GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
@alberico @Principe SM @giuliosr
Questo è quello che stò ottenendo con l'uso di L2+X in difesa.
Io uso i tasti di default quindi L2 serve per i tiri manuali
Boh, a me vengono molto spesso e certamente non uso L2.
Non saprei proprio cosa dire.
Anche perchè faccio tutto senza pensarci, devo fare attenzione a quali tasti schiaccio, anche se un'idea la ho.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Boh, a me vengono molto spesso e certamente non uso L2.
Non saprei proprio cosa dire.
Anche perchè faccio tutto senza pensarci, devo fare attenzione a quali tasti schiaccio, anche se un'idea la ho.
A me fino a ieri,cioè prima di iniziare ad usare questa combinazione non riuscivano queste cose di prepotenza,fino a prima avevo provato tutte le combinazioni,R2+X,R2 premuto ripetutamente,X schiacciato all'infinito e via dicendo.Con questa combinazione vedo propria una differenza netta nel difendere,non è efficace al 100%,però ha una buona probabilità di riuscita.Se anche và male cmq si disturba l'avversario facendo perdergli il tempismo giusto o addirittura facendo fallo,prima mi era impossibile anch solo fargli fallo se non con la scivolata classica o la doppia X che è cartellino giallo assicurato.Per quel che mi riguarda promosso a pieni voti come comando.Anche L1+R1(io continuo a premerli insieme,stò testanto doppio R1 + colpetto sull L1)per le cavalcate è veramente ottimo,prima non riuscivo a farmi certe sgaloppate,ora corrono,si sbracciano e si allungano di più la palla.Mi sono già fatto un 6/7 sgaloppate da 50 mt palla al piede così,prima non ci riuscivo,in qualche modo mi fermava sempre la CPU,ora se prendo un metro di vantaggio non mi recupera più a patto ci sia uno super veloce
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
A me fino a ieri,cioè prima di iniziare ad usare questa combinazione non riuscivano queste cose di prepotenza,fino a prima avevo provato tutte le combinazioni,R2+X,R2 premuto ripetutamente,X schiacciato all'infinito e via dicendo.Con questa combinazione vedo propria una differenza netta nel difendere,non è efficace al 100%,però ha una buona probabilità di riuscita.Se anche và male cmq si disturba l'avversario facendo perdergli il tempismo giusto o addirittura facendo fallo,prima mi era impossibile anch solo fargli fallo se non con la scivolata classica o la doppia X che è cartellino giallo assicurato.Per quel che mi riguarda promosso a pieni voti come comando.Anche L1+R1(io continuo a premerli insieme,stò testanto doppio R1 + colpetto sull L1)per le cavalcate è veramente ottimo,prima non riuscivo a farmi certe sgaloppate,ora corrono,si sbracciano e si allungano di più la palla.Mi sono già fatto un 6/7 sgaloppate da 50 mt palla al piede così,prima non ci riuscivo,in qualche modo mi fermava sempre la CPU,ora se prendo un metro di vantaggio non mi recupera più a patto ci sia uno super veloce
Domani, non so quando, ti metto un video con un po' di interventi difensivi presi dal primo tempo della partita appena fatta.
Se sono simili a quelli che fai tu, ti dico come li faccio io, che teoricamente è più semplice.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,547
1,723
113
Grazie ai comandi difensivi che avete suggerito, ora me la gioco alla grande anche nei derby. Non solo: mi sto divertendo un mondo. Dopo questa Master con il Milan a Campione, la prossima sarà a Superstar. Questo PES 20 è una favola.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
@0snake7

Guarda se gli interventi difensivi di cui parli sono simili a questi.

A vederli sembrano simili..però dovrei vedere tutta la dinamica in tempo reale perché ad esempio nei miei video non si nota ma in tempo reale in game noto una specie di sprint in più quando lo premo che permette di guadagnare quel metro di ritardo sull'avversario,una specie di sprint diciamo,non sò come spiegarlo.Dimmi cosa usi tu,così provo anche questo e pad alla mano(nel weekend la vedo dura,ho il sergente alto 1,10 ed il generale biondo a casa,quindi la play la vedo solo come oggetto di arredo per il soggiorno :rotfl:)in game vedo se noto differenze o sono la stessa cosa
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Adesso mi tirerò addosso i soliti insulti per modo di dire o le solite risposte,però ho avuto modo in questi due giorni di giocare più del solito perché a casa malato.
Ho notato sia in premier che in seria A la stessa costante
Partite contro le big,partite belle,tirate che se te la cavi vinci loro fanno una marea di tiri e sbagliano tanto.
A differenza delle piccole,pochissimi tiri e ti castigano ad ogni minimo errore.
Altra costante con le piccole che ho notato
Primo tempo partono in tacca blu e te la giochi,secondo tempo(tutte le volte ho notato questa cosa)vanno in tacca grigia,diventano più reattivi ed intercettano una marea di passaggi o cmq chiudono quasi tutte le linee di passaggio alla perfezione per tutto il tempo.
Riassunto:contro le big partite normali,contro le piccole,fegato che si spappola :rotfl:
Guarda Snake io la master l'ho praticamente mollata dopo poco tempo dall'uscita del gioco.. sia perché la trovo una modalità decisamente noiosa, sia perché il gioco diviene troppo soggetto ai mille fattori che subentrano in master.. posso dirti che in esibizione ho perso molte più partite con le big che con le piccole.. così come la percentuale di realizzazione cpu non è per nulla elevata.. anche se comunque vincere 1-6 contro la Juve non è per nulla realistico...poi per carità è stata la prima goleada pesante che ho fatto ad una big da inizio anno, a memoria ricordo un Liverpool (io)-Arsenal 4-0 ma già ci sta di più
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
A vederli sembrano simili..però dovrei vedere tutta la dinamica in tempo reale perché ad esempio nei miei video non si nota ma in tempo reale in game noto una specie di sprint in più quando lo premo che permette di guadagnare quel metro di ritardo sull'avversario,una specie di sprint diciamo,non sò come spiegarlo.Dimmi cosa usi tu,così provo anche questo e pad alla mano(nel weekend la vedo dura,ho il sergente alto 1,10 ed il generale biondo a casa,quindi la play la vedo solo come oggetto di arredo per il soggiorno :rotfl:)in game vedo se noto differenze o sono la stessa cosa
Semplice X ma tenuto PREMUTO. Poi ovviamente a seconda delle situazioni levetta sinistra e qualche volta R1.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Semplice X ma tenuto PREMUTO. Poi ovviamente a seconda delle situazioni levetta sinistra e qualche volta R1.
Se faccio solo X i miei cercano solo di montarselo e basta..è da settmebre che vedo difesa passiva usando i tasti standard e la cosa mi ha snervato sinceramente..X / X premuto /X con levetta/X con R1/X con R2 tutti provati da settembre ad oggi senza risultati per quel che mi riguarda..L2 + X è quello che cercavo,l'uso spregiudicato della forza fisica,per adesso vado avanti così finché darà i suoi frutti ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e alberico

