GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Buonasera a tutti, avrei qualche dubbio.. Partiamo dal presupposto che sono fanatico del realismo puro, quindi la velocità di gioco in primi, io personalmente quest'anno la sto tenendo a 0,perché noto un ritmo di gioco molto realistico e lento, a - 1 secondo me diventa troppo irreale e lento.. E poi la telecamera, penso che alla fine la trasmissione in diretta renda molto più realistica la partita simile alla TV.. Ho provato varie modalità di stadio personalizzata ma non riesco a trovare un giusto equilibrio.. Cosa ne pensate?

Sulla telecamera io personalmente reputo che sia giusto usare quella con cui ci si GIOCA meglio. Io gioco con Stadio personalizzato, zoom e angolo a 0 e altezza al massimo se non mi sbaglio. Sinceramente ho abbastanza visuale nello stretto e vedo molto il campo.

Secondo me riprodurre la situazione del telespettatore è controproducente per il mio modo di giocare, e non reputo la telecamera una "scorciatoia" , cosi come il radar , perché in campo i giocatori hanno una visuale completamente diversa dal telespettatore ; qujndi non vedo perché io debba inserire una forzatura quando poi nella realtà il giocatore ha un'altra visuale.

Ovviamente rispetto chi leva tutto per vedere solo il campo la palla e gli omini
 
  • Like
Reactions: the elder

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
anche la stadio fornisce lo stesso feed della broadcast (tv) basta dare un angolatura pari o superiore a 8 come valore.
io personalmente gioco con zoom 4-altezza 4 - angolo 9 e ho un ottimo feed circa il realismo.

la velocità intanto è a gusto personale e poi purtroppo è aleatoria circa una miriade di parametri come già detto, primo tra tutti quando la sera o in alcune partite il gioco sembra ultra veloce pur giocando a -2

io di base gioco a -2 quando tutto gira come vede trovo realistico quello come ritmo ma ripeto è soggettivo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
anche la stadio fornisce lo stesso feed della broadcast (tv) basta dare un angolatura pari o superiore a 8 come valore.
io personalmente gioco con zoom 4-altezza 4 - angolo 9 e ho un ottimo feed circa il realismo.

la velocità intanto è a gusto personale e poi purtroppo è aleatoria circa una miriade di parametri come già detto, primo tra tutti quando la sera o in alcune partite il gioco sembra ultra veloce pur giocando a -2

io di base gioco a -2 quando tutto gira come vede trovo realistico quello come ritmo ma ripeto è soggettivo
Quest'anno sono passato anch'io a -2.. Devo dire che mi ci sto trovando davvero bene.. In realtà ci avevo provato anche gli altri anni ma lo trovavo davvero troppo lento, in particolar modo la palla la sentivo pesantissima e lentissima.. Quest'anno invece mi sembra più un -1.5 che un -2 degli altri anni
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Vy21

Primi Calci
5 Novembre 2013
10
6
3
È vero, ogni tanto capita anche a me, però ho notato che a Leggenda capita di meno, sembra sia tarato meglio il livello, prova a giocarci, tanto non è impossibile come difficoltà. Purtroppo Konami su queste cose sorvola un po' troppo, o magari non è capace di sistemarle adeguatamente...

Sono d'accordo! Non potevo credere ai miei occhi quando in Master da Superstar sono passato a LEGGENDA e ho cominciato davvero a divertirmi a ogni gara. Finalmente quest'anno un livello Leggenda che abbia motivo di esistere: ci ho vinto un campionato di B con il Pescara (rinforzato a dovere ma con solo un paio di overall 75) e soprattutto l'anno dopo ci ho fatto un egregio 11esimo posto in Serie A. Il gioco sembra meno scriptato effettivamente, e se prendo gol al 90esimo (è capitato spesso contro le più forti) è perché i miei sono cotti e le grandi squadre l'ultimo quarto d'ora di assediano com'è giusto che sia...
 

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,896
1,336
113
Buonasera a tutti, avrei qualche dubbio.. Partiamo dal presupposto che sono fanatico del realismo puro, quindi la velocità di gioco in primi, io personalmente quest'anno la sto tenendo a 0,perché noto un ritmo di gioco molto realistico e lento, a - 1 secondo me diventa troppo irreale e lento.. E poi la telecamera, penso che alla fine la trasmissione in diretta renda molto più realistica la partita simile alla TV.. Ho provato varie modalità di stadio personalizzata ma non riesco a trovare un giusto equilibrio.. Cosa ne pensate?

