda consigli un Campionato minore con una forte (Es Scozia con Celtic ) o una piccola?
immagino che se inizio una premier a leggenda, con le squadre che ci sono, ogni partita potrebbe finire davvero malissimo...
Non saprei.
Vedere squadre da 1,5 a leggenda non vorrei fosse troppo poco realistico.
Personalmente preferisco un Leicester o squadre simili in Premier. O un Getafe in Liga.
Insomma, forti ma non fortissime in modo da permetterti di accettare maggiormente le sconfitte.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
per me prendere le squadre più forti del campionato come Celtic e Rangers in Scozia o Barcellona e Juve in Italia è sconsigliatissimo.... a prescindere dal livelllo a cui si gioca... perchè mentalmente senti l' obbligo di vincere sempre... Ed ai primi risultati negativi potrebbe sopraggiungere parecchio nervosismo che andrebbe ad incidere anche sulla qualità del gioco da noi espresso. Scegliere queste squadre E' il modo peggiore per approcciarsi a Pes, naturalmente è un parere personale
Vero mi trovi d’accordo sulle “fortissime”. Ogni anno provo un poco il Barca ma non mi prende molto e lascio, proprio per quello che dici.
Juve mai presa mentre spesso uso il Napoli. Per giocare a leggenda vorrei provare un campionato “nuovo” per me, con una squadra medio-forte come suggerisce @the elder
Magari anche una serie B con squadre abbastanza livellate, almeno ad una prima occhiata mi è parso fosse così
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
per me prendere le squadre più forti del campionato come Celtic e Rangers in Scozia o Barcellona e Juve in Italia è sconsigliatissimo.... a prescindere dal livelllo a cui si gioca... perchè mentalmente senti l' obbligo di vincere sempre... Ed ai primi risultati negativi potrebbe sopraggiungere parecchio nervosismo che andrebbe ad incidere anche sulla qualità del gioco da noi espresso. Scegliere queste squadre E' il modo peggiore per approcciarsi a Pes, naturalmente è un parere personale
E' quello che sostengo sempre.
Per me le medie sono sempre le migliori.
Perchè se usi il Torino puoi perdere contro la Spal e vincere contro la Roma mantenendo sempre un certo realismo.
Se prendo il Barca posso accettare di perderne una contro il Real e magari una contro l'Atletico, più qualche pareggio contro squadre come il Siviglia. Ma in generale mi aspetto di vincere contro tutte le altre. Quindi se poi perdo contro l'Alaves la colpa è dello script. E magari è proprio così.
Però poi mi innervosisco, magari rifaccio la partita o mollo del tutto il campionato.
Insomma, quello che dovrebbe essere un divertimento diventa uno stress.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Vero mi trovi d’accordo sulle “fortissime”. Ogni anno provo un poco il Barca ma non mi prende molto e lascio, proprio per quello che dici.
Juve mai presa mentre spesso uso il Napoli. Per giocare a leggenda vorrei provare un campionato “nuovo” per me, con una squadra medio-forte come suggerisce @the elder
Magari anche una serie B con squadre abbastanza livellate, almeno ad una prima occhiata mi è parso fosse così
La B è livellata, ma non vorrei che a leggenda diventasse poco realistica.
Il campionato belga è molto equilibrato ma almeno è un po' superiore.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,031
20,854
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La B è livellata, ma non vorrei che a leggenda diventasse poco realistica.
Il campionato belga è molto equilibrato ma almeno è un po' superiore.
Ho provato ad affrontare una di B brasiliana con il Palmeiras, ma ci sono delle situazioni troppo marcate. Abituato a Superstar posso capire fare un Lille-ManCity a leggenda,come ho fatto perdendo 2-0,ma vedere uno di B brasiliana che controlla di ginocchio e al volo spara nel 7 da 25 mt... Ovviamente può succedere nella realtà, ma non in 1/2 secondo e con quella rapidità.
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,395
113
Ho provato ad affrontare una di B brasiliana con il Palmeiras, ma ci sono delle situazioni troppo marcate. Abituato a Superstar posso capire fare un Lille-ManCity a leggenda,come ho fatto perdendo 2-0,ma vedere uno di B brasiliana che controlla di ginocchio e al volo spara nel 7 da 25 mt... Ovviamente può succedere nella realtà, ma non in 1/2 secondo e con quella rapidità.
il problema di certe azioni a leggenda è proprio l'eccessiva rapidità con cui avvengono.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Dopo tante partite fatte posso affermare con certezza che il fuorigioco automatico ha effetti anche per la CPU. A mio avviso ne beneficia tutto il gameplay .... La fase difensiva della CPU diventa molto più realistica ma anche imprevedibile.... Ci sono dei momenti in cui per noi è più difficile arrivare al tiro ma anche delle situazioni, soprattutto contro squadre scarse , in cui i difensori Cpu commettono degli errori di allineamento molto realistici che ci possono spalancare la strada verso la porta.
 
  • Like
Reactions: Maxbre e the elder

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Dopo tante partite fatte posso affermare con certezza che il fuorigioco automatico ha effetti anche per la CPU. A mio avviso ne beneficia tutto il gameplay .... La fase difensiva della CPU diventa molto più realistica ma anche imprevedibile.... Ci sono dei momenti in cui per noi è più difficile arrivare al tiro ma anche delle situazioni, soprattutto contro squadre scarse , in cui i difensori Cpu commettono degli errori di allineamento molto realistici che ci possono spalancare la strada verso la porta.
Master o campionato normale intendi?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
E lo devo attivare o disattivare?
Ma poi non riguarda solo noi la linea del fuorigioco automatico?
Devi attivarla alla cpu.
Anche io all inizio pensavo funzionasse solo per noi , poi ho visto dei video che consigliavano di attivarla alla Cpu , ho provato , e le differenze ci sono
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,390
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze