Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ma di cosa ti lamenti? Ti ha fatto una finta tu sei uscito e lui ti ha fregato errore tuo, mi chiedo se ogni gol della CPU sia per voi un bug......la CPU non deve segnare altrimenti..incomincia a stare fermo che ti tira addosso o la ripassa indietro, suvvia solo lamentele, imparate a difendere
Non è propriamente così secondo me. In primis con una difesa schierata, l'attaccante non dovrebbe essere lì da solo, il suo marcatore ad un certo punto va in cerca di funghi per il campo e quello che cerca di recuperare si accentra senza motivo. Poi il portiere esce da solo in quei casi (quindi non è lui che esce), però poi quando è nell'1 contro 1 si dimentica che potrebbe anche farsi due passi. Poi tutto il resto, nonostante forzato, ci può pure stare. Mi dispiace, ma giustificare sempre tutto non va bene, lo ripeterò all'infinito. I difensori di Pes sono anni che sono fatti rincoglioniti.

Ultima modifica:
Provato....ho provato in tutte le salse.
Ma voi riuscite? Se si allora devo assolutamente trovare il modo....spero sia solo colpa del TS basso, ma è solo una scusa.

Io con questo metodo ci riesco. Ovviamente la percentuale è sempre a favore della difesa. Otto volte su dieci stai sicuro che non la prendi, è proprio il gioco predisposto così

• Mi piace
Reazioni: Nathan6back
Io con questo metodo ci riesco. Ovviamente la percentuale è sempre a favore della difesa. Otto volte su dieci stai sicuro che non la prendi, è proprio il gioco predisposto così

Ti ringrazio ma io non ne azzecco 10 su 10.
Già sono sceso da superstar a professionista, adesso questo.
Che mi abbiano fatto male le ferie?o_O:p

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Salve ragazzi volevo un consiglio su il mio modo di giocare
Vorrei fare un contropiede perfetto pero' offensivo non tipo catenaccio all'italiana
Gioco con un 4-3-3 come quello impostato predefinito di pes
Pero' se qualcuno ha un altro modulo per un contropiede perfetto accetto volentieri i consigli
Grazie e attendo risposte

Ti ringrazio ma io non ne azzecco 10 su 10.
Già sono sceso da superstar a professionista, adesso questo.
Che mi abbiano fatto male le ferie?o_O:p

Quando la palla è in aria premi R2 più il tasto dell'analogico in avanti ( cioè destra se la porta è a destra sinistra se la porta è a sinistra ), questo serve per anticipare la posizione del difensore, subito dopo premi una volta sola quadrato.

Quando la palla è in aria premi R2 più il tasto dell'analogico in avanti ( cioè destra se la porta è a destra sinistra se la porta è a sinistra ), questo serve per anticipare la posizione del difensore, subito dopo premi una volta sola quadrato.

Io ho provato facendo R1+R2 per posizionarmi, levetta analogica per spostarmi e poi quadrato.
Proverò anche così.
Grazie

Se poi non funziona calcio il cross e un calcio al pad.

Consigli per un modulo ? Io uso il 4 2 3 1 con due med trq e cld cls, tattica avanzata false ali e gioco impostato al centro con possesso palla e passaggi corti.. Mi piace che sia la punta a ricevere palla e favorire gli inserimenti dei tre in attacco... Ma in difesa soffro parecchio ! Ho gia provato linea difensiva bassa, ma la squadra rimane fin troppo bassa per i miei gusti

a me fa ridere (bonariamente )chi dice...ne ho perse 3 su 5 mamma fausa nn gioco piu...
dai..capisco la lamentela sulla ia ripetitiva in avanti....ma lamentatrsi perché si perde sembra una cosa un po puerile...
lo scorso anno caterve di utenti a dire:ah il gioco superscriptato fa cagare nn gioco piu,quando l'80 per cento dei goal si poteva evitare con un po di attenzione....
non sono un fenomeno ma nella master di prova fatta cn il trabzonspor (3,5 stelle di squadra )a campione (ad eccezione del derby dove la cpu è stata sempre boostata,partita cmq vinta 2-1)full manual non ho sofferto granché ,(vel 0)anche se nn vuol dire.che ho portato sempre a casa il risultato...
a superstar vel 0 molto tosta...a meno uno piu abbordabile..
a leggenda (con assistenze)in 3 partite 1 goal (dico 1) subito..
ripeto non sono un fenomeno per cui magari chi si lamenta sempre dando la colpa alla cpu ,prima dovrebbe imparare meglio il gioco..

Bonariamente mi limito a dire che non è propriamente così.
Faccio un esempio dell'ultima partita che ho giocato contro il Birmingham City (io ho Hull City, ma con la formazione del Campionato Master): il risultato finale è stato 2 a 2, Hull City tiri 8(6), 59% possesso di palla, 3 calci d'angolo, contro 1 degli avversari; statistiche del Birmingham Tiri 2(2).
Sostanzialmente queste sono la normalità delle mie partite, la CPU ha fatto due tiri in porta e due gol, ma questo vuol dire che non ha più attaccato? Certo che lo ha fatto, ma sono riuscito ad arginarlo con tutti i consigli e metodi scritti qui da altri utenti, ma ci sono certe occasioni in cui DEVI prendere gol, in cui indipendentemente da quello che fai l'occasione che si creano si tramuta in gol, punto e basta, tra l'altro spesso con tiri sotto all'incrocio . E' questo che fa sclerare la gente e sembra che qui qualcuno non riesce a capire.
Mi si dice poi che per giocare contro la CPU, cosa che io faccio per carità, si deve giocare difensivi, contenere, perché sennò vi salta, ma allora perché il gioco prevede il pressing alto e una difesa aggressiva se poi alla pratica non si può utilizzare? Non è un errore questo?

