GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Fiorentina-Juve .... primo tempo .... io sto giocando a "questo" pes ... moddato da @Holland_ ... provate a vedere se differisce molto dal "normale" dopo L aggiornamento di giovedì scorso .... con la Fiorentina e derby e si vede ... da notare la fisica della sfera su cui @Holland_ ha agito e che sul terreno bagnato rende tantissimo .... gameplay devastante .... @ninosbangif guarda per cortesia: c è di tutto! Pure un rigore dato e uno no, giocate CPU, falli, scivolate killer, protezioni sfere, ATMOSFERA, etc
@Holland_ aiuto!!!! Da ieri sera dopo questo match il gioco va in crash dopo aver visualizzato la classifica!!!!!
Parliamone in pm Luca.............altrimenti andiamo OT
thumbupnew.gif
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
sensazioni confermate. con il fuorigioco automatico alla mia squadra la CPU non usa quasi più l' inutile lancio lungo. Questo perchè, quando i difensori CPU hanno la palla in impostazione, la loro punta si trova molto vicina alla mia linea difensiva che è più alta e aggressiva. In questo modo Per la cpu il passaggio lungo diretto agli attaccanti diventa un passsaggio ad alto rischio, poco redditizio. A quel punto prefersice costruire l' azione in maniera più ragionata ed intelligente. Al contrario senza il fuorigioco automatico, gli attaccanti della CPU vengono incontro staccandosi dalla mia linea difensiva che rimane piu bassa e passiva e questo movimento fa si che gli attaccanti si trovino liberi per qualche istante forzando la cpu al lancio lungo. Perchè nel ragionamento della CPU se gli attaccanti sono liberi, anche per qualche secondo, diventano la prima opzione di passaggio. Pazienza se con l auto offside prenderò piu goal... ho trovato la soluzione ad un problema che nelle ultime settimane mi impediva di divertirmi con Pes.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
buona sera(notte) ragazzi,ormai scambio la notte con il giorno con questa cosa che non posso lavorare...

comunque non so se è una cosa casuale ma sto notando una sorta di cpu meno "famelica" a LEGGENDA.

Non so se dipenda dal fatto che con il MESSINA ho schierato una squadra iperoffensiva per cui sembra che contrasto meglio le squadre che di base partono offensive,ma sto trovando(a prescindere dai risultati)una fluidità di gioco a leggenda che mai avevo provato....
ho giocato con la Juve,mi aspettavo un massacro e invece 1-0 per loro con goal evitabilissimo e qualche occasione sono riuscito a crearla.
Con La Roma ho giocato in 10 per piiu di un tempo e ho perso per un rimpallo ma me la son giocata alla grande...
Andata di coppa Italia e vado a vincere 0-2 a MILANO SPONDA INTER anche se al ritorno vado a perder 0-3 ma senza avere quel senso di impotenza
Non so se dipenda dal fatto che nell'account che uso di solito(quello della master con il TORINO)AVEVO modificato a tutte le big il pressing in alto ,aggressivo e con una tacca di altezza e compattezza abbastanza alta mentre nel secondo account(usato per modificare il brescia trasformandolo in Messina)ho lasciato piu o meno le cose invariate cosi come ce le danno nella patch ma trovo molta meno difficoltà a giocare con il MESSINA CONTRO LE BIG(3,5 STELLE) CHE CON IL TORINO(4,5 STELLE)

QUI VI METTO IL LINK DELLE DIRETTA CHE COMPRENDE LA SCONFITTA CON LA ROMA,LA VITTORIA CON L'INTER E LA SCONFITTA CON L'INTER STESSA.
Non saprei.
Se ho capito bene intanto questo Messina che usi è in realtà una squadra a 3,5 stelle?

Io per esempio nel campionato belga appena finito avevo messo a tutte le squadre pressing alto, quindi molte lo avevano abbinato a pressing aggressivo. Direi la maggioranza.
In più la difesa sull'ottava tacca.
E avevo tolto linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore (anche se quest'ultima qualche volta la metteva in automatico).
E' stato divertente, non ci sono state partite facili, alcune decisamente più toste.
L'unica differenza è che probabilmente ho segnato e subito qualche gol in più del solito. Ma era logico, considerando le impostazioni, e il fatto che le avevo applicate anche alla mia squadra.
Però per un confronto vero e proprio dovrei rifare lo stesso campionato con le istruzioni di default e non è molta voglia.....

Se parli invece del fatto di riuscire a sviluppare un gioco più fluido, non nel senso delle animazioni ma proprio di come si sviluppa la partita, rimpalli, contrasti e così via, lo notavo anche io da qualche giorno, seppure a superstar.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non saprei.
Se ho capito bene intanto questo Messina che usi è in realtà una squadra a 3,5 stelle?

Io per esempio nel campionato belga appena finito avevo messo a tutte le squadre pressing alto, quindi molte lo avevano abbinato a pressing aggressivo. Direi la maggioranza.
In più la difesa sull'ottava tacca.
E avevo tolto linea difensiva bassa e difendere l'area di rigore (anche se quest'ultima qualche volta la metteva in automatico).
E' stato divertente, non ci sono state partite facili, alcune decisamente più toste.
L'unica differenza è che probabilmente ho segnato e subito qualche gol in più del solito. Ma era logico, considerando le impostazioni, e il fatto che le avevo applicate anche alla mia squadra.
Però per un confronto vero e proprio dovrei rifare lo stesso campionato con le istruzioni di default e non è molta voglia.....

Se parli invece del fatto di riuscire a sviluppare un gioco più fluido, non nel senso delle animazioni ma proprio di come si sviluppa la partita, rimpalli, contrasti e così via, lo notavo anche io da qualche giorno, seppure a superstar.
In realta'il Messina era il Brescia...partito.da tre stelle.in b sono arrivato secondo.in.campionato e promosso(stravolgendo la squadra quindi senza I vari balotelli joronen donnarumma)ma avendo.una buona tre stelle.
Promosso in serie A ho migliorato la squadra che e'diventata una 3,5 stelle e questo e'il Messina...

riguardo il gp dicevo.che almeno nelle partite a leggenda.che ho giocato con il Messina,anche in.quelle perse tre a zero ho notato che il gap fisico.fra noi e la cpu sembra molto assottigliato e nn cosi evidente come fino a qualche settimana fa ..quando in Master con.il toro facevo fatica anche a tirare quando impostavo leggenda(eppure avevo una squadra.con.I vari belotti perisic robben)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
In realta'il Messina era il Brescia...partito.da tre stelle.in b sono arrivato secondo.in.campionato e promosso(stravolgendo la squadra quindi senza I vari balotelli joronen donnarumma)ma avendo.una buona tre stelle.
Promosso in serie A ho migliorato la squadra che e'diventata una 3,5 stelle e questo e'il Messina...

riguardo il gp dicevo.che almeno nelle partite a leggenda.che ho giocato con il Messina,anche in.quelle perse tre a zero ho notato che il gap fisico.fra noi e la cpu sembra molto assottigliato e nn cosi evidente come fino a qualche settimana fa ..quando in Master con.il toro facevo fatica anche a tirare quando impostavo leggenda(eppure avevo una squadra.con.I vari belotti perisic robben)
Interessante.
Ora che ho finito il campionato belga farò qualche prova anche a leggenda.
Perchè quello che mi piaceva meno di quel livello era proprio il senso di impotenza "fisica" che spesso avvertitvo.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Interessante.
Ora che ho finito il campionato belga farò qualche prova anche a leggenda.
Perchè quello che mi piaceva meno di quel livello era proprio il senso di impotenza "fisica" che spesso avvertitvo.
Se hai 10 minuti guardati parti di live che ho postato e considera che gioco con un atteggiamento svagato nel senso che ho pressing alto e aggressivo e presso come un forsennato
 

giuserio

Pulcini
11 Marzo 2020
99
64
18
Apro un altra diatriba sui tiri bassi .... io in questo caso ho premuto quadrato+quadrato .... ditemi voi come sarebbe potuto partire questo missile basso se avessi premuto solo una volta rapidamente quadrato...
Su questa tipologia di tiro avrei una domanda: per far sì che il tiro parta basso, devo caricare un tiro normalmente e poi ripremere quadrato o il doppio tocco deve avvenire velocemente (quindi caricando poco il tiro)?
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
sensazioni confermate. con il fuorigioco automatico alla mia squadra la CPU non usa quasi più l' inutile lancio lungo. Questo perchè, quando i difensori CPU hanno la palla in impostazione, la loro punta si trova molto vicina alla mia linea difensiva che è più alta e aggressiva. In questo modo Per la cpu il passaggio lungo diretto agli attaccanti diventa un passsaggio ad alto rischio, poco redditizio. A quel punto prefersice costruire l' azione in maniera più ragionata ed intelligente. Al contrario senza il fuorigioco automatico, gli attaccanti della CPU vengono incontro staccandosi dalla mia linea difensiva che rimane piu bassa e passiva e questo movimento fa si che gli attaccanti si trovino liberi per qualche istante forzando la cpu al lancio lungo. Perchè nel ragionamento della CPU se gli attaccanti sono liberi, anche per qualche secondo, diventano la prima opzione di passaggio. Pazienza se con l auto offside prenderò piu goal... ho trovato la soluzione ad un problema che nelle ultime settimane mi impediva di divertirmi con Pes.
Confermo
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,347
2,967
113
PSN ID
pinwifi79
ma hai fatto proprio il live update da menù modifica o ti riferisci allo scaricamento dati che parte in automatico quando il gioco si avvia ed è connesso alla rete? non vorrei mai incasinare la v10
Si.. senza fare aggiorniamo live...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
A me da ieri sera la Master mi va in crash!!! Porca vacca!!! Devo capire perché!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Su questa tipologia di tiro avrei una domanda: per far sì che il tiro parta basso, devo caricare un tiro normalmente e poi ripremere quadrato o il doppio tocco deve avvenire velocemente (quindi caricando poco il tiro)?

Più viene velocemente meno sarà forte .. e comunque in ambedue i fasi deve essere una doppia pressione veloce ...
 
  • Like
Reactions: giuserio

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
A me da ieri sera la Master mi va in crash!!! Porca vacca!!! Devo capire perché!!!!
ma sai che ieri anche a me è successa na cosa strana: mentre ero nel menù modifica è partita na schermata con codice errore e il gioco si è chiuso da solo. mai successo. purtroppo non ho preso nota del codice, cmq non mi sembra abbia fatto danni...boh
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Altra partita al cardiopalma. In questo PES ogni gara è diversa dall'altra, ognuna ha una storia da raccontare....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
ma sai che ieri anche a me è successa na cosa strana: mentre ero nel menù modifica è partita na schermata con codice errore e il gioco si è chiuso da solo. mai successo. purtroppo non ho preso nota del codice, cmq non mi sembra abbia fatto danni...boh
Se eri collegato ad internet, anche giocando offline, ieri sera c'erano problemi.
Non funzionava il PSNetwork e io, con l'edizione digitale (non so per chi ha il gioco su disco) non riuscivo a giocare.
Si bloccava su alcune schermate.
Avevo risolto staccando la connessione alla Ps4.

Oggi comunque è tutto a posto.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Se eri collegato ad internet, anche giocando offline, ieri sera c'erano problemi.
Non funzionava il PSNetwork e io, con l'edizione digitale (non so per chi ha il gioco su disco) non riuscivo a giocare.
Si bloccava su alcune schermate.
Avevo risolto staccando la connessione alla Ps4.

Oggi comunque è tutto a posto.
no ero proprio staccato da Internet ed era pomeriggio . è uscita ua schermata con codice errore e gioco che si chiude. cmq nessun danno, per fortuna
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Secondo me non girerebbe bene nemmeno sui computer della NASA per come lo avrà patchato ahahah
ci mettono troppe cose.
Cori, stadi, ovviamente quelli che su Ps4 sono i file opzione, modifiche al gameplay, modifiche alla fisica del pallone e chissà che altro.
Ovviamente, immagino, creati da persone diverse.
Che ogni tanto ci sia qualche problema mi sembra il minimo.
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,214
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online