GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Hai photoshoppato L immagine? 4 gol subiti in 17 match???
:rotfl: no no giuro. Ho solo cambiato le istruzioni difensive che ho sempre usato prima. Da difesa decisa a pressing alto e da pressing difensivo ad aggressivo. Altezza tacche 8
Subisco veramente pochissimo. E ripeto la linea difensiva non è quella dell Italia nel 2006
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Salire di livello no. Squadra più debole già presa ( nel contesto di un campionato ovvio ) col Siviglia e sono arrivato terzo ma ho subito 32 reti in campionato. E nel campionato francese vinto col Lione ne avevo subiti un 24-25
Cmq MAI avevo subito 0 tiri in 6 partite. Nemmeno a campione
Hai uno strano concetto di "squadra più debole" :oops:
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Ho visto tutto il match: complimenti, sei forte!
Mi rimane solo il dubbio avendo giocato decine di match vs Inter liv superstar in Master assistito derby che nella tua partita L Inter sia molto meno cattiva ... di solito compie tantissime scivolate killer che nel tuo match sono praticamente assenti ... ma potrebbe essere il ns differente modo di giocare ... il mio fatto di molti dribbling e contatti, il tuo decisamente meno.....oppure torniamo al solito dilemma che la CPU in manual è più morbida???
Mah ... chi lo sa
Lucawe11, cred
:rotfl: no no giuro. Ho solo cambiato le istruzioni difensive che ho sempre usato prima. Da difesa decisa a pressing alto e da pressing difensivo ad aggressivo. Altezza tacche 8
Subisco veramente pochissimo. E ripeto la linea difensiva non è quella dell Italia nel 2006
Quest'anno è importantissimo pressare alti, anch'io la uso ad 8 con tacca rossa, funziona alla grande, ho fatto una prova col Frosinone Vs Real Madrid livello leggenda vinto una volta 2 1 ed una 1 0, è fantastico
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Beh dai ... su questo non c erano dubbi ... io sono per i numeri però ... per ora ti danno ragione ... tutte vittorie e 1 trofeo (Supercoppa Tim) ... ma vediamo a fine stagione quanti trofei alzerai perché alla juve DEVI alzarli ... e IMPOSSIBILE tu possa proseguire così
Beh, si, non c'erano dubbi ma fino ad un certo punto.
Per me le difficoltà nell'usare una big sono solo mentali.
Ci sentiamo obbligati a vincere sempre o quasi.
E soprattutto con le piccole lo diamo per scontato finendo per innervosirci se la partita sembra non prendere la giusta piega.

Comunque è arrivato il primo pareggio, 1-1 con il Napoli.
Questa volta avevo l'attacco a pezzi, ci vorrebbe proprio un altro attaccante. L'ultima mezzora ho fatto giocare il primavera.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Questo Pes premia il pressing alto . Me ne resi subito conto appena acquistato il gioco . Infatti cambiai anche io totalmente modo di difendere Altezza a 8 , tacca rossa , andare sulle linee di passaggio della CPU e passa la paura. Tutto ciò è reso possibile da una CPU che è molto più umana rispetto all anno scorso, che " pensa " di più ed è più lenta nello scegliere le giocate , e inoltre commette molti più errori nei passaggi soprattutto quando i suoi calciatori non hanno la coordinazione giusta per eseguire il passaggio
 
Ultima modifica:

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Questo Pes premia il pressing alto . Me ne resi subito conto appena acquistato il gioco . Infatti cambiai anche io totalmente modo di difendere Altezza a 8 , tacca rossa , andare sulle linee di passaggio della CPU e passa la paura. Tutto ciò è reso possibile da una CPU che è molto più umana rispetto all anno scorso, che " pensa " di più ed è più lenta nello scegliere le giocate , e inoltre commette molti più errori nei passaggi soprattutto quando i suoi calciatori non hanno la coordinazione giusta per eseguire il passaggio
Si infatti se costretti a correre sbagliano tanto inoltre pressando alto hai spazio per eventuali attetramenti, se ti chiudi accorciando troppo ti bombardano senza pietà
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Beh, si, non c'erano dubbi ma fino ad un certo punto.
Per me le difficoltà nell'usare una big sono solo mentali.
Ci sentiamo obbligati a vincere sempre o quasi.
E soprattutto con le piccole lo diamo per scontato finendo per innervosirci se la partita sembra non prendere la giusta piega.

