GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Che differenza c è tra dati di modifica e backup dei dati di modifica. Io ho la V9 e oggi per sbaglio ho cancellato backup. Succede qualcosa?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Ma in fin dei conti il bello e L appagante e' questo!!!!
Tu pensa se avessi vinto la Champions liv superstar 2-1!!
Invece come nella realtà ti han preso a sassate ... non dimentico juve-Barcellona 1-3 e juve-real Madrid 1-4 ..... e ora???? Avrai certamente voglia di riarrivare li, in finale e vincerla, ovviamente liv Leggenda!!!
Ma infatti ti do ragione. Obiettivamente il livello leggenda non è alla mia portata. Però gioco a superstar e mi trovo a mio agio quindi alla fine è uno step in più, non una cosa assurda.
Mi son detto, essendo la champions league il trofeo più ambito ci sta a giocarsi la finale al livello più difficile, qualunque sia l’avversario.
ora ci riprovo col Chelsea!!!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Ma no dai ..... però la competizione più difficile d Europa devi giocartela al massimo livello ... non si scappa .... iper-realistico
Anche io la penso così. Chiaro che se passi da campione a leggenda no, poiché il gap è troppo elevato. Ma alzare l’asticella al livello successivo per la finale di champions secondo me è fattibile. Poi vabbè quelli del Barcellona sembravano indemoniati nonostante mi sia difeso abbastanza decentemente.....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,887
25,631
113
PSN ID
Safelb
Scaricato tutto!!! In serata patcho tutto e con la IPM Patch la pappa e' servita in mezzo secondo con 3 copia incolla e inizio con GP originale! Poi nel weekend vi dico!
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Io ho provato il gioco ieri sera per 3 partite (quindi campione quasi nullo) contro Fiorentina - Leicester (ritorno ottavi EL, andata vinta con fatica 2-1 in casa loro al 90') - Sassuolo.

Ormai sto giocando a Leggenda con il Catanzaro creato da me e costruito sulla base della squadra standard con Giorza, Teixeira ancora in squadra e solo 2 o forse 3 giocatori sopra l'80 di overall.

Prime due partite tostissime con una Fiorentina che aggrediva da pazzi e si porta in vantaggio su angolo e con un autogol fantozziano :)rotfl:), riesco a rimettere un po' in carreggiata la partita ma finirà 3-2 per loro.

Il Leicester anche tosto perché doveva ribaltare il risultato e infatti segna lo 0-1 su mia fesseria difensiva. Riesco a ribaltarla e metterla sul 2-1, ma su mischia in area con mille rimpalli subisco il 2-2. Risultato che rimane fino all'86' circa quando il Leicester segna per il secondo 3-2 di fila.

Col Sassuolo partiamo sùbito bene e infatti siamo sopra di 2 gol dopo 30 minuti. Prendiamo gol su contropiede da Duncan ma riusciamo a gestire e concludiamo la partita con un 3-1 molto bello: prendo palla sulla trequarti con la punta, la passo al mio trequartista che difende spalle alla porta contro 2 giocatori vede la punta scattare verso l'area e la passa di tacco (facendo un tunnel al secondo difensore) all'attaccante che va verso il portiere e segna.

Per quello che ho potuto vedere, ho notato più falli da parte della CPU e mi ha fatto piacere. Le prime due partite sono state da mani nei capelli perché sembrava di giocare contro dei cani con la rabbia (entrambe con tacca rossa), ma quello che mi lascia questo PES - gioco ripreso dopo anni che non giocavo a un gioco calcistico su console - è sempre la voglia di fare un'altra partita appena ne finisce una.

Mi scuso per il post lungo :p
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
comunque io sto giocando modalità campionato e anche senza TS mi hanno disintegrato
Giocare a leggenda è tosto.
Anche in modalità campionato.
Il fatto è che bisogna essere veramente concentrati per tutta la partita. Non solo non bisogna regalare niente, ma anche essere attentissimi a quello che potrebbe fare la cpu.
Ci sono due problemi a mio giudizio (che, oltretutto, gioco manuale e a velocità 0).
Uno sono le partite con la cpu boostata, che mentre magari a livello superstar si riescono a gestire, personalmente a livello leggenda no. Non è il problema di perdere, è il senso di impotenza che si ha.
L'altro, che al limite può essere accettabile, che giocatori forti, soprattutto se i nostri non sono a quel livello (ieri ho giocato un po' di Premier con il Wolverhampton), sono veramente immarcabili.
Per esempio contro il City ho perso 2-0 (ci sta)) con 21 tiri a 4 (diciamo che può stare anche questo), ma un paio di giocatori del City sono stati veramente infermabili per tutta la partita. Soprattutto per velocità di esecuzione che a volte, onestamente, diventa poco realistica.

Comunque, come ho già detto a Luca più volte, trovo senza senso giocare solo certe partite a leggenda e le altre a superstar.
Perchè una finale di coppa già la cpu ha qualcosa in più del normale. Poi incontriamo ovviamente una squadra molto forte.
Quindi perchè rendere la partita praticamente impossibile alzando anche il livello?
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
Giocare a leggenda è tosto.
Anche in modalità campionato.
Il fatto è che bisogna essere veramente concentrati per tutta la partita. Non solo non bisogna regalare niente, ma anche essere attentissimi a quello che potrebbe fare la cpu.
Ci sono due problemi a mio giudizio (che, oltretutto, gioco manuale e a velocità 0).
Uno sono le partite con la cpu boostata, che mentre magari a livello superstar si riescono a gestire, personalmente a livello leggenda no. Non è il problema di perdere, è il senso di impotenza che si ha.
L'altro, che al limite può essere accettabile, che giocatori forti, soprattutto se i nostri non sono a quel livello (ieri ho giocato un po' di Premier con il Wolverhampton), sono veramente immarcabili.
Per esempio contro il City ho perso 2-0 (ci sta)) con 21 tiri a 4 (diciamo che può stare anche questo), ma un paio di giocatori del City sono stati veramente infermabili per tutta la partita. Soprattutto per velocità di esecuzione che a volte, onestamente, diventa poco realistica.

Comunque, come ho già detto a Luca più volte, trovo senza senso giocare solo certe partite a leggenda e le altre a superstar.
Perchè una finale di coppa già la cpu ha qualcosa in più del normale. Poi incontriamo ovviamente una squadra molto forte.
Quindi perchè rendere la partita praticamente impossibile alzando anche il livello?
Ottima analisi come sempre (y)
entrambi i problemi che hai elencato li ho riscontrati in toto durante la partita.
In più il golletto a freddo che mi hanno concesso nei primissimi minuti (su rigore tra l’altro),
forse mi ha fatto rilassare inconsciamente. Almeno mi sono distratto quel tanto che è bastato per subire un goal di testa su calcio d’angolo con Griezzman che di testa ha sovrastato Koulibaly nonostante fosse posizionato meglio il mio difensore.
Rivedendo l’azione sono stato disattento io, poiché ho battezzato il cross troppo forte, come se potesse sfilare sul fondo senza danno....ed invece mi sono accorto troppo tardi del francese che schizzava in cielo...

Poi dopo non sono riuscito a fare più nulla: mi sono sentito impotente come hai descritto bene sopra.
Rispetto a superstar, ho notato in maniera lampante, la lentezza dei miei sui rimpalli, cosa che non mi capita mai a superstar, o almeno non in maniera così evidente.

Circa il non senso di giocare un solo match a leggenda effettivamente non c’è il senso logico, non hai torto.
Anche se dovessi vincere la prox finale (ma ne dubito:rotfl:) a leggenda comunque due cose non cambierebbero : 1)superstar rimarrebbe il mio livello 2)non riuscirei mai a vincere una champions giocando tutte le partite a leggenda. Quindi anche se la vinco la vincerei a superstar con solo la finale a leggenda.
Semplicemente (almeno parlo per me) è un voler rendere la sfida ancora più avvincente, aggiungendo la difficoltà di un livello per me ancora troppo ostico, all’adrenalina già fortemente presente per il tipo di partita unica che si gioca(partita secca, finale della competizione più importante etc).
Anche in pes 2017, quando vinsi l’ultima champions, giocavo a campione e vinsi la finale a superstar. Da pes 2018 gioco praticamente fisso a superstar.
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Comunque il fatto dei livelli dovrebbe essere superato in qualche modo, secondo me.

Bisognerebbe fare come su Football Manager dove non esiste la possibilità di scegliere la difficoltà, che è data solamente dalla squadra che scegli, dagli avversari e della competizione che affronti.

Potendo scegliere - parlo per me - succede che non mi sento veramente "appagato" se dovessi vincere una partita/una competizione sapendo che esiste un livello di difficoltà più alto.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,887
25,631
113
PSN ID
Safelb
Giocare a leggenda è tosto.
Anche in modalità campionato.
Il fatto è che bisogna essere veramente concentrati per tutta la partita. Non solo non bisogna regalare niente, ma anche essere attentissimi a quello che potrebbe fare la cpu.
Ci sono due problemi a mio giudizio (che, oltretutto, gioco manuale e a velocità 0).
Uno sono le partite con la cpu boostata, che mentre magari a livello superstar si riescono a gestire, personalmente a livello leggenda no. Non è il problema di perdere, è il senso di impotenza che si ha.
L'altro, che al limite può essere accettabile, che giocatori forti, soprattutto se i nostri non sono a quel livello (ieri ho giocato un po' di Premier con il Wolverhampton), sono veramente immarcabili.
Per esempio contro il City ho perso 2-0 (ci sta)) con 21 tiri a 4 (diciamo che può stare anche questo), ma un paio di giocatori del City sono stati veramente infermabili per tutta la partita. Soprattutto per velocità di esecuzione che a volte, onestamente, diventa poco realistica.

Comunque, come ho già detto a Luca più volte, trovo senza senso giocare solo certe partite a leggenda e le altre a superstar.
Perchè una finale di coppa già la cpu ha qualcosa in più del normale. Poi incontriamo ovviamente una squadra molto forte.
Quindi perchè rendere la partita praticamente impossibile alzando anche il livello?

Sicuramente fra gli infermabili del City c è il demonio: Kun Aguero!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,887
25,631
113
PSN ID
Safelb
Giocare a leggenda è tosto.
Anche in modalità campionato.
Il fatto è che bisogna essere veramente concentrati per tutta la partita. Non solo non bisogna regalare niente, ma anche essere attentissimi a quello che potrebbe fare la cpu.
Ci sono due problemi a mio giudizio (che, oltretutto, gioco manuale e a velocità 0).
Uno sono le partite con la cpu boostata, che mentre magari a livello superstar si riescono a gestire, personalmente a livello leggenda no. Non è il problema di perdere, è il senso di impotenza che si ha.
L'altro, che al limite può essere accettabile, che giocatori forti, soprattutto se i nostri non sono a quel livello (ieri ho giocato un po' di Premier con il Wolverhampton), sono veramente immarcabili.
Per esempio contro il City ho perso 2-0 (ci sta)) con 21 tiri a 4 (diciamo che può stare anche questo), ma un paio di giocatori del City sono stati veramente infermabili per tutta la partita. Soprattutto per velocità di esecuzione che a volte, onestamente, diventa poco realistica.

Comunque, come ho già detto a Luca più volte, trovo senza senso giocare solo certe partite a leggenda e le altre a superstar.
Perchè una finale di coppa già la cpu ha qualcosa in più del normale. Poi incontriamo ovviamente una squadra molto forte.
Quindi perchè rendere la partita praticamente impossibile alzando anche il livello?

Ma infatti penso tu abbia ragione ... il fatto è che ormai sono entrato nel tunnel del cambio livello da usare vs 8 top team (Leggenda) e non riesco a farne a meno ... prima del 2030 vorrei vincere la Champions battendo un top team in finale a liv Leggenda
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,887
25,631
113
PSN ID
Safelb
Ottima analisi come sempre (y)
entrambi i problemi che hai elencato li ho riscontrati in toto durante la partita.
In più il golletto a freddo che mi hanno concesso nei primissimi minuti (su rigore tra l’altro),
forse mi ha fatto rilassare inconsciamente. Almeno mi sono distratto quel tanto che è bastato per subire un goal di testa su calcio d’angolo con Griezzman che di testa ha sovrastato Koulibaly nonostante fosse posizionato meglio il mio difensore.
Rivedendo l’azione sono stato disattento io, poiché ho battezzato il cross troppo forte, come se potesse sfilare sul fondo senza danno....ed invece mi sono accorto troppo tardi del francese che schizzava in cielo...

Poi dopo non sono riuscito a fare più nulla: mi sono sentito impotente come hai descritto bene sopra.
Rispetto a superstar, ho notato in maniera lampante, la lentezza dei miei sui rimpalli, cosa che non mi capita mai a superstar, o almeno non in maniera così evidente.

Circa il non senso di giocare un solo match a leggenda effettivamente non c’è il senso logico, non hai torto.
Anche se dovessi vincere la prox finale (ma ne dubito:rotfl:) a leggenda comunque due cose non cambierebbero : 1)superstar rimarrebbe il mio livello 2)non riuscirei mai a vincere una champions giocando tutte le partite a leggenda. Quindi anche se la vinco la vincerei a superstar con solo la finale a leggenda.
Semplicemente (almeno parlo per me) è un voler rendere la sfida ancora più avvincente, aggiungendo la difficoltà di un livello per me ancora troppo ostico, all’adrenalina già fortemente presente per il tipo di partita unica che si gioca(partita secca, finale della competizione più importante etc).
Anche in pes 2017, quando vinsi l’ultima champions, giocavo a campione e vinsi la finale a superstar. Da pes 2018 gioco praticamente fisso a superstar.

No ma aspetta ... il cambio livello che faccio io non è in base alla partita giocata (finale, semifinale etc) ... io alzo il livello SOLO ED ESCLUSIVAMENTE contro i primi 8 top team europei ovvero (90% delle volte e cosi): Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Manc City, PSG, Bayern Monaco, Liverpool
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Ottima analisi come sempre (y)
entrambi i problemi che hai elencato li ho riscontrati in toto durante la partita.
In più il golletto a freddo che mi hanno concesso nei primissimi minuti (su rigore tra l’altro),
forse mi ha fatto rilassare inconsciamente. Almeno mi sono distratto quel tanto che è bastato per subire un goal di testa su calcio d’angolo con Griezzman che di testa ha sovrastato Koulibaly nonostante fosse posizionato meglio il mio difensore.
Rivedendo l’azione sono stato disattento io, poiché ho battezzato il cross troppo forte, come se potesse sfilare sul fondo senza danno....ed invece mi sono accorto troppo tardi del francese che schizzava in cielo...

Poi dopo non sono riuscito a fare più nulla: mi sono sentito impotente come hai descritto bene sopra.
Rispetto a superstar, ho notato in maniera lampante, la lentezza dei miei sui rimpalli, cosa che non mi capita mai a superstar, o almeno non in maniera così evidente.

Circa il non senso di giocare un solo match a leggenda effettivamente non c’è il senso logico, non hai torto.
Anche se dovessi vincere la prox finale (ma ne dubito:rotfl:) a leggenda comunque due cose non cambierebbero : 1)superstar rimarrebbe il mio livello 2)non riuscirei mai a vincere una champions giocando tutte le partite a leggenda. Quindi anche se la vinco la vincerei a superstar con solo la finale a leggenda.
Semplicemente (almeno parlo per me) è un voler rendere la sfida ancora più avvincente, aggiungendo la difficoltà di un livello per me ancora troppo ostico, all’adrenalina già fortemente presente per il tipo di partita unica che si gioca(partita secca, finale della competizione più importante etc).
Anche in pes 2017, quando vinsi l’ultima champions, giocavo a campione e vinsi la finale a superstar. Da pes 2018 gioco praticamente fisso a superstar.
si, ma poi fai come Luca che la Champions non la vincerai mai.
Oltretutto, hai citato proprio l'esempio del gol di Griezmann, ti manca proprio l'abitudine a certe cose.
Perchè inconsciamente a superstar eri certo che avresti colpito di testa, mentre a leggenda, forse, avresti dovuto cercare di intervenire in anticipo.
E poi proprio quello che noto io. Sui rimpalli e sulle palle vaganti sono decisamente, magari non sempre, più reattivi dei nostri. Come noi proviamo a fare qualcosa, il tempo necessario per muovere la levetta o schiacciare un tasto, la palla è già persa.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,128
33,391
113
Ma infatti penso tu abbia ragione ... il fatto è che ormai sono entrato nel tunnel del cambio livello da usare vs 8 top team (Leggenda) e non riesco a farne a meno ... prima del 2030 vorrei vincere la Champions battendo un top team in finale a liv Leggenda
Dai, sai benissimo che se ti capita la finale a leggenda non la vincerai mai.
Proprio perchè c'è l'ulteriore boost della finale di coppa.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,408
4,242
113
No ma aspetta ... il cambio livello che faccio io non è in base alla partita giocata (finale, semifinale etc) ... io alzo il livello SOLO ED ESCLUSIVAMENTE contro i primi 8 top team europei ovvero (90% delle volte e cosi): Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Manc City, PSG, Bayern Monaco, Liverpool
Si lo so, io parlavo per me;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,354
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze