Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
In caso se hai curiosità a vedere cosa ne verrebbe fuori provane magari una con la tua inter full leggenda ;) comunque si non é facile leggenda, anche se poi magari vinci ugualmente, di certo non ti capiterà mai di farlo in scioltezza massima. Questo lo posso capire.
Peró col parma mi ha davvero convinto il fatto di aver vinto anche di misura contro squadre con cui me la potevo giocare.

Tieni comunque conto che io gioco assistito, il che mi rende molto più facile la vita in un livello dove ti inseguono per bastonarti ed hai 1 secondo per scaricare la palla. Capisco che in una competizione e a full manual la cpu sia ancora più cattiva, full manual penso che ti renda la vita difficilissima nel fare possesso.
Ma infatti giocherei assistito,anche perchè ho la convinzione che in assistito la cpu sia piu aggressiva.Attualmente ho accantonato il superstar assistito perchè a volte notavo troppa facilità nel girarmi in area
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma infatti giocherei assistito,anche perchè ho la convinzione che in assistito la cpu sia piu aggressiva.Attualmente ho accantonato il superstar assistito perchè a volte notavo troppa facilità nel girarmi in area
Si quello si.. ho riprovato superstar proprio ieri e girarsi anche in area era di fatto troppo semplice. Hai ragione.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Si quello si.. ho riprovato superstar proprio ieri e girarsi anche in area era di fatto troppo semplice. Hai ragione.
sennò puoi provare il s start full manual(ma con filtrante avanzato)a vel 0,ti assicuro che di solito c'è un bel livello di sfida(anche se ieri ho avuto in tal senso una delusione,ma penso sia stata dovuta al setting del campionato)

io cmq sia nn mi dispero certo per questo pes....non vorrei tornare indietro ma qualora non trovassi la quadra per i miei gusti,tempo10 giorni mi faccio tutti i trasferimenti del 18 e mi sistemo un po tutto,perchè li ormai so dove posso mettere mano....certo mi mancherebbero le cose belle di questo pes(la fisica della palla in primis,la pesantezza dei giocatrori etc etc)ma mi divertirei ugualmente...d'altronde ho sempre sostenuto che una delle cose belle di pes è che volendo si può aggiornare quello dell'anno precedente perchè permette delle buone personalizzazioni
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
sennò puoi provare il s start full manual(ma con filtrante avanzato)a vel 0,ti assicuro che di solito c'è un bel livello di sfida(anche se ieri ho avuto in tal senso una delusione,ma penso sia stata dovuta al setting del campionato)

io cmq sia nn mi dispero certo per questo pes....non vorrei tornare indietro ma qualora non trovassi la quadra per i miei gusti,tempo10 giorni mi faccio tutti i trasferimenti del 18 e mi sistemo un po tutto,perchè li ormai so dove posso mettere mano....certo mi mancherebbero le cose belle di questo pes(la fisica della palla in primis,la pesantezza dei giocatrori etc etc)ma mi divertirei ugualmente...d'altronde ho sempre sostenuto che una delle cose belle di pes è che volendo si può aggiornare quello dell'anno precedente perchè permette delle buone personalizzazioni
Grazie del consiglio, lo proveró allora ;)

Comunque io sinceramente non rimpiango i vecchi pes.. tra pregi e difetti trovo questo 19 migliore rispetto a tutti gli altri..
 
  • Like
Reactions: LuBo72 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Grazie del consiglio, lo proveró allora ;)

Comunque io sinceramente non rimpiango i vecchi pes.. tra pregi e difetti trovo questo 19 migliore rispetto a tutti gli altri..
guarda io ti posso dire (anche se poi di solito migliorano cn le patch)che da superstar in giu:
rispetto al 18 in genere anche a livelli piu bassi ti fanno fare meno coas to coast (bene)
la cpu si schiaccia troppo dietro in molti frangenti lasciandoti spazio sui 20 metri,accadeva anche nel 18 ma con meno frequenza
ia offensiva la preferivo nel 18 di gran lunga
ia difensiva meglio il 19 eccetto sto schiacciarsi dietro.
master non so,ma sicuramente c'è una varietà migliore nel 19,a discapito però delle due seconde leghe
senso di pesantezza in campo vince il 19
ia adattiva meglio il 19
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
guarda io ti posso dire (anche se poi di solito migliorano cn le patch)che da superstar in giu:
rispetto al 18 in genere anche a livelli piu bassi ti fanno fare meno coas to coast (bene)
la cpu si schiaccia troppo dietro in molti frangenti lasciandoti spazio sui 20 metri,accadeva anche nel 18 ma con meno frequenza
ia offensiva la preferivo nel 18 di gran lunga
ia difensiva meglio il 19 eccetto sto schiacciarsi dietro.
master non so,ma sicuramente c'è una varietà migliore nel 19,a discapito però delle due seconde leghe
senso di pesantezza in campo vince il 19
ia adattiva meglio il 19
Concordo, sono circa le mie stesse impressioni.
Ho notato anche io da superstar in giù uno spazio fastidioso nei 20 metri lasciato dalla cpu. Pensavo di essere l unico..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
dopo 15 giorni di gioco, abbastanza assiduo, tra amichevoli e MyClub, con l'aggiunta del PES FO v3, sono un po perplesso sul gioco nel suo complesso. Mi diverto meno che con il 2018. Sulla IA si è già detto molto. Non penso di aver da aggiungere molto a quanto scritto in pagine di forum. In effetti il 2018 si fa preferire per la fase offensiva, mentre il 2019 sembra più completo e complesso del 2018 nella fase difensiva. Ma trovo il 2019 molto meno vario del 2018. Ci sono più animazioni, alcune molto belle ma finisco sempre a fare le stesse giocate. Nel 2018 ogni partita era diversa, varia, anche da parte mia. Nel 2019 i miei stessi movimenti sono ripetitivi : fascia, uno-due, cross, tiro dal centro o tiro dal limite. colpi di testa troppo difficili e la sensazione che chi difende sia avvantaggiato a prescindere dalla posizione.
In buona sostanza, dopo un'iniziale entusiasmo al di là dei difetti, resto un po deluso e annoiato. Anche MyClub, per assurdo. Perchè anno passato, pur alla mia prima esperienza, e sia pur lamentando un sistema rilascio palle nere a dir poco iniquo, mi ritrovo ora con il problema opposto : ne ho già diverse e quando non sono nere ne ho oro e qualche argento. ci faccio due squadre tranquillamente. A sto punto bronzi e bianchi a me servono piu ? farli crescere per farci che ? trasformarli in punti esperienza ? e per avere cosa 200 punti che per far progredire una nera sono risibili ? che me ne faccio degli agenti 1 o 2 stelle ? e il piacere di scovare lo sconosciuto palla bianca che ti regala la sensazione di essere un vero talent scout o di cavare del buono da una rapa ? c'è poco brivido, poca voglia andare avanti. peccato, era una modalità che mi piaceva tantissimo ( cosi come mi faceva incazzare).
Proverò una master per vedere se mi torna entusiasmo o sto capitolo semplicemente non fa per me. Torno al 2018 e gioco a quello. e settimana prossimo provo Fifa 2019 e vedo che emozioni mi da ( il 2018 era per me ingiolabile)
 
Ultima modifica:

LuBo72

Pulcini
9 Settembre 2018
73
75
18
Io penso di aver trovato il giusto equilibrio:
Livello campione
Passaggi liv.1
Tiro avanzato
Velocità -1.
Devo solo trovare ora la giusta telecamera

Il filtrante usi base o avanzato?

Per la telecamera ti consiglio di provare zoom 0 altezza 0 e angolo 0 partendo da ravvicinata, a me piace molto perche' si vedono bene le animazioni. Se la vuoi piu' televisiva prova a mettere l' angolo a 5 o a 10 (pero' cosi' a me viene difficile crossare bene dal fondo a causa dell' angolazione)
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Iniziato un campionato con la juventus dopo averlo aggiornato con la v4

Tutte partite tirate e sofferte
Ottimo gameplay con qualche difettuccio ormai noti

Quest anno rinuncio alla master league praticamente rimasta invariata con i soliti difetti inguardabili e insopportabili

Telecronaca imprecisa e sconnessa dall azione di gioco
Menu fatti con i piedi
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
938
567
93
A voi non sembra che il portiere nostro sia poco bravo? Sto esitando se giocare a leggenda ma ho questa impressione. Poi superstar non mi dispiace ma forse la CPU gioca troppo di prima e non prova a saltare l'uomo e più basso ho l'impressione che sia troppo facile in fase offensiva. Che ne pensate? :)
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,146
21,087
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Concordo, sono circa le mie stesse impressioni.
Ho notato anche io da superstar in giù uno spazio fastidioso nei 20 metri lasciato dalla cpu. Pensavo di essere l unico..
Il fatto che la CPU arretri e ti faccia avanzare fino ai 20 mt può dipendere da "difendere l'area di rigore". Fanno densità lì, lasciando più spazio di manovra,come da descrizione dell'impostazione avanzata. Bisognerebbe vedere disattivandola come si comporta.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Il fatto che la CPU arretri e ti faccia avanzare fino ai 20 mt può dipendere da "difendere l'area di rigore". Fanno densità lì, lasciando più spazio di manovra,come da descrizione dell'impostazione avanzata. Bisognerebbe vedere disattivandola come si comporta.
provato gia e si dovrebbe comportare bene ,il problema comunque si pone quando è abbinata alla penultima tacca blu...bisognerebbe però dare un 'ulteriore istruzione difensiva che non sia "difesa bassa "o difendere area di rigore"sennò in automatico te le mette a un certo punto della partita;un lavoro da fare squadra per squadra.In pratica(proverò stasera)bisognerebbe già impegnare gli slot difensivi con due opzioni di difesa ma cosi facendo (qualora te le mantenga)togli alla cpu la possibilità di mettere la marcatura stretta per mancanza di slot disponibili.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
@Giants94a se puoi una prova la fai??

Oggi ho giocato piu volte a leggenda ARSENAL (IO) VS MANCHESTER CITY(CPU) a vel 0 full assistito a modal campionato.Piu volte ho sbraitato e ovviamente sempre perso(escluso una volta).Il problema era che i passaggi assistiti spesso sono preda degli assatanati difensori del city.Da qui l'illuminazione:ho messo i passaggi manuali e lasciato il tiro assistito,per togliere dai "binari" il pallone(sopratutto dalla traiettoria di anticipo cpu)e ti posso dire che se perdo di precisione negli uno due,ne guadagno in costruzione manovra,praticamente ho dimezzato gli anticipi cpu.Puoi provare con queste impostazioni e dirmi che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: Giants94a

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Scusate ma. .. ... .. é normale che mi faccia ritirare donnarumma a 20 anni? ,ma é forse impazzito il gioco o é la solita cagata giapponese?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
@Giants94a se puoi una prova la fai??

Oggi ho giocato piu volte a leggenda ARSENAL (IO) VS MANCHESTER CITY(CPU) a vel 0 full assistito a modal campionato.Piu volte ho sbraitato e ovviamente sempre perso(escluso una volta).Il problema era che i passaggi assistiti spesso sono preda degli assatanati difensori del city.Da qui l'illuminazione:ho messo i passaggi manuali e lasciato il tiro assistito,per togliere dai "binari" il pallone(sopratutto dalla traiettoria di anticipo cpu)e ti posso dire che se perdo di precisione negli uno due,ne guadagno in costruzione manovra,praticamente ho dimezzato gli anticipi cpu.Puoi provare con queste impostazioni e dirmi che ne pensi?
Ciao giulio, tra poco provo e ti dico :)

Ne faccio una assistita ed una coi tuoi comandi
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,651
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411