Ciao
Dopo tante tante tante prove ho trovato un compromesso spettacolare con la Stadio
3–7-6
 
  • Like
Reactions: snakect85

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Ma a velocità - 2 secondo me è come giocare con delle lumache che corrono dietro a un pallone ahahahah, secondo me già a 0 è perfetta e rispecchia in pieno i ritmi di una partita in TV.. Altrimenti gli sviluppatori avrebbero preimpostato a - 2 come default, visto che pes è considerato un simulatore a tutti gli effetti quest'anno.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma a velocità - 2 secondo me è come giocare con delle lumache che corrono dietro a un pallone ahahahah, secondo me già a 0 è perfetta e rispecchia in pieno i ritmi di una partita in TV.. Altrimenti gli sviluppatori avrebbero preimpostato a - 2 come default, visto che pes è considerato un simulatore a tutti gli effetti quest'anno.
Sinceramente la velocità che viene impostata di default da uno sviluppatore non è che mi importi molto.. Pes un simulatore?! Non sono per nulla d'accordo, nonostante lo stia amando quest'anno sia chiaro.. Ma la simulazione, secondo me, è lontano anni luce (e non che io la voglia)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Un match in cui mi hanno mazzuliato per benino...0-5 che raramente ho subito...cmq ho trovato molto interessante la tattica dell'ATM che mi ha colpito senza concedere quasi nulla...invece cn real e barca qualche spazio in piu l'ho trovato...

4312 anziché il classico 442...molto interessante...L ho notato pure io
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Comunicazione Ufficiale (a molti non interesserà ;) ma dai ... i record vanno condivisi):

CIN QUAN TA, CIN QUAN TA, 50, 50

Cinquantesimo calcio di rigore a Pes20 in 3 stagioni e tre quarti (sono alla 26Esima di Serie A della quarta stagione, 16esimo rigore), dinamica solita, rafforzata dalla carta ASTUZIA appresa da A.Sandro recentemente in allenamento

 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Buonasera a tutti, avrei qualche dubbio.. Partiamo dal presupposto che sono fanatico del realismo puro, quindi la velocità di gioco in primi, io personalmente quest'anno la sto tenendo a 0,perché noto un ritmo di gioco molto realistico e lento, a - 1 secondo me diventa troppo irreale e lento.. E poi la telecamera, penso che alla fine la trasmissione in diretta renda molto più realistica la partita simile alla TV.. Ho provato varie modalità di stadio personalizzata ma non riesco a trovare un giusto equilibrio.. Cosa ne pensate?
La velocità trovo anche io che 0 vada bene, forse preferirei, qualche volta, una -0,5.
la telecamera è un discorso diverso.
Personalmente l'idea di "vedere" la partita come in tv non mi esalta.
Comunque la cambio spesso, le ho provate praticamente tutte con molte varianti e ognuna ha pregi e difetti.
 
  • Like
Reactions: Forlan45

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
eccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rigore ottenuto da SIMULAZIONE!!!!!!!!!!
17esimo in stagione, dinamica: simulazione
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
eccolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rigore ottenuto da SIMULAZIONE!!!!!!!!!!
17esimo in stagione, dinamica: simulazione
Sei un fenomeno, però agli altri giocatori questo lo avrebbe fischiato fuori area :rotfl: secondo me hai il gioco modificato :rolleyes::rotfl:

Comunque io oggi ho ricevuto la prima simulazione a sfavore...la cosa più goffa e brutta mai vista su un campo di calcio, per fortuna l'arbitro non ci è cascato :rotfl:

 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Sei un fenomeno, però agli altri giocatori questo lo avrebbe fischiato fuori area :rotfl: secondo me hai il gioco modificato :rolleyes::rotfl:

Comunque io oggi ho ricevuto la prima simulazione a sfavore...la cosa più goffa e brutta mai vista su un campo di calcio, per fortuna l'arbitro non ci è cascato :rotfl:


La mia "simulazione" è stata un opera d arte, una perla rara ... questa è imbarazzante!
Per dovere di cronaca @Ronin la simulazione L ho fatta nel momento in cui ho visto il giocatore attaccato ed è partita L animazione della protezione sfera, quindi prima del contatto ...
giusto per chiudere la notturna in bellezza ... 18esimo rigore stagionale, molto bella L animazione del portiere che guarda incredulo la sfera insaccarsi......fuori dalla Tim Cup per opera di un Atalanta notevole, -3 dal Napoli capolista e fra 5-6 ore e sfida Champions vs BMonaco liv Leggenda
Gioco fantastico
 
