GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,786
25,559
113
PSN ID
Safelb
Combo con
R2
L2
R3
Ma perché Konami non fa un manuale vero, serio come faceva anni fa???
 
  • Like
Reactions: deliux9

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sarò ripetitivo ma PREMETE R3! Quando c'è un lancio lungo e siete in corsa con la CPU per conquistare palla,quando c'è da domare un pallone alto,quando siete spalle alla porta prima di ricevere un passaggio basso e la CPU sta per arrivarvi da dietro. Sono tutte occasioni che,oltre a farci vedere controlli volanti spettacolari,possono darci un piccolo boost per rubare il tempo alla CPU ed andare via o conquistare un fallo. Le conclusioni rasoterra,o basse mi hanno aperto tante altre soluzioni ed animazioni nuove,per il giocatore che tira e per il portiere avversario che para,o ci prova. Andare in fascia,fermarsi,tenere premuto R2 mentre si muove lo stick destro,fintando il doppio passo da fermo e poi servire il compagno che va in sovrapposizione... Tante cose da vedere che se si gioca veloce con R1 si perdono. Ed è un peccato.
Sui lanci lunghi (e non solo) aggiungo e consiglio, oltre ad R3, in alcuni casi (dipende dalla situazione di gioco) il doppio R1 poco prima che arrivi palla.. molto comodo per allungarsela
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In sti giorni per ovviare alla troppa semplicità nel segnare sui calci di punizione calciati in maniera "classica", sto provando le punizioni a scendere.. con i giocatori con elevate stats, forse vengono fuori punizioni con troppo effetto.. però sono belle da vedere e sembra un po' più complicato segnare


E comunque anche i goal di testa sono una goduria quest'anno


 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Usare i giocatori molto tecnici è veramente un piacere. Guardate che bello stop, mi sembra di aver premuto R3 ma non sono sicuro che dipenda da me quanto piuttosto dalla tecnica sopraffina di Marlos, giocatore che avrebbe meritato nella sua carriera palcoscenici piu importanti.



 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,745
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Annosa questione del:"La CPU spalle alla porta si gira e segna sempre!"
Nel video,l'ia che comanda la mia squadra mi porta il DC attaccato alla punta CPU. Allora io lo seleziono,mi stacco perché già stava cercando di fare perno,gli lascio controllare palla guardando su che piede stoppa per indovinare il lato giusto e poi glintaglio la strada,togliendogli palla. Con un po' di pratica si riesce,se non del tutto,a minimizzare l'efficacia dell'azione CPU.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,745
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque l'opzione per vedere i cartellini gialli sopra le teste dei giocatori c'è. Togliendo ogni cosa dalle schermata,nomi,barre di caricamento ecc compare l'ammonizione sui giocatori.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Qualcuno sa se la CPU usa la ultrarossa anche nei playoff dei campionati ? Chiedo perché vorrei provare il campionato scozzese, ma se la CPU usa la ultima tacca , evito
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,745
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Gol valido. Come si può vedere, il guardalinee in alto non alza la bandierina. Ovviamente partita persa per questo episodio.
Allora,forse il tocco del difensore su tiro o passaggio dell'attaccante rimette in gioco Lukaku? Non vedo benissimo,anche se credo sia fuorigioco.
 
  • Like
Reactions: Bios83

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Qualcuno sa se la CPU usa la ultrarossa anche nei playoff dei campionati ? Chiedo perché vorrei provare il campionato scozzese, ma se la CPU usa la ultima tacca , evito
Te lo consiglio vivamente il campionato scozzese, io gioco da sempre con il Celtic essendo un suo grande tifoso. È il mio campionato preferito su PES, quello in cui mi diverto di più....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,786
25,559
113
PSN ID
Safelb
In sti giorni per ovviare alla troppa semplicità nel segnare sui calci di punizione calciati in maniera "classica", sto provando le punizioni a scendere.. con i giocatori con elevate stats, forse vengono fuori punizioni con troppo effetto.. però sono belle da vedere e sembra un po' più complicato segnare


E comunque anche i goal di testa sono una goduria quest'anno



L inizio dell azione con tu che ti fermi di fronte all avversario,,lo,sfidi, fai una finta, lui perde L equilibrio e da lì dall via dell azione vale più dei 3 gol messi insieme: questo è gameplay PURO inimmaginabile si tempi della ps2 dove la costante era R1 pigiato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Credo sia sempre fuorigioco anche dopo un tocco di un difensore...ma vabbè ormai è andata...
A vederla così sembra fuorigioco senza dubbio.
Visto che il gioco riconosce il fuorigioco anche di pochissimi centimetri, non vorrei che fosse proprio un errore di programmazione, nel senso che non hanno considerato che il palo non rimette in gioco l'attaccante. Insomma, proprio un errore di regolamento.
Non mi è mai capitato, quindi non saprei dire altro.
 
  • Like
Reactions: Bios83

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
dopo tante batoste subite e prove su prove per trovare tattiche efficaci che mi potessero aiutare, ho trovato una combinazione di tattiche avanzate che hanno trasformato la mia master a superstar, rendendo le cose mooolto più semplici...sono curioso di sapere se è una cosa che capita solo a me, perché magari si adatta particolarmente al mio modo di giocare, o se oggettivamente semplifica la vita a tutti. provate a mettere "gengenpressing" e "tiki taka" insieme e fatemi sapere. per me è devastante
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,786
25,559
113
PSN ID
Safelb
Questo pes e mostruoso!
GAMEPLAY FUN V2 + edit originale Konami
...... vado a Udine, match complicatissimo! Gameplay pazzesco!!!
1-0 Udinese MA ........ alla fine succede L INIMMAGINABILE
Pazzesco!!!! EMOZIONI FORTI !!!!! Da vedere fino alla fine!!!!
L urlo di Kabira stavolta è ALIENO! Sicuramente non umano!
 
  • Like
Reactions: WeMAD221973

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Questo pes e mostruoso!
GAMEPLAY FUN V2 + edit originale Konami
...... vado a Udine, match complicatissimo! Gameplay pazzesco!!!
1-0 Udinese MA ........ alla fine succede L INIMMAGINABILE
Pazzesco!!!! EMOZIONI FORTI !!!!! Da vedere fino alla fine!!!!
L urlo di Kabira stavolta è ALIENO! Sicuramente non umano!
Ma anche su Pes la Juve riesce a rubare?
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,208
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online