Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

matti86

Esordienti
30 Agosto 2018
100
14
18
PSN ID
matteiii86
Io alleno il Milan in ML e dopo 2 mesi mi ha contattato l'Atalanta per andare da loro (non ho accettato) e poi anche una squadra del Belgio di cui non ricordo il nome. Sempre non molto realistico il cambio in corsa, ma è qualcosa che può succedere. Ti arrivano le richieste e puoi vedere il contratto e la rosa della squadra che ti vuole. Poi decidi se accettare oppure no.
be a me nn dispiace questa cosa ..sono uno a cui piace spesso cambiare :D
 

er_forketta

Giovanissimi B
25 Settembre 2013
265
69
28
raga c'è un modo di evitare quel cribbio di passaggio al centro basso da parte della cpu? fa sempre quello , gioco sulle fascie e palla al centro rasoterra praticamente se nn riesco ad anticipare l attaccante è un gol subito .. scusate ma ho letto qualcosa ma mi sono perso di sicuro alcune cose ..sono 20 pagine :)
grazie
E' uno script, non c'è niente da fare, se non, come dici tu, anticipare, perché quelli manco tirano, sfiorano ed è goal imparabile. In pratica bisognerebbe non farli crossare, ma pure se contrati, appena li tocchi è giallo o rosso. E' veramente irritante, ogni squadra triangoli a flipper sulle fasce, cross e via...
 

PepPes90

Primi Calci
14 Settembre 2016
14
3
3
PSN ID
darkpeppe89
Secondo me, con questo gioco, parlare di tattiche e strategie lascia molto il tempo che trova.
Mi spiego: dal livello professionista al superstar, le mie partite hanno TUTTE lo stesso canovaccio (e sottolineo TUTTE); vale a dire io che domino, faccio almeno il doppio dei tiri dell'avversario, ma la squadra della CPU fa uno, massimo due tiri e segna. Da parte mia, invece, o il portiere avversario si esalta o i miei tiri vanno tutti fuori di poco (fino a due giorni fa, con un tiro da fuori ho beccato palo-linea-palo e poi palla bloccata dal portiere). Cioè, partite simili ci stanno, perché anche nella realtà possono capitare quelle partite "maledette" dove una squadra stradomina ma l'altra con mezzo tiro porta a casa la vittoria... ma non SEMPRE.
Onestamente, questa storia dei livelli di difficoltà mi dà noia, e parecchia. Perché se setto un livello più alto voglio un avversario più forte, competitivo, sveglio e intelligente, non una squadra che le prende per 90' ma che al primo affondo fa gol (e spesso aiutata da un arbitraggio dubbio). Mi sa tanto di presa per i fondelli.
Ma magari sono io.
(P.S.: per il resto, il gioco lo trovo magnifico, ma se poi mi ritrovo una CPU simile mi passa pure la voglia... e non perché perda, attenzione! Mi andrebbe pure bene perdere, essere stracciato da un avversario che non mi dà scampo, che mi distrugge la porta, ma non che segna il gol decisivo con l'unico tiro del match).
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Secondo me, con questo gioco, parlare di tattiche e strategie lascia molto il tempo che trova.
Mi spiego: dal livello professionista al superstar, le mie partite hanno TUTTE lo stesso canovaccio (e sottolineo TUTTE); vale a dire io che domino, faccio almeno il doppio dei tiri dell'avversario, ma la squadra della CPU fa uno, massimo due tiri e segna. Da parte mia, invece, o il portiere avversario si esalta o i miei tiri vanno tutti fuori di poco (fino a due giorni fa, con un tiro da fuori ho beccato palo-linea-palo e poi palla bloccata dal portiere). Cioè, partite simili ci stanno, perché anche nella realtà possono capitare quelle partite "maledette" dove una squadra stradomina ma l'altra con mezzo tiro porta a casa la vittoria... ma non SEMPRE.
Onestamente, questa storia dei livelli di difficoltà mi dà noia, e parecchia. Perché se setto un livello più alto voglio un avversario più forte, competitivo, sveglio e intelligente, non una squadra che le prende per 90' ma che al primo affondo fa gol (e spesso aiutata da un arbitraggio dubbio). Mi sa tanto di presa per i fondelli.
Ma magari sono io.
(P.S.: per il resto, il gioco lo trovo magnifico, ma se poi mi ritrovo una CPU simile mi passa pure la voglia... e non perché perda, attenzione! Mi andrebbe pure bene perdere, essere stracciato da un avversario che non mi dà scampo, che mi distrugge la porta, ma non che segna il gol decisivo con l'unico tiro del match).
È tutto vero... la cpu ti fa incazzare ma nn vedo comunque l’ora di accendere la play per giocare a pes... nn so perchè... ma per ora è cosi:)
 
  • Like
Reactions: deliux9

PepPes90

Primi Calci
14 Settembre 2016
14
3
3
PSN ID
darkpeppe89
È tutto vero... la cpu ti fa incazzare ma nn vedo comunque l’ora di accendere la play per giocare a pes... nn so perchè... ma per ora è cosi:)

Siamo in due! Ahahah
Non vorrei che il mio passasse come il commento di uno che frigna perché non è mai contento.
Ma penso sia una questione piuttosto oggettiva... e parecchio irritante.
Alla lunga, potrebbe anche inficiare sul "realismo" e, cosa più importante e rischiosa, sulla piacevolezza del gioco.
 