Comunque ho testato il 3 5 2 proposto da Hattory e sembra funzionare, soprattutto per via del fatto che ti moltiplica le possibilità in zona gol, escludendo gli inutili attacchi in fascia, perché tanto sui cross la palla di testa non la si prende mai, e questo vale anche per il computer, aumentando le possibilità invece di triangolazioni e filtranti per vie centrali. Non uso alcuna tattica avanzata, se non Difendere l'area di rigore in difesa.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuliosr
Premesso che non sono un fenomeno di PES (professionista, 6 minuti, vel -1, ass. liv 1, tiro base), mi sono deciso a provare il mio 3-5-2 in ML.
Prendo il Lugano (2 stelle) e mi trovo a fare l'International Champions Cup Asia con Inter, Schalke e Arsenal. Vabbè... mi pialleranno, penso ad un semplice allenamento.
RISULTATI:
Inter - Lugano 0-0 (6 tiri a 1 per me)
Schalke - Lugano 1-2 (6 tiri a 1 per me)
Arsenal - Lugano 0-1 (4 tiri a 2 per me)
L'unico tiro in porta subito, gol... cioè pippe come siamo (top player OV 72) ci sta.
INCREDIBILE! ABBIAMO VINTO IL TROFEO!!!...
Se qualcuno è interessato posso postare nel dettaglio il mio schema di gioco.

Non è propriamente così secondo me. In primis con una difesa schierata, l'attaccante non dovrebbe essere lì da solo, il suo marcatore ad un certo punto va in cerca di funghi per il campo e quello che cerca di recuperare si accentra senza motivo. Poi il portiere esce da solo in quei casi (quindi non è lui che esce), però poi quando è nell'1 contro 1 si dimentica che potrebbe anche farsi due passi. Poi tutto il resto, nonostante forzato, ci può pure stare. Mi dispiace, ma giustificare sempre tutto non va bene, lo ripeterò all'infinito. I difensori di Pes sono anni che sono fatti rincoglioniti.
Non so che dirti io un gol così non lo prendo forse una volta al di là se ha schiacciato traingolo.

Ho preso questo gol da una squadra dal valore di 1 stella e mezzo

Noto alcune cose. Ho preso questo contropiede con un atteggiamento difensivo, io vado a contenere l'attaccante, i due centrali rimangono troppo bassi (forse questo dipende dall'opzione avanzata Difendere l'area di rigore), l'attaccante riesce a crossare in caduta, la palla arriva al centro, velo e tiro al volo del secondo attaccante di controbalzo in corsa e palla all'incrocio. Tecnicamente questo è un gol da paura, è stato l'unico tiro in porta della squadra avversaria in tutta la partita ed è per me un po' troppo forse per una squadra che ha quella caratura?

P.S. Gioco a livello Campione.

Noto alcune cose. Ho preso questo contropiede con un atteggiamento difensivo, io vado a contenere l'attaccante, i due centrali rimangono troppo bassi (forse questo dipende dall'opzione avanzata Difendere l'area di rigore), l'attaccante riesce a crossare in caduta, la palla arriva al centro, velo e tiro al volo del secondo attaccante di controbalzo in corsa e palla all'incrocio. Tecnicamente questo è un gol da paura, è stato l'unico tiro in porta della squadra avversaria in tutta la partita ed è per me un po' troppo forse per una squadra che ha quella caratura?

Combinagli margari la marcatura stretta oppure se giochi a 4 dietro direi cinque tacche per le difensive ognuna, poi pressing e poi atteggiamento conservativo. Difendeno sull'ampiezza però, non centralmente.

Prova semmai, io a campione 5 partite 2 gol subiti, full manual vel. 1, 15 min.

Gioco con la difesa a 3

Allora, la marcatura stretta è superflua, ma prova come ti ho detto io. Cerca di avere sempre un uomo a pressare l'ala e qualcuno in mezzo ad intercettare. I difensori dovrebbero mai fare il lavoro dei centro campisti, ergo, avendo due etserni tornanti, hai modo di chiudere il portatore di palla. Temporeggia anche.

Fammi sapere.

Dal video non si capisce bene lo sviluppo dell'azione perché riguarda solo la fase finale.
Ma non mi sembra un gol fuori dal mondo.
Nel senso che i gol della domenica possono capitare anche sui campi dell'oratorio, non so se mi spiego.
E' vero che squadre da 1,5 non sono il top ma non dobbiamo nemmeno pensare che i giocatori non siano in grado di mettere un piede davanti l'altro.
Ricordo questo gol di Mauro Bressan (chi se lo ricorda?) in rovesciata da oltre 20 metri al Barcellona che lascia intendere ciò che voglio dire

Anch’io gioco con il 3-5-2. Un bel mediano davanti alla difesa con carta Collante, due CC con carta Giocatore Chiave e due ali che possono essere esterni puri, oppure terzini adattati a CLD e CLS per dare più equilibrio dietro. Già l’anno scorso questo modulo mi aveva dato parecchie soddisfazioni, e pure quest’anno sembra funzionare bene. Come istruzioni uso Passaggio corto, possesso palla (che alterno con Contropiede) e attacco al centro, mentre in difesa uso Difesa decisa, contenimento Centrocampo e pressing difensivo

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,435
Ultimo utente registrato
zowin1site