GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GioGuida

Primi Calci
15 Dicembre 2019
4
0
1
PSN ID
Gio3092
Buonasera a tutti ragazzi sicuramente è stato già trattato l'argomento ma non l'ho trovato nei commenti, gioco con squadre di 4 stelle ( Atalanta/West ham) in modalità superstar e non c'è ne è per nessuno, appena metto leggenda per rendere le cose più difficili non tocco palla e prendo super gol, come si può far eper rendere il gioco più equilibrato?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Buonasera a tutti ragazzi sicuramente è stato già trattato l'argomento ma non l'ho trovato nei commenti, gioco con squadre di 4 stelle ( Atalanta/West ham) in modalità superstar e non c'è ne è per nessuno, appena metto leggenda per rendere le cose più difficili non tocco palla e prendo super gol, come si può far eper rendere il gioco più equilibrato?
Non c'è una soluzione semplice.
Un po' è quello che capita anche a me. E ad altri.
Certamente si può lavorare un po' su istruzioni, moduli e così via, ma difficilmente si limita il gap che c'è fra il livello superstar e leggenda.
Devi cambiare qualcosa nei settaggi che abitualmente usi.
In pratica o resti a superstar complicandoti un po' le cose, o sali a leggenda semplificandole. Ammesso che sia possibile.

Per esempio, restando a superstar, se giochi assistito puoi iniziare a giocare manuale. Se giochi con i passaggi assistiti a livello 3 puoi diminuire almeno quelli.
Se giochi a velocità ridotta puoi aumentarla.
Se sali a leggenda puoi provare a diminuire la velocità.
Cose del genere, insomma.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Non c'è una soluzione semplice.
Un po' è quello che capita anche a me. E ad altri.
Certamente si può lavorare un po' su istruzioni, moduli e così via, ma difficilmente si limita il gap che c'è fra il livello superstar e leggenda.
Devi cambiare qualcosa nei settaggi che abitualmente usi.
In pratica o resti a superstar complicandoti un po' le cose, o sali a leggenda semplificandole. Ammesso che sia possibile.

Per esempio, restando a superstar, se giochi assistito puoi iniziare a giocare manuale. Se giochi con i passaggi assistiti a livello 3 puoi diminuire almeno quelli.
Se giochi a velocità ridotta puoi aumentarla.
Se sali a leggenda puoi provare a diminuire la velocità.
Cose del genere, insomma.

purtroppo per il livello leggenda si può fare poco.. troppo difficile e troppo appiattimento delle abilità dei giocatori (sopratutto quelli nostri) che rendono il gioco frustrante e irrealistico!
 

GioGuida

Primi Calci
15 Dicembre 2019
4
0
1
PSN ID
Gio3092
Grazie mille a tutti, allora non sono l'unico che ha gli stessi problemi la cosa mi conforta
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io credo che tutti noi abbiamo capacità diverse (non solo pad alla mano, ma proprio di gestione della partita, della voglia che abbiamo di affrontare una sfida più difficile e anche del tempo che vogliamo dedicarci).
Si è letto che a campione non si potevano vincere certe competizioni poi c'è chi le vince a leggenda.

Ma il punto è che dobbiamo accettare dei compromessi su come siamo abituati a giocare e come ci piace farlo.

C'è chi vuole vincere facile senza troppo impegno e allora gioca a campione, assistito, a velocità ridotta, e chi invece vuole una sfida al limite.
Queste sono scelte personali.
Ma non si può pensare di vincere più o meno facilmente ad un livello e farlo allo stesso modo a quello superiore.