  • Like
Reactions: deliux9

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
siccome è mio primo anno in pes , all inizio ho settato a campione che è il liv che settavo in fifa.. non ne ho vinta mezza poi secondo me a livello campione la cpu è fin troppo precisa , non sbaglia un passaggio e un tiro segna.. sono sceso a pro ed è gia diverso, mi sembra più una partita di calcio ora vedo errori anche da parte della cpu, il problema è che nel possesso lo vinco quasi sempre io e nn di poco. Per adesso continuo cosi anche perché ancora perdo :(

Ma una domanda, nel corso della stagione ML ci sono tante occasioni per cambiare squadra? o la cambi solo se vieni esonerato nell attuale squadra?grazie
Io al momento in attesa del FO definitivo e poter iniziare la master sto giocando il campionato scozzese a livello campione e vedo parecchi errori di appoggio della CPU, come ci si può aspettare da giocatori non eccelsi. E finalmente pure i falli, in una media di 5-6 a partita e 1-2 gialli, anche con interventi sconsiderati (quindi senza bisogno di trick particolari per ingannare la cpu)
La finalizzazione sotto porta confermo che invece è assai letale però il mio portiere (degli Hearts) non arriva neanche a 70 di OVL e forse dipende anche da quello.
 

dawigara

Pulcini
18 Settembre 2015
53
23
8
Ragazzi buon pomeriggio il tiro rasoterra come si fa ? Gioco con le freccette non con l'analogico
Devi impostare i tiri avanzati, dopodiché dopo aver premuto quadrato premi le freccette “indietro (nel senso freccetta sx se attacchi verso destra o freccetta dx se attacchi verso sx)+Su” o “indietropiù+giù”
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
E' uno script, non c'è niente da fare, se non, come dici tu, anticipare, perché quelli manco tirano, sfiorano ed è goal imparabile. In pratica bisognerebbe non farli crossare, ma pure se contrati, appena li tocchi è giallo o rosso. E' veramente irritante, ogni squadra triangoli a flipper sulle fasce, cross e via...

Si può cercare di lasciare l'attaccante di fascia al marcatore e andare preventivamente col cursore sul DC e posizionarlo in modo di anticipare la punta . Se ti muovi bene e con un po' di pratica intercetti il cross. Io predispongo la marcatura dei terzini e "difendi l'area" . Non è risolutivo ma aiuta.
 

dawigara

Pulcini
18 Settembre 2015
53
23
8
Ieri prima partita di ML con la Sampdoria contro l’empoli, livello superstar.
Risultato, perso 5-4 con rigore al 90esimo per un fallo fatto da tonelli con la doppia pressione della X
Bellissima partita super accesa, ma li ho trovati molto cinici in avanti (sembrava che quando attaccavano e dovevano segnare era impossibile fermarli) ma dietro equilibrata come CPU.
Spero che la difesa abbia subito 5 gol perché non c’è ancora molto TS, perché se non è questo il motivo la vedo dura difendere quando incontrerò squadre più forti...il problema è che a superstar mi trovo bene con il livello di difesa dell avversario!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Secondo me, con questo gioco, parlare di tattiche e strategie lascia molto il tempo che trova.
Mi spiego: dal livello professionista al superstar, le mie partite hanno TUTTE lo stesso canovaccio (e sottolineo TUTTE); vale a dire io che domino, faccio almeno il doppio dei tiri dell'avversario, ma la squadra della CPU fa uno, massimo due tiri e segna. Da parte mia, invece, o il portiere avversario si esalta o i miei tiri vanno tutti fuori di poco (fino a due giorni fa, con un tiro da fuori ho beccato palo-linea-palo e poi palla bloccata dal portiere). Cioè, partite simili ci stanno, perché anche nella realtà possono capitare quelle partite "maledette" dove una squadra stradomina ma l'altra con mezzo tiro porta a casa la vittoria... ma non SEMPRE.
Onestamente, questa storia dei livelli di difficoltà mi dà noia, e parecchia. Perché se setto un livello più alto voglio un avversario più forte, competitivo, sveglio e intelligente, non una squadra che le prende per 90' ma che al primo affondo fa gol (e spesso aiutata da un arbitraggio dubbio). Mi sa tanto di presa per i fondelli.
Ma magari sono io.
(P.S.: per il resto, il gioco lo trovo magnifico, ma se poi mi ritrovo una CPU simile mi passa pure la voglia... e non perché perda, attenzione! Mi andrebbe pure bene perdere, essere stracciato da un avversario che non mi dà scampo, che mi distrugge la porta, ma non che segna il gol decisivo con l'unico tiro del match).
zia Konami ha idee e obbiettivi diversi dai tuoi. Più perdi e fallisci i (magri) obiettivi dei challange contro Com più lei è contenta perchè rigiocherai i tornei myclub ricominciando daccapo. Le finali sono quasi tutte come dici tu. In master per quello che vedo accade meno spesso, ma dopo tre quattro partite di fila vinte sudando, la quarta- quinta è quasi impossibile portarla a casa.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Ieri prima partita di ML con la Sampdoria contro l’empoli, livello superstar.
Risultato, perso 5-4 con rigore al 90esimo per un fallo fatto da tonelli con la doppia pressione della X
Bellissima partita super accesa, ma li ho trovati molto cinici in avanti (sembrava che quando attaccavano e dovevano segnare era impossibile fermarli) ma dietro equilibrata come CPU.
Spero che la difesa abbia subito 5 gol perché non c’è ancora molto TS, perché se non è questo il motivo la vedo dura difendere quando incontrerò squadre più forti...il problema è che a superstar mi trovo bene con il livello di difesa dell avversario!
Mah.......io l’ho detto che quest’anno le partite finiscono con punteggi più alti rispetto al 18, prima era una sensazione........che poi dioenda dal livello/bravura e via dicendo ok......però qualche dubbio ce l’ho.
 