Comunque è arrivato il primo pareggio, 1-1 con il Napoli.
Questa volta avevo l'attacco a pezzi, ci vorrebbe proprio un altro attaccante. L'ultima mezzora ho fatto giocare il primavera.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Finalmente il primo pareggio!!!!
Scusa ma lo aspettavo visceralmente :)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Beh, si, non c'erano dubbi ma fino ad un certo punto.
Per me le difficoltà nell'usare una big sono solo mentali.
Ci sentiamo obbligati a vincere sempre o quasi.
E soprattutto con le piccole lo diamo per scontato finendo per innervosirci se la partita sembra non prendere la giusta piega.

Comunque è arrivato il primo pareggio, 1-1 con il Napoli.
Questa volta avevo l'attacco a pezzi, ci vorrebbe proprio un altro attaccante. L'ultima mezzora ho fatto giocare il primavera.

Scusa eh ... ma Ronaldo, Higuain, Dybala, DCosta, Cuadrado, Bernardeschi e Ramsey, Kulusevski trequartisti non sono sufficienti???
Ti hanno azzoppato tutti???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
Scusa eh ... ma Ronaldo, Higuain, Dybala, DCosta, Cuadrado, Bernardeschi e Ramsey, Kulusevski trequartisti non sono sufficienti???
Ti hanno azzoppato tutti???
Kulusewsky io non ce l'ho.
Io gioco con due punte, ti ho anche messo il modulo ieri.
Dybala infortunato e Ronaldo con la freccia arancione e la stamina già molto ridotta in partenza. Anche Cuadrado e Bernardeschi, che comunque, soprattutto il primo, li schiero CL, anche loro con la freccia arancione.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Hai uno strano concetto di "squadra più debole" :oops:
No ho capito cosa intendi :rotfl: però prendere una squadra tipo3 stelle nel campionato inglese difficile possa giocarmela per qualche obbiettivo. Posso farlo per vedere fin dove arrivo certo. Nel caso del Siviglia intendevo che cmq pur essendo una squadra 4 stelle non ha dei giocatori assoluti in squadra. Uno dei più forti è Suso.. voglio dire...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
oggi è successa una cosa che non mi aspettavo...

finale di coppa olandese,leggenda full manual filtra avanzato...

disabilito la visione delle tacche per non farmi troppo influenzare dal discorso iper tacca rossa cpu ed accade l'imprevisto(in senso positivo)

siamo sul pareggio,scocca il 65,e mi aspetto che la cpu si butti in iperoffensiva...invece no...e non lo farà mai neanche nei supplementari,(l'ho notato perchè cmq quando cambia atteggiamento compare per pochi secondi in basso il livello delle tacche)mentre resterà sulla penultima rossa.

la mia unica spiegazione è che fosse un derby di default ,per cui non utilizza la iper rossa perchè sta fisso in penultima rossa.

comunque ecco il video,la partita in questione è la seconda, che inizia al minuto 26,30 del video.

Una curiosità,nei rigori finali la cpu sbaglierà sei e dico sei rigori di cui 5 da me parati.Io ne fallirò 5 mettendola finalmente al sesto tentativo

@alberico @the elder @crazy for soccer @starchild @Lucawe11
Si può essere che certe cose vadano in conflitto e sia rimasta in tacca penultima rossa per quella, ma non ci scommetterei nemmeno un centesimo, a volte sono semplicemente inspiegabili certi funzionamenti.
Quanto ai rigori lo dico da un po' per me sono troppo tendenti al remunerare il "azzecchi l'angolo, azzecchi la parata" quando in realtà molte volte i portieri seppur non spiazzati non la riescono a prendere. Comunque va beh tutto sommato sui rigori l'accetto anche una cosa simile
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
No ho capito cosa intendi :rotfl: però prendere una squadra tipo3 stelle nel campionato inglese difficile possa giocarmela per qualche obbiettivo. Posso farlo per vedere fin dove arrivo certo. Nel caso del Siviglia intendevo che cmq pur essendo una squadra 4 stelle non ha dei giocatori assoluti in squadra. Uno dei più forti è Suso.. voglio dire...
Non necessariamente una squadra da 3 stelle nella Premier (che non so nemmeno se c'è).
Una squadra, parlando di Premier, tipo Leicester o Everton.
O tipo la Fiorentina in serie A.

Insomma, una squadra che ben difficilmente vincerebbe il titolo nel calcio attuale, ma che se becca l'annata giusta può andarci vicino.

Più che altro per avere qualche stimolo in più, visto che partite come quelle che hai citato non penso ti divertano più di tanto.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non necessariamente una squadra da 3 stelle nella Premier (che non so nemmeno se c'è).
Una squadra, parlando di Premier, tipo Leicester o Everton.
O tipo la Fiorentina in serie A.

Insomma, una squadra che ben difficilmente vincerebbe il titolo nel calcio attuale, ma che se becca l'annata giusta può andarci vicino.

Più che altro per avere qualche stimolo in più, visto che partite come quelle che hai citato non penso ti divertano più di tanto.
Eh la Fiore mi intriga. Volevo provare quella infatti, finita la premier.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sto provando la difesa a 3 che va tanto di moda adesso , con i terzini bloccati in stile Lipsia quindi assolutamente non con stile di gioco " terzini offensivi " . Mi sto divertendo , anche se per adesso ho fatto solo qualche amichevole contro squadre scarse . Da testare in match più tosti. Istr avanzata "ampiezza" e "difensivo" sul Med


20200310_232444.jpg

In non possesso invece continuo con il 4 5 1

20200310_232452.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Dopo 24 partite (15 campionato + 2 Coppa Italia + 1 Supercoppa + 6 Champions) e 24 vittorie, 70 gol fatti e 17 subiti, aldilà di probabili sconfitte che prima o poi arriveranno, posso sbilanciarmi e dire che giocare con una big invece che con una medio-piccola perlomeno NON è più difficile.....
24 partite e 24 vittorie? Menomale che è una prova....Sarà divertente giocare e soffrire a tratti ma sti numeri sono anti- stimoli per arrivare a fare 50 partite in una stagione no?
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,380
113
24 partite e 24 vittorie? Menomale che è una prova....Sarà divertente giocare e soffrire a tratti ma sti numeri sono anti- stimoli per arrivare a fare 50 partite in una stagione no?
La sfida lanciatami era di vedere cosa vinco con una big.
Quindi serve tutta la stagione.
Poi effettivamente non è che mi diverta moltissimo a vincere sempre (ora comunque sono a 25 vittorie e un pareggio), anche se almeno una decina di partite sono state impegnative di cui 3 o 4 risolte negli ultimi minuti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
Ieri sera ho conosciuto il TS/SCRIPT/EMOZIONI ... chiamatelo come volete ... Atletico Madrid vs squadraccia non ricordo il nome .... Oblak ov91 freccia blu compie un erroraccio sul primo gol, secondo gol immediato ma imparabile, terzo e quarto gol incredibili...altri due errori...Oblak inguardabile...ho perso il secondo match in Liga per 3-4 ..... sono 10imo ma con classifica cortissima, Barcellona vince e basta ... Real in scia ... devo rivedere bene la formazione ... detto questo credo nell impresa di vincere la Liga e la Champions....avevo iniziato benissimo giocando in stile Atletico (gol e poi tacca azzurra)....non ho dato continuità q questo modo di giocare difensivo e ho peggiorato .. mi sto divertendo molto anche senza Juve ... CLA MO RO SO
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,871
25,621
113
PSN ID
Safelb
24 partite e 24 vittorie? Menomale che è una prova....Sarà divertente giocare e soffrire a tratti ma sti numeri sono anti- stimoli per arrivare a fare 50 partite in una stagione no?

Aspetta aspetta ... intanto è arrivato il primo pareggio vs Napoli e a breve arriverà la prima sconfitta a cui seguirà il tracollo ;)
Invito @the elder a salire di livello a Leggenda vs i primi 8 top team del ranking UEFA :) ....
 

Statistiche forum

Discussioni
37,619
Messaggi
1,998,217
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online