Io non rinuncio a giocare manuale e faccio fatica, per non dire che non ci riesco proprio, a giocare a velocità ridotta.
A superstar me la cavo abbastanza bene, mi piacerebbe però giocare più spesso a leggenda perchè trovo la cpu più propositiva e varia.
Però con i miei settaggi (e le mie capacità) alla lunga leggenda è frustrante, ci sono situazioni in cui mi sento impotente (e non parlo di vincere o meno le partite).
Quindi, se proprio voglio giocare a leggenda, devo perlomeno accettare di scendere di velocità. Anche se non mi va.
Altrimenti resto a superstar cercando, come sto facendo, di renderlo un po' più difficile.
Manuale ci gioco già, a velocità 0 idem, sto provando a cambiare qualcosa sia alle squadre della cpu che alla mia.
Per esempio alzate la linea difensiva, togliete le istruzioni avanzate "linea difensiva bassa" e "difendere l'area di rigore", mettete a tutte le squadre pressing alto e magari anche aggressivo.
Che poi rendono alcune fasi di gioco anche più realistiche.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su questa tipologia di tiro avrei una domanda: per far sì che il tiro parta basso, devo caricare un tiro normalmente e poi ripremere quadrato o il doppio tocco deve avvenire velocemente (quindi caricando poco il tiro)?
Fai prove in allenamento libero. Questi sono tiri in manuale,una pressione rapida su quadrato. Prova un po' e vedi che vien fuori.
 
  • Like
Reactions: giuserio

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Fiorentina-Juve .... primo tempo .... io sto giocando a "questo" pes ... moddato da @Holland_ ... provate a vedere se differisce molto dal "normale" dopo L aggiornamento di giovedì scorso .... con la Fiorentina e derby e si vede ... da notare la fisica della sfera su cui @Holland_ ha agito e che sul terreno bagnato rende tantissimo .... gameplay devastante .... @ninosbangif guarda per cortesia: c è di tutto! Pure un rigore dato e uno no, giocate CPU, falli, scivolate killer, protezioni sfere, ATMOSFERA, etc
@Holland_ aiuto!!!! Da ieri sera dopo questo match il gioco va in crash dopo aver visualizzato la classifica!!!!!

Sì ma io VEDO SEMPRE LA JUVE, per la miseria infame
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Io credo che tutti noi abbiamo capacità diverse (non solo pad alla mano, ma proprio di gestione della partita, della voglia che abbiamo di affrontare una sfida più difficile e anche del tempo che vogliamo dedicarci).
Si è letto che a campione non si potevano vincere certe competizioni poi c'è chi le vince a leggenda.

Ma il punto è che dobbiamo accettare dei compromessi su come siamo abituati a giocare e come ci piace farlo.

C'è chi vuole vincere facile senza troppo impegno e allora gioca a campione, assistito, a velocità ridotta, e chi invece vuole una sfida al limite.
Queste sono scelte personali.
Ma non si può pensare di vincere più o meno facilmente ad un livello e farlo allo stesso modo a quello superiore.

Io non rinuncio a giocare manuale e faccio fatica, per non dire che non ci riesco proprio, a giocare a velocità ridotta.
A superstar me la cavo abbastanza bene, mi piacerebbe però giocare più spesso a leggenda perchè trovo la cpu più propositiva e varia.
Però con i miei settaggi (e le mie capacità) alla lunga leggenda è frustrante, ci sono situazioni in cui mi sento impotente (e non parlo di vincere o meno le partite).
Quindi, se proprio voglio giocare a leggenda, devo perlomeno accettare di scendere di velocità. Anche se non mi va.
Altrimenti resto a superstar cercando, come sto facendo, di renderlo un po' più difficile.
Manuale ci gioco già, a velocità 0 idem, sto provando a cambiare qualcosa sia alle squadre della cpu che alla mia.
Per esempio alzate la linea difensiva, togliete le istruzioni avanzate "linea difensiva bassa" e "difendere l'area di rigore", mettete a tutte le squadre pressing alto e magari anche aggressivo.
Che poi rendono alcune fasi di gioco anche più realistiche.

ma anche se noi cambiamo le istruzioni avanzate alla cpu non c’è poi il rischio che faccia di testa sua lo stesso??
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@the elder hai riprovato a Leggenda sempre full manual?

oggi altri match ambedue persi ma onestamente giocati molto alla pari ,e ti ricordo che ho un MESSINA 3,5 stelle .Un match con al fIORE PERSO 4-3 e un match con la Lazio perso 2-1 ma con una decina di tiri da parte mia e miracoli di strakosha...
boh mi sembra piu abbordabile da circa un paio di giorni...e il famoso gap fisico lo sento molto meno...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
ma anche se noi cambiamo le istruzioni avanzate alla cpu non c’è poi il rischio che faccia di testa sua lo stesso??
Mette in automatico "difendere l'area di rigore".
Per questo bisogna metterne comunque due difensive. Io ho messo contropiede. Si può mettere due volte allo stesso giocatore.
 
