Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,088
20,985
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Che imbarazzo che provo per Konami e per i suoi fedeli scudieri. Sto facendo una carriera a Fifa 18 proprio con il Lugano e i giocatori faticano a stoppare la palla. Azioni del genere non riesco nemmeno a sognarle, eh ma si sa che il realismo di Pes non si batte.
Se giochi a FIFA stai a sbaja' discussione.:D
 
  • Like
Reactions: Caparossa72

Caparossa72

Pulcini
19 Ottobre 2015
85
29
18
PSN ID
Donnie Brasco
Io ho provato a fare 2/3 tornei nel weekend,prime partite che facevo al gioco..mettendo in preventivo che era da maggio che non prendevo in mano il joypad,a parte qualche partita ad ufc,stò giocando a liv. Campione,velocità -2,tutto manuale tranne i tiri che voglio provarli avanzati quest'anno..su 12 partite fatte ho fatto 1 goal(su cross) e subito 6 reti..la metà delle squadre affrontate era più forte di me..sarà ma mi stà piacendo un mondo perché faccio una fatica immonda ad arrivare al tiro,quando ci riesco è quasi una soddisfazione..anche per quello che riguarda i cross mi piace tanto quest'anno perché la percentuale di prendere la palla è altissima a favore dei difensori(per come la vedo io come la realtà)infatti l'unico goal fatto è arrivato perché ho crossato nel momento che ho visto l'attaccante tagliare sul primo palo ed anticipare il difensore,lo trovo molto reale così evito come l'anno scorso di dire:la butto dentro in area,qualcosa succederà..mi costringe se anche arrivato in fondo e la difesa si è piazzata a tornare indietro,io l'apprezzo molto questa cosa..l'unica pecca forse è vedere la cpu che sforza la giocata sulla fascia,però bò,io in fascia mando il Terzino schiacciando il quadrato intanto che io controllo il centrale per chiudere la linea di passaggio all'attaccante,così facendo ho preso solo un goal ma perché ho sbagliato io la ripartenza..però noto molte situazioni di gioco differenti,vedremo alla lunga

E' proprio quel che cercavo di dire io.
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Scusate, ma anche a voi quando giocate parte la ventola a mille? , a me sembra che stia per decollare la playstation
 

Forlan45

Esordienti
31 Dicembre 2017
136
23
18
PSN ID
Polredblack
Meno male, credevo fossi l'unico e che avesse un problema, comunque questa cosa la noto solo con pes, se per esempio metto Netflix o altre cose è silenziosa... Mah... Così però mi sembra esagerato davvero
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Meno male, credevo fossi l'unico e che avesse un problema, comunque questa cosa la noto solo con pes, se per esempio metto Netflix o altre cose è silenziosa... Mah... Così però mi sembra esagerato davvero
Io lo noto solo con i giochi che fanno girare tanta grafica... god of war e spiderman per esempio
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
La soluzione per giocare contro la cpu è avere lo spirito squadra over 90 e giocare con le assistenze. Io in ML con il Lens senza uno spiccio per far mercato e con giocatori sui 70 ovl sono arrivato terzo in classifica alla prima stagione il Ligue 1, senza nessuna tattica.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Che imbarazzo che provo per Konami e per i suoi fedeli scudieri. Sto facendo una carriera a Fifa 18 proprio con il Lugano e i giocatori faticano a stoppare la palla. Azioni del genere non riesco nemmeno a sognarle, eh ma si sa che il realismo di Pes non si batte.
è chiaro che ci saranno azioni dove ci sarà meno realismo che in altre ...quando si prende un gioco bisogna mettere in conto che è pur sempre un video gioco...al netto si sceglie quello che in generale ci appare più realistico ..stai certo che pure Fifa ha le sue azioni surreali, basta scovarle e postare un bel video. ;)
 
Ultima modifica:

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Io ora gioco con il 3-5-2.
Dc dc dc
Cc med cc
Trq trq
P P

Tattiche attacco
Passaggio corto
Possesso palla

Tattiche difesa
Difesa decisa

Tattiche avanzate -> difendere area di rigore (non sono sicuro si chiami cosi)

I due CC di centrocampo fanno il lavoro sporco di contenimento della cpu sulla fascia

In genere quando la cpu è sulla fascia li attendo, evito di puntarli...

Qualche gol lo prendo naturalmente ma è un buon compromesso... e non li prendo sempre sulla fascia. La cpu in genere cerca di rientrare al centro quando non trova sbocchi

Enrico.

Non so chi sia tu ..Ma mi hai aperto un mondo . Modulo e tattica perfetta . Cambio di rotta totale col mio United in ml . Grazie infinite! Consiglio a tutti di provare la tattica
 
  • Like
Reactions: 8axlrose5

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Non so chi sia tu ..Ma mi hai aperto un mondo . Modulo e tattica perfetta . Cambio di rotta totale col mio United in ml . Grazie infinite! Consiglio a tutti di provare la tattica

Sono il cugino di van gaal ;)... Scherzi a parte sono partito dal suo 3-3-1-3 modificandolo un po... secondo me c’è ancora qualcosa da limare... bisogna sperimentare un pó
 
  • Like
Reactions: Caparossa72

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Sono il cugino di van gaal ;)... Scherzi a parte sono partito dal suo 3-3-1-3 modificandolo un po... secondo me c’è ancora qualcosa da limare... bisogna sperimentare un pó

Io smanetto tanto le istruzioni avanzate di solito ..Ma in effetti i due cc a ricoprire in fase difensiva non li avevo mai provati , di solito quel l'istruzione l ho usata solo per il med .
E in effetti avere i due cc che scendono e coprono nelle ripartenze CPU sono una manna dal cielo ,perché noto subito la CPU che si ferma invece di scendere dritta per dritta sulla fascia e fare il solito cross al centro .
Tra l altro non avevo provato la difesa a tre nel 2019, per paura di trovarmi troppo scoperto e invece , sarà il tuo modulo,le tattiche, ma mi trovo copertissimo.
L'unica pecca é che si vanno a fare fottere i terzini, mi marciscono in panchina perché non ho piu dove metterli . Avevo appena preso Felipe luis oltre ad avere inutilizzato darmian ,Shaw ,Valencia ..quello che posso utilizzare é soltanto ashley Young che puo giocare cc tra e ala .
Comunque davvero , belle cose
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Sto giocando alla demo di FIFA19. Mai successo in 20anni. Ho sempre giocato solo ed esclusivamente a PES reputandolo di una superiorità evidente, ma quest'anno secondo me hanno esagerato. I movimenti dei giocatori sicuramente sono più reali in PES rispetto a FIFA19...ma la CPU konami distrugge il gioco.
Aspetterò qualche giorno, proverò e riproverò PES ma al momento la vedo dura....la ripetitività della CPU è altamente fastidiosa!!
 

8axlrose5

Primi Calci
26 Settembre 2016
19
6
3
PSN ID
123mirko
Ragazzi, ma voi quale velocità di gioco usate?
Io prima vel. 0, ma siccome prendevo gol a go go (tutti uguali) sono sceso a Vel. -1 ed indovina un pò??...prendo ancora gol, tutti uguali ovviamente.
La cpu anche se ha una prateria centrale per fare gol, allarga il gioco, crossa basso...e poi gol. Scandaloso!
Ho provato a giocare a campione ma vinco 4 a 0 a partita....rimetto superstar e riaccade l'imponderabile...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,019
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker

Utenti online