GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
ribadisco gli effetti a dir poco devastanti della combo "gengenpresding" + "tiki-taka" in tattiche avanzate. a superstar facevo na fatica boia, segnavo poco e subivo molto il boost cpu. ora vinco comodo anche con tre o quattro gol a partita!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alberico

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
ribadisco gli effetti a dir poco devastanti della combo "gengenpresding" + "tiki-taka" in tattiche avanzate. a superstar facevo na fatica boia, segnavo poco e subivo molto il boost cpu. ora vinco comodo anche con tre o quattro gol a partita!
in pratica è come se, usando queste due tattiche insieme, il boost fosse sempre a mio favore. arrivo sempre primo sui palloni, vinco molti più contrasti e riesco persino a segnare di più con i cross in mezzo all' area perché la punta si butta sul pallone con più decisione
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
in pratica è come se, usando queste due tattiche insieme, il boost fosse sempre a mio favore. arrivo sempre primo sui palloni, vinco molti più contrasti e riesco persino a segnare di più con i cross in mezzo all' area perché la punta si butta sul pallone con più decisione


Occhio che la tenuta fisica dopo 60 minuti inizia ad andare a puttanazze usandolo per 90'
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Forse la deviazione, seppur minima, del difensore ha generato l'animazione, comunque bella realistica
È un'animazione esistente. Mi e' capitata su colpo di testa a schiacciare,il portiere s'inginicchiavma il pallone passa sotto le gambe. Capita raramente,a volte nell'1vs1 contro il portiere,il tiro rasoterra gli passa sotto le gambe.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
in pratica è come se, usando queste due tattiche insieme, il boost fosse sempre a mio favore. arrivo sempre primo sui palloni, vinco molti più contrasti e riesco persino a segnare di più con i cross in mezzo all' area perché la punta si butta sul pallone con più decisione
Io invece della tattica gengenpressing passo da difesa decisa a pressing aggressivo e metto la tacca rossa. I giocatori si stancano meno ma pressi più alto e sei più aggressivo.
 
  • Like
Reactions: the elder

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La questione più o meno falli a partita. Ieri una contro il Rosario Central zero falli. CPU in tacca blu,poco propositiva,più incentrata a chiudersi,poco aggressiva. 1-0 per me con gol su rimpallo. Invece poi affronto il Sao Paulo in tacca rossa. Molto più aggressivi,più contrasti e falli. Tra andata e ritorno 8 e 11 falli. Secondo me le tacche influenzano i falli casuali o le entrate più sconsiderate,in blu avvengono molto meno,in rossa di più.
 
Ultima modifica:

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Io invece della tattica gengenpressing passo da difesa decisa a pressing aggressivo e metto la tacca rossa. I giocatori si stancano meno ma pressi più alto e sei più aggressivo.
è fondamentale usarle insieme, gengenpressing + tikitaka. singolarmente non hanno effetto, insieme sono devastanti...sembra quasi un bug del gioco!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
Credo che è la prima volta che mi capita , palla sotto le gambe del portiere CPU


Incredibile...certo che da qualche giorno capitano episodi inediti ... secondo me con L ultimo aggiornamento live il GP e cambiato ... guarda questo gol subito ieri (exe e dt18 moddati per correttezza d informazione): stop, tiro al volo basso sul primo palo, parata con deviazione sul palo, linea e alla fine palla che rotola dentro al sacco
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,638
113
PSN ID
Safelb
La questione più o meno falli a partita. Ieri una contro il Rosario Central zero falli. CPU in tacca blu,poco propositiva,più incentrata a chiudersi,pico aggressiva. 1-0 per me con gol su rimpallo. Invece poi affronto una il Sao Paulo in tacca rossa. Molto più aggressivi,più contrasti e falli. Tra andata e ritorno 8 e 11 falli. Secondo me le tacche influenzano i falli casuali o le entrate più sconsiderate,in blu avvengono molto meno,in rossa di più.

Quoto 100%: in tacca rossa aumenta la % di aggressività della CPU, ne sono stra-convinto!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
è fondamentale usarle insieme, gengenpressing + tikitaka. singolarmente non hanno effetto, insieme sono devastanti...sembra quasi un bug del gioco!
Personalmente allora non lo farò mai...... :p
Poi il tiki-taka non mi piace proprio come idea di gioco.
Che poi giocando manuale non è nemmeno che venga tanto bene, immagino.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Personalmente allora non lo farò mai...... :p
Poi il tiki-taka non mi piace proprio come idea di gioco.
Che poi giocando manuale non è nemmeno che venga tanto bene, immagino.
ma neanch'io gioco facendo tiki-taka, infatti è una cosa che ho scoperto per caso: l'ho impostato per errore in una partita che poi ho vinto 4-0, mach con rivalità ed a eliminazione diretta (a superstar ). allora vado a vedere nel menù la formazione per salvarla e tenerla e mi accorgo di aver appunto selezionato tikitaka e gengenpressing insieme. pensando che si tratti di una councidenza ,faccio un altra partita e vinco 4-1. poi ne vinco altre due con goleade. mai successo. allora provo a togliere tiki-taka, mantenendo solo gengenpressing e vengo bastonato, con la cpu che torna ad essere più reattiva dei miei e arriva sempre prima sul pallone.devo dedurre che la combinazione di queste due tattiche annulli gli effetti del boost cpu a prescindere, boh
 
  • Like
Reactions: the elder

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Incredibile...certo che da qualche giorno capitano episodi inediti ... secondo me con L ultimo aggiornamento live il GP e cambiato ... guarda questo gol subito ieri (exe e dt18 moddati per correttezza d informazione): stop, tiro al volo basso sul primo palo, parata con deviazione sul palo, linea e alla fine palla che rotola dentro al sacco
È il karma per la vittoria di ieri al 95esimo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

ghista

Giovanissimi A
28 Settembre 2019
464
485
63
PSN ID
ghistantibus
è fondamentale usarle insieme, gengenpressing + tikitaka. singolarmente non hanno effetto, insieme sono devastanti...sembra quasi un bug del gioco!
Io le uso e non è assolutamente così. 1 partita su 3 è palesemente scriptata e arrivo dopo su tutti i palloni, perdo tutti i rimpalli e i contrasti fisici. Ed avrò perso 10 partite 1-0 dominando con loro che fanno un tiro ed un goal
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Ragazzi. un problema importante. Io gioco a superstar e di recente ho messo 20 minuti di tempo per partita.
Il problema è che con questa tempistica, la cpu sembra, salvo rari casi, scarsissima a superstar.
finisco le partite sovente con un punteggio tipo "8-3" per me, "6-1" per me ecc. faccio troppi goal in poco tempo.
Invece se gioco a 15 minuti la cpu è più forte e mi capita spesso di non segnare nemmeno perchè questa tempistica x me è poca.
come faccio???????