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Guarda Snake io la master l'ho praticamente mollata dopo poco tempo dall'uscita del gioco.. sia perché la trovo una modalità decisamente noiosa, sia perché il gioco diviene troppo soggetto ai mille fattori che subentrano in master.. posso dirti che in esibizione ho perso molte più partite con le big che con le piccole.. così come la percentuale di realizzazione cpu non è per nulla elevata.. anche se comunque vincere 1-6 contro la Juve non è per nulla realistico...poi per carità è stata la prima goleada pesante che ho fatto ad una big da inizio anno, a memoria ricordo un Liverpool (io)-Arsenal 4-0 ma già ci sta di più
Ciao magic..io non riesco a mollarla,mi piace e mi intriga,non sto dicendo che è perfetta,anzi,gli metterei una decina di migliorie in più,sopratutto a livello manageriale,per non parlare a livello di trattative,insomma,aggiungerei una paccata di roba e toglierei delle cose che odio come sta cag... di boostare le partite contro le ultime perché devono essere al mio livello,perché mi chiedo?se una squadra prende 20 goal e ne fa' 1 in 15 partite ci sarà un motivo no?perché non posso pensare di fare un tournover contro di loro ma anzi,mi tocca farmi un culo quadro per portare a casa un pareggio?ripeto,potrebbero simulare la difficoltà di incontrare una squadra debole facendola stare bassa e compatta non facendoli diventare tutti dei velocisti alla Bale,dei pressatori instancabili alla Gattuso e dei difensori puliti ed eleganti alla Nesta,ma che senso ha?dove è la simulazione in questa cosa?
Io non mi lamento della %realizzativa della Cpu,anzi,quest'anno è ottima direi.Forse è un pelo sbilanciata al contrario,nel senso che mi vedo le big farmi dai 10 ai 14 tiri in porta a partita e metterne dentro 1 o 2 con i miei portieri che fanno i portieri.Poi mi trovo o una delle ultime 5 in campionato o l'ultima del girone di coppa che mi fà 3 tiri ed 1 o 2 goal con il mio portiere che non ne piglia una.In amichevole sò che è tutto più naturale,ne ho fatte parecchie perché ho editato le tattiche di tutte le squadre di premier,serie A,liga spagnola,liga portoghese e delle partecipanti alle coppe europee e dovevo testare un po'.Beh,la differenza tra la master ed un amichevole c'era e si nota,ci sono meno forzature sicuramente.Mi fà riabbia che ad inzio anno queste cose non c'erano in master,meno forzature,meno boost per la Cpu e meno downgrade per i nostri.Piano piano hanno reinserito tutte le schifezze che avevano eliminato
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ho da poco finito la finale di Supercoppa Juve Vs Lazio (cpu). Probabilmente la più bella partita che abbia mai disputato contro la cpu ad un titolo calcistico. Lazio in dieci già dopo 14 minuti per l'espulsione di Marusic con un rosso diretto. Nonostante ciò Lazio in vantaggio nel secondo tempo, poi pareggio di Higuain e goal del successo a 5 minuti dalla fine su calcio di rigore di Dybala per un intervento aereo scomposto su Higuain in area. Praticamente in questa partita si è visto di tutto. Guarda caso è la prima volta che ho messo il modulo fluido alla CPU. Sembra meglio messa in campo, non credo sia un caso, nonostante la Lazio abbia usato la penultima tacca non ho avuto gli spazi che credevo....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,341
113
Se faccio solo X i miei cercano solo di montarselo e basta..è da settmebre che vedo difesa passiva usando i tasti standard e la cosa mi ha snervato sinceramente..X / X premuto /X con levetta/X con R1/X con R2 tutti provati da settembre ad oggi senza risultati per quel che mi riguarda..L2 + X è quello che cercavo,l'uso spregiudicato della forza fisica,per adesso vado avanti così finché darà i suoi frutti ;)
Non so cosa dirti.
Ti specifico che il tasto va tenuto schiacciato quando intervieni, quindi parlo di una pressione prolungata, anche un paio di secondi o più.
Inoltre è comunque fondamentale usare la levetta sinistra per muovere il proprio giocatore nella posizione migliore come fosse nella realtà.
Comunque se ti trovi bene usando L2 è giusto che continui a farlo.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,764
113
PSN ID
ZioWilly86
Non so cosa dirti.
Ti specifico che il tasto va tenuto schiacciato quando intervieni, quindi parlo di una pressione prolungata, anche un paio di secondi o più.
Inoltre è comunque fondamentale usare la levetta sinistra per muovere il proprio giocatore nella posizione migliore come fosse nella realtà.
Comunque se ti trovi bene usando L2 è giusto che continui a farlo.
Ma non lo escludo a prescindere,tranquillo..appena mi capita una partita tranquilla,magari che riesco a gestire tranquillamente riproverò,però la vedo grigia che mi ci trovo meglio anche perché è quello che facevo fino a qualche sera fà,ma ti ripeto più che incollarglisi al c... facendo attenzione a non dargli troppo fastidio non facevano(era uno dei motivi principali della mia frustrazione degli ultimi tempi con il gioco).Magari non ho capito io come contrastare semplicemente con X quest'anno,perché di quello che si vede nel tuo video io con il semplice uso della X e levetta non lo avevo ancora visto fare ai miei prima di usare L2
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@alberico @Principe SM @giuliosr
Questo è quello che stò ottenendo con l'uso di L2+X in difesa.
Io uso i tasti di default quindi L2 serve per i tiri manuali
Come @the elder
Io lo faccio con R1+X,oppure solo andando sulla linea di corsa dell'avversario,inserendosi tra palla ed avversario.
Video vecchi della demo,solo corsa ed intromissione tra palla e giocatore.
 
  • Like
Reactions: the elder

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Non so cosa dirti.
Ti specifico che il tasto va tenuto schiacciato quando intervieni, quindi parlo di una pressione prolungata, anche un paio di secondi o più.
Inoltre è comunque fondamentale usare la levetta sinistra per muovere il proprio giocatore nella posizione migliore come fosse nella realtà.
Comunque se ti trovi bene usando L2 è giusto che continui a farlo.
Ma non lo escludo a prescindere,tranquillo..appena mi capita una partita tranquilla,magari che riesco a gestire tranquillamente riproverò,però la vedo grigia che mi ci trovo meglio anche perché è quello che facevo fino a qualche sera fà,ma ti ripeto più che incollarglisi al c... facendo attenzione a non dargli troppo fastidio non facevano(era uno dei motivi principali della mia frustrazione degli ultimi tempi con il gioco).Magari non ho capito io come contrastare semplicemente con X quest'anno,perché di quello che si vede nel tuo video io con il semplice uso della X e levetta non lo avevo ancora visto fare ai miei prima di usare L2
Ho provato ad usare anche io L2 nei contrasti abbinandolo alla x per almeno una decina di partite in master; anche x me funziona, grande miglioramento e, ma non vorrei che sia casuale, ho notato che quasi sempre il commentatore dice "se la gioca con il fisico" o una frase simile durante il contatto.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Jojo_85

Pulcini
27 Dicembre 2019
68
40
18
Io quando vado solo con la x con la punta avversaria spalle alla porta,al 99,9% si riesce sempre a girare e a spostarmi di lato,ogni volta il girotondo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,803
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io quando vado solo con la x con la punta avversaria spalle alla porta,al 99,9% si riesce sempre a girare e a spostarmi di lato,ogni volta il girotondo...
Purtroppo su Pes,in quelle occasioni, devi fare il contrario di quel che si insegna ai difensori: devi stare staccato,farlo girare,ed intercettare poi il giocatore impedendogli il tiro,deviando palla oppure andando sul pallone appena si è girato ed ha spazio per concludere. Quelle situazioni sono state sviluppate male purtroppo.
 

SPORTIVO77

Allievi B
21 Agosto 2019
697
354
63
Qualche giorno fa alcuni utenti stavano discutendo sul come fare fare al giocatore controllato da noi il tocco in avanti prima di un tiro o di un cross.
L'altra volta avevo risposto che si faceva con il doppio tocco dell'analogico destro ma mi sbagliavo, ora ho riprovato e sono sicuro al 100% che si fa con l'analogico sinistro. Mi scuso per l'informazione errata dell'altra volta.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,855
Utenti registrati
64,888
Ultimo utente registrato
CP Plus