  • Like
Reactions: gati77

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq se come sembra qualche cambiamento c è stato, quello che ho notato io negli ultimi gg è un aumento considerevole di volte che finisco in fuorigioco. Almeno 8/9 volte a partita contro le 2/3 di prima. E prendo più falli contro. Non so se capita anche a voi
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti Elder e' meglio mettere in automatico che variare la tattica continuamente con le freccette direzionali?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
infatti Elder e' meglio mettere in automatico che variare la tattica continuamente con le freccette direzionali?
Io stavo parlando della cpu.
In linea di massima per me non le uso.
Le trovo troppo "limitanti".
Probabilmente andrebbero usate occasionalmente solo in determinate situazioni.
Comunque quando faccio modifiche alla cpu faccio la stessa cosa anche per la mia squadra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
@the elder hai riprovato a Leggenda sempre full manual?

oggi altri match ambedue persi ma onestamente giocati molto alla pari ,e ti ricordo che ho un MESSINA 3,5 stelle .Un match con al fIORE PERSO 4-3 e un match con la Lazio perso 2-1 ma con una decina di tiri da parte mia e miracoli di strakosha...
boh mi sembra piu abbordabile da circa un paio di giorni...e il famoso gap fisico lo sento molto meno...
Poche prove.
Vediamo oggi.
A dire il vero non ho avuto ottime sensazioni, però ho provato in Premier e avevo già fatto le modifiche a tutte le squadre.
Quindi manuale, velocità 0, con squadre forti e modificate nelle istruzioni per essere più aggressive, a leggenda.
Insomma, una combinazione piuttosto "estrema".
A tratti è giocabile, ma ci sono momenti della partita dove il comportamento della cpu diventa poco realistico.
E non parlo esclusivamente di azioni da gol.
Mi riferisco magari al pallone che sta uscendo e la cpu lo recupera a velocità della luce e con una torsione innaturale, oppure al rimpallo sul quale prima ancora che tu riesca a muovere il giocatore quello della cpu ha già fatto due metri e ha perfettamente addomesticato il pallone.
Insomma, difficile, anche tanto, mi sta bene.
Ma così è un po' troppo.
Magari posso anche vincere la partita, ma non mi diverto.

Mi sforzerò di provare a -1, ma non è il mio massimo.

Altrimenti resterò a superstar.

In fondo non è che le vinca tutte e con le modifiche la cpu diventa un po' più tosta, quindi è già una bella sfida.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,841
25,600
113
PSN ID
Safelb
Poche prove.
Vediamo oggi.
A dire il vero non ho avuto ottime sensazioni, però ho provato in Premier e avevo già fatto le modifiche a tutte le squadre.
Quindi manuale, velocità 0, con squadre forti e modificate nelle istruzioni per essere più aggressive, a leggenda.
Insomma, una combinazione piuttosto "estrema".
A tratti è giocabile, ma ci sono momenti della partita dove il comportamento della cpu diventa poco realistico.
E non parlo esclusivamente di azioni da gol.
Mi riferisco magari al pallone che sta uscendo e la cpu lo recupera a velocità della luce e con una torsione innaturale, oppure al rimpallo sul quale prima ancora che tu riesca a muovere il giocatore quello della cpu ha già fatto due metri e ha perfettamente addomesticato il pallone.
Insomma, difficile, anche tanto, mi sta bene.
Ma così è un po' troppo.
Magari posso anche vincere la partita, ma non mi diverto.

Mi sforzerò di provare a -1, ma non è il mio massimo.

Altrimenti resterò a superstar.

In fondo non è che le vinca tutte e con le modifiche la cpu diventa un po' più tosta, quindi è già una bella sfida.

Sono convinto che se porti pazienza per almeno 10 match sarai entusiasta: io penso che il gioco a 0 o -1 e completamente diverso. Non dico meglio a -1 e peggio a 0 o viceversa: dico differente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619