Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Ciao :) so che me direte che dipende da tante variabili tra cui il mio livello, ecc ma vi faccio comunque una domanda ^^ sto cercando un livello "perfetto" per la mia ML. All'inizio volevo farlo a leggenda ma pure allenandomi mi spaccano la porta con il portiere che ne prende 3 prima di rendersene conto. A superstar il livello mi sembra buono ma ho l'impression ne stavolta che la CPU gioca molto di prima, non dribbla così tanto. Penso che per me sarebbe il livello ideale ma "allenandomi" in ML contro l'anderlecht mi sembra che sia così. Poi i campione più o meno lo stesso, più il fatto che ci sono troppi gol da entrambi le parti. A professionista mi ha saltato l'uomo, crossa, tira da lontano... Ma offensivamente mi sembra che un tiro sia sinonimo di un gol (per me, non la CPU).

Alla fine ancora non riesco a trovare la difficoltà giusta per la mia ML. Voi come li vedete sti livelli? Avete trovato il livello che ti fanno avere una CPU che usa di tutto? Grazie :)
 

olrac81

Primi Calci
3 Ottobre 2017
13
5
3
PSN ID
frombola
Secondo me, con questo gioco, parlare di tattiche e strategie lascia molto il tempo che trova.
Mi spiego: dal livello professionista al superstar, le mie partite hanno TUTTE lo stesso canovaccio (e sottolineo TUTTE); vale a dire io che domino, faccio almeno il doppio dei tiri dell'avversario, ma la squadra della CPU fa uno, massimo due tiri e segna. Da parte mia, invece, o il portiere avversario si esalta o i miei tiri vanno tutti fuori di poco (fino a due giorni fa, con un tiro da fuori ho beccato palo-linea-palo e poi palla bloccata dal portiere). Cioè, partite simili ci stanno, perché anche nella realtà possono capitare quelle partite "maledette" dove una squadra stradomina ma l'altra con mezzo tiro porta a casa la vittoria... ma non SEMPRE.
Onestamente, questa storia dei livelli di difficoltà mi dà noia, e parecchia. Perché se setto un livello più alto voglio un avversario più forte, competitivo, sveglio e intelligente, non una squadra che le prende per 90' ma che al primo affondo fa gol (e spesso aiutata da un arbitraggio dubbio). Mi sa tanto di presa per i fondelli.
Ma magari sono io.
(P.S.: per il resto, il gioco lo trovo magnifico, ma se poi mi ritrovo una CPU simile mi passa pure la voglia... e non perché perda, attenzione! Mi andrebbe pure bene perdere, essere stracciato da un avversario che non mi dà scampo, che mi distrugge la porta, ma non che segna il gol decisivo con l'unico tiro del match).

Tranquillo ce la farai sicuramente , scendi di livello e impara a scartare l'avversario, ce la farai. Ti consiglio di premere un po' di più R2 !!!
 

ale_gol_17

Primi Calci
10 Settembre 2018
2
0
1
ML: Esonerato dal Milan... amen

Il problema è che a superstar creo molto ma finalizzo poco... mentre la Cpu crea poco e finalizza molto... escono belle partite ma porto a casa pochi punti

Post esonero Mi ha raccattato in corsa il sassuolo (ultimo in classifica)... due sconfitte subito per cominciare... anche se nella seconda partita ho sfiorato il miracolo recuperando da 0-3 a 2-3 alla Samp

Povero me :)... penso che la mia dimensione sia il campionato thailandese... hahahaha

No devi solo abbassare a campione‍♂️
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Ragazzi ditemi quello che volete, ma io me la sto godendo in modalità professionista e full manual, visto che da campione in sù la CPU bara potenziando i propri valori, dicesi boost. A me piace la sfida ma non deve portare a frustrazione. Non può essere che un velocista come Bale venga raggiunto in corsa da un lentone.

I manualisti cosa ne pensano?
 
  • Like
Reactions: M4uro e Gil69

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Buongiorno forum. Sto provando il tiro avanzato.. Ma quante traverse si prendono? Vero che devo allenarmi ma sembra strano.. Altra cosa:non vi pare che la cpu a volte in fase di difesa sulla fascia calci un po' troppi palloni in fallo laterale?
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
ciao ragazzi!
ieri giocavo assistito, livello campione, la partita era juve - barca (cpu).
Ho notato che la cpu quando doveva ripartire dal fondo col portiere faceva sempre un lancio lungo centrale, la palla arrivava a messi che la prendeva il 90% delle volte, spesso passandola di prima o stoppandola di petto e passandola. aveva in marcatura chiellini, ma non c'era verso di fargli fare un anticipo di testa. praticamente messi prendeva posizione col corpo e chiellini gli stava dietro senza far niente, glielo appoggiava e basta.
normalmente mi muovo un po' prima col difensore, avanzo verso la direzione da cui arriva la palla o provo anche ad aggirare l'attaccante, ma niente, chiellini gli stava dietro e le palle alte erano di messi.
ora due considerazioni:
1. è assurdo vedere il barca fare 5 rinvii dal fondo in una partita, l'ultimo che avrà fatto realmente sarà stato nel 2001;
2. come diavolo faccio a recuperare palla in una situazione del genere (difensore alto 2 metri VS attaccante alto 1,50)?
Tasti Supercancel e ti sposti indietro subito quando il portiere rinvia, il difensore si stacca dall'attaccante. Quando il pallone sta per arrivare, prendi il tempo e stacchi. Parte un'animazione dove il difensore sovrasta l'attaccante allungando il collo. Stile Manolas. Hai molte più chance di vincere il duello. Non sottovalutare l'uso del Supercancel ogni volta che vuoi muoverti liberamente.
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
E' uno script, non c'è niente da fare, se non, come dici tu, anticipare, perché quelli manco tirano, sfiorano ed è goal imparabile. In pratica bisognerebbe non farli crossare, ma pure se contrati, appena li tocchi è giallo o rosso. E' veramente irritante, ogni squadra triangoli a flipper sulle fasce, cross e via...

Se hai il marcatore in fascia devi stare 1 mt più avanti dell'ala e temporeggiare. Non troverà il varco per il passaggio e sceglierá altre giocate. Se stai inseguendo l'ala in corsa e non lo superi per il metro che ti ho indicato, usa l'analogico destro e seleziona il centrale meglio piazzato sul primo palo mantenendo premuto il quadrato. Immagina il cross basso che fará e piazzati in anticipo traiettoria.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Ciao :) so che me direte che dipende da tante variabili tra cui il mio livello, ecc ma vi faccio comunque una domanda ^^ sto cercando un livello "perfetto" per la mia ML. All'inizio volevo farlo a leggenda ma pure allenandomi mi spaccano la porta con il portiere che ne prende 3 prima di rendersene conto. A superstar il livello mi sembra buono ma ho l'impression ne stavolta che la CPU gioca molto di prima, non dribbla così tanto. Penso che per me sarebbe il livello ideale ma "allenandomi" in ML contro l'anderlecht mi sembra che sia così. Poi i campione più o meno lo stesso, più il fatto che ci sono troppi gol da entrambi le parti. A professionista mi ha saltato l'uomo, crossa, tira da lontano... Ma offensivamente mi sembra che un tiro sia sinonimo di un gol (per me, non la CPU).

Alla fine ancora non riesco a trovare la difficoltà giusta per la mia ML. Voi come li vedete sti livelli? Avete trovato il livello che ti fanno avere una CPU che usa di tutto? Grazie :)

A livello superstar devi temporeggiare e usare i raddoppio con parsimonia. Il miglior modo per difendere e sfruttando con coerenza il livello Attacco/Difesa. Io gioco con il Rotheram e prendo pochissimi goal. Se subisci il goal non devi innervosirti e scatenare il pressing per pareggiare. È un suicidio.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno forum. Sto provando il tiro avanzato.. Ma quante traverse si prendono? Vero che devo allenarmi ma sembra strano.. Altra cosa:non vi pare che la cpu a volte in fase di difesa sulla fascia calci un po' troppi palloni in fallo laterale?


Io molti tiri centrali..ma è uscito anche qualche gol pazzesco..mi ci devo abituare!
Se pressi la cpu nei pressi della loro area e non dai modo di trovare il passaggio, spesso la buttano in fallo laterale. Dipende anche dalla squadra...
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
No devi solo abbassare a campione‍♂️
Se crei tanto e finalizzi poco, ti consiglio il modulo fluido. "In possesso di palla" (Slide tattica), non tenere un solo attaccante. Converti le Ali o il trequartista in SP. Quando attacchi, usa il livello Attacco/Difesa al penultimo prima dell'attacco massimo.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
1.in myclub contro COM è possibile abbassare la velocità di gioco a -1?

2. A mio parere la difesa decisa quest'anno è utile, sopratutto alternata al pressing alto a seconda delle fasi di gioco e del punteggio: voi che ne pensate?

3.La regola del pugno, carta, forbice, vale ancora nella scelta delle strategie rispetto a quelle dell'avversario?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
Dato le problematiche la difesa a 3 è da evitare?

Io sto giocando con la difesa a 3 e mi sto trovando bene, nonostante sugli esterni adopero giocatori di ruolo, però per avere più copertura puoi sempre giocare con i terzini e mettere Arretramento Ali per avere una difesa più rinforzata
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
nono nn c entra nulla il livello della squadra perché è vero che non è una top ma cmq il PSV è sicuramente più competitiva delle squadre scozzesi e cmq anche giocando con squadre alla pari del psv se passa quel benedetto cross rasoterra è un gol fatto..

Per la serie ho rifatto tutto la ml dopo il fo della bundes , ho preso il villareal liv pro e ieri è stata la mia prima vittoria dopo 5 giornate di pareggi e sconfitte , praticamente sono al 46% della fiducia..mi sa che sono prossimo all esonero eheh
Speriamo che sistemino la questione del cross rasoterra (che comunque quando passa, anche nella realtà, spesso non lascia scampo)
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Tranquillo ce la farai sicuramente , scendi di livello e impara a scartare l'avversario, ce la farai. Ti consiglio di premere un po' di più R2 !!!
a mio parere da sempre quando la cpu decide che devi perdere, perdi. O meglio, la CPU farà sempre uno, due o tre goal, o attraverso giocate da Circo Togni o per incredibili svarioni - sopratutto di posizione- dei tuoi giocatori o papere del portiere. A seconda quindi tu devi fare un goal in più di quelli che ineluttabilmente subirai, in un tempo definito, perchè sul pareggio la ruota due volte su tre ti fa subire il goal al 93°. Queste sono le partite "aperte". Poi ci sono quelle chiuse dove hai davanti un muro: linee di passaggio chiuse, raddoppi, compattezza impenetrabile e se no, ci pensa il portiere Uomo Ragno.
Zia Konami da professionista in su , ti riserva molte frustrazioni, ma talvolta si concede e allora ti senti forte, salvo beccarle di nuovo la partita successiva.
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
L'anno scorso c'era il lancione a scavalcare, quest'anno c'è il rasoterra assassino :D
Comunque mi sembra che quest'anno sia piu difficile difender palla con L1, qualcuno conosce un metodo piu efficace?
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Ragazzi un aiuto... Anche se non ho ancora potuto giocare a pes 2019...
Nel gioco vecchio.. (Ah premessa usavo spessissimo la Juve a livello campione... spostavo le posizioni dei giocatori nel modulo fluido in base a schemi reali ma non andavo a toccare le altre tattiche di squadra tipo ampiezza e tutte queste caratteristiche... Le lasciavo al 99% così come sono)...quindi dicevo.. Nel 2018 quando giocavo e recuperavo palla.. Partivo in contropiede sulle fasce con i vari cuadrado o d. Costa ma spessissimo notavo che il/gli attaccanti centrali (higuain e dybala) venivano quasi sempre sull'esterno invece che lanciarsi centralmente per ricevere il mio ipotetico lancio....invece appunto si decentravano e venivano a scorrazzare nella mia stessa zona sulla fascia...rompendomi le balle...
Lo so che con il super cancel posso comandare un mio compagno... Ma fare così ogni volta è una rottura... Sono anche andato nelle tattiche/impostazioni di squadra e alla voce attacco centrale o sulle fasce (più o meno si chiama così) credo ci fosse l'impostazione corretta...
X evitare che gli attaccanti vadano ai lati ma puntino centrali quali sono le cose da settare?
Anche Xkè allo stesso modo farò per pes 2019.
Grazie x chi mi aiuterà.. Spero si capisca a che se il messaggio è lunghissimo :)
Grazie
Aloa Mostri e W PES !!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,372
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze