Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
@giuliosr premetto che era da un anno e passa che non toccavo il manuale:oops: confermo quello che hai detto prima.
Assisito seppur più facile e meno impegnativo mi risultava anche più leggibile da parte della cpu, infatti mi ha intercettato più passaggi di quelli in manuale.
A manuale (seppur ho straperso rispetto ad assistito) ho notato che il giocatore del city di turno non partiva quasi mai in anticipo per anticiparmi ma bensí rimaneva quasi sempre "sorpreso" dal mio passaggio.
Il che é comunque un bene perchè a leggenda intercettano pure troppo di solito.

Per concludere sono d'accordo con quello che hai provato. Meno intercettazioni da parte della cpu.;) Peró se non si è bravi a manuale preferisco più intercettazioni e passaggi più giusti :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

matti86

Esordienti
30 Agosto 2018
100
14
18
PSN ID
matteiii86
raga c'è un modo di evitare quel cribbio di passaggio al centro basso da parte della cpu? fa sempre quello , gioco sulle fascie e palla al centro rasoterra praticamente se nn riesco ad anticipare l attaccante è un gol subito .. scusate ma ho letto qualcosa ma mi sono perso di sicuro alcune cose ..sono 20 pagine :)
grazie
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
ML: Esonerato dal Milan... amen

Il problema è che a superstar creo molto ma finalizzo poco... mentre la Cpu crea poco e finalizza molto... escono belle partite ma porto a casa pochi punti

Post esonero Mi ha raccattato in corsa il sassuolo (ultimo in classifica)... due sconfitte subito per cominciare... anche se nella seconda partita ho sfiorato il miracolo recuperando da 0-3 a 2-3 alla Samp

Povero me :)... penso che la mia dimensione sia il campionato thailandese... hahahaha
 
  • Like
Reactions: giuliosr e M4turcus

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ML: Esonerato dal Milan... amen

Il problema è che a superstar creo molto ma finalizzo poco... mentre la Cpu crea poco e finalizza molto... escono belle partite ma porto a casa pochi punti

Post esonero Mi ha raccattato in corsa il sassuolo (ultimo in classifica)... due sconfitte subito per cominciare... anche se nella seconda partita ho sfiorato il miracolo recuperando da 0-3 a 2-3 alla Samp

Povero me :)... penso che la mia dimensione sia il campionato thailandese... hahahaha

Scendi di livello.

Consiglio a tutti di ri-partire da Professionista.

L'anno è lungo su fa in tempo a salire.

Umilte' :)
 

mont

Primi Calci
10 Settembre 2018
2
0
1
Ragazzi per caso qualcuno di voi sa perché anche se ho fatto l'aggiornamento del FO V3 nella squadra european classics in esibizione non gioco con i vari Maldini Zidane Matthaeus (etc...) ma con giocatori inesistenti??
 

matti86

Esordienti
30 Agosto 2018
100
14
18
PSN ID
matteiii86
Scendi di livello.

Consiglio a tutti di ri-partire da Professionista.

L'anno è lungo su fa in tempo a salire.

Umilte' :)
siccome è mio primo anno in pes , all inizio ho settato a campione che è il liv che settavo in fifa.. non ne ho vinta mezza poi secondo me a livello campione la cpu è fin troppo precisa , non sbaglia un passaggio e un tiro segna.. sono sceso a pro ed è gia diverso, mi sembra più una partita di calcio ora vedo errori anche da parte della cpu, il problema è che nel possesso lo vinco quasi sempre io e nn di poco. Per adesso continuo cosi anche perché ancora perdo :(

Ma una domanda, nel corso della stagione ML ci sono tante occasioni per cambiare squadra? o la cambi solo se vieni esonerato nell attuale squadra?grazie
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Finalmente una sessione di gioco come Dio comanda!
Quattro partite in Champions e quattro vittorie come si deve, a livello Campione, ovviamente.
1) ManU-Bayer Lev 4-1 con gol di testa di Pogba su cross dalla destra, oltre che una partita che sembrava reale per come si è sviluppata.
2) Monaco-Dinamo Zag. 2-0 con gol di Glik di testa su corner e squadra che ha risposto perfettamente al cambio di strategia col pressing alto.
3) Tottenham- CSKA 2-1
4) Napoli-Real Madrid 2-5 con altro gol di testa su corner, di Nacho.

In generale ho l’impressione che sia necessario cambiare strategie avanzate in corso di gara, perché la cpu veramente si adatta al tuo modo di giocare, prendendo le contromisure. Idem con gli schemi su corner: se continui tutta la partita a usare lo stesso schema... che so... il treno o lo scatto, che nel capitolo precedente erano una sentenza, non ne becchi più una. Io invece ieri ho cominciato ad alternare i corner diretti in area con i corner corti con i ricevitori e ho avuto l’impressione che la cpu fosse in difficoltà, infatti ho segnato due gol in quattro gare e creato molti pericoli.
Restano due problemi di fondo che si spera vengano presi in considerazione da Konami: la scarsa varietà in attacco della cpu (anche se ieri li ho visti crossare alto alcune volte) e l’eccessiva pulizia in difesa dentro l’area (devo ancora ricevere un rigore).
Per il resto gioco magnifico.
 
  • Like
Reactions: LuBo72

atanimation

Juniores
24 Settembre 2011
1,248
713
113
Volevo sapere se anche a voi sembra, come l'anno scorso, che l'illuminazione sia diurna che notturna negli stadi licenziati sia MOOOOOOOOLTO migliore e piu realistica dei fake
 

barabba117

Primi Calci
11 Ottobre 2017
5
2
3
ciao ragazzi!
ieri giocavo assistito, livello campione, la partita era juve - barca (cpu).
Ho notato che la cpu quando doveva ripartire dal fondo col portiere faceva sempre un lancio lungo centrale, la palla arrivava a messi che la prendeva il 90% delle volte, spesso passandola di prima o stoppandola di petto e passandola. aveva in marcatura chiellini, ma non c'era verso di fargli fare un anticipo di testa. praticamente messi prendeva posizione col corpo e chiellini gli stava dietro senza far niente, glielo appoggiava e basta.
normalmente mi muovo un po' prima col difensore, avanzo verso la direzione da cui arriva la palla o provo anche ad aggirare l'attaccante, ma niente, chiellini gli stava dietro e le palle alte erano di messi.
ora due considerazioni:
1. è assurdo vedere il barca fare 5 rinvii dal fondo in una partita, l'ultimo che avrà fatto realmente sarà stato nel 2001;
2. come diavolo faccio a recuperare palla in una situazione del genere (difensore alto 2 metri VS attaccante alto 1,50)?
 

zio111

Pulcini
3 Settembre 2018
32
31
18
siccome è mio primo anno in pes , all inizio ho settato a campione che è il liv che settavo in fifa.. non ne ho vinta mezza poi secondo me a livello campione la cpu è fin troppo precisa , non sbaglia un passaggio e un tiro segna.. sono sceso a pro ed è gia diverso, mi sembra più una partita di calcio ora vedo errori anche da parte della cpu, il problema è che nel possesso lo vinco quasi sempre io e nn di poco. Per adesso continuo cosi anche perché ancora perdo :(

Ma una domanda, nel corso della stagione ML ci sono tante occasioni per cambiare squadra? o la cambi solo se vieni esonerato nell attuale squadra?grazie

Io alleno il Milan in ML e dopo 2 mesi mi ha contattato l'Atalanta per andare da loro (non ho accettato) e poi anche una squadra del Belgio di cui non ricordo il nome. Sempre non molto realistico il cambio in corsa, ma è qualcosa che può succedere. Ti arrivano le richieste e puoi vedere il contratto e la rosa della squadra che ti vuole. Poi decidi se accettare oppure no.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,625
Messaggi
1,998,692
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau

Utenti online