GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Visto che si parla di comandi difensivi.. io quest'anno per contrastare fisicamente la CPU ho iniziato ad usare il super cancel.. e mi ci trovo benissimo.. spesso e volentieri con una spallata porto via palla alla CPU
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi R2 no L2 per contrastare!
Quindi per capirci meglio il tasto che serve a temporeggiare?io per adesso lo stavo facendo con L2(quello per il manuale)ed ho visto i risultati,eccome,ora non sta più li a portarmi a spasso perché entro di forza buttandolo là quasi tutte le volte.Con quelli del wolverhampton che sono tutti belli alti e piazzati non c'è stata storia,una carneficina ho fatto.Con il Milan,il livello fisico scende un pelo e la riuscita non è assicurata al 100%.Però almeno si muove,non sta lì come un magnete che non riesce più a staccarsi dall'avversario
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Si può anche fare. Il primo punto però sarebbe di chiarire che i comandi vanno indicati con la configurazione di default, altrimenti si fa una gran confusione.
R2 comunque da anni è un comando che permette di fare tante cose, fra cui quella che citi.
Il problema che queste cose o te le cerchi o le scopri da solo.La maggior parte dell'utenza conosce la metà dei comandi giustamente perché non esiste un manuale.
Sarebbe bello condividere e farne uno noi
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Quindi per capirci meglio il tasto che serve a temporeggiare?io per adesso lo stavo facendo con L2(quello per il manuale)ed ho visto i risultati,eccome,ora non sta più li a portarmi a spasso perché entro di forza buttandolo là quasi tutte le volte.Con quelli del wolverhampton che sono tutti belli alti e piazzati non c'è stata storia,una carneficina ho fatto.Con il Milan,il livello fisico scende un pelo e la riuscita non è assicurata al 100%.Però almeno si muove,non sta lì come un magnete che non riesce più a staccarsi dall'avversario
Anche io con L2
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Anche io con L2
Ma io L2 ce l'ho per i tiri manuali..
Quello che dice @Principe SM dell'R2 in corsa l'ho sempre fatto,questo di L2 (manuale)+X lo sto usando da fermo,quando mi punta o si mette li a proteggere la palla,praticamente i miei lo ruzzano là come fà la Cpu con noi e l'arbitro non fischia e ti recuperi i palloni.Ho risolto forse la dinamica più frustrante di pes 2020 di quest'anno,quella di sentirmi impotente quando protegge palla la cpu,fino a ieri sera la cpu era capace di portarmi a spasso da una fascia all'altra senza problemi
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La solita per me. Stavo correndo sul lato corto dell'area,in prossimità della riga,CPU che interviene in scivolata fuori tempo. Al centro dell'area invece sono molto attenti e precisi,appena ti allarghi verso la riga invece intervengono in modo più scomposto.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io uso L2 ..... L2 + X contrasto deciso . Da fermo. Forse perché uso i comandi alternativi
cmq ragazzi già lo scorso anno ve ne avevo parlato...solo che fini nel calderone dei tanti messaggi...in fase difensiva l2 sembra che dia lo sprint in piu al nostro difensore per fare il contrasto...
in attacco l1 aiuta nell'allungo palla al piede(abbinato alla velocità)
sempre in attacco credo L2 aiuta nel discorso difesa palla...(anche se qui ho il dubbio l1 o l2)
gioco con i comandi default(credo siano quelli con il tiro impostato sul quadrato) con la sola variante della velocità,scambiata nei due tasti dorsali destri
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq ragazzi già lo scorso anno ve ne avevo parlato...solo che fini nel calderone dei tanti messaggi...in fase difensiva l2 sembra che dia lo sprint in piu al nostro difensore per fare il contrasto...
in attacco l1 aiuta nell'allungo palla al piede(abbinato alla velocità)
sempre in attacco credo L2 aiuta nel discorso difesa palla...(anche se qui ho il dubbio l1 o l2)
gioco con i comandi default(credo siano quelli con il tiro impostato sul quadrato) con la sola variante della velocità,scambiata nei due tasti dorsali destri
Cavoli me l ero persa questa tua dritta l anno scorso... E ' davvero un peccato che io abbia scoperto questo comando solo a febbraio inoltrato.. Comunque anche io gioco con i tuoi comandi , quadrato il tiro e la velocità scambiata sui dorsali....
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Cavoli me l ero persa questa tua dritta l anno scorso... E ' davvero un peccato che io abbia scoperto questo comando solo a febbraio inoltrato.. Comunque anche io gioco con i tuoi comandi , quadrato il tiro e la velocità scambiata sui dorsali....
perchè proveniamo dai canadesi ahahah

cmq si dimmi se sbaglio,ma l'effetto è che quando c'è una palla vaganta e corriamo con la cpu,il nostro spesso(ma non sempre)tende a sbracciare e fare quello spunto in piu che gli permette di arrivare prima sulla palla...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
perchè proveniamo dai canadesi ahahah

cmq si dimmi se sbaglio,ma l'effetto è che quando c'è una palla vaganta e corriamo con la cpu,il nostro spesso(ma non sempre)tende a sbracciare e fare quello spunto in piu che gli permette di arrivare prima sulla palla...
Ah questo non lo so sinceramente. Io lo sto usando solo per fare il contrasto da fermo. Sulla palla vagante non l ho mai provato
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
cmq ragazzi già lo scorso anno ve ne avevo parlato...solo che fini nel calderone dei tanti messaggi...in fase difensiva l2 sembra che dia lo sprint in piu al nostro difensore per fare il contrasto...
in attacco l1 aiuta nell'allungo palla al piede(abbinato alla velocità)
sempre in attacco credo L2 aiuta nel discorso difesa palla...(anche se qui ho il dubbio l1 o l2)
gioco con i comandi default(credo siano quelli con il tiro impostato sul quadrato) con la sola variante della velocità,scambiata nei due tasti dorsali destri
Personalmente questo "sprint" che a volte si ha con il difensore lo ottengo con R2.
Mentre per la difesa della palla direi L2, anche se è molto difficile esserne certi, perchè spesso ottengo lo stesso risultato con la sola levetta sinistra.

Io sono sempre dell'idea di utilizzare comunque i comandi ufficialmente esistenti, cosa che non tutti fanno, e se poi qualche particolare combinazione di tasti ci sembra essere efficace, usare comunque anche quella.
Se poi funzioni realmente o meno è irrilevante.

P
 
  • Like
Reactions: giuliosr

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,023
20,841
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Tra l'altro in occasione di palla contesa,ad esempio lancio nello spazio della CPU,basta mettersi davanti all'attaccante col difensore per "proteggere" il pallone ed aspettare di farlo uscire sul fondo o recuperarlo. Noto anche una CPU più rapida nei fraseggi,ma spesso anche più imprecisa nei passaggi.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,120
33,379
113
Comunque speriamo di non scoprire altri comandi perché al momento ho soltanto 10 dita disponibili.
Secondo me, R2, usando la configurazione dei comandi originale e non quelle da "fifari", usato con il giusto tempismo e nel giusto contesto, permette di fare tante cose.
Non è nemmeno semplice farne una lista, ci vorrebbero dei video delle varie situazioni.
Un paio di anni fa ne avevo messe alcune.

Più che altro ci vuole esperienza e pratica, io lo uso sempre d'istinto quando mi rendo conto che può essere utile.

Sugli altri comandi non saprei.
A volte anche io ho la sensazione che abbiano una certa efficacia, altre volte no.
Chiaro che senza comunicazioni ufficiale della Konami si vada sempre un po' a sensazioni.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Io da ieri sera sto premendo R2 quando parte la palla(ad esempio sta per crossare)e noto dei tentativi più efficaci a deviare la palla da parte dei miei perché se no la maggior parte delle volte non fanno niente di niente
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina