GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,632
113
Il cambio livello secondo me non è la soluzone.
Le partite segnate ci sono partendo già da Campione indipendentemente dal livello delle squadre affrontate.
E' come se random nel gioco sia previsto mettere il bastone tra le ruote all'utente con qualsiasi mezzo.

Però dipende anche dalla bravura pad alla mano. Io ho giocato una sola partita a Campione, in Europa League con il San Gallo che ha 2 stelle, ed ho vinto 5-0. Con questo non voglio dire che sei scarso, ci mancherebbe, ma il cambio di livello va di pari passo con le proprie abilità. Che poi ci siano partite scriptate questo è fuori di dubbio
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Però dipende anche dalla bravura pad alla mano. Io ho giocato una sola partita a Campione, in Europa League con il San Gallo che ha 2 stelle, ed ho vinto 5-0. Con questo non voglio dire che sei scarso, ci mancherebbe, ma il cambio di livello va di pari passo con le proprie abilità. Che poi ci siano partite scriptate questo è fuori di dubbio
Ehhh...una sola partita non basta.
Prova a fare un campionato a Campione e poi mi dici.
Vedrai che ti arriva la sorpresina :p:p:rotfl:
 
  • Like
Reactions: Badcompany

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
A me basterebbe che eliminassero gli iper boost dei derby. Che ssono veramente una roba insopportabile. Anche perché non esiste che in un derby la squadra avversaria vada al doppio della tua in ogni situazione anche se come valori e stats sono inferiori. Infatti nel campionato tedesco Che sto facendo a superstar, non essendoci derby di default le partite sono tirate ma equilibrate il giusto. Già nel campionato inglese usando il Chelsea quando incontravo l' Arsenal era un bagno di sangue. La sfida mi sta bene. Il derby tirato mi sta bene, ma correre in bicicletta contro una Ferrari non é il massimo.
Diciamo che nella mia esperienza, quello che dici tu è vero soprattutto nel primo tempo (dove la CPU è veramente allucinante). Nel secondo tempo invece è come se si placasse, ed è si sfidante, ma non hai quella sensazione di forzatura del primo tempo.
Ormai io i derby li affronto così, in tacca azzurra il primo tempo (cercando al massimo di esser sotto di 1), e poi giocandomi le mie carte nel secondo tempo.

Comunque totalmente d'accordo, è un aspetto che va assolutamente rivisto (basterebbe avere tutta la gara come il secondo tempo in realtà).
 
  • Like
Reactions: GIANLU69 e Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Sto giocando una master livello campione con il ManUtd usando un 4-2-3-1 con tattiche avanzate "false ali" e "terzini alti" , TACCA ROSSA dal 1' ; come istruzioni offensive possesso palla,gioco sulle fasce e passaggi corti, come istruzioni difensive difesa molto alta e compatta,pressing deciso e recupero centrale.
La manovra è molto avvolgente come piace a me , i due esterni ( cld e cls ) si accentrano e danno possibilità di fraseggio stretto, i terzini nel frattempo riempiono lo spazio lasciato dagli esterni, creando una situazione in cui posso scegliere di entrare dentro al campo col fraseggio di tutti e 3 i trequartisti piu la punta centrale e un centrocampista che si propone, o attaccare la fascia col terzino.

Non sempre uso "false ali" e "terzini alti" insieme , perchè la seconda tende a spremere i terzini ritrovandomi già al 60-70 esimo con entrambi i giocatori senza piu resistenza, a volte cerco di essere piu prudente e inizio senza terzini alti.
Da qui ho notato che comunque anche solo con false ali, i terzini tendono a salire un pò di più rispetto al solito, infatti vorrei online cosa ne viene fuori usando solo "false ali"

Comunque con questo mix tra tacca rossa,false ali e terzini alti mi sto trovando benissimo,ogni match costruisco veramente tanto e mi diverto, in alcuni momenti in cui ho dovuto recuperare la partita ed ho provato soddisfazione nel "ricostruire" in un videogioco una situazione di "assedio totale" sull'avversario, schiacciandolo indietro attaccando praticamente con 8 giocatori. E giocando in modo così offensivo , mi ritrovo con la miglior difesa del campionato (mancano solo 7 giornate)
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Diciamo che nella mia esperienza, quello che dici tu è vero soprattutto nel primo tempo (dove la CPU è veramente allucinante). Nel secondo tempo invece è come se si placasse, ed è si sfidante, ma non hai quella sensazione di forzatura del primo tempo.
Ormai io i derby li affronto così, in tacca azzurra il primo tempo (cercando al massimo di esser sotto di 1), e poi giocandomi le mie carte nel secondo tempo.

Comunque totalmente d'accordo, è un aspetto che va assolutamente rivisto (basterebbe avere tutta la gara come il secondo tempo in realtà).
Si diciamo che calano anche perché pressano come pazzi per un'ora abbondante. Infatti sono " costretto " a gestirli anch'io così. Molto giro palla ( pregando di non sbagliare mai un passaggio ) e poi nel secondo tempo cercare di giocarla. Ma i derby vinti in 3 anni non penso abbiano superato la decina
 
  • Like
Reactions: Brov84

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,944
25,676
113
PSN ID
Safelb
Per me il cambio livello è ormai una "conditio sine qua non" .... in latino avevo 9 :) .... tra L altro la sorte mi ha messo di fronte in champions il Bayern Monaco che affronterò a liv Leggenda!!!
Non vedo L ora!!!
A questo pes20 non sono ancora riuscito a superare i quarti Champions mentre in Serie A, per ora, faticando, sono secondo a -6 dal Napoli capolista!
Mi sto divertendo un sacco come oramai capita da pes16....
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,639
5,556
113
Per me il cambio livello è ormai una "conditio sine qua non" .... in latino avevo 9 :) .... tra L altro la sorte mi ha messo di fronte in champions il Bayern Monaco che affronterò a liv Leggenda!!!
Non vedo L ora!!!
A questo pes20 non sono ancora riuscito a superare i quarti Champions mentre in Serie A, per ora, faticando, sono secondo a -6 dal Napoli capolista!
Mi sto divertendo un sacco come oramai capita da pes16....

Bayern Monaco non impossibile, forza Luca!
L’ho battuto sia in Bundes che in semifinale di coppa di Germania gara secca, con Lipsia!
 

Badcompany

Primi Calci
17 Novembre 2019
8
2
3
Ragazzi, in ML in campionati mediocri ( Scozzese,Svizzero,Russo,Belga, Danese) capita 80% delle volte delle squadre che si chiudono in 11 nella propria area di rigore, con una densità incredibile, se poi ci mettiamo che i portieri sembrano il muro di berlino e che non fischiano un fallo nemmeno sotto tortura, diventa snervante. Come arginate queste difese?
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Per me il cambio livello è ormai una "conditio sine qua non" .... in latino avevo 9 :) .... tra L altro la sorte mi ha messo di fronte in champions il Bayern Monaco che affronterò a liv Leggenda!!!
Non vedo L ora!!!
A questo pes20 non sono ancora riuscito a superare i quarti Champions mentre in Serie A, per ora, faticando, sono secondo a -6 dal Napoli capolista!
Mi sto divertendo un sacco come oramai capita da pes16....

battuto nel mio modesto livello campione in finale di champions.
sotto di 1 gol ho vinto 3-1
ce la puoi fare !
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,449
113
Vorrei riproporre in Pes2020 il calcio di Zeman come ho già tentato di fare in Pes2019 ... avete idee su tattiche ?
Sono identiche a Pes2019 o ci sono innovazioni e differenze?
Ancora non ho giocato al nuovo Pes attendo che le squadre siano tutte complete con i Fo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,632
113
Vorrei riproporre in Pes2020 il calcio di Zeman come ho già tentato di fare in Pes2019 ... avete idee su tattiche ?
Sono identiche a Pes2019 o ci sono innovazioni e differenze?
Ancora non ho giocato al nuovo Pes attendo che le squadre siano tutte complete con i Fo.

Hanno messo solo una nuova opzione tra le tattiche che è Ancoraggio (che permette di non far fare movimenti orizzontali al giocatore selezionato). Per il resto mi sembra tutto uguale al 19
 

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
Ragazzi un auituno per favore, per cambiare la posizione degli esterni di attacco senza ogni volta mettere in pausa e andare nello schema tattico, c'è un modo tipo una combinazione di tasti che faccia cambiare la posizione? grazie!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,145
33,419
113
Ragazzi, in ML in campionati mediocri ( Scozzese,Svizzero,Russo,Belga, Danese) capita 80% delle volte delle squadre che si chiudono in 11 nella propria area di rigore, con una densità incredibile, se poi ci mettiamo che i portieri sembrano il muro di berlino e che non fischiano un fallo nemmeno sotto tortura, diventa snervante. Come arginate queste difese?
Non c'è un modo preciso.
Fai girare la palla, attendi il momento giusto.
Insomma, ci vuole molta pazienza in quei casi.
Prova anche a variare qualcosa tatticamente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,944
25,676
113
PSN ID
Safelb
Solita dinamica, spostamento sferacon stick dx, semplicissimo da fare, tempismo ormai che ho imparato a memoria e ...
15esimo calcio di rigore stagionale ... sto per toccare i 50 rigori in 4 stagioni!!!
P A Z Z E S C O !!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,944
25,676
113
PSN ID
Safelb
Appena giocato un match pre-cena!!!!
Che gioco!!!! Che bellezza!!!! Che goduria!!!
Questo è un pes MO NU MEN TA LE!!!

Ronaldo sassata pazzesca con abilità tiro di collo

Ronaldo a giro con R2 con sua animazione del piede rigido, player ID monumentale

Higuain da 25mt tiro a salire !!!!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
Appena giocato un match pre-cena!!!!
Che gioco!!!! Che bellezza!!!! Che goduria!!!
Questo è un pes MO NU MEN TA LE!!!

Ronaldo sassata pazzesca con abilità tiro di collo

Ronaldo a giro con R2 con sua animazione del piede rigido, player ID monumentale

Higuain da 25mt tiro a salire !!!!
Ma queste sono amichevoli? Perche io nella ML non ho il pallone hi-vis
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,026
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
Alishaan Foods