  • Like
Reactions: Ronin e stefan1

alex8287

Pulcini
30 Agosto 2018
75
64
18
Sto pensando seriamente di non saper minimamente giocare. Non riesco a saltare un uomo che sia uno. Sto facendo un campionato con il Verona e gozzoviglio a metà classifica. Le ultime due partite, però, sono state uno scandalo. Perso 3 a 0 con la Juve. Ci sta, ci mancherebbe. Il secondo gol preso su punizione inesistente, nel senso che semmai il fallo era a mio favore palesemente. Qui il trucco che uso per la punizione non ha sortito l’effetto desiderato. Con Pjanic ci sta. Passiamo oltre. Partita successiva contro la Roma. Mi è riuscito al 60 minuto un contropiede bellissimo con cross basso, velo e colpo da biliardo. Sono stato davvero io a farlo? Questo mi sono chiesto. Ho fatto tutto io? Davanti alla porta col tiro avanzato a volte sbaglio clamorosamente, ora faccio velo per il secondo e la piazzo in basso a destra. Mah. Salvo il replay. Animazione fantastica. Cambio tattica, mi metto in difensiva e contropiede. Poi ho pensato, faccio melina. Dal 66 minuto a fine partita me la sono passata in difesa e con il portiere con il solo Dzeko che dall’altra parte veniva a contrastare. Ho spento. Amen.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Sto pensando seriamente di non saper minimamente giocare. Non riesco a saltare un uomo che sia uno. Sto facendo un campionato con il Verona e gozzoviglio a metà classifica. Le ultime due partite, però, sono state uno scandalo. Perso 3 a 0 con la Juve. Ci sta, ci mancherebbe. Il secondo gol preso su punizione inesistente, nel senso che semmai il fallo era a mio favore palesemente. Qui il trucco che uso per la punizione non ha sortito l’effetto desiderato. Con Pjanic ci sta. Passiamo oltre. Partita successiva contro la Roma. Mi è riuscito al 60 minuto un contropiede bellissimo con cross basso, velo e colpo da biliardo. Sono stato davvero io a farlo? Questo mi sono chiesto. Ho fatto tutto io? Davanti alla porta col tiro avanzato a volte sbaglio clamorosamente, ora faccio velo per il secondo e la piazzo in basso a destra. Mah. Salvo il replay. Animazione fantastica. Cambio tattica, mi metto in difensiva e contropiede. Poi ho pensato, faccio melina. Dal 66 minuto a fine partita me la sono passata in difesa e con il portiere con il solo Dzeko che dall’altra parte veniva a contrastare. Ho spento. Amen.

Livello?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Io ho appena giocato L andata ottavo Champions liv Leggenda vs BMonaco!
Ho perso 0-2 ma il match è stato di una bellezza incredibile!
Volevo registrare gli highlights ma ho schiacciato inavvertitamente Avanti.
I 2 gol del BMonaco:
- angolo, mischione in area e Comand in mezzo a tre omini miei indovina un tiro a girò pazzesco, 0-1
- cross dalla fascia alto e Lewandoski anziché colpire di testa calcia al volo rasoterra sul secondo palo da posizione defilata, 0-2 gol da favola
Tante azioni tutte diverse BMonaco, 2-3 miracoli di Neuer, 1 palo riga di cr7 è un match incredibile!
Forzature a liv Leggenda vs top team? ZERO
Cerco L impresa al ritorno.
Poi ho giocato 2 match:
- juve-Lecce 0-0 liv campione, la porta era stregata
- Toro-juve 0-0 liv superstar
Se non erro ho fatto 5-6 match da 0-0 quest anno, mai successo, bellissimo!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Vorrei far notare a tutti e questa menzione meritava un post dedicato che a pes20 sono scomparsi i passaggi improbabili di tacco, ripeto scomparsi.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
Stasera voglio ASSOLUTAMENTE vedere sul tubo dei video tutorial sui vari trick di pes20, normali e con R2 perche secondo me ne uso una % limitatissima e a caso. Sfruttando almeno al 50% queste combo il gioco entra in una dimensione MO STRUO SA!
Questo pes20 e un capolavoro!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,961
25,688
113
PSN ID
Safelb
A titolo di info negli ultimi match la cpu ha concluso diverse punizioni alte oltre la porta o a lato, non ha centrato lo specchio per capirci.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,187
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto

Utenti online