GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Piu che altro video in-game più che replay, grazie lo stesso comunque!
Come hai spostato palla? Con L1? A me sembra che cambiando direzione con L1 avendo un giocatore con abilità astuzia si ha molte piu possibilità di avere un fallo
No L1 non l' ho proprio toccato. Solo finta di tiro per spostare la palla repentinamente
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Piu che altro video in-game più che replay, grazie lo stesso comunque!
Come hai spostato palla? Con L1? A me sembra che cambiando direzione con L1 avendo un giocatore con abilità astuzia si ha molte piu possibilità di avere un fallo
Comunque al minuto 0:30 più o meno si vede come se fosse in-game
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
minuto 5:20 Goal di Abate che in fase di possesso lo faccio diventare CLD. il terzino trasformato in esterno di centrocampo diventa un alternativa offensiva molto utile, lo stile di gioco è onnipresente.

 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Rigore dopo due finte di tiro . @Bongio10 se non sbaglio avevi chiesto di mettere dei replay a campo largo per capire bene la dinamica dell azione , nel terzo replay si vede bene


Pensa te però che strano .... avendo visto dai tuoi video là quantita industriale di rigori che prendi con la finta combo quadrato+X o O+X ho provato pure io a fare questo tipo di finte in area ... risultato: ZERO RIGORI ...
Dei 90 rigori alla sesta stagione (record mondiale) con la "tua dinamica" non ne ho ricevuto uno
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,636
113
PSN ID
Safelb
Mai come quest'anno sto usando la finta di tiro.. utilissima sia nei dribbling che per prendere falli.. credo che un buon 80% dei falli che prendo sono derivati da finta di tira e R2+stick sinistro

Finta di Tiro (quadrato + X oppure cerchio + X) + R2 + stick sx ?????????
Combo nuova? Interessante, provo!
Secondo me questo pes20 ha centinaia di comandi e combo di cui noi utenti non conosciamo neanche L esistenza.
Io ad esempio sto iniziando ad usare il doppio tocco sul finesse dribbling e mi escono giocare assurde
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Pensa te però che strano .... avendo visto dai tuoi video là quantita industriale di rigori che prendi con la finta combo quadrato+X o O+X ho provato pure io a fare questo tipo di finte in area ... risultato: ZERO RIGORI ...
Dei 90 rigori alla sesta stagione (record mondiale) con la "tua dinamica" non ne ho ricevuto uno
Forse perché tu fai la finta di tiro andando in avanti ? Devi farla muovendoti lateralmente ... Finta di tiro e poi con Stick sx ti muovi a destra o a sinistra , sempre meglio sul piede forte del tuo giocatore
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sei troppo abile.
A dire il vero a me non viene proprio naturale fare la finta di tiro, o tiro o provo a saltare l'uomo con la semplice levetta sinistra.
Però così anche se il difensore ti colpisce non prendo mai rigore.
Io ormai l ho assimilato , mi viene proprio naturale . Che poi il nome inganna , più che finta di tiro è un dribbling secco. Io lo uso moltissimo non solo in area ma anche accentrandomi per tirare da fuori
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finta di Tiro (quadrato + X oppure cerchio + X) + R2 + stick sx ?????????
Combo nuova? Interessante, provo!
Secondo me questo pes20 ha centinaia di comandi e combo di cui noi utenti non conosciamo neanche L esistenza.
Io ad esempio sto iniziando ad usare il doppio tocco sul finesse dribbling e mi escono giocare assurde
Finta di tiro con quadrato+X
Però non le uso in rapida successione, se ho intenzione di fare un dribbling o uso la finta di tiro oppure R2+Stick sinistro.. o molto raramente la Ronaldo chop.. soprattutto le uso sempre quando non sto usando lo sprint.. se sto correndo mollo R1 e poi tento il dribbling..
Altra cosa per cui utilizzo la finta di tiro è quando passo la palla ad un giocatore che si trova spalle alla porta, facendo finta di tiro (ovviamente abbinata allo Stick sinistro nella direzione desiderata) prima di ricevere il pallone riesco in alcuni casi a fare un cambio di direzione che manda fuori tempo il difensore avversario
 

alexiociancica11780269

Giovanissimi A
18 Settembre 2017
483
325
63
PSN ID
ale
Forse perché tu fai la finta di tiro andando in avanti ? Devi farla muovendoti lateralmente ... Finta di tiro e poi con Stick sx ti muovi a destra o a sinistra , sempre meglio sul piede forte del tuo giocatore
Confermo il problema è con il giusto tempismo durante pressione tasti muovere LATERALMENTE stick sx....anche io facendolo in avanti non mi riusciva mai...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sto facendo un campionato spagnolo livello campione ..mai avuto un rigore ..non segno mai di testa ..ne su cross ne calcio d angolo ..premetto che non ho fatto alcun aggiornamento ..ma così è davvero poco divertente..segno solo con Messi se punto L uomo o se suarez si gira e la mette nel sette ..
Forse allora devi ancora capire i tempismi giusti,non offenderti eh,per i colpi di testa. Io segno con regolarità con Gianluca Scamacca e Ardemagni (Ascoli) e con gli inserimenti dei centrocampisti.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,409
4,242
113
Quelli che riescono a usare spesso la finta di tiro per procurarsi rigori, a che velocità giocano?
Io a velocità 0 faccio molta fatica a usarla.
Luca so che gioca a -1.
Io sia a velocità -1 che -2.
su 27 rigori presi a pes 2020, 5 sicuri presi con la finta quadrato + X (forse uno in più)
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Quadrato+X sto capendo che ha un effetto solo se usata all'ultimo momento..bisogna essere molto.molto in prossimità del difensore..in quel caso può partire anche l'animazione del difensore e abbiamo il tempo di andarcene..

Usate invece la finta QUADRATO+TRIANGOLO? Io ogni tanto l'ho provato a difesa schierata
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quadrato+X sto capendo che ha un effetto solo se usata all'ultimo momento..bisogna essere molto.molto in prossimità del difensore..in quel caso può partire anche l'animazione del difensore e abbiamo il tempo di andarcene..

Usate invece la finta QUADRATO+TRIANGOLO? Io ogni tanto l'ho provato a difesa schierata
È esattamente così.. se si riesce ad usare la finta di tiro (ma vale per tutte le finte in generale) poco prima dell'intervento della cpu, spesso, o si prende fallo o si riesce a saltare l'uomo..
quadrato+triangolo, personalmente devo ancora approfondirlo, non mi viene ancora naturale usarlo, dovrei prenderci l'abitudine
 
  • Like
Reactions: Bongio10 e alberico

-Papandrauz-

Primi Calci
31 Dicembre 2019
13
1
1
PSN ID
Rapaz
Domandina volante: le tatiche di Klashman siu applicano nel menu modifica --> importa/esporta --> importa squadra?
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Domandina volante: le tatiche di Klashman siu applicano nel menu modifica --> importa/esporta --> importa squadra?

Mmm no. Menu modifica-->squadra--scegli la squadra e poi tra i menù c'è schema di gioco mi sembra. Li puoi cambiare modulo tattiche e altro. Io prima di iniziare l'ultima Master ho inserito le tattiche alla serie a, ho modificato la selezione della formazione in base all'abilità e non alla forma(cosi la CPU non schiera il secondo portiere)..oltre a spostare Ibra al Milan :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,423
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze