Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ho notato che gli attaccanti della CPU nei contropiede sono quasi imprendibili, ma al contrario i miei giocatori tipo costa e messi vengono presi facilmente dai difensori, fa un po' rabbia sta cosa

• Mi piace
Reazioni: Pabloiniesta
ragazzi qualche info sui moduli
sto tenendo la juve ma non trovo la quadra
4-3-3 segno pochino e subisco abbastanza
4-2-3-1 segno ancora meno e subisco un pò meno
ora sto provando un 4-3-2-1 ma non mi convince

qualcuno ha qualche consiglio per segnare almeno 1-2 gol e subire poco?
incluse le istruzioni avanzate magari
Io pure ho cominciato con la Juve,modalità classica,superstar,fullmanual, vel.-1,20 min.
Modulo fluido,4-3-3 in possesso,4-5-1 in non possesso. Attacco centro,terzini alti; gegenpressing,difendi area di rigore. Appena perdo il possesso,tacca blu,quando ho la palla tacca bianca o rossa. Per ora positivo.

Il problema continuano ad essere i portieri della cpu che parano l’impossibile.
E anche i colpi di testa. Nella demo riuscivo a segnare spesso così nel gioco completo è praticamente impossibile

invece i nostri portieri su quei tiri sono inutili, non la prendono mai e' inutile premere il comando dei portieri

Io pure ho cominciato con la Juve,modalità classica,superstar,fullmanual, vel.-1,20 min.
Modulo fluido,4-3-3 in possesso,4-5-1 in non possesso. Attacco centro,terzini alti; gegenpressing,difendi area di rigore. Appena perdo il possesso,tacca blu,quando ho la palla tacca bianca o rossa. Per ora positivo.

effettivamente ragionavo in tacca blu solo per difendere il risultato nel caso...non ho mai pensato di passarci quando perdevo palla e attaccava la cpu...dovrei provare

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
effettivamente ragionavo in tacca blu solo per difendere il risultato nel caso...non ho mai pensato di passarci quando perdevo palla e attaccava la cpu...dovrei provare
Lo facevo anche io. Tacca bianca sullo 0-0 o a volte rossa,se in vantaggio tacca blu. Disattivando terzini alti. Invece ieri ho provato,appena perdevo palla,tacca blu(con modulo fluido). Devo dire che la squadra si chiudeva bene,arretrando il baricentro, difendendo in 11 quasi. E potevo anche non disattivare terzini alti,rimanevano bloccati lo stesso. È un modo di giocare a cui non avevo pensato finora,utilizzando prevalentemente le tacche in base al possesso o meno,ieri mi è piaciuto vedere la squadra compatta in difesa. Va be che giocavo contro il Boca,però è venuta fuori una bella partita,2-0 per me,CR7 e Dybala. Gli unici pericoli su miei errori. Uso parecchio i falli,R1+X,oppure 2xX per interrompere le azioni. R1 lo uso poche volte;mentre uso la protezione palla per attendere gli inserimenti. È stato divertente.

mi dite dove si vede la tacca blu o rossa?
IMG_20181114_134944.png
Di default è bianca,sono i livelli di off/difesa,si regolano con 2 tocchi sulla croce. Due tocchi su,prima tacca rossa,due tocchi giù prima tacca blu. Sono in tutto due rosse,due blu e una bianca. Regolano l'offensivita' o la difensivita'. Ovviamente con la tacca rossa maggiore sei molto sbilanciato,salirà in attacco un DC,e sugli angoli,allo scadere, pure il portiere.

Lo facevo anche io. Tacca bianca sullo 0-0 o a volte rossa,se in vantaggio tacca blu. Disattivando terzini alti. Invece ieri ho provato,appena perdevo palla,tacca blu(con modulo fluido). Devo dire che la squadra si chiudeva bene,arretrando il baricentro, difendendo in 11 quasi. E potevo anche non disattivare terzini alti,rimanevano bloccati lo stesso. È un modo di giocare a cui non avevo pensato finora,utilizzando prevalentemente le tacche in base al possesso o meno,ieri mi è piaciuto vedere la squadra compatta in difesa. Va be che giocavo contro il Boca,però è venuta fuori una bella partita,2-0 per me,CR7 e Dybala. Gli unici pericoli su miei errori. Uso parecchio i falli,R1+X,oppure 2xX per interrompere le azioni. R1 lo uso poche volte;mentre uso la protezione palla per attendere gli inserimenti. È stato divertente.

si mi hai dato un idea, penso proprio che tramite modulo fluido terrò anche io terzini alti agendo però sul baricentro della squadra via tacche a seconda delle situazioni. Il mio problema è coprire bene in difesa quando attacca la cpu, prendo troppe reti e giocando con passaggi manual è demonizzante dopo la fatica che fai a segnare nel prendere gol con facilità. stasera se riesco lo testo! :)

p.s. 4-3-3 giochi con una punta centrale e due esterni d'attacco presumo

• Mi piace
Buona sera.
anche io uso molto le tacche. Per me influiscono forse di più delle tattiche.
per esempio:
1. ad inizio partita, appena la cpu va in tacca rossa io rispondevo subito con la bianca per difendermi; ma ho visto che il più delle volte quando la cpu deve segnare non c'è storia. Allora, stufo della cpu indemoniata che va subito in tacca rossa e ti spreme come un limone, ho provato a rispondere anche io con la tacca rossa, unito al gengepressing. In pratica rosso contro rosso. Allora, con mio stupore, i primi 15 minuti ho comandato il gioco, collezionando un paio di situazioni dove potevo anche andare in vantaggio. Appena perdevo palla il gengepressing me l'ha fatta subito recuperare. Ho comunque perso, perchè il portiere della cpu era un misto tra jashin e buffon, però almeno mi sono divertito.

2. quando devo effettuare un rinvio dal fondo e la cpu è in tacca rossa, viene a pressarti fino alla tua area di rigore, marcando i tuoi difensori a uomo ed impedendoti di iniziare l'azione da dietro. Allora, in quel momento, se vai anche tu in tacca rossa, vedi la tua squadra salire e gli attaccanti della cpu che ovviamente li seguono. A quel punto richiamo un mio giocatore con il cursore, lo faccio arretrare fino al limite dell'area di rigore ed inizio l'azione con il difensore.

ciao e buon pes a tutti.

si mi hai dato un idea, penso proprio che tramite modulo fluido terrò anche io terzini alti agendo però sul baricentro della squadra via tacche a seconda delle situazioni. Il mio problema è coprire bene in difesa quando attacca la cpu, prendo troppe reti e giocando con passaggi manual è demonizzante dopo la fatica che fai a segnare nel prendere gol con facilità. stasera se riesco lo testo! :)

p.s. 4-3-3 giochi con una punta centrale e due esterni d'attacco presumo
Mario punta,CR7 e Dybala seconde punte,larghi quanto basta da non farli diventare EDA e ESA.In non possesso arretro CR7 e Dybala a trq e Mario seconda punta,così aiutano tutti ed in caso che riesco a rubare palla sia Dybala che CR7 sono abbastanza bassi e vicino alla mia 3/4 per poter imbastire il contropiede. Uso modulo fluido ma il posizionamento fisso,per far si che rispettino le posizioni in campo dove li ho messi. Anche perché gioco con una telecamera abbastanza stretta,quindi devo sapere prima dove trovarli.

Mario punta,CR7 e Dybala seconde punte,larghi quanto basta da non farli diventare EDA e ESA.In non possesso arretro CR7 e Dybala a trq e Mario seconda punta,così aiutano tutti ed in caso che riesco a rubare palla sia Dybala che CR7 sono abbastanza bassi e vicino alla mia 3/4 per poter imbastire il contropiede. Uso modulo fluido ma il posizionamento fisso,per far si che rispettino le posizioni in campo dove li ho messi. Anche perché gioco con una telecamera abbastanza stretta,quindi devo sapere prima dove trovarli.

tutto chiaro, invece per quanto riguarda i centrocampisti centrali hai un mediano in entrambe le fasi più due cc
che telecamera usi per curiosità?

tutto chiaro, invece per quanto riguarda i centrocampisti centrali hai un mediano in entrambe le fasi più due cc
che telecamera usi per curiosità?
Esatto. Pjianic Med,Khedira e Matuidi Cc. La telecamera è la Panoramica dinamica,che impostato in zoom 0 e altezza 5 (l'angolo non è modificabile in questa). Un buon compromesso tra vedere i giocatori vicini e una buona porzione di campo. Penso che per il fullmanual vada bene. Ho appena finito contro il Barcellona,in ICC,2-0 per me,doppietta CR7. Partita molto attenta,ho rischiato poco e colpito in contropiede. Le impostazioni dettagliate sono: possesso palla,passaggio corto,sulle fasce,modulo fisso,5 tacche raggio d'azione. Questo per le istruzioni d'attacco. Quelle in difesa:difesa decisa,area di contenimento centrocampo,pressing aggressivo,5 tacche alla linea difensiva,5 tacche alla compattezza. Io gioco a superstar, fullmanual, e bisogna stare bene concentrati e non aver fretta.
Questi gli schemi in campo:
IMG_20181115_003846.jpg
IMG_20181115_003813.jpg
IMG_20181115_003733.jpg
Ovviamente non è legge eh,puoi modificare tutto secondo i tuoi gusti. Io mi sto trovando bene,due partite di ICC,quattro gol segnati,zero subiti. Prova,esperimenta,e vedi se trovi il modo giusto per te.;)

20181115_054430.jpg 20181115_052334.jpg

Che dobbiamo fare bhatti(lei)?

Sto notando una cosa assurda quest'anno i portieri non servono quasi a un càzzo la storia della tacca rossa inizio a crederci pure io..

Notare la percentuale realizzativa in queste due partite contro la SCOZIA dio santo..non Francia Germania spagna..se ogni tiro è goal ciao

La partita contro il Belgio l'apoteosi delle bestemmie pareggio all'89' cpu in tacca rossa goal..nella partita dopo neuer spettatore pagante...(e stavo sotto 0-2)

Tralasciando le due partite in oltre 150 partite la cpu ogni 3 tiri mi segna una rete...ok dopo la patch le giocate sono più varie però boh...

Non sono solito a sfoghi del genere ma ti rompi le palle quando vedi che il tuo portiere è inutile...non ho nessun problema a perdere ma non così.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Esatto. Pjianic Med,Khedira e Matuidi Cc. La telecamera è la Panoramica dinamica,che impostato in zoom 0 e altezza 5 (l'angolo non è modificabile in questa). Un buon compromesso tra vedere i giocatori vicini e una buona porzione di campo. Penso che per il fullmanual vada bene. Ho appena finito contro il Barcellona,in ICC,2-0 per me,doppietta CR7. Partita molto attenta,ho rischiato poco e colpito in contropiede. Le impostazioni dettagliate sono: possesso palla,passaggio corto,sulle fasce,modulo fisso,5 tacche raggio d'azione. Questo per le istruzioni d'attacco. Quelle in difesa:difesa decisa,area di contenimento centrocampo,pressing aggressivo,5 tacche alla linea difensiva,5 tacche alla compattezza. Io gioco a superstar, fullmanual, e bisogna stare bene concentrati e non aver fretta.
Questi gli schemi in campo:
Visualizza allegato 108675
Visualizza allegato 108676
Visualizza allegato 108677
Ovviamente non è legge eh,puoi modificare tutto secondo i tuoi gusti. Io mi sto trovando bene,due partite di ICC,quattro gol segnati,zero subiti. Prova,esperimenta,e vedi se trovi il modo giusto per te.;)

grazie anche per le foto ieri ho provato un pò a smanettare e già cosi i risultati sono stati incoraggianti.
3 gol subiti in 3 partite, prima la media era molto più alta. continuo a impratichirmi e rifinisco il modulo con le ultime indicazioni che mi hai detto, non mi dispiace specie la posizione di dybala e cr7!
grazie ancora:)

• Mi piace
@FROSINONE1927 e per tutti quelli che vorranno provare il mio modulo, eccolo qui!

5-4-1/3-4-3 (fluido)
M2jo1rw.jpg

x6PfBxC.jpg

ISTR. ATT: Contropiede, Passaggio corto, Centro, Modulo fisso, Raggio d’azione 6
ISTR. DIF: Difesa decisa, Centrocampo, Difensivo, Linea difensiva 8, Compattezza 8
ISTR AVA: Terzini alti, Ampiezza di gioco, Difendere area di rigore

Attualmente lo sto usando in ML col Sochaux (sono in Ligue 1, valutazione 2.5 stelle) con le seguenti impostazioni di gioco: campione, velocità -1, tiri base, passaggi assistiti liv. 1

Visualizza allegato 108646
Di default è bianca,sono i livelli di off/difesa,si regolano con 2 tocchi sulla croce. Due tocchi su,prima tacca rossa,due tocchi giù prima tacca blu. Sono in tutto due rosse,due blu e una bianca. Regolano l'offensivita' o la difensivita'. Ovviamente con la tacca rossa maggiore sei molto sbilanciato,salirà in attacco un DC,e sugli angoli,allo scadere, pure il portiere.

ultima cosa zona, che settaggi di cam usi?
grazie

@FROSINONE1927 e per tutti quelli che vorranno provare il mio modulo, eccolo qui!

5-4-1/3-4-3 (fluido)
M2jo1rw.jpg

x6PfBxC.jpg

ISTR. ATT: Contropiede, Passaggio corto, Centro, Modulo fisso, Raggio d’azione 6
ISTR. DIF: Difesa decisa, Centrocampo, Difensivo, Linea difensiva 8, Compattezza 8
ISTR AVA: Terzini alti, Ampiezza di gioco, Difendere area di rigore

Attualmente lo sto usando in ML col Sochaux (sono in Ligue 1, valutazione 2.5 stelle) con le seguenti impostazioni di gioco: campione, velocità -1, tiri base, passaggi assistiti liv. 1
ti ringrazio

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,534
Ultimo utente registrato
daga88aeorg3