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
A me capita una cosa strana, di solito la sera, se la PS4 e'già accesa da un po, lancio Pes2019 e x qualche motivo la velocità aumenta, infatti ieri sera ho giocato a -1 per avere una velocità 0 del giorno prima. Ma che cavolo è???
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,999
20,787
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lucawe11 questo è quel che avrei voluto vedere anche lo scorso anno. Un top team,in casa di una medio-piccola,che in alcuni frangenti soffre,crea,prende 3 pali,ma porta a casa il risultato con i colpi dei campioni,senza forzature. Una partita davvero bella,per me,per ritmo,situazioni di gioco e per come si è sviluppata. Per gli amanti dei settaggi(vero @giuliosr ?;):D)questo era:Superstar, 20 min,fullmanual, vel -1.;)
Questo il 2°tempo.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

matti86

Esordienti
30 Agosto 2018
100
14
18
PSN ID
matteiii86
Secondo me, con questo gioco, parlare di tattiche e strategie lascia molto il tempo che trova.
Mi spiego: dal livello professionista al superstar, le mie partite hanno TUTTE lo stesso canovaccio (e sottolineo TUTTE); vale a dire io che domino, faccio almeno il doppio dei tiri dell'avversario, ma la squadra della CPU fa uno, massimo due tiri e segna. Da parte mia, invece, o il portiere avversario si esalta o i miei tiri vanno tutti fuori di poco (fino a due giorni fa, con un tiro da fuori ho beccato palo-linea-palo e poi palla bloccata dal portiere). Cioè, partite simili ci stanno, perché anche nella realtà possono capitare quelle partite "maledette" dove una squadra stradomina ma l'altra con mezzo tiro porta a casa la vittoria... ma non SEMPRE.
Onestamente, questa storia dei livelli di difficoltà mi dà noia, e parecchia. Perché se setto un livello più alto voglio un avversario più forte, competitivo, sveglio e intelligente, non una squadra che le prende per 90' ma che al primo affondo fa gol (e spesso aiutata da un arbitraggio dubbio). Mi sa tanto di presa per i fondelli.
Ma magari sono io.
(P.S.: per il resto, il gioco lo trovo magnifico, ma se poi mi ritrovo una CPU simile mi passa pure la voglia... e non perché perda, attenzione! Mi andrebbe pure bene perdere, essere stracciato da un avversario che non mi dà scampo, che mi distrugge la porta, ma non che segna il gol decisivo con l'unico tiro del match).
quoto.
Non sei l unico che vede questa cosa e da parecchio noia anche a me aggiungo anche che il secondo tempo secondo me si gioca con un altro livello contro la cpu.. quest ultima è molto più aggressiva e finalizza ancora con una precisione maggiore, mentre il primo tempo e molto più tranquilla e questa cosa non la capisco.
 

matti86

Esordienti
30 Agosto 2018
100
14
18
PSN ID
matteiii86
Io al momento in attesa del FO definitivo e poter iniziare la master sto giocando il campionato scozzese a livello campione e vedo parecchi errori di appoggio della CPU, come ci si può aspettare da giocatori non eccelsi. E finalmente pure i falli, in una media di 5-6 a partita e 1-2 gialli, anche con interventi sconsiderati (quindi senza bisogno di trick particolari per ingannare la cpu)
La finalizzazione sotto porta confermo che invece è assai letale però il mio portiere (degli Hearts) non arriva neanche a 70 di OVL e forse dipende anche da quello.
nono nn c entra nulla il livello della squadra perché è vero che non è una top ma cmq il PSV è sicuramente più competitiva delle squadre scozzesi e cmq anche giocando con squadre alla pari del psv se passa quel benedetto cross rasoterra è un gol fatto..

Per la serie ho rifatto tutto la ml dopo il fo della bundes , ho preso il villareal liv pro e ieri è stata la mia prima vittoria dopo 5 giornate di pareggi e sconfitte , praticamente sono al 46% della fiducia..mi sa che sono prossimo all esonero eheh
